Per dirla tutta, non è l'abito che fa il monaco.
Nel senso,
L'unico tool fatto maestosamente bene, è il 2k3.
Rpgmaker 2k3 gira con le DirectX 6 ed è stato scritto in Delphi.
L'enorme errore è stato il fallimento su tutta la linea del MV.
Non per il tool.
Che è stato scritto in Qt C++.
Ma per il motore che è stato sviluppato in Html5.
Ora per quanto possa essere fatto bene o non, un gioco in html5 non potrà mai paragonarsi ad un motore
scritto in DirectX.
Può sforzarsi quanto vuole, non otterrà mai le mie stesse prestazioni ed i miei stessi risultati.
Non per nulla ci lavoro da tantissimi anni dietro.
Non tanto per la difficoltà. Ma per la qualità e per le prestazioni.
Adattandosi anche alle future tecnologie.
Non posso sviluppare un tool obsoleto che poi resterà sempre inferiore alla media dei tool presenti.
in questo campo l'unico rivale di Mire è Rpgmaker.
Che devo dire la verità ci diamo battaglia da tanti anni.
a colpi di innovazioni e feature.
Più ne invento io, più ne caccia fuori lui.
E molte delle volte scopiazzando pure.
Ma ora si attacca alla corda.
Perché mire l'ho reso closed Source.
mentre prima MMORpgmaker era OpenSource. Avoja di scaricare, guardare ed imparare alla fine.
L'unica cosa che non potrà mai e poi mai copiare, e il mio sistema delle luci.
Quello e l'unico che non ho mai dato ad anima viva, nemmeno nell'open source.
Ho dato sempre la libreria già compilata proprio per evitare scopiazzate.
Notate come il riflesso della luce batte sui muri adiacenti, creando un riflesso ottico proprio dove batte la luce.
perfino nelle curve delle pareti, la luce segue una certa simmetria.
possono sembrare dettagli stupidi.
Ma se ci soffermiamo a guardare i dettagli vediamo che ci sono calcoli matematici incredibili.
pur avendo un elevata stabilità e FPS al massimo delle prestazioni.
Da Sinistra verso Destra :P
Daemond, Thejuster, OldPat
Artwork by Hrot
Manca ancora lui XD
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