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Screen Contest #90

Kamikun






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War of Chaos

    Kamikun
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#21 Inviato 26 October 2021 - 11:45 AM

Ringrazio davvero tutti per i pareri, rispondo in ordine alle domande di Guardian:
 

I giorni nostri a cosa si riferiscono?


L'epoca in cui gli eventi iniziali si svolgono, chiamarlo presente, passato o futuro è relativo (lascio intedere).

 

Quindi puoi mantenere le stesse stat e cambiare la grafica esteriore dell'arma?


Esattamente, il cosiddetto "Transmog" nel linguaggio World of Warcraftiano.

Per quanto concerne il mapping, ahimè non smetterò col passare del tempo di ritoccarle, più sfondi e mappe creo e più tendo ad elevare lo standard grafico quindi so già per certo che verranno man mano qualitativamente migliorate.

 

sono molto più definite dei terreni dei primi e degli ultimi due screen.


Per gli ultimi due screen trattasi di battle backgrounds, volutamente realizzati così per non "sporcare" eccessivamente il campo di battaglia.
I primi due invece mostrano aree illustrate con profondità di campo, mi piace definirle "di passaggio" dato che spesso collegano due zone importanti. Di norma presentano elementi standard come Scrigni appositamente visibili per ausilio di gameplay, Punti di Salvataggio e Incontri Casuali per Grindare. Bisogna considerarli come "Panorami" veri e propri, servono a immergersi meglio nell'ambientazione, tant'è che daranno talvolta spazio alle Cutscene.


Modificato da Kamikun, 26 October 2021 - 11:52 AM.

 

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#22 Inviato 26 October 2021 - 14:54 PM

Ottimo! Mi piace molto la resa estetica generale. La UI fa molto "Final Fantasy moderno" e mi piace molto. Proverò sicuramente la demo quando uscirà! Ancora complimenti e in bocca al lupo!

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

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#23 Inviato 26 October 2021 - 15:07 PM

Onoratissimo dei complimenti >< inoltre il tuo Theia è un punto di riferimento e d'ispirazione per me, forse per molti di noi, quindi doppio ringraziamento.
 

e in bocca al lupo!


Crepi  :tongue:

Presto inserirò la Data ufficiale di uscita nella presentazione e nella firma, rimanete aggiornati  :sisi:  


Modificato da Kamikun, 02 November 2021 - 21:13 PM.

 

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#24 Inviato 07 November 2021 - 21:06 PM

Dire che la grafica è eccezionale è una cosa scontata? :D Quello che riescono a fare i grafici è unico a dir poco.

Dunque, la trama non l'ho letta per due motivi: uno per evitarmi spoiler visto che sto cercando di recuperare i lavori fatti dal forum e quindi anche questo e l'altro è che in una presentazione partire con una grande parte di trama è...rischioso.

 

Io sono più interessato al gioco in sè, anche se la trama è importante, perchè se non mi piace il gioco in sè difficilmente poi lo continuerò per la storia, quindi c'è anche il fattore TL;DR.

 

Per il resto ho sentito che questo è un remake, quindi la versione per XP non è stata completata? :(
Ti auguro il meglio per la riuscita del progetto! Buona serata!



    Kamikun
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#25 Inviato 27 November 2021 - 11:23 AM

Ti ringrazio davvero, ci tengo molto alla cura dei dettagli, ritengo sia fondamentale in un titolo indie dare maggiore enfasi su quelli che sono gli aspetti di resa e di impatto visivo, non potendo sfruttare il 3D, facciamolo bene questo 2D no?! :P

Per quanto riguarda gli spoiler, fortunatamente posso annunciare che uscirà la Demo entro fine anno quindi non temere, potrai avere assaggi della trama ben presto uwu

Ebbene sì, il gioco è un Remake della versione XP di cui il topic tra l'altro è ancora presente qui sul Forum; purtroppo no, non è mai stata completata la vecchia versione, se non per una mini demo rilasciata al tempo.

