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Screen Contest #90

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#21 Inviato 19 December 2015 - 19:55 PM

C'è un SDK per ogni exporter, purtroppo io non li ho mai usati quindi non posso darti molte informazioni a riguardo.

Puoi scaricarli dal forum ufficiale, sezione "Product Owner's Lounge"


Modificato da Mino, 19 December 2015 - 20:40 PM.

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#22 Inviato 20 December 2015 - 10:25 AM

Il problema è la conoscenza dei programmi. Se non te ne uscivi con questo post si continuava a non sapere di questo tool. Ci vorrebbe un sito che racchiuda in se i tool per la creazione dei giochi amatoriali con spiegazione, download, crac...ehmmmm aiuti per usarli meglioXD
Strano che nessuno ci abbia mai pensato...

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#23 Inviato 20 December 2015 - 10:43 AM

Su pixel prospector c'è una guida se non esaustiva almeno comprensiva dei più famosi. http://www.pixelpros...me-making-tools

^ ^


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#24 Inviato 20 December 2015 - 11:55 AM

noi abbiamo fatto un topic u.u guardate in alto. xD ma nessuno disponibile per MMF


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#25 Inviato 20 December 2015 - 14:35 PM

Ora Mino, Testament e poi Martin potrebbero farci un bell'articolo! :D

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#26 Inviato 20 December 2015 - 18:24 PM

da una parte avevo GM che mi pare buono e potente, ma non ho trovato un gioco che sia uno, dico UNO che non mi facesse ribrezzo fatto con quel tool a parte sì ok qualcuno commerciale proprio, ma pochissima roba. Che tra l'altro ho comprato in blocco con l'ultimo bundle di humble bundle.

 

Mi intrometto un attimo per dire che questa è una cazzata con le rotelle, eghe.


As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#27 Inviato 20 December 2015 - 18:58 PM

Ho già poco tempo per imparare qualcosa, o capirci qualcosa... figurati se ne ho per scrivere articoli.

 

No, saro schietto, non mi interessa cosa fanno gli altri, e cosa pensino loro, mi interessa solo trovare il modo per apprendere come si usa questo tool, fine.

Se esistesse una community italiota sarei già volato lì salutandovi con l'altra mano, è una questione di necessità mia, non sto considerando nulla, utente o informazione che non serva al mio scopo.

 

P.S. Malissimo che non usi skype


Modificato da Martin Ginrai, 20 December 2015 - 18:58 PM.

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<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>

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#28 Inviato 20 December 2015 - 19:20 PM

 

Ho già poco tempo per imparare qualcosa, o capirci qualcosa... figurati se ne ho per scrivere articoli.

Capisco, magari lo trovi quando torni ad essere vecchio di nuovo! :D Tanto era più per gli altri due.

^ ^

 

C'è pure Annoyed Grunt ora (mi ricordavo quel sito!)... tu l'hai usato il tool in questione? ^ ^


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#29 Inviato 20 December 2015 - 19:42 PM

Mi pare di averlo provato una volta, questo tool. E non è stata una bella esperienza. XD In effetti è un po' complicato capirci qualcosa.


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#30 Inviato 20 December 2015 - 20:04 PM

Capisco, magari lo trovi quando torni ad essere vecchio di nuovo! :D Tanto era più per gli altri due.

^ ^

 

C'è pure Annoyed Grunt ora (mi ricordavo quel sito!)... tu l'hai usato il tool in questione? ^ ^

 

No, avevo provato a guardare un po' il sito per capire cosa fosse, e sono rimasto un po' allibito davanti alla lista delle feature, che mi sembra, al meglio, vaga, al peggio, piena di cazzate.

 

Poi il tool non so se sia valido o meno, di certo la presentazione non mi inspira fiducia.


Modificato da Annoyed Grunt, 20 December 2015 - 20:05 PM.

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#31 Inviato 20 December 2015 - 20:15 PM

 

un po' allibito davanti alla lista delle feature

In effetti a leggerla così pare parecchio strana come lista! XD Lunga sì, ma... button... altrimenti c'è una free che non ti permette di giocare? XD

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#32 Inviato 20 December 2015 - 20:57 PM

 

Premesso che la cazzata s'è detta in 2 che in 2 abbiamo cercato su youtube e in 2 NON abbiamo trovato.

A cercare sulla community mi pareva di aver cercato... ohibò.

 

Sono comunque felice se mi smentisci eh, che almeno posso portare qualche nome a sostegno della mia tesi di scelta di GM.

Di quelli nello showcase mi colpisce solo una minoranza, ma ehi, Fran Bow è stato fatto in GM. Questo è un buon inizio.

 

E pure Undertale? Kano, avevi letto che era stato fatto con MMF...


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#33 Inviato 20 December 2015 - 21:37 PM

E pure Undertale? Kano, avevi letto che era stato fatto con MMF...

 

Da quanto leggo qui e qui è stato fatto con Game Maker.


