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Screen Contest #90

Kamikun






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[DEMO] Delta-On Genesis * * * * * 1 Voti

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#1 Inviato 05 February 2016 - 12:13 PM

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presenta

 

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https://youtu.be/hxj0aLdpgfI


 

Introduzione
 
Delta-On Genesis è perlopiù un agglomerato della nostra (e penso anche vostra) infanzia. L'intenzione era quella di creare un qualcosa che ricordasse il passato, ma che al tempo stesso fosse diverso, con le dovute citazioni ai giochi a cui siamo affezionati. Anni fa volevamo usare Rpg Maker Xp per creare un semplice gioco/remake : Pokèmon, Digimon, Final Fantasy ecc... Con il passare degli anni elaborando i primi mostri, le prime idee, rispolverando vecchi ricordi e varie ispirazioni, ci è venuto in mente qualcosa di completamente diverso.

Essenzialmente volevamo citare giochi famosi (e non) mantenendo allo stesso tempo, un contesto inedito.

Colgo l'occasione per presentare anche Yellow Projects, con la quale stiamo lavorando anche ad Heresìa.

Dettagli sul gameplay potete trovarli nel topic delle sezione progetti.
 
Trama
 
Dieci anni prima degli eventi narrati, il dottor Hebert Archibald portò avanti pericolosi studi sulla ricombinazione di DNA di specie animali differenti e all'apparenza incompatibili tra di loro, riuscendo a dare vita ai Delta-On, creature dal potenziale pressoché illimitato.

Tali scoperte resero Hebert una vera e propria autorità nel campo delle scienze genetiche, tanto da attirare a sé i più brillanti studenti, tra essi, Sigfrid, all'epoca quindicenne prodigio.

Venuto a sapere delle vere intenzioni di Hebert, Sigfrid si ribellò liberando centinaia di esemplari di Delta-On in procinto di essere soppressi, in quanto non erano considerati abbastanza potenti. Divenuto una figura troppo scomoda per Hebert, dieci anni dopo, Sigfrid si ritira nel suo paese nativo Nebbiafine per occuparsi del nipote Alek, da poco rimasto orfano.

Alek però nasconde un grande potenziale che lo porterà, suo malgrado, ad immischiarsi tra i piani di
Hebert, che ha cominciato la sua caccia allo studente traditore.
 
Crediti
 
MGCaladtogel - [Neo Mode 7]
Charlie Fleed - [Custom Battle System]
ShockWave (Rotimikid) - [Rotimikid's Camera Battle System]
XRXS Scripter (Jap Dudes) - [Advance Message Script]
Moghunter - [Title / Menù / Scroll Panorama / Fog Effects / Enemy Level]
Valentino Avon - [Scene Shop / Sentinel System]
KK20 - [Quest Menù]
Game_guy - [Terrain Step Sound]
Gerkrt/Gerrtunk - [Restricted use and apply items]
Fukuyama - [Train_Actor]


 
Screenshots
 


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DOWNLOAD
 

 

Demo

                                                     
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Modificato da lzol, 14 April 2017 - 12:42 PM.

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#2 Inviato 05 February 2016 - 12:38 PM

Già così velocemente la demo? Quanto dura? ^ ^


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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#3 Inviato 05 February 2016 - 12:55 PM

Già così velocemente la demo? Quanto dura? ^ ^

 

Sì, lo sviluppo della demo era già in dirittura d'arrivo ancora prima della creazione del topic progetti; tempo di sistemare gli ultimi dettagli e fare un po' di testing e sarebbe stata pronta. Dura circa due ore.


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#4 Inviato 05 February 2016 - 13:33 PM

Era già ins viluppo, bene. L'ho scaricata, devo provare altri due o tre progetti, poi commento! ^ ^


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#5 Inviato 06 February 2016 - 12:17 PM

Che bello!
Appena ho linea lo provo subito!=)

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Premi RpgMaker

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#6 Inviato 06 February 2016 - 17:47 PM

7c3GUJG.png

 

Alla primissima scena, appena dopo lo zoom sul personaggio di spalle. Non sono pratico di RGSS quindi non sono sicuro di sapere a cosa sia dovuto  :vergogna:


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

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#7 Inviato 06 February 2016 - 23:00 PM

7c3GUJG.png
 
Alla primissima scena, appena dopo lo zoom sul personaggio di spalle. Non sono pratico di RGSS quindi non sono sicuro di sapere a cosa sia dovuto  :vergogna:


Installa il font, è nella cartella dell'archivio.