 


Modificato da Kamikun, 27 November 2021 - 11:24 AM.

 

Mini-Targhetta.png

 


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#26 Inviato 19 January 2022 - 17:59 PM

Aggiorno per nuove ed ulteriori features introdotte:

.: Creazione Personaggio :.


Ho sempre avuto la fissa per gli MMORPG e l'immersività che regalavano. Avere la possibilità di creare il proprio alter ego in un mondo in cui si viene catapultati, fra ambientazioni fantasy, viaggi nel tempo e tanta esplorazione, non è forse ciò che tutti cerchiamo?

Scherzi a parte, ho inserito questa feature come introduttiva ma che sarà disponibile mid-end game, dando la possibilità appunto di utilizzare il proprio Eroe con equipaggiamento totalmente "class-less" e Sviluppo Scacchiera Custom.


Screen-Creazione.jpg

Screen-Creazione1.jpg

Screen-Creazione2.jpg



.: Custom ATB Globale :.

Sarà possibile velocizzare un singolo Eroe a scelta con il tasto di sua corrispondenza, una ventata di aria fresca a mio parere in un Battle System che dapprima era Standard a turni, mentre ora gode anche di azioni in tempo reale (ATB).

La scelta di donare un boost al proprio personaggio preferito per garantirgli un numero maggiore di turni rispetto agli altri o alternare questa preferenza, garantisce alla battaglia un guizzo di strategia in più.

Il tasto andrebbe premuto ripetutamente per ottenere il beneficio o boost temporaneo.


battle.jpg


.: Suggerimenti e Consigli di zona su File Salvataggio :.

Alcune zone possono nascondere tesori misteriosi o creature con in possesso oggetti rari, da rubare e non, che ancora non abbiam trovato.
Ebbene grazie agli Hint presenti nei Punti di Salvataggio, potremo avere accesso ad alcune informazioni più remote,
un po' come le vecchie guide e libretti dei giochi di un tempo :)


Screen-File.jpg

 

.: World Map :.


map.jpg

.: Sezione Equip aggiornata :.

Equip.jpg
 

Spero il tutto sia di vostro gradimento, work in progress per la demo :3

A presto!


Modificato da Kamikun, 26 January 2022 - 20:23 PM.

 

Mini-Targhetta.png

 


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#27 Inviato 20 January 2022 - 12:22 PM

Dunque! Mi piace molto che puoi cambiare sia estetica e sia funzionalità dell'arma (di solito si fa entrambi, ma non mi è mai piaciuta particolarmente come cosa, nonostante sono uno che non personalizza i personaggi) e che puoi avere una avventura più personalizzata possibile, l'unica cosa che non mi piace molto sono gli HP e gli MP messi sopra e sotto nel menù di pausa. Preferisco vederli in orizzontale piuttosto, il classico HP 567/567 MP 89/89. Stai facendo un enorme e grande lavoro! Congratulazioni! 



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#28 Inviato 20 January 2022 - 13:36 PM

Ma ma ma... è un capolavoro! *___*

Non vedo l'ora di provare la demo!!!! :O


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#29 Inviato 20 January 2022 - 13:49 PM

Tutto molto professhonal, belle features in generale.
Mi piacciono le info elargite dai save point.

183.png
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#30 Inviato 20 January 2022 - 17:36 PM

Creazione del personaggio con scelta del sesso e del colore dei capelli, mi piacciono come modelli; bell'impostazione grafica anche per il menù di scelta.

Rpgs XD

Particolare la scelta del boost a un solo personaggio.

 

Il tasto andrebbe premuto ripetutamente per ottenere il beneficio o boost temporaneo.

Di recente si tende a evitare di inserire comandi complessi o non accessibili a tutti, pensa bene a come gestirlo! ^ ^

 

Curioso il fatto di mettere il consiglio nella schermata di salvataggio, mi pare una buona idea rispetto a quella del loading dato che non ci sono tempi di caricamento su rpg maker e aggiungerne di fittizi è una scelta sempre un po' azzardata.

