#1 Inviato 13 November 2015 - 16:26 PM
#2 Inviato 13 November 2015 - 16:45 PM
Parli di barre sulla mappa? Oltre a quella della vita nel senso che la hai già o ti servono tre? ^ ^
In caso posta quella che già hai.
Comunque puoi provare a farla ad eventi altrimenti... http://www.rpg2s.net...erica-su-mappa/
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#3 Inviato 13 November 2015 - 17:53 PM
#4 Inviato 13 November 2015 - 18:00 PM
Intendi mettere qualche effetto particolare? Forse conviene farlo ad eventi e picture. Lo script di Holy che ti ho linkato crea barre standard, puoi scegliere il colore. Cerca sempre di essere dettagliato quando fai una richiesta.
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#5 Inviato 13 November 2015 - 18:11 PM
Modificato da The BlackWolf, 13 November 2015 - 18:42 PM.
#6 Inviato 13 November 2015 - 18:39 PM
#7 Inviato 13 November 2015 - 19:36 PM
Hai letto le istruzioni dello script? ^ ^
Per esempio puoi fare
condizione se -> script get_bar_value(nome_barra)<=0
---- game over
fine condizione
e puoi impostare che la barra sia uguale ad una variabile come puoi leggere dai primi messaggi della discussione. Puoi operare su tale barra e creare oggetti specifici collegati ad evento che aumentano una certa variabile.
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#8 Inviato 14 November 2015 - 11:48 AM
#9 Inviato 14 November 2015 - 13:19 PM
Prova a spiegare per bene quel che stai facendo, fai anche degli screen o delle demo di prova se necessario. Siamo qui per darti supporto, da solo devi provare, poi se non ci riesci chiedi. Devi creare un intero progetto e ci vuole impegno, non bloccarti alle prime difficoltà.
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#10 Inviato 14 November 2015 - 14:50 PM
#11 Inviato 14 November 2015 - 16:18 PM
Solitamente gli script si copia incollano e così le istruzioni. Spiega in dettaglio cosa hai fatto. Ovviamente per quel sistema che abbiamo detto sopra devi anche creare una parte ad eventi.
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#12 Inviato 14 November 2015 - 17:48 PM
#13 Inviato 14 November 2015 - 18:00 PM
Mi psiegehresti prima per bene cosa vuoi fare? > <
Stiamo parlando del fatto che se la barra fame arriva a 0 muori? ^ ^
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#15 Inviato 15 November 2015 - 19:22 PM
Devi incollare prima di tutto lo script sotto materials.
Poi fai così in un evento ad inizio automatico:
bar_value($game_variables[x])
e poi attivi la switch locale per far terminare l'evento.
Da adesso avrai una barra che punterà sempre alla variabile da te scelta. Devi mettere il numero della variabile al posto della x.
Così puoi creare un evento in processo parallelo del tipo:
- condizione se variabile fame da te scelta è <= 0
---- game over
- fine condizione
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#16 Inviato 16 November 2015 - 17:12 PM
Niente fare, io ho fatto cosi:
Controllo variabile:
bar_value($game_variables[0])
controllo switch locale:
A è On.
Nuova pagina
Attivo lo switch locale A
Se eroe (qua ne metto uno a caso) ha 0
inflitto morte.
Non so cosa sbaglio, ma non mi appare nemmeno la barra.
#17 Inviato 16 November 2015 - 18:02 PM
Mmmh non ha molto senso quello che hai scritto, visto così non è neanche giusta la switch locale che ferma l'evento... potresti fare degli screen del codice? ^ ^
Cioè sono due eventi separati, uno che attiva la barra l'altro che funziona sulla variabile usata, li hai fatti così?
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#19 Inviato 17 November 2015 - 15:44 PM
Non devi. Ricorda che le pagine degli eventi danno priorità a quella col numero maggiore, quindi se la pagina 4 è attiva le pagine 1, 2 e 3 non verranno considerate.
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#20 Inviato 18 November 2015 - 15:31 PM