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#34 Inviato 20 December 2015 - 21:51 PM

Mi pareva di fatti che Undertale fosse stato fatto con GM, Martin ci ha provato, Test, ha portato acqua al suo mulino! XD

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#35 Inviato 21 December 2015 - 07:00 AM

Non mettetemi in bocca cose che non ho detto:

 

Testa:

Io, prendo dai messaggi che ti ho spedito, ho scritto: scrivo veloce che fra meno di otto ore torno a lavoro... du balle... :dry:

 

"Mi risulta che anche Undertale sia stato fatto in mmf, NON NE SONO SICURO ma accennavano qualcosa su delle demo nel forum ufficiale"

 

E' molto probabile che quindi fosse gente che cercava di replicare dei motori di gioco simili a quelli di Undertale, non ho detto che è stato fatto con mmf, ma che avevo questo dubbio, e visti gli ultimi giorni, lo sai che manco ho il tempo di girarmi bene, non ho ancora avuto modo di seguire un pò la community ufficiale, ho solo dato una scorsa veloce.

 

Se poi GM è migliorato negli anni, e anche la gente che ci lavora, bene, benissimo, meno calcolatrici per tutti! Era ora!

Ma ciò non risolve il problema "felino e femmineo" che ci attanaglia/va, e quello non si risolve da solo, è un problema su cui si deve lavorare.

 

Posso provare a farlo con Mmf, con GM, con il play-doh, perfino coi pochi pezzi dello Shurking usciti, con o senza Kenchan, posso farlo intrecciando fili di canapa, posso provarci con qualunque tool, non ce ne è uno con cui realmente sia un "problema"

ma

devo orientarmi verso i tool con cui sono affine IO, e non ho scelta in questo, sono partito con Mmf, quindi ci riprovo col Fusion.

 

Speranze? Poche,

voglia? Tanta,

 

ma, davvero, quali altre alternative ho?

 

Non si tratta di tirare acqua a un mulino o alla centrale idrica di nessuno, l'ho scritto sopra sto cercando di tagliare TUTTO quello che non mi è utile, quindi utenza e informazioni superflue non mi interessano.

 

Non mi interessa, di conseguenza, nemmeno se Undertale l'hanno fatto con GM, io non ho deciso di provare con GM, ho deciso di usare Mmf e quindi prendo in considerazone solo ciò che è a lui correlato,

e ribadisco...

è l'unico tool con cui io posso muovere dei passi, perchè il GML l'ho sperimentato a suo tempo e l'unica roba che somigliasse a un gioco che ci ho visto programmare è stato uno spiderman rippato che nemmeno saltava.

 

Ci hanno fatto Lost Planet col Fusion? Si,

Ci hanno fatto Noitu Love o come si chiama lui? Si,

ok, bene, allora ha la potenzialità di fare anche quello che serve a me, è più che sufficiente come motivazione per provarci, se non altro prima di mandare in malora il progetto e mesi di sprite a cui mi sono innegabilmente affezionato.

 

Usa plug in? Meglio, io non saprei programmare le collisioni di un oggetto, sono un grafico, per me uno sprite è un'immagine, non numeri, non sono calcoli, non so pensare in quella direzione, per me non esistono x e y, variabili, stringhe, condizioni if, per me una cosa è lì e fine, io le visualizzo, quel che fa un grafico è questo, in fondo.

 

In questo senso Mmf tra quelli che conosco è per me il tool più adatto. Il resto, in verità non mi interessa.

Ho provato con GM, e non è andata come avrebbe dovuto, pazienza, ora basta GM, per ciò che m'ha dato dai suoi alboi a oggi, GM non esiste.


Modificato da Martin Ginrai, 21 December 2015 - 13:25 PM.

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#36 Inviato 21 December 2015 - 14:24 PM

Io scherzavo comunque! ^ ^

 

 

Speranze? Poche,

voglia? Tanta,

Buona cosa, così deve essere e lo è quasi sempre. Poi la speranza crescerà.

 

 

non sono calcoli, non so pensare in quella direzione, per me non esistono x e y, variabili, stringhe, condizioni if, per me una cosa è lì e fine, io le visualizzo, quel che fa un grafico è questo, in fondo.

Per programmare anche col tool più base che c'è le x, le y, le variabili, le stringhe, le condizioni servono tutte, anche qualche ciclo, non devo andare di codice pesante, ma quei concetti base dovrai pure impararli, altrimenti difficilmente ci sarà possibilità di creare un gioco, anche quelli fatti con Power Point sfruttavano concetti simili.

^ ^

 

Comunque rimane un buon tool, non dovresti trovare problemi a creare quel tipo di giochi e... ti piace, meglio così.

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#37 Inviato 21 December 2015 - 14:45 PM

Per programmare anche col tool più base che c'è le x, le y, le variabili, le stringhe, le condizioni servono tutte, anche qualche ciclo, non devo andare di codice pesante, ma quei concetti base dovrai pure impararli, altrimenti difficilmente ci sarà possibilità di creare un gioco, anche quelli fatti con Power Point sfruttavano concetti simili.
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Comunque rimane un buon tool, non dovresti trovare problemi a creare quel tipo di giochi e... ti piace, meglio così.
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Anche usando i vari plug in dovrai comunque gestire le varie collisioni usando gli eventi, non fanno tutto in automatico.

Purtroppo sarai costretto a conosce anche x e y  :tongue:


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