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#8 Inviato 07 February 2016 - 12:16 PM

Mea culpa, pensa che avevo pure letto il file leggimi ma ero convinto per non so quale motivo di averlo già installato XD
​Oggi ci gioco. 


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

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#9 Inviato 09 February 2016 - 14:48 PM

Ho appena finito di provarlo!

Cavolo, che figata!

Questo gioco non è bello, è bellissimo!

E' davvero curato e ben fatto, complimenti Izol! Spero sinceramente che lo proseguirai e lo porterai a termine. Nonostante il mode7 dia qualche problemino di visualizzazione (sfarfallio) il gioco mi ha coinvolto subito e i punti positivi di questo progetto hanno decisamente prevalso! Anche il battle system è davvero ottimo e perfetto per il gioco.

Sì, questa demo di Delta-On mi è piaciuta molto.

Ora solo alcuni accorgimenti:

- Non ho completato la demo perchè ho fatto game over. Sono arrivato alla foresta astratta e iniziato le prime battaglie coi miei delta-on (devo portare la dimensione delta a grantorre). Io opterei per una di queste due cose: o alla fine di ogni scontro il protagonista recupera tutti i PV, o metti in giro molte più pozioni. Si viene sconfitti facilmente appena cominci l'avventura vera e propria;

- Quando un delta-on avversario attacca forse, piuttosto che vedere "Nemico 1 attacca" al posto di nemico 1 è più carino leggere il nome del delta-on contro cui stai combattendo;

- Ho trovato questo errore durante questa conversazione (e c'è un errore di virgole anche nel messaggio appena prima di questo):

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#10 Inviato 10 February 2016 - 15:23 PM

Ho appena finito di provarlo!

Cavolo, che figata!

Questo gioco non è bello, è bellissimo!

E' davvero curato e ben fatto, complimenti Izol! Spero sinceramente che lo proseguirai e lo porterai a termine.

 

Grazie mille, anche se i complimenti non farli a me singolarmente ma a Yellow Projects, siamo due ragazzi che si dividono tra grafica e storyboarding e che fanno questo unicamente per divertimento con impegno e volontà, cose che richiediamo anche a chiunque volesse collaborare con noi.

Per quanto riguarda i punti che hai sottolineato:

- Sì, le battaglie sono un po' difficili e ciò è dovuto al fatto che i nemici crescono in relazione al livello del party, puoi ripristinare HP nel letto di casa, anche se verranno curati solo i DeltaOn in squadra e non quelli nella Dimensione Delta. Lo so, all'inizio sembra tedioso curare tutti uno alla volta, ma via via sarà possibile utilizzare più DeltaOn e lo sarà di meno.

- Abbiamo già provato a modificare la scritta senza successo, così abbiamo preferito mantenere quella universale; ciò non toglie che analizzeremo questo fattore in un secondo momento Emoticon wink

- Appena corretti Emoticon grin

Tuttavia nei nostri piani abbiamo intenzione di rilasciare direttamente il gioco completo con tutti gli errori corretti e con qualche miglioria di gameplay.


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#11 Inviato 12 February 2016 - 23:11 PM

Allora, innanzitutto perdona il ritardo, ma sono un giocatore LENTO.  :blush: Mi sono fermato alla prima boss battle:

Spoiler

 

Messe da parte le lagne, mi sembra veramente un bel gioco. Apprezzo la base Pokémon con risvolti più maturi ma non troppo (del resto, per citare la presentazione, "è un agglomerato della nostra infanzia").

