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Screen Contest #90

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#1 Inviato 24 December 2015 - 13:10 PM

Salve
Come faccio quando, una volta parlato con un personaggio, un altro evento si sposti o scompaia definitivamente?

Esempio: devo uscire di casa e fino a quando non parlo con quella persona non mi fa uscire.

Ho cercato sul Web ma è tutto troppo confusionale, grazie!

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 24 December 2015 - 14:32 PM

@Rob: ricorda che per questi tipi di domande base c'è lo sportello aiuto veloce. Ti vedo un po' in difficoltà. Conviene cercare e leggere una guida iniziale o vedere qualche tutorial su youtube per muovere i primi passi col programma.

Impara bene l'uso di switch e variabili, necessarie per creare un buon gioco.

^ ^

 

Per il problema tuo specifico:

- crea un evento personaggio con la quale devi parlare

- nella prima pagina metti il messaggio "bene hai parlato con me ora la porta è aperta"

- subito dopo metti che la switch porta aperta è ON

- crea una seconda pagina attivabile tramite quella switch lì in alto a sinistra

- metti un messaggio del tipo "hai già parlato con me"

- crea l'evento porta

- nella prima pagina metti "devi parlare prima con la persona per aprirmi

- crea una seconda pagina e metti sempre la stessa switch all'inizio in alto a sinistra come condizione, deve essere on

- in questa seconda pagina metti il teletrasporto.

^ ^

 

E' una base, puoi anche modificarla o creare tipi di eventi diversi (per esempio un evento che fa indietreggiare il protagonista prima della porta), è per capire il caso generale.

^ ^


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#3 Inviato 24 December 2015 - 14:34 PM

Devi imparare ad usare switch e variabili. Il forum è PIENO di tutorial su questo perché sono le basi di RPG Maker.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 24 December 2015 - 23:30 PM

Siete dei Maesti, mi avete salvato, grazie mille!






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