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Velocizzare il Now Loading...

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#1 Inviato 29 November 2015 - 09:18 AM

Salve,

volevo dirvi che uno delle cose che da più fastidio su RpgMakerMV in versione html5 sono i lunghi tempi di caricamento (Now Loading...) presenti prima di esplorare una mappa.

Che ci siano è ovvio. Si devono scaricare tutte le risorse e gli eventi. Quindi del tempo di attesa è normale.

 

Il sistema utilizzato dai Rpg Maker MV è il Pixi.js 3. Qui maggiori info.

 

Alcuni ragazzi inglesi, stanno cercando di migliorarlo e velocizzarlo (non chiedetemi come O.o)

Qui un esempio. Provare per credere.

Qui la libreria a cui si sta lavorando.

Ancora troppo presto per implementarla, però. Cercherò di tenervi aggiornati ;)

 

Altri ragazzi invece stanno creando Plugin che permettono di personalizzare la schermata del Now Loading... con animazioni o immagini personalizzate :)

Simpatico anche quello :D


Modificato da Freank, 29 November 2015 - 09:20 AM.


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#2 Inviato 29 November 2015 - 09:33 AM

È incredibile come molti si stiano mettendo di impegno per risolvere i numerosissimi problemi dell'mv. Non si rischia cosi di avere un programma pieno di toppe?

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#3 Inviato 29 November 2015 - 10:34 AM

Io spero più che altro che ci siano futuri upgrade che implementino come si deve queste toppe...


Modificato da Freank, 29 November 2015 - 10:48 AM.


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#4 Inviato 29 November 2015 - 11:44 AM

si spera che vengano integrati almeno i fix più importanti.

Per quanto riguarda il now loading ç_ç perché! una delle cose che mi piace di rpgmaker e che sino all'ace non ne aveva.


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#5 Inviato 29 November 2015 - 13:08 PM

Scusate l'ignoranza, ma a quale Now Loading vi riferite? Non ho neanche installato il tool, quindi non lo conosco affatto, ma ho provato il gioco di Ryoku e non mi ricordo "Now Loading" vari. Lo fa mica solo con le mappe più obese?


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#6 Inviato 29 November 2015 - 13:23 PM

Il Now Loading è automatico e non lo puoi controllare. Avviene soltanto quando ci sono dei caricamenti lunghi. Ergo, di solito in un pc non succede quasi mai, a meno che non sia degli anni 90. XD Appare di più nei browser perché il gioco deve letteralmente scaricare e caricare risorse.


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#7 Inviato 29 November 2015 - 14:06 PM

Il Now Loading è automatico e non lo puoi controllare.


Beh, se trovano un modo per permettere all'engine di gestire meglio le risorse magari riescono nell'intento di dilatare i tempi e di conseguenza "controllare" il Now Loading.
A me è capitato un Now Loading solo una volta su PC. E' stato molto WTF. Più che altro perché è avvenuto prima di aprire una mappa praticamente vuota. o.o

Modificato da Old Pat, 29 November 2015 - 14:07 PM.

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#8 Inviato 29 November 2015 - 14:31 PM

Beh, se trovano un modo per permettere all'engine di gestire meglio le risorse magari riescono nell'intento di dilatare i tempi e di conseguenza "controllare" il Now Loading.
A me è capitato un Now Loading solo una volta su PC. E' stato molto WTF. Più che altro perché è avvenuto prima di aprire una mappa praticamente vuota. o.o

 

Ah beh, certo. Le migliorie sono sempre benvenute. XD


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#9 Inviato 29 November 2015 - 14:55 PM

I plugin non sono toppe, sono come gli script. Penso quindi che il fare da toppa o no stia soprattutto sul come è scritto e quanto è compatibile con eventuali altri plugin.

In teoria il fatto che non devono tutti sovrascriversi alle stesse 4 classi base come una volta, era una delle migliorie del MV che diminuiva i problemi di incompatibilità tra i vari "script", che 'mo si chiamano plugin.

 

 

 

Ps:

Ve lo ricordate che quando uscì rpgmaker XP, due giorni dopo fù creato uno script "anti-lag" che faceva si che troppi eventi su mappa non facevano impazzire il programma?

Personalizzare il Loading mi sembra moolto meno "toppa" dello standard. Ahaha XD


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#10 Inviato 29 November 2015 - 15:01 PM

I plugin non sono toppe, sono come gli script. Penso quindi che il fare da toppa o no stia soprattutto sul come è scritto e quanto è compatibile con eventuali altri plugin.

In teoria il fatto che non devono tutti sovrascriversi alle stesse 4 classi base come una volta, era una delle migliorie del MV che diminuiva i problemi di incompatibilità tra i vari "script", che 'mo si chiamano plugin.

 

 

 

Ps:

Ve lo ricordate che quando uscì rpgmaker XP, due giorni dopo fù creato uno script "anti-lag" che faceva si che troppi eventi su mappa non facevano impazzire il programma?

Personalizzare il Loading mi sembra moolto meno "toppa" dello standard. Ahaha XD

 

Di nuovo, concordo con Flame. 


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#11 Inviato 29 November 2015 - 15:32 PM

No. <-- la mia risposta di default a qualunque affermazione.

Rpg Maker MV usa Pixi V2. Sul forum ufficiale Ramiro ha un TOPIC dove si discute e produce un porting a Pixi V3.


In Fede,

BuddyTroller

 

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#12 Inviato 29 November 2015 - 16:15 PM

 

 

Di nuovo, concordo con Flame.

Hemm...

...

 

Grazie.

 

...ma non si stava discutendo niente. Però ok. Lo apprezzo.


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#13 Inviato 29 November 2015 - 16:48 PM

No. <-- la mia risposta di default a qualunque affermazione.

Rpg Maker MV usa Pixi V2. Sul forum ufficiale Ramiro ha un TOPIC dove si discute e produce un porting a Pixi V3.

esattamente, mi era sfuggita quella parte nel post di freank.


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#14 Inviato 29 November 2015 - 20:58 PM

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#15 Inviato 02 December 2015 - 13:51 PM

Mi è capitato un paio di volte su PC, ma veramente 2 secondi (anche meno). Quindi "fastidioso" non l'ho trovato (i giochi ufficiali delle software house hanno caricamenti "veri" più lunghi).

Preferisco un "loading" di 1 secondo piuttosto che eventi che vanno a scatti.






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