Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Vampire Game

    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 16 November 2015 - 10:53 AM

mickylink

presenta

Purtroppo non ho ancora trovato un nome soddisfacente... E continuo a trovarne di banali...


Introduzione


Questa non è la prima volta che tento di portare a termine un progetto, cominciai con il 2000, passando poi all'XP. Quando usci il VX e vidi le nuove potenzialità decisi di recuperare un vecchio progettto. Cominciato l'anno passato, e poi abbandonato per mancanza di tempo, ci ho rimesso mano in questi giorni. Ho ripensato la storia in modo da semplificare il concetto del gioco senza snaturarlo, cercando di facilitarmi un po il lavoro, anche perchè il tempo da dedicargli non è molto, ed essendo solo a gestire tutto, meglio poco ma buono.

 

La cosa più difficile sarà portarlo a termine, ho cominciato e lasciato a morire non so quani progetti, questa volta vorrei veramente che questo gioco vedesse la luce. Ho aperto il topic un pò per tenere nota dei progressi, a mo di diario, e un po per cercare la giusta motivazione nel continuare a costruirlo.

 
Storia

Il mondo è stato portato sull'orlo del caos, dopo che un gruppo di maghi cercò, con l'utilizzo della magia, di preservare la vita, prima e dopo la morte. Da questi esperimenti nacque ADAM che a primo impatto sembrò essere la soluzione a tutti i problemi, ma che si rivelò ancora più fragile, perchè si, il corpo era immune alle malattie, ma invecchiava a colpo d'occhio, riuscendo a mantenersi solo tramite pesati trasfusioni.

Tentarono inutilmente di fargli apprende i concetti base dell'umanità, la morale, ma la creatura sviluppo una sua coscenza, decidendo che l'uomo altro non fosse che una piaga da estirpare.

 

Fuggito dai suoi creatori, in una notte di tempesta si materializzò nel palazzo della Capitale del regno, sterminando soldati e uccidendo il Re. Questo evento portò inizialmente ad una guerra contro ADAM, ma non riuscendo a contrastare le legioni che stava cominciando a creare, gli uomini si lanciarono prima contro i maghi responsabili della creazione, per poi cominciare un vero e proprio sterminio di chiunque fosse sospettato di avere legami con la magia. Venne sancito l'Editto dell'Inquisizione, che creò i Cacciatori di Magi.

 

Nel frattempo l'esercito di ADAM cresceva, ogni giorno le città venivano attaccate, le persone uccise, le creature diventavano sempre più forti, vennero costruite enormi fortezze in grado di creare un fumo così denso da oscurare tutte le terre. Gli uomini erano divisi e tutto sembrava perduto. Finchè non si presentarono i Cavalieri d'Argento.


Personaggi

 

CWyZstm.png

 

 

Garret Hawke, figlio del comandate dei Cavalieri d'Argento, stanziati nella fortezza di Silver Wall, ai confini tra il mondo degli uomini e quello dei vampiri. Guerriero, è il vero protagonista del gioco, che comincerà il gioco nel giorno del test di ammissione all'ordine.

 

 

uswHOls.png

 

 

Ariel Crowden, personaggio controverso che si unisce al gruppo nelle prime fasi di gioco. Assassina. All'inizio saprete molto poco di lei ma nel corso della storia avrete di scoprirne i segreti ed imparare a conoscerla o odiarla.

 

 

qObuwTq.png

 

 

Cyrus Hawke, fratello maggiore del personaggio principale, anche lui stanziato a Silver Wall. E' il suo mentore fin dall'inizio del suo addestramento, hanno un forte legame affettivo e lo accompagnerà per tutta la durata del gioco. Mago.


Il progetto originale comprendeva altri 5 compagni, ogniuno con una sua storia, ma ho deciso di ridurre il numero a 3 per poter gestire un miglior intreccio di trama tra di loro. Resta comunque aperta la possibilità, se e quando finirò il gioco, se e quando capirò come fate ad aggiornare le versioni di gioco con aggiunte una volta completato, di introdurre un quarto personaggio che ho in mente da un sacco di tempo.


Caratteristiche Tecniche/Gameplay


 

Essendo da solo nello sviluppo di questo progetto, non mi sono messo molto di impegno a creare un Battlesystem, quindi, tranne che per modifiche dell'ultima ora, utilizzerò quello standard.