In generale, bella unità di stile e bei dettagli per le varie schermate e i menù.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#31 Inviato 14 April 2022 - 11:50 AM

Nuove Features Implementate:

  • Aggiunto Comando Fuga con % di successo basata su Agilità.
  • Revisionata Tecnica di Seth - Guardia: Ora ripristina anche il 5% degli HP massimi.

 

Fuga.png

 

A presto con ulteriori aggiornamenti!


 

Mini-Targhetta.png

 


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#32 Inviato 17 September 2022 - 15:30 PM

iA3QzN.png

Ciao Kamikun, ti segnalo questo bug dall'ultima versione! 
Praticamente mi sono posizionato sull'abilità di Deneb Taglio Cremisi (avevo appena preso il Atk+2 sottostante). E schiacciando X per uscire, mi ha dato sta cosa. 
Ora, avevo appena salvato, ho provato a ricrearlo più volte ma non sembra rifarlo. Non so cosa sia successo, ma dai un'occhiata.

Dico anche che è bellissimo ritornare a giocare WoC, sempre un piacere e una gioia per occhi e orecchie! 
Devo ammettere che (ma sono io della vecchia guardia) mi è molto più comodo con frecce e tasti vecchi, ma sono felice di star provando la versione Wasd mouse. Trovo sia molto comodo usare wasd sopratutto con lo SPACE come tasto conferma. 
Il problema nasce dal fatto che nei menu è molto meno intuitivo usare il mouse in quanto non si deve ragionare come bottoni di punta e clicca ma come menu e sottomenu classici da rpg, Quindi se è selezionato l'inventario, toccare il pulsante Conoscenze (per esempio) non cambierà la scheda, ma bisognerà prima cliccare "indietro" e poi selezionare la scheda. 
Questo è ovvio ma anche piuttosto noioso, quando con i vecchi classici tasti è molto più intuitivo. Più volte mi sono trovato nella situazione di dire: oddio, qual'è ora il tasto indietro, a parte x?  
Ma ripeto, essendo così anche in rpg maker classico, so che c'è molta gente abituata a giocarlo col mouse. Cosa strana ma una scelta è meglio di un obbligo! 

Un'altra cosa riguardo al mouse: sarebbe possibile cliccare sugli oggetti di mappa anche col mouse, oltre che col tasto azione?
Perché potrebbe essere abbastanza strano camminare in wasd e avere un mouse, e scoprire che il mouse non può aprire il forziere.
Se si può potrebbe migliorare sensibilmente l'esperienza.

Poi, persiste ancora quel leggero problemino di interazione sempre con questi oggetti, mi pare di capire che non ragiona a griglia, quindi c'è un problema di pixel hunting nel posizionarsi bene, spesso facendo varie retromarce per trovare la risposta dell'input. 
Non è chissà che problema ma alla lunga potrebbe essere palloso, rallenta. 

Poi una piccolezza tecnica: secondo te questo segnalino blu

iAK6tp.png

non sarebbe meglio farlo di un colore che si confonde meno? Dimodoché a colpo d'occhio possiamo condurre le battaglie a una velocità maggiore. Tutti consigli di quality of life. Lo sprite è bellissimo, ma opterei per un blu più brillante o addirittura un giallo dorato come da tua UI.

La mia esperienza, che tutt'ora è in corso, rimane comunque da 8,5. Una meraviglia come me lo ricordavo, e ho fatto molta più attenzione del solito alle statistiche, facendo qualche esperimento di output di danni cambiando gli equip. Pertanto in questa prima parte hai reso un bilanciamento magistrale. Bravissimo.

Se riuscissi a risolvere quel problema della risposta dell'input negli oggetti di raccolta avrà la strada spianata verso un 10, per quanto mi riguarda. 
 