Spoiler

Anche il mapping, come ho scritto nel topic del progetto, è molto gradevole e soprattutto è super valorizzato dal Mode7. Design dei Delta-On approvato. Ecco, l'unica cosa che non mi va troppo giù sono i face: sembrano tutti ragazzini, anche il professore del prologo e lo zio.

Insomma, mi sembra di capire che lo scopo fosse omaggiare l'infanzia di chi è cresciuto con i Pokémon e devo dire che, almeno per ora, è raggiunto. Però la difficoltà D:

 

Ti lascio due segnalazioni di bug che ho raccolto mentre giocavo:

 

A Nebbiafine, se parli con il vecchio nell'orto, a fine dialogo lo zoom non "ritorna" dov'era prima e resta incentrato sul protagonista. È una cosa che comunque si risolve parlando con un altro NPC.
 
Se Alek usa Pronto Soccorso fuori dalla battaglia, il recupero degli HP non si vede sulla barra HP del menu Abilità, ma solo su quella della pagina principale del menu.
 
 
Avanti così! 

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#12 Inviato 04 April 2017 - 13:56 PM

Ciao a tutti ragazzi, è passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo pubblicato un aggiornamento per Delta-On. Beh, ora siamo felici di annunciare di essere tornati al lavoro sullo sviluppo del progetto dopo mille difficoltà e discussioni. Potete dare uno sguardo ad alcune novità, più un importante annuncio, su nel topic principale. Attendiamo impazienti i vostri feedback, grazie! :) 


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#13 Inviato 04 April 2017 - 16:14 PM

Come annunciato negli aggiornamenti di stato! XD

 

Contento della ripresa, ricordate però sempre di mettere le novità anche nell'ultimo post, così risaltano di più per chi segue il topic e non deve andarsele a separare dal primo post.

^ ^

 

Dagli screen mi pare di notare... ehm... GROSSI cambiamenti! XD I chara ora sono giganti, però devo dire che forsi li preferivo prima... non sono un po' troppo esagerati quelli in primo piano? Avere chara che con due o tre passi coprono l'intera schermata per il gameplay potrebbe essere problematico.

^ ^


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#14 Inviato 07 April 2017 - 18:35 PM

Bellissimo il trailer! Sembra tutto molto professionale. Seguo con piacere!


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#15 Inviato 07 April 2017 - 21:28 PM

Pare esserci parecchio impegno in questo progetto da come si vede dal trailer e dalle immagini.

 

L'aver mischiato tra loro diversi elementi non sembra influire negativamente sul progetto. Solo un consiglio: non bisogna mai strafare. ;) 


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#16 Inviato 07 April 2017 - 23:31 PM

Il video non l'avevo visto! D: Mi sa che è stato aggiunto dopo... molto frenetico e stile giappo! Non se ne vedono molti così! XD Carino.

^ ^


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#17 Inviato 14 April 2017 - 13:38 PM

Da neofita del progetto, non sono sicuro di capire il gameplay in se. Ero curioso di capire se era in 3d, ma le immagini nel video sono estremamente confuse e rapide che non si capisce granchè, salvo le battaglie.

 

Ovvio, c'è la demo e quindi posso rimediare da me, però a titolo informativo: nel trailer ci sono troppe scene che non danno il tempo di capire il contenuto della scena. Più calmi con i tagli, se la canzone va a dodicimila battiti al secondo, non cercate di seguirla così a ritmo, o non si ottiene niente di comprensibile.


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#18 Inviato 15 April 2017 - 09:15 AM

Da neofita del progetto, non sono sicuro di capire il gameplay in se. Ero curioso di capire se era in 3d, ma le immagini nel video sono estremamente confuse e rapide che non si capisce granchè, salvo le battaglie.
 
Ovvio, c'è la demo e quindi posso rimediare da me, però a titolo informativo: nel trailer ci sono troppe scene che non danno il tempo di capire il contenuto della scena. Più calmi con i tagli, se la canzone va a dodicimila battiti al secondo, non cercate di seguirla così a ritmo, o non si ottiene niente di comprensibile.


Ti ringraziamo del consiglio :)

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