- Sono previste poche tipologie di mostri, ma di diverso livello, e gli incontri saranno random mentre si cammina sulle varie mappe, creando però zone più o meno pericolose. Questo non esclude che il giocatore possa avventuarsi in posti dove la morte è assicurata se il livello non sarà sufficentemente alto.

Update! Ho implementato il BS di Falcao, quindi passiamo da un classico RPG a turni ad uno stile più alla Zelda, con tanto di item speciali. Resta invariata l'idea di dare al giocatore un minimo di libertà al di fuori della trama, che potrebbe anche portarlo fuori rotta, in zone più pericolose.

- Tutto il gioco sarà quasi completamente al buio, con luci strategiche e la possibilità di evocare una luce sul personaggio che illumini la strada.

Update! Il giocatore avrà la possibilità di comprare delle torce per illuminare il mondo intorno a se.

- Durante il gioco i personaggi parleranno tra di loro in maniera automatica creando conversazioni, alle volte piacevoli, alle volte scomode perchè costringeranno il giocatore a prendere una posizione nella discussione.

- Stò elaborando una modalità "Ricerca" tramite la quale si rendono visibili indizi o punti particolari nella mappa.

- Stò elaborando diverse tipologie di dungeon, ma la chiave del gioco è la trama, quindi non saranno mai troppo lunghi o complessi.

- Mi sono affidato a diversi script trovati sulla rete, sia per la gestione delle luci, per l'interazione con gli oggetti e per la creazione di un title screen animato.

 

- L'obbiettivo principale, comunque, resta quello di creare una trama coinvolgente, e far affezionare il giocatore ai personaggi, cosa che reputo più importante di tutto il resto del gioco. Inoltre, ho visto l'ideologia dei Vampiri diventare sempre più ridicola col passare del tempo, questo gioco vorrebbe essere un tributo a quella che è la mia concezione di Vampiro, infatti ho intenzione di mettere molti riferimenti alla saga di Legacy of Kain.


Screenshot


Spoiler

 

Mappa di una foresta.
 

Spoiler

 

Porto per una città in mezzo ad un lago.

 

Spoiler

 

Prima idea per la città sul lago.

 

Spoiler

 

Willendorf, una città abbandonata tra le montagne...

 

Spoiler

 

E il suo castello...

 

Spoiler

 

Video in-game della città di Avernus, grafica di gioco e mappa ancora in fase non definitiva

 

Crediti Vari

Il gioco è mio, lo sto portando avanti da solo, tutta via mi sono affidato a diverse risorse e autori trovati sul web, in particolare:


- Celianna per gli RTP
- Hanzo Kimura per i Tile set
- Khas Arcthunder - Kahs Awesome Light Effects per gli effetti di luce
- ACE Master e Falcao per gli script.

- Yanfly per tutti gli script grafici e di utility
 


Modificato da mickylink, 17 May 2016 - 17:53 PM.

Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 16 November 2015 - 12:42 PM

Belle mappettone giganti e bei tileset. Ti gira tutto liscio senza lag?

La storia è molto interessante. Adam che va avanti di trasfusioni intriga (almeno personalmente xD).


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 16 November 2015 - 13:42 PM

 Belle mappe !  :cool:


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 16 November 2015 - 15:39 PM

 

Questa non è la prima volta che tento di portare a termine un progetto, cominciai con il 2000, passando poi all'XP. Quando usci il VX e vidi le nuove potenzialità decisi di recuperare un vecchio progettto.

Speriamo allora che non ti accorgi che è uscito l'MV altrimenti blocchi pure questo! XD

 

Storia e personaggi mi lasciano un po' confuso: lego maghi, magi, cavalieri, re ed altre creature, ma non riesco ad inquadrare per bene la vicenda, magari non sarebbe male mettere qualche nota di background con mondo di gioco, razze/tipi, ecc...

^ ^

 

Per il BS spero in qualche modifica dell'ultima ora allora! :D Anche con gli incontri random non visibili, rimane un po' pesante come meccanica.

Gioco tutto al buio? Non c'è il sole? Particolare come meccanica comunque, cerca di sfruttare per bene tutte le luci che appariranno su mappa, magari mobili, con bonus, da ccendere, ecc... per dare quel qualcosa in più. Anche la ricerca sembra interessante.

