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Screen Contest #90

Kamikun






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POKEMON ECLIPSIM

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#41 Inviato 15 April 2016 - 10:50 AM

Ma va bene anche Tiled map.
Tiled Map può esportare la mappa in diversi formati testuali.
Dall'xml, al lua, al json e molti altri formati.
 
Basta interpretare il file di un qualsiasi editor di mappe per poi ricreare la mappa su unity.
Ovviamente il compito spetta al programmatore.


Sisi infatti le monta lui dopo le immagini, e so che si possono portare in vari formati.
Tu quale formato useresti?

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#42 Inviato 15 April 2016 - 13:32 PM

Io userei il formato TMX.

 

ed utilizzerei questa libreria

 

https://github.com/m...ward/TiledSharp

 

fatta apposta per leggere le mappe realizzate da tiled.

che poi è anche molto semplice da interpretare.

 

 

var map = new TmxMap("someMap.tmx");
var version = map.Version;
var myTileset = map.Tilesets["myTileset"];
var myLayer = map.Layers[2];
var hiddenChest = map.ObjectGroups["Chests"].Objects["hiddenChest"];

 

 

come si può notare e molto semplice ed'è fatta molto bene.

 

Io cmq personalmente non mi troverei ad utilizzare tool o sorgenti di altri.

Semplicemente perché amo lavorare a modo mio per diverse ragioni.

 

1) Dovrei imparare quel Sorgente \ Tool

2) Dovrei adattarmi a quel Sorgente \ Tool

3) Se ho problemi non saprei dove sbattere la testa.

4) Spenderei il doppio del tempo ad imparare qualcosa che non si

    adatti perfettamente alle mie esigenze.

 

poi ovviamente sono giusti o possibilità tecniche / teoriche del programmatore.

 

In Mire Engine esempio le mappe sono serializzate e cifrate.

il ché ne rende impossibile la lettura, modifica o manomissione esterna dal tool.


Modificato da Thejuster, 15 April 2016 - 13:33 PM.

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#43 Inviato 15 April 2016 - 13:34 PM

Beh, allora usiamo te, Thejuster, per farci implementare le features che vogliamo, quindi continua a sviluppare il tuo tool in modo che anche l'MV si perfezioni ancora. XD

Scherzi a parte, non vedo tutto questo plagio. Può essere anche, eh, però erano comunque features che andavano messe prima o poi.


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#44 Inviato 15 April 2016 - 15:52 PM

Per dirla tutta, non è l'abito che fa il monaco.

 

Nel senso,

 

L'unico tool fatto maestosamente bene, è il 2k3.

Rpgmaker 2k3 gira con le DirectX 6 ed è stato scritto in Delphi.

 

L'enorme errore è stato il fallimento su tutta la linea del MV.

 

Non per il tool.

Che è stato scritto in Qt C++.

 

Ma per il motore che è stato sviluppato in Html5.

Ora per quanto possa essere fatto bene o non, un gioco in html5 non potrà mai paragonarsi ad un motore

scritto in DirectX.

 

Può sforzarsi quanto vuole, non otterrà mai le mie stesse prestazioni ed i miei stessi risultati.

 

Non per nulla ci lavoro da tantissimi anni dietro.

Non tanto per la difficoltà. Ma per la qualità e per le prestazioni.

Adattandosi anche alle future tecnologie.

 

Non posso sviluppare un tool obsoleto che poi resterà sempre inferiore alla media dei tool presenti.

in questo campo l'unico rivale di Mire è Rpgmaker.

 

Che devo dire la verità ci diamo battaglia da tanti anni.

a colpi di innovazioni e feature.

 

Più ne invento io, più ne caccia fuori lui.

E molte delle volte scopiazzando pure.

 

Ma ora si attacca alla corda.

Perché mire l'ho reso closed Source.

mentre prima MMORpgmaker era OpenSource. Avoja di scaricare, guardare ed imparare alla fine.

 

 

L'unica cosa che non potrà mai e poi mai copiare, e il mio sistema delle luci.

Quello e l'unico che non ho mai dato ad anima viva, nemmeno nell'open source.

