Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

• Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Imparando la Pixel Art - - - - -

ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

• Utenti di Natale
  • Rens: 174
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1413 messaggi
  • Abilitā:Apprendista

#21 Inviato 10 July 2019 - 07:19 AM

Ecco altre pixellate di ieri sera fatte seguendo i tutorial:

Ho iniziato facendo questa cassa

BoxWIP.png

E poi ho provato ad aggiungere la texture del legno:

Box.png

Lasciata incompleta per via del risultato che non era proprio dei migliori.

Poi ho provato con un tile per l'acqua

Texture-Acqua.png

E questo è l'ultimo:

Texture-Mura.png

Muro.png

Modificato da ReturnOfHylian, 10 July 2019 - 07:21 AM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gif

Scheda Di Heuru

Spoiler

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55833 messaggi

#22 Inviato 10 July 2019 - 09:33 AM

La cassa di legno è bella anche senza texture, dipende da quando vuoi che sia sporca la tua pixel art. La texture sui bordi inferiori e laterali è particolare con quei due colori che fanno così chiaro/scuro. Magari non precisissima, da vedere estesa.

^ ^

Il tile d'acqua ha bei riflessi, un po' strano nelle macchie nere, troppo leopardate? È una tecnica comune quella di fare le macchioline per la parte più profonda e scura, forse forse è una questione di colore scelto.

^ ^

Interessante la granulosità del muro, belle anche le foglioline scelte per decorarlo... ma l'architetto che ha deciso di usare quelle pietre di così diverse lunghezze? XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

• Utenti di Natale
  • Rens: 174
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1413 messaggi

#23 Inviato 10 July 2019 - 19:23 PM

Il tile d'acqua ha bei riflessi, un po' strano nelle macchie nere, troppo leopardate? È una tecnica comune quella di fare le macchioline per la parte più profonda e scura, forse forse è una questione di colore scelto.

Ho provato a cambiare semplicemente il colore:

Texture-Acqua2.png

Devo ancora capire come scegliere da me i colori... per ora mi sto obbligando ad utilizzare le palette di aseprite :P

Interessante la granulosità del muro, belle anche le foglioline scelte per decorarlo... ma l'architetto che ha deciso di usare quelle pietre di così diverse lunghezze? XD

Muro2.png

Ecco, le ho allungate un po'!

Averle della stessa lunghezza non mi piaceva molto, ma almeno ho tolto quei mattoni quadrati lasciando quelli rettangolari.

Door.png

Per finire, questa porta con un muschio non proprio riuscitissimo.

Volevo vedere come usciva la porta fatta con la matita a 2 pixel e il muschio ad 1... lezione imparata, meglio evitare xD

Stasera dovrei avere un po' di tempo libero per fare altro, quindi spero di aggiornare presto questo topic!

Modificato da ReturnOfHylian, 10 July 2019 - 19:26 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gif

Scheda Di Heuru

Spoiler

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55833 messaggi

#24 Inviato 10 July 2019 - 21:02 PM

per ora mi sto obbligando ad utilizzare le palette di aseprite :P

Belle palette le trovi online su siti come pixeljoint o lospec, anche solo cercando con google. In quei tutorial linkati sopra dovrebbero esserci anche dettagli sul come crearne una, le giuste gamme da accostare. Quello è importante sia se le scegli sia se le copi.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

• Feed RSS