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Screen Contest #90

Kamikun






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    Lomax_Iced
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#1 Inviato 15 November 2015 - 05:10 AM

Dal titolo non si capisce bene cosa fa lo script. Ma inserendolo in una demo o analizzandone il codice, si capisce perfettamente. 

In sostanza questa implementazione permette di inserire un'immagine che sostituisce la windowskin. 
Ecco a voi la risorsa:

Spoiler

Una volta inserito il plugin..andate in:
1.  img

2.  system

3.  in cui al suo interno create un file immagine e nominatelo così      msgimg_0.png 
Potrete inserirne quante immagini di background volete e potrete modificare la skin in game. 
Basta che i files che inserirete nella cartella system siano numerati in questo modo:
msgimg_0.png 

msgimg_1.png 
msgimg_2.png 
msgimg_3.png 
msgimg_4.png 
msgimg_5.png 
msgimg_6.png 
ecc. 
Per fare in modo che possiate cambiare i background in game, basterà:
1.  creare un nuovo evento ove il quale verrà inserita una condizione
2.  scegliendo potete fare si che essa sia complessa o a cascata a seconda del vostro giudizio. 
inserendo ad esempio queste nozioni:
 

NON è JS, vi sto esponendo solo il concetto anche perché dovrete farlo ad eventi:
Fatta la dovuta premessa, ad esempio per 2 immagini, dovrete inserire la seguente condizione:


if la variabile di controllo 0001 == 0
  si inserisce msgimg_0.png
altrimenti
  si inserisce msgimg_1.png
fine


3.  create un secondo evento
4.  inserendo all'interno un'altra condizione che enuncia che..
 

se l'interruttore di controllo è in ON si attiva la windowskin normale
altrimenti appare al suo posto, l'immagine di background.  

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e che questo Plugin vi sia utile. 

P.S: Mi raccomando per questa risorsa non citate me, ma Galv. 
Buona domenica a tutti :)



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#2 Inviato 16 November 2015 - 10:26 AM

Ciao Lomax, stai iniziando a mettere un po' di bei plugin all'interno della nostra sezione del forum, grazie mille per questo impegno! :)

Se accetti, vorrei solo darti alcuni piccoli consigli per quanto riguarda i nuovi plugin di Rpg Maker MV:

- se riesci, dove è possibile, oltre a copia-incollare l'intero codice, inserisci il download diretto al file del plugin, pronto per essere spostato nella rispettiva cartella. I plugin per funzionare hanno bisogno del loro nome corretto, che gli viene assegnato dall'autore stesso. In questo modo eviteremo questioni del tipo "come mai il plugin non mi funziona?" o qualche altro utente meno esperto che non sa bene dove copiarsi tutte le righe di codice per crearsi il file plugin.

- inserisci il nome dell'autore del plugin sempre tra le prime righe in alto, in modo che sia ben visibile e, chi dovesse utilizzare il plugin, sappia subito a colpo d'occhio chi deve ringraziare per la risorsa.

- sulle ultime righe in fondo, alla fine del plugin, è sempre bene riportare i termini e le condizioni con cui è possibile utilizzare il plugin. E' disponibile sia per progetti commerciali che non, oppure solo per quelli non commerciali?

 

Spero che i consigli siano utili e ti ringrazio ancora per le risorse che pubblichi.

Per maggiori dettagli ti rimando al Regolamento e Template sezione PLUGIN e Javascript

Buon proseguimento! :)


Modificato da Ste, 16 November 2015 - 10:31 AM.





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