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Screen Contest #89

AliceMisaki

 Ecco i lavori! 







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War of Chaos

    Kamikun
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#21 Inviato 26 October 2021 - 11:45 AM

Ringrazio davvero tutti per i pareri, rispondo in ordine alle domande di Guardian:
 

I giorni nostri a cosa si riferiscono?


L'epoca in cui gli eventi iniziali si svolgono, chiamarlo presente, passato o futuro è relativo (lascio intedere).

 

Quindi puoi mantenere le stesse stat e cambiare la grafica esteriore dell'arma?


Esattamente, il cosiddetto "Transmog" nel linguaggio World of Warcraftiano.

Per quanto concerne il mapping, ahimè non smetterò col passare del tempo di ritoccarle, più sfondi e mappe creo e più tendo ad elevare lo standard grafico quindi so già per certo che verranno man mano qualitativamente migliorate.

 

sono molto più definite dei terreni dei primi e degli ultimi due screen.


Per gli ultimi due screen trattasi di battle backgrounds, volutamente realizzati così per non "sporcare" eccessivamente il campo di battaglia.
I primi due invece mostrano aree illustrate con profondità di campo, mi piace definirle "di passaggio" dato che spesso collegano due zone importanti. Di norma presentano elementi standard come Scrigni appositamente visibili per ausilio di gameplay, Punti di Salvataggio e Incontri Casuali per Grindare. Bisogna considerarli come "Panorami" veri e propri, servono a immergersi meglio nell'ambientazione, tant'è che daranno talvolta spazio alle Cutscene.


Modificato da Kamikun, 26 October 2021 - 11:52 AM.

targhetta.png

 


    Lollo Rocket Diver
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#22 Inviato 26 October 2021 - 14:54 PM

Ottimo! Mi piace molto la resa estetica generale. La UI fa molto "Final Fantasy moderno" e mi piace molto. Proverò sicuramente la demo quando uscirà! Ancora complimenti e in bocca al lupo!

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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    Kamikun
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#23 Inviato 26 October 2021 - 15:07 PM

Onoratissimo dei complimenti >< inoltre il tuo Theia è un punto di riferimento e d'ispirazione per me, forse per molti di noi, quindi doppio ringraziamento.
 

e in bocca al lupo!


Crepi  :tongue:

Presto inserirò la Data ufficiale di uscita nella presentazione e nella firma, rimanete aggiornati  :sisi:  


Modificato da Kamikun, 02 November 2021 - 21:13 PM.

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    MichaelPrimo
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#24 Inviato 07 November 2021 - 21:06 PM

Dire che la grafica è eccezionale è una cosa scontata? :D Quello che riescono a fare i grafici è unico a dir poco.

Dunque, la trama non l'ho letta per due motivi: uno per evitarmi spoiler visto che sto cercando di recuperare i lavori fatti dal forum e quindi anche questo e l'altro è che in una presentazione partire con una grande parte di trama è...rischioso.

 

Io sono più interessato al gioco in sè, anche se la trama è importante, perchè se non mi piace il gioco in sè difficilmente poi lo continuerò per la storia, quindi c'è anche il fattore TL;DR.

 

Per il resto ho sentito che questo è un remake, quindi la versione per XP non è stata completata? :(
Ti auguro il meglio per la riuscita del progetto! Buona serata!



    Kamikun
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#25 Inviato 27 November 2021 - 11:23 AM

Ti ringrazio davvero, ci tengo molto alla cura dei dettagli, ritengo sia fondamentale in un titolo indie dare maggiore enfasi su quelli che sono gli aspetti di resa e di impatto visivo, non potendo sfruttare il 3D, facciamolo bene questo 2D no?! :P

Per quanto riguarda gli spoiler, fortunatamente posso annunciare che uscirà la Demo entro fine anno quindi non temere, potrai avere assaggi della trama ben presto uwu

Ebbene sì, il gioco è un Remake della versione XP di cui il topic tra l'altro è ancora presente qui sul Forum; purtroppo no, non è mai stata completata la vecchia versione, se non per una mini demo rilasciata al tempo.

