ciao a tutti sono nuovo, vorrei chiedere aiuto riguardo un problema che ho su RPG maker VX Ace, praticamente ho creato un NPC che quando ci parli questo puo riportare in vita i membri del gruppo
esempio, ho un gruppo di 4 personaggi, sto expando, uno crepa.. vado dall' npc gli chiedo di resuscitare quello specifico membro e lui lo resuscita.
FIN QUI TUTTO BENE
ora pero dovrei fare che ci sia un prezzo per poter resuscitare i personaggi, e che il prezzo VARI in base al livello del personaggio morto. esempio. se muore un personaggio ed e' livello 10 costa 200 soldi, mentre se e' livello 30 o 40 sicuramente di piu.
come faccio a fare una cosa del genere?
ho visto che quando creo l'evento "Modifica oro" sull'NPC che resuscita oltre ad una costante c'e' anche la possibilita di inserire una variabile. quindi altra domanda. come posso creare una variabile che aumenti in relazione del livello del personaggio specifico del personaggio?
spero che mi possiate aiutare T_T per ora ho messo un prezzo fisso per la resurrezzione ma e' decisamente troppo alto per l'early-game e decisamente troppo basso a gioco inoltrato.
HELP ME