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Clairvoyant: Ad AEthera Fides

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#33 Inviato 17 September 2022 - 15:48 PM

Ciao Kamikun, ti segnalo questo bug dall'ultima versione! 
Praticamente mi sono posizionato sull'abilità di Deneb Taglio Cremisi (avevo appena preso il Atk+2 sottostante). E schiacciando X per uscire, mi ha dato sta cosa. 
Ora, avevo appena salvato, ho provato a ricrearlo più volte ma non sembra rifarlo. Non so cosa sia successo, ma dai un'occhiata.

Dico anche che è bellissimo ritornare a giocare WoC, sempre un piacere e una gioia per occhi e orecchie! 
Devo ammettere che (ma sono io della vecchia guardia) mi è molto più comodo con frecce e tasti vecchi, ma sono felice di star provando la versione Wasd mouse. Trovo sia molto comodo usare wasd sopratutto con lo SPACE come tasto conferma. 
Il problema nasce dal fatto che nei menu è molto meno intuitivo usare il mouse in quanto non si deve ragionare come bottoni di punta e clicca ma come menu e sottomenu classici da rpg, Quindi se è selezionato l'inventario, toccare il pulsante Conoscenze (per esempio) non cambierà la scheda, ma bisognerà prima cliccare "indietro" e poi selezionare la scheda. 
Questo è ovvio ma anche piuttosto noioso, quando con i vecchi classici tasti è molto più intuitivo. Più volte mi sono trovato nella situazione di dire: oddio, qual'è ora il tasto indietro, a parte x?  
Ma ripeto, essendo così anche in rpg maker classico, so che c'è molta gente abituata a giocarlo col mouse. Cosa strana ma una scelta è meglio di un obbligo! 

Un'altra cosa riguardo al mouse: sarebbe possibile cliccare sugli oggetti di mappa anche col mouse, oltre che col tasto azione?
Perché potrebbe essere abbastanza strano camminare in wasd e avere un mouse, e scoprire che il mouse non può aprire il forziere.
Se si può potrebbe migliorare sensibilmente l'esperienza.

Poi, persiste ancora quel leggero problemino di interazione sempre con questi oggetti, mi pare di capire che non ragiona a griglia, quindi c'è un problema di pixel hunting nel posizionarsi bene, spesso facendo varie retromarce per trovare la risposta dell'input. 
Non è chissà che problema ma alla lunga potrebbe essere palloso, rallenta. 

Poi una piccolezza tecnica: secondo te questo segnalino blu


iAK6tp.png

non sarebbe meglio farlo di un colore che si confonde meno? Dimodoché a colpo d'occhio possiamo condurre le battaglie a una velocità maggiore. Tutti consigli di quality of life. Lo sprite è bellissimo, ma opterei per un blu più brillante o addirittura un giallo dorato come da tua UI.

La mia esperienza, che tutt'ora è in corso, rimane comunque da 8,5. Una meraviglia come me lo ricordavo, e ho fatto molta più attenzione del solito alle statistiche, facendo qualche esperimento di output di danni cambiando gli equip. Pertanto in questa prima parte hai reso un bilanciamento magistrale. Bravissimo.

Se riuscissi a risolvere quel problema della risposta dell'input negli oggetti di raccolta avrà la strada spianata verso un 10, per quanto mi riguarda. 

 

Innanzitutto tengo a ringraziarti per aver provato la nuova versione, prendo nota del bug riportato, farò le dovute indagini per risolverlo.
Sono a conoscenza del problema hitbox un po' troppo severo per quanto concerne le interazioni, sicuramente ci lavorerò come prossimo obbiettivo di miglioria,
stessa cosa per il cursore di scelta nei menù, effettivamente me l'avevano già riportato ma tra le mille cose devo ancora aggiustarlo.
La possibilità di premere il tasto sinistro del mouse per interagire, sicuramente sarà tenuta in conto e ho intenzione naturalmente di migliorare l'esperienza a 360 gradi per qualsiasi tipologia di giocatore e preferenza di

gioco.

Per il resto, ottimo per il bilanciamento, sono contento di ciò, avendo ricevuto tante critiche iniziali è un buon traguardo per me.