 


Modificato da Kamikun, 27 November 2021 - 11:24 AM.

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    Kamikun
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#26 Inviato 19 January 2022 - 17:59 PM

Aggiorno per nuove ed ulteriori features introdotte:

.: Creazione Personaggio :.


Ho sempre avuto la fissa per gli MMORPG e l'immersività che regalavano. Avere la possibilità di creare il proprio alter ego in un mondo in cui si viene catapultati, fra ambientazioni fantasy, viaggi nel tempo e tanta esplorazione, non è forse ciò che tutti cerchiamo?

Scherzi a parte, ho inserito questa feature come introduttiva ma che sarà disponibile mid-end game, dando la possibilità appunto di utilizzare il proprio Eroe con equipaggiamento totalmente "class-less" e Sviluppo Scacchiera Custom.


Screen-Creazione.jpg

Screen-Creazione1.jpg

Screen-Creazione2.jpg



.: Custom ATB Globale :.

Sarà possibile velocizzare un singolo Eroe a scelta con il tasto di sua corrispondenza, una ventata di aria fresca a mio parere in un Battle System che dapprima era Standard a turni, mentre ora gode anche di azioni in tempo reale (ATB).

La scelta di donare un boost al proprio personaggio preferito per garantirgli un numero maggiore di turni rispetto agli altri o alternare questa preferenza, garantisce alla battaglia un guizzo di strategia in più.

Il tasto andrebbe premuto ripetutamente per ottenere il beneficio o boost temporaneo.


battle.jpg


.: Suggerimenti e Consigli di zona su File Salvataggio :.

Alcune zone possono nascondere tesori misteriosi o creature con in possesso oggetti rari, da rubare e non, che ancora non abbiam trovato.
Ebbene grazie agli Hint presenti nei Punti di Salvataggio, potremo avere accesso ad alcune informazioni più remote,
un po' come le vecchie guide e libretti dei giochi di un tempo :)


Screen-File.jpg

 

.: World Map :.


map.jpg

.: Sezione Equip aggiornata :.

Equip.jpg

.: Altro :.


Screen-Grfc.jpg
 


Spero il tutto sia di vostro gradimento, work in progress per la demo :3

A presto!


Modificato da Kamikun, 20 January 2022 - 14:59 PM.

targhetta.png

 


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#27 Inviato 20 January 2022 - 12:22 PM

Dunque! Mi piace molto che puoi cambiare sia estetica e sia funzionalità dell'arma (di solito si fa entrambi, ma non mi è mai piaciuta particolarmente come cosa, nonostante sono uno che non personalizza i personaggi) e che puoi avere una avventura più personalizzata possibile, l'unica cosa che non mi piace molto sono gli HP e gli MP messi sopra e sotto nel menù di pausa. Preferisco vederli in orizzontale piuttosto, il classico HP 567/567 MP 89/89. Stai facendo un enorme e grande lavoro! Congratulazioni! 



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#28 Inviato 20 January 2022 - 13:36 PM

Ma ma ma... è un capolavoro! *___*

Non vedo l'ora di provare la demo!!!! :O


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#29 Inviato 20 January 2022 - 13:49 PM

Tutto molto professhonal, belle features in generale.
Mi piacciono le info elargite dai save point.

183.png
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    Guardian of Irael
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#30 Inviato 20 January 2022 - 17:36 PM

Creazione del personaggio con scelta del sesso e del colore dei capelli, mi piacciono come modelli; bell'impostazione grafica anche per il menù di scelta.

Rpgs XD

Particolare la scelta del boost a un solo personaggio.

 

Il tasto andrebbe premuto ripetutamente per ottenere il beneficio o boost temporaneo.

Di recente si tende a evitare di inserire comandi complessi o non accessibili a tutti, pensa bene a come gestirlo! ^ ^

 

Curioso il fatto di mettere il consiglio nella schermata di salvataggio, mi pare una buona idea rispetto a quella del loading dato che non ci sono tempi di caricamento su rpg maker e aggiungerne di fittizi è una scelta sempre un po' azzardata.

In generale, bella unità di stile e bei dettagli per le varie schermate e i menù.

^ ^


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