Ho dato sempre la libreria già compilata proprio per evitare scopiazzate.

 

pre_1460287091__cattura.jpg

 

Notate come il riflesso della luce batte sui muri adiacenti, creando un riflesso ottico proprio dove batte la luce.

perfino nelle curve delle pareti, la luce segue una certa simmetria.

 

possono sembrare dettagli stupidi.

Ma se ci soffermiamo a guardare i dettagli vediamo che ci sono calcoli matematici incredibili.

pur avendo un elevata stabilità e FPS al massimo delle prestazioni.


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#45 Inviato 15 April 2016 - 20:04 PM

Io ritengo Mire un ottimo progetto, sarò patriottico, ma difendo quelli nati in questo paese xD
Poi non dico che MV o altri siano brutti, però mi attira di più Mire :)

Abbiamo risolto la parte grafica delle mappe, non risultano più sfocate, appena vado al pc carico un paio di foto :D

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#46 Inviato 15 April 2016 - 21:33 PM

Ottimo.
Mi fa piacere di esservi stato di aiuto :D
Aspetto le.screen allora.
Grazie per il supporto rox.
Anche io supporto molto i più progetti italiani.
Siamo molto sotto alla media come produttorii, ma non siamo da meno
Agli americani, francesi, o giapponesi.

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#47 Inviato 16 April 2016 - 14:39 PM

Ottimo.
Mi fa piacere di esservi stato di aiuto :D
Aspetto le.screen allora.
Grazie per il supporto rox.
Anche io supporto molto i più progetti italiani.
Siamo molto sotto alla media come produttorii, ma non siamo da meno
Agli americani, francesi, o giapponesi.

 

Figurati, bisogna sempre supportarsi e far vedere che ci siamo anche noi =D

 

Ecco lo screen che ti dicevo, il ragazzo ha sistemato e non da più sfocatura, appena riusciremo a farci il codice della battaglia faremo un nuovo video e sarà tutto più fluido =DpIJvH1J.jpg



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#48 Inviato 02 June 2016 - 11:08 AM

NUOVO LOGO PER POKEMON ECLIPSIM

 

Cosa ne pensate? =D

 

9v5meNp.jpg



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#49 Inviato 02 June 2016 - 11:31 AM

Stavo pensando se dopo tanto tempo faranno un nuovo pokemon fusione... tra luna e sole potrebbe spuntare eclisse! La beffa! XD

 

Nuovo logo... non ricordo il vecchio, ma questo nuovo mi pare un bel logo, come stile di scritta ci sta con quella pokemon, carino l'alone intorno stile eclisse. Mi stonano un po' solo due cose:

- quell'effetto sul colore rosso che non è perfettamente dato ma ha come dei piccoli rilievi, sembra uno di quelli poco belli alla photoshop con opzioni base

- la luce al centro ci sta però forse è un po' troppo seria, cioè meno cartonosa sullo stile delle scritte

^ ^


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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#50 Inviato 02 June 2016 - 11:48 AM

Stavo pensando se dopo tanto tempo faranno un nuovo pokemon fusione... tra luna e sole potrebbe spuntare eclisse! La beffa! XD

Ci abbiamo pensato anche noi -.- faremo di tutto per farlo uscire prima xD

 

Nuovo logo... non ricordo il vecchio, ma questo nuovo mi pare un bel logo, come stile di scritta ci sta con quella pokemon, carino l'alone intorno stile eclisse. Mi stonano un po' solo due cose:

- quell'effetto sul colore rosso che non è perfettamente dato ma ha come dei piccoli rilievi, sembra uno di quelli poco belli alla photoshop con opzioni base

- la luce al centro ci sta però forse è un po' troppo seria, cioè meno cartonosa sullo stile delle scritte

^ ^

Quello di prima era una cosa semplice.

Giro i consigli a chi lo ha fatto =) cosi vediamo se possiamo migliorarlo grazie =)



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#51 Inviato 02 June 2016 - 12:01 PM

Ecco, dai almeno vi dà pure la spinta per lavorare velocemente! XD

 

Di nulla, prego! Aspettiamo altre news! ^ ^


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