^ ^

 

Mapping... non male:

1. carino come hai reso i dislivelli delle acque (se invece hai considerato l'acqua tutta alta uguale ci sono problemi di altezze per la parte della terra! XD), magari qualche ponte strano nel senso di... perché costruire un ponte lì quando a due passi c'è il sentiero! XD (Ma è una foresta? XD)

 

2. qualche risorsa particolare qui. Stai attento alla distribuzione: non lasciare da una parte spazi troppo vuoti e cerca di non ammassare da un'altra tutta la robba, soprattutto se ha elementi ripetuti che vanno a pesare molto.

^ ^

 

3. stessa cosa del punto 2 qui e... prova a mettere qualche elemento naturale dell'isola intorno al castello facendo spuntare pezzi di terreno dalle mura (sono poi queste disposte in maniera un po' strana con quel rettangolo e poi le parti seghettate).

^ ^

 

Insomma progetto su vampiri vecchio stile, non ce ne sono molti, buona fortuna! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 16 November 2015 - 19:29 PM

Belle mappettone giganti e bei tileset. Ti gira tutto liscio senza lag?

La storia è molto interessante. Adam che va avanti di trasfusioni intriga (almeno personalmente xD).

Il lag un pochino c'è, ho trovato uno script antilag, ma devo testarlo. Purtroppo io sono fissato con l'open world, quindi spesso e volentieri mi capita di fare mappe enormi che poi non so come riempire, e devo ricominciare da capo...

 

Speriamo allora che non ti accorgi che è uscito l'MV altrimenti blocchi pure questo! XD

 

Storia e personaggi mi lasciano un po' confuso: lego maghi, magi, cavalieri, re ed altre creature, ma non riesco ad inquadrare per bene la vicenda, magari non sarebbe male mettere qualche nota di background con mondo di gioco, razze/tipi, ecc...

^ ^

 

Per il BS spero in qualche modifica dell'ultima ora allora! :D Anche con gli incontri random non visibili, rimane un po' pesante come meccanica.

Gioco tutto al buio? Non c'è il sole? Particolare come meccanica comunque, cerca di sfruttare per bene tutte le luci che appariranno su mappa, magari mobili, con bonus, da ccendere, ecc... per dare quel qualcosa in più. Anche la ricerca sembra interessante.

^ ^

 

Mapping... non male:

1. carino come hai reso i dislivelli delle acque (se invece hai considerato l'acqua tutta alta uguale ci sono problemi di altezze per la parte della terra! XD), magari qualche ponte strano nel senso di... perché costruire un ponte lì quando a due passi c'è il sentiero! XD (Ma è una foresta? XD)

 

2. qualche risorsa particolare qui. Stai attento alla distribuzione: non lasciare da una parte spazi troppo vuoti e cerca di non ammassare da un'altra tutta la robba, soprattutto se ha elementi ripetuti che vanno a pesare molto.

^ ^

 

3. stessa cosa del punto 2 qui e... prova a mettere qualche elemento naturale dell'isola intorno al castello facendo spuntare pezzi di terreno dalle mura (sono poi queste disposte in maniera un po' strana con quel rettangolo e poi le parti seghettate).

^ ^

 

Insomma progetto su vampiri vecchio stile, non ce ne sono molti, buona fortuna! ^ ^

 

Ho già visto l'MV, ma questa storia è passata dal 200, al 2003, al 4.0, al XP e ora al VX, anche basta :D.
Maghi e magi sono la stessa cosa, ho scritto magi per dare un tono più cupo all'ordine inquisitorio, comunque si, hai ragione, ho scritto troppo poco, appena ho 2 secondi aggiorno.

Grzie mille per le dritte sulle mappe, sono solo alla prima fase, ci devo ancora battere sopra...


Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita


    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 17 November 2015 - 09:46 AM

Agiungo queste 2 immagini per darvi un'idea di come sarà l'atmosfera in gioco, in questo caso si tratta di una biblioteca.

 

Spoiler

 

Questa è una porzione di mappa, per com'è stata pensata.

 

Spoiler

 

Questa è una scena in gioco, è definita solamente la parte grafica, devo ancora popolarla.


Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 17 November 2015 - 13:32 PM

Non ci vai piano con gli spazi ampi, però devo dire che li riempi bene ed hai varie risorse a disposizione, non dovrebbero pesare, solo fa attenzione a non rendere troppo frustrante al giocatore l'esplorazione soprattutto se hai incontri random.

^ ^

 

Due buone mappe, qualche dettaglio anche logico:

- le scale in alto di legno sospeso nel vuoto... non c'è un tile da muro da mettere sotto per sostenerlo?

- il recinto sempre di legno mi pare un po' esagerato per bloccare la strada, quello solitamente richiede tempo per essere montato e terra da perforare > <

- non hai disposto male gli oggettini, anche cambiati con rotazioni, però occhio ^ a non essere troppo ripetitivo: tante pergamene, libri e mappe tutte uguali, vedi se trovi risorse diverse da inserire.

- considera i due muri in basso, quelli che poi continuano con l'inferriata, hanno una certa altezza, se tu metti qualcosa davanti come quelle cose in legno e le fai spuntare da sopra significa che sono in mezzo alla stanza, se sono basse non dovrebbero vedersi, nascoste appunto dal muro dietro al quale il pg dovrebbe passare.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 17 November 2015 - 16:14 PM

Grazie delle dritte!
Avrei un paio di domande:

- Se volessi far vedere quanta vita ha il pg in gioco, senza bisogno di dover entrare nel menù (praticamente come su facesse parte dell'HUD), come posso fare?

- Se avessi bisogno di una barra che parte da (per esempio) 100, e diminuisce fintanto che un tasto è premuto fno ad arrivare a zero, qualcuno saprebbe indicarmi uno script?


Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 17 November 2015 - 17:10 PM

- Così puoi mostrare una variabile su mappa: http://www.rpg2s.net...mo/#entry348373^ ^

- non ho provato, ma credo potresti cavartela con un evento del tipo:

condizione se tasto premuto

---- variabile scelta -1

fine condizione

aspetta tot frame per calibrare il tempo

 

In questo caso puoi mostrare una barra a picture in alto a seconda della percentuale sulla variabile a seconda di quante immagini vuoi per comporla.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 17 November 2015 - 17:12 PM

- Così puoi mostrare una variabile su mappa: http://www.rpg2s.net...mo/#entry348373^ ^

- non ho provato, ma credo potresti cavartela con un evento del tipo:

condizione se tasto premuto

---- variabile scelta -1

fine condizione

aspetta tot frame per calibrare il tempo

 

In questo caso puoi mostrare una barra a picture in alto a seconda della percentuale sulla variabile a seconda di quante immagini vuoi per comporla.

^ ^

Il problema è che il personaggio deve poter muoversi mentre c'è il conto alla rovescia...


Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 17 November 2015 - 17:40 PM

Tanto comunque deve essere tutto in un evento in processo parallelo. Ogni calcolo di "tasto premuto" delle condizioni deve essere in un evento parallelo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#12 Inviato 17 November 2015 - 17:56 PM

Stò provando, ma qualcosa non mi torna.
Premendo un tasto si attiva un evento, che deve restare attivo fintanto che il tasto è premuto, o fin che la barra, che appare appena premi il tasto, non è completamente vuota.
L'alternativa è mostrare una life bar a schermo, ma mi piace poco, e ancora non so come farla...


Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 17 November 2015 - 19:35 PM

In pratica lo stesso tasto la fa prima apparire e poi diminuire gradualmente se è tenuta premuta? Altrimenti dopo un po' scompare? In quel caso è un poco più complesso, bisognerebbe fare un controllo del tipo se tasto premuto switch attivo è ON e se switch attivo è OFF aspetta tot secondi e nascondi le varie picture.

> <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#14 Inviato 17 November 2015 - 21:33 PM

Sei veramente ordinato nel mapping, bravo=D


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#15 Inviato 18 November 2015 - 08:59 AM

A vedere il titolo del gioco mi aspettavo qualcosa come un gioco stealth in cui controlli un vampiro che deve tenersi sazio di sangue senza farsi sgamare. Ma vabeh, di rpgiozzi vanilla non ce n'è mai abbastanza, specie quelli fatti con calma e competenza come questo.

 

 

...però il face del secondo personaggio...quelli del generatore ormai li vedo nei miei incubi. Sono la ragione per cui di notte accendo tutte le luci quando mi alzo per andare in bagno. Li associo mentalmente alla sviolinata della scena della doccia di Psycho. Con due colpi di Photoshop si può fare qualcosa di molto più originale e meno...terrorogeno.

Ad ogni modo, per quel problema posso consigliarti di cercare uno script per l'HUD (Ce ne sono tanti, ti consiglio questa) e modificarlo in modo che venga visualizzato solo in certe condizioni. Dopodichè ci metti dentro la barra che ti interessa ed è fatta.


Modificato da Zoro the Gallade, 18 November 2015 - 09:48 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#16 Inviato 18 November 2015 - 09:59 AM

A vedere il titolo del gioco mi aspettavo qualcosa come un gioco stealth in cui controlli un vampiro che deve tenersi sazio di sangue senza farsi sgamare. Ma vabeh, di rpgiozzi vanilla non ce n'è mai abbastanza, specie quelli fatti con calma e competenza come questo.

 

 

E chi ha detto che non ci sarà modo di fare cose simili? ;)

Grazie del link, ci dò suito un'occhiata!


Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita


    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#17 Inviato 20 November 2015 - 16:23 PM

Mi sono reso conto in fase di sviluppo di una mappa, quanto mi sia limitato il BS di base.
Ho quindi deciso di passare ad un ABS, implementando quello di Falcao, così da gestire meglio tutta la faccenda. Potrei perfino implementare l'ultimo personaggio...

Parlando invece di grafica, mi rendo conto che è limitante anche il tool messo a disposizione da RM, però non ho ne photoshop, ne le basi di grafico, come posso creare dei face set (comprese anche magari le varie emozioni) e i corrispettivi charaset?


Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 20 November 2015 - 16:52 PM

Mi sono reso conto in fase di sviluppo di una mappa, quanto mi sia limitato il BS di base.
Ho quindi deciso di passare ad un ABS, implementando quello di Falcao, così da gestire meglio tutta la faccenda. Potrei perfino implementare l'ultimo personaggio...

Parlando invece di grafica, mi rendo conto che è limitante anche il tool messo a disposizione da RM, però non ho ne photoshop, ne le basi di grafico, come posso creare dei face set (comprese anche magari le varie emozioni) e i corrispettivi charaset?

 

Rpg Maker MV sarebbe su misura per te. E' fluido pur adottando mappe relativamente grandi. Ha il generatore di chara e di faceset. Ti da un BS standard di tutto rispetto.

Il problema sarebbe il porting, a meno che non rifai tutto da capo (cosa che io non farei mai dopo tutto quel popò di lavoro xD).


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 20 November 2015 - 16:55 PM

Yay! Sìììì! Vai con i BS non base!!!!

^ ^

 

Bisognerà crearsi allora un po' di basi grafiche per creare charaset e face, piano piano, imparando. Non è necessario Photoshop, ci sono programmi gratis come Gimp, Paint.net, Paint tool SAI, ecc...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    mickylink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#20 Inviato 20 November 2015 - 17:05 PM

 

Rpg Maker MV sarebbe su misura per te. E' fluido pur adottando mappe relativamente grandi. Ha il generatore di chara e di faceset. Ti da un BS standard di tutto rispetto.

Il problema sarebbe il porting, a meno che non rifai tutto da capo (cosa che io non farei mai dopo tutto quel popò di lavoro xD).

Preferirei saltare dalla tromba delle scale più tosto che ricominciare da capo... Stò evitando di guardare com'è l'MV apposta... Però purtroppo ho visto che le mappe possono essere enormi :(.

Ormai comunque, ho cominciato qua, basta, vedo di portarlo alla fine qua, anche perchè è supportato benissimo!

 

Yay! Sìììì! Vai con i BS non base!!!!

^ ^

 

Bisognerà crearsi allora un po' di basi grafiche per creare charaset e face, piano piano, imparando. Non è necessario Photoshop, ci sono programmi gratis come Gimp, Paint.net, Paint tool SAI, ecc...

^ ^

 

Eh, non sarebbe male studiarmi un pò di grafica, da dove inizio?


Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre... E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?


Immagine inserita





  • Feed RSS