Troppo gentile per il voto, ti ringrazio. Cerchiamo di raggiungere questo 10 allora  :blink: 


Modificato da Kamikun, 17 September 2022 - 15:51 PM.

 

Mini-Targhetta.png

 


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#34 Inviato 27 September 2022 - 09:29 AM

Bello, complimenti  :blink:

L'unica cosa che mi dà un po di dubbi è il menu durante i combattimenti: selezionando tecniche/oggetti appare un secondo menu a sinistra, mi aspettavo un cambiamento nel menu in cui ho selezionato l'azione.

 

I deigni dei personaggi gli hai realizzati tu da zero?


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Kamikun
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#35 Inviato 29 September 2022 - 09:28 AM

Ti ringrazio per i complimenti :3

Per il menù a sinistra mi sono semplicemente limitato a renderlo semplice e intuitivo seguendo questo schema:

Nel caso di Menù
Comandi a Destra accanto all'Eroe > Azione > Menù scelta a Sinistra per non coprire il Cursore di Selezione Attore

Nel caso di Attacco
Comandi a Destra accanto all'Eroe > Azione > Menù scelta a Sinistra per Cursore di Selezione Nemico

Inoltre la Help Window è disposta a sinistra in dissolvenza, disposta lì appositamente per essere in primis non troppo invadente e richiamare
al contempo maggiore attenzione e informazioni sulla scelta che si sta andando a compiere.



I Design dei Personaggi è concepito da me  :sisi: 


 

Mini-Targhetta.png

 


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#36 Inviato 02 October 2022 - 17:21 PM

Scusate, ho visto ora che c'è il topic release, sposto il commento lì.

Modificato da X-Dos interactive, 03 October 2022 - 14:03 PM.

5073.png


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#37 Inviato 03 October 2022 - 14:12 PM

Ti ringrazio per aver provato la Demo ed il parere in merito, apprezzo davvero tanto ogni tipo di feedback.

Quanto concerne al bilanciamento ci sto lavorando man mano, premettendo il fatto che il Guardiano sarà depotenziato quando vi sarà effettivamente una continuazione oltre lui, infatti è il boss di fine Demo, volutamente impostato per fungere da Muro.

Per la risoluzione c'è poco da fare purtroppo, ma cercherò di applicare qualche filtro a completamento dell'Atto 1 che sistemi un po' l'Anti-Aliasing e altro, valuterò in seguito.

Il compagno scompare nella mappa del monte in modo un po' velato dalla transizione World Map dato che, non desidero nasconderlo sin da subito ma non voglio fare neanche un trenino di persone le quali si aggiungeranno in futuro al gruppo.

Le mappe e la grafica in generale viene costantemente rivisitata, sono dell'opinione che non si smette mai di imparare.

Sono contento dei complimenti e dell'interesse che il progetto ti ha suscitato, spero continuerai a seguire il titolo con piacere.

Per aggiornamenti o altro, date un'occhiata di tanto in tanto al Launcher di War of Chaos o in alternativa qui sul forum, ove partecipo attivamente.


Modificato da Kamikun, 03 October 2022 - 14:12 PM.

 

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#38 Inviato 03 October 2022 - 16:29 PM

Certamente, mi consola il fatto che io fossi arrivato a fine demo.

 

Comunque si, si tratta soprattutto di fare qualcosa per lo squadramento dei pixel, non altro.

 

Toglimi una curiosità: i paesaggi li hai fatti tutti a con tavolozza grafica, o fatti a mano su carta e poi lavorati in seguito?


5073.png


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#39 Inviato 03 October 2022 - 16:47 PM

Tavolozza Grafica  :sisi: 


 

Mini-Targhetta.png

 


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#40 Inviato 11 January 2023 - 23:31 PM

Salve a tutti, e' da una vita che non mi faccio vedere da queste parti.

Vorrei davvero poterlo provare, ma il link per la demo non sembra essere funzionante, o quantomeno non lo e' per me.






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