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MMORPG Con Rpg Maker?

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#1 Inviato 23 November 2015 - 19:13 PM

Salve a tutti ragazzi, sono qui per chiedervi una cosa: è possibile creare un MMORPG Con Rpg Maker?

Lo so che non basta uno script da copincollare nel gioco e...{[!!PUFF!!]} ecco il tuo MMORPG con tutte le caratteristiche che vuoi che abbia  :nono: ,

ma mi chiedevo se fosse possibile, anche a costo di mettersi lì ad imparare questo mondo e quell'altro di programmazione.

 

La mia idea di MMORPG da creare sarebbe un gioco nel quale sia possibile, all'inizio di esso, scegliere la propria razza, la propria classe e tutte le personalizzazioni necessarie, ma questo ovviamente non richiede nessuno script, la cosa difficile sarebbe inviare tutti questi dati a un server che li memorizzi in un database il quale lo "comunichi" ai giocatori rendendo visibili nel gioco tutte le peculiarità scelte.

 

Ancor più difficile (secondo me) sarebbe inserire la possibilità di battaglie trai giocatori, e per questo all'inizio del gioco si potesse scegliere il proprio battler da mostrare, appunto, in battaglia, ma poi anche di poterlo cambiare nel corso del gioco, e che tutto ciò venga inviato al server di prima. Sarebbe FIGHISSIMA anche la possibilità di scambiarsi oggetti con gli altri giocatori, di venderli o di comprarli e magari affrontare un boss INSIEME agli altri.

 

Gradirei risposte e magari se è possibile vorrei che mi diceste COME :)

 

Grazie mille,

Lorenzo :)


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    Guardian of Irael
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#2 Inviato 23 November 2015 - 19:34 PM

Curioso, Freank aveva appena scritto se nessuno avesse fatto questa domanda per MV, ma vedo che hai usato la sezione dell'ACE, non so se sai che è uscito il nuovo tool, con quello dovrebbe essere più fattibile, ma non so se c'è già qualcosina in giro. Con l'ACE od i precedenti in generali molti ci hanno provato... te visto nulla? ^ ^


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#3 Inviato 23 November 2015 - 20:35 PM

Fare questo col ruby è l'inferno. Credo che col js sia più fattibile, ma serve comunque uno scripter bravo


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#4 Inviato 23 November 2015 - 21:03 PM

Beh, allora forse sarà giunta l'ora anche per me di passare all'MV, ma secondo me è un casino anche con quello xD. Mi metto a studiare e vedo se può uscirne fuori qualcosa.

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#5 Inviato 23 November 2015 - 22:33 PM

Vedi e facci sapere, è un tool ancora giovane, non so quanti abbiano già esplorato la possibilità di un gioco online.

^ ^


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#6 Inviato 24 November 2015 - 13:53 PM

Non sarebbe forse più sensato cercare qualcuno che ha creato un GIOCO online con il linguaggio che ora usa anche rpgmaker mv ed imparare da quello?

Nel senso, immagino che le basi siano molto simili, va a cambiare "solo" il gioco in se, non troppo l'aspetto online.

 

Potrei dire una scemenza, eh, ma magari è sempre meglio che partire dal nulla. Esisterà pure, da qualche parte, un progetto online fatto in javascript.


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#7 Inviato 24 November 2015 - 15:19 PM

Non sarebbe forse più sensato cercare qualcuno che ha creato un GIOCO online con il linguaggio che ora usa anche rpgmaker mv ed imparare da quello?

Nel senso, immagino che le basi siano molto simili, va a cambiare "solo" il gioco in se, non troppo l'aspetto online.

 

Potrei dire una scemenza, eh, ma magari è sempre meglio che partire dal nulla. Esisterà pure, da qualche parte, un progetto online fatto in javascript.

Flame, è possibile prendere spunto dai file dei server di minecraft? xD



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#8 Inviato 24 November 2015 - 15:25 PM

MMORPG?

Sì ovvio, puoi farlo con qualsiasi cosa.

Detto questo, già fare un gioco multiplayer è estremamente difficile, un MMO (ovvero multiplayer online con tutti i giocatori nello stesso mondo, e non a stanze come può esserlo League of Legends, ad esempio), è complesso a livello di rete, di prestazioni e di una vagonata di altri motivi. Inoltre è estremamente costoso mantenere in piedi la rete, a meno che tu non abbia 10 utenti giocanti XD

 

Esiste un framework per scrivere server per giochi online, ma è molto semplice:

http://pomelo.netease.com

Viene anche usato da giochi realmente in commercio, ma se vai a vedere, sono tutti "giochini".

 

Buona parte dei server di giochi online, comunque, è scritto in Erlang.

 

Una volta che hai un server, devi studiare un bel po' di teoria di data prediction per scrivere il gioco in sè :D

 

 

Questo è per farti capire che no, non esiste e non esisterà probabilmente mai uno script che copi e incolli nel progetto e te lo trasforma in un MMORPG, salvo petecchie che funzionano con 4 utenti online ^_^


Progetti:

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#9 Inviato 24 November 2015 - 16:24 PM

Correggetemi, ma non mi viene in mente nessun MMO [rilevante] in Javascript.


In Fede,

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#10 Inviato 24 November 2015 - 16:24 PM

Ma metticasochelofai poi passamelo. XD

 

 

Edit:

 

Io.. io non so se sono proprio javascript o altro... ma avete provato a guardare il client di Salem the game o Haven & Hearth? So che il server non è certo in javascript, ma il client è talmente moddabile ed apribile anche dai più niubbi, che avevo sentito fossero in java.

...java.. o script.. che ne so. Dateci un occhio voi.

 

E se a qualcuno piace Salem the game, giocateci con me. XD


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#11 Inviato 24 November 2015 - 16:42 PM

Browser Quest è realizzato in HTML5.
Credo che quello sia la massima cosa raggiungibile con MV.
In ogni caso non è una buona idea realizzare un MMO. Necessità di abilità, sbattimento, tanto tempo
e i risultati non ripagheranno l'impegno. Questo articolo del blog ufficiale è illuminante.

Molto meglio invece aggiungere delle funzionalità online come ad esempio Overdrive di Holy.
Ha postato diversi script per l'Ace a riguardo, e puoi chiedere consigli a lui.
Anche su MV credo che non tarderanno ad arrivare plugin reativi all'online.


CYNDA BYTES

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#12 Inviato 10 January 2016 - 00:29 AM

Allora io ti sconsiglio MMORP per lo stesso motivo che ha detto La fine di An Another Life piuttosto davvero fai come ha fatto Holy e come sto facendo io, cioè inserisci funzioni onlie come classifiche tornei ecc.






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