Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic č chiuso
Music Contest 3

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 12 February 2016 - 15:38 PM

A Belli de casa! Ecco un contest all'improvviso, patapìm, patapùm!

 

 

 

MUSIC CONTEST

 

Questo è il contest per i musicisti, o chiunque voglia cimentarsi nella musica! E' un contest che non viene proposto spesso, dato che non si ha mai cognizione di quanti compositori ci sono in giro, ma spero che la proposta sia accolta e che partecipiate con passione! L'obbiettivo del contest è quello di creare una musica che si sposi bene con il tema del contest. I temi sono sempre ragionati in termini di "usabilità della canzone in un vero gioco"! Perchè in fondo, qui si fanno giochi! ;D
 

Tema del Contest

 

Il tema di questa edizione è "Sadness".

Dovete creare una musica che si adatti ad una scena triste.

Non ci sono paletti su che tipo di tristezza si intende, fintanto che essa si possa utilizzare in gioco.

Che sia la sconfitta di un eroe, o la decisione difficile da prendere, o l'amore perduto, sta a voi deciderlo!

 

 

Regole Generali

  • L'obiettivo del contest è creare un BGM da zero.
  • Ogni utente (ad eccezione dei giudici) può partecipare.
  • Onde garantire la massima trasparenza, i brani devono assolutamente essere inviati tramite messaggio privato a Flame.
  • E' possibile sostituire il brano proposto inizialmente. Per fare ciò, inviate un PM a Flame, il cui titolo sia "Sostituzione Brano Music Contest" e il link del nuovo brano. Si può fare Solo una Volta.

Specifiche sul Brano

  • Il brano in questione può essere quello utilizzato nel proprio progetto oppure creato appositamente per il contest.
  • I brani proposti non devono superare eccessivamente la durata di 3 minuti – 3 minuti e mezzo.
  • L’opera deve necessariamente essere stata composta dal partecipante; non è possibile partecipare in coppia, oppure modificando brani già esistenti (ad esempