Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Come Modificare da soli il Generatore di Personaggi

    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 01 December 2015 - 17:39 PM

Salve gente eccomi con un nuovo tutorial dedicato a RpgMv. :D

Vi spiego, momentaneamente mi sto dedicando a implementare nuove risorse nel Generatore di Personaggi. 
Ora, le risorse che sto mettendo appartengono ad altri. Ma il quesito è: -"E se volessi crearle da zero?!"-
. . .
Quindi in base a questo, ho pensato di creare un tutorial inerente l'argomento:  :cool: 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
1. Capire i Gradients:

Spoiler


2. I 4 spriteset:
Spoiler


3. Le cartelle Face; SV; TV; DTV; e Variations:
Spoiler


Modificato da Lomax_Iced, 12 December 2015 - 22:37 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 01 December 2015 - 17:54 PM

Interessante questo tutorial che va a toccare i gradienti del generatore in questa prima parte. Bello vedere che è possibile modificare pure quelli! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Owari
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Da qualche parte nella terza dimensione.
  • Abilitā:Iniziato

#3 Inviato 03 December 2015 - 19:25 PM

Con "shooting" penso voglia intendere con sparare (?)

comunque ottimo tutorial!  :smile:


BIM_suicide_prevention.png


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 03 December 2015 - 19:44 PM

Anche questo tutorial è utile!

 

Ti consiglio di avvertire con un post ogni volta che aggiungi/modifichi cose sui vari topic.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 03 December 2015 - 22:37 PM

Grazie  :wink: 
Ok Mak seguirò il consiglio. 
A domani



    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 04 December 2015 - 09:34 AM

Grande! Mi stavo giusto chiedendo come tocchicciare i preset qua  e là, l'altro giorno.

Immensamente utile. Il sistema usato per ordinare è molto poco intuitivo.


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 05 April 2016 - 07:52 AM

 

 

Questo facilita di molto la caratterizzazione, poiché potete creare più pose espressive dello
stesso personaggio. Oppure come avviene di default, più personaggi in un unico template.
(momentaneamente non scendo nel dettaglio, però più in là spiegherò come si fa a realizzare
un'immagine del genere utilizzando solo il Generatore dei personaggi e nessun altro editor).
Ma passiamo avanti..

 

Qualcuno sa se per caso poi alla fine è stata coperta quella parte relativa al riuscire a fare tutte le pose espressive in un unico template senza passare per forza per altri programmi di grafica?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 05 April 2016 - 11:39 AM

?

Cioè aspetta, quello delle pose espressive dovresti vederlo direttamente nell'immagine sopra a quel testo. Cioè c'è il personaggio biondo che è sempre lui con diverse espressioni in volto. Altrimenti come nei faceset base hai più personaggi, cioè diversi npc, in quello stesso file quindi senza espressioni. In fondo per cambiarle comunque devi agire manualmente con l'opzione e scegliere il face adatto (file + posizione), non sono animati.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 05 April 2016 - 11:45 AM

Si non intendevo animate, intendevo semplicemente nello stesso file. Nel senso, creo un personaggio e gli do l'espressione standard. Tuttavia se esporto quell'espressione mi da una griglia di 8x8 in cui posso scegliere dove posizionare il face creato, ma se poi ne creo un altro e lo importo sull'altro avrò creato un file con massimo 2 face diversi nello stesso file. Il mio dubbio è, è possibile creare nello stesso file un completo di 8 espressioni diverse direttamente dal Generatore di Personaggi, o devo crearle singolarmente ed usare un programma di editing foto per "assemblare" lo schema da 8 (questo non per averle animate, quando per non avere ottordici file diversi con una sola espressione ciascuno).



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 05 April 2016 - 12:15 PM

Da quel che vedo anche giocando con importare ed esportare l'immagine del viso comunque puoi salvare solo un face sovrascrivendo gli altri. Dovresti andare di programma di grafica il che non è difficile perché puoi prima salvare tutti i personaggi in 8 parti diverse, poi aprire gli 8 file con un programma di grafica con la trasparenza ed unire i vari layer, saranno già posizionati in maniera appropriata.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 05 April 2016 - 19:26 PM

Volevo evitare i programmi di grafica perché ormai ho smesso da parecchio e non credo di ricordarmi nemmeno come si usa PS. Vedrò di combinare comunque in qualche modo. Peccato però perché sarebbe stato utilissimo poter fare direttamente il set di face da RpgMaker.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 05 April 2016 - 19:35 PM

Considera che per un edit o due i programmi di grafica son sempre utili e non devi per forza saperli usare al meglio, giusto quelle funzioni di taglia ed incolla. Direi che per fare un buon gioco sono quasi necessari.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#13 Inviato 01 November 2016 - 09:17 AM

@SilverElement dice "Il mio dubbio è, è possibile creare nello stesso file un completo di 8 espressioni diverse direttamente dal Generatore di Personaggi, o devo crearle singolarmente ed usare un programma di editing foto per "assemblare" lo schema da 8 "  

Si che si può fare tranquillamente devi giocare di import/export non è molto intuitivo devi fare attenzione quel che ha accennato Guardian cioè a non sovrascrivere le Face, ma puoi tranquillamente fare le 8 espressioni in un file dal chara generator e nulla ti impedisce di fare anche più file da 8 espressioni l'una dello stesso PG e tutto dal chara generator di default di RPG Maker, non servono taglia/incolla esterni per questa operazione

link a un video tutorial

per evitare di sovrascrivere bisogna cliccare altrove (immaginando che il riquadro sia suddiviso in 8 quadrati appunto 4 su e 4 giù)


Modificato da GMN81, 01 November 2016 - 09:57 AM.


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 01 November 2016 - 09:21 AM

Ehm...il "necroposting" mi pare sia vietato dal regolamento ;)

Non riesumare vecchi post se non è un rinnovo per una richiesta di aiuto o simili.
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#15 Inviato 01 November 2016 - 09:37 AM

Ehm...il "necroposting" mi pare sia vietato dal regolamento ;)

Non riesumare vecchi post se non è un rinnovo per una richiesta di aiuto o simili.

cito testualmente il regolamento circa l'accusa infondata di necroposting

NECROPOSTING, ovvero riprendere topic (discussioni) ferme da diversi mesi (o anni) senza aggiungere niente di particolare al senso del topic stesso.

 

ora, siccome mi sembra di aver aggiunto qualcosa di particolare eccome (ho rieditato il commento approfondendo a scanso di equivoci visto che qua è l'unica da fare), non penso che questo sia un caso di "necroposting". l'appunto che invece lascio ai posteri è questo, siamo qui per dare/darci una mano o per romperci i coglioni? fatemi capire, no perchè mi sembra di constatare che c'è gente che di fronte alle problematiche ti tratta con sufficienza come a dire "toh ti abbiamo risposto, mò arrangiati" mentre quando uno cerca di costruire attivamente qualcosa l'unica che vedo fare è gente pronta a muovere critiche e giudizi, tra l'altro in buona parte infondati..

 

x Eikichi, ho segnalato il tuo commento. mi è stato detto di fare così e anche se penso che non serva a un cazzo, mi attengo.


Modificato da GMN81, 01 November 2016 - 09:52 AM.


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#16 Inviato 01 November 2016 - 10:30 AM

Il tuo era necroposting perchè il tuo primo commento non aggiungeva assolutamente nulla alla conversazione

Ha smesso di esserlo solo dopo che lo hai editato.. ma soprattutto dopo che qualcuno è stato costretto a fartelo notare (perchè a quanto pare da solo non ci arrivi alle cose)

Le regole ci sono per un motivo e anche se questo ti sfugge devi seguirle come tutti gli altri

..per la cronaca ora stai anche andando OT e il tuo post potrebbe essere interpretato come FLAME

infatti dare del "rompi coglioni" a chi sta cercando di insegnarti a interagire con la comunità non è sicuramente un comportamento costruttivo

 

Il giusto modo di procedere sarebbe stato di postare fin da subito la tua risposta (dopo averla riletta!) e nessuno se ne sarebbe lamentato (cosa che ti era stata già "suggerita" dallo staff in altre circostanze)


JvoTKKj.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#17 Inviato 01 November 2016 - 10:43 AM

Il tuo era necroposting perchè il tuo primo commento non aggiungeva assolutamente nulla alla conversazione

allora caro il mio avvocato delle cause perse, il mio precedente commento non era comunque necroposting, infatti contrariamente a quanto fino ad allora diagnosticato dagli altri in questo topic cioè che la cosa NON era fattibile dal chara generator io ho semplicemente detto

"SI PUO FAREEEEEE!!" questo da solo era  comunque sufficiente ad essere un'aggiunta particolare (visto che il necroposting è quando non si aggiunge NIENTE di particolare..) quindi e lo ripeto, non continuiamo a fasciarci i coglioni dove non serve.

l'unico errore del primo commento è che mi son limitato a dire che si poteva senza approfondire, cosa a cui ho rimediato poi, ma del resto, voglio dire, questo è l'esempio che sto ricevendo in questo forum, come dicevo appunto di gente che ti dice si e no però arrangiati.


Modificato da GMN81, 01 November 2016 - 10:44 AM.





  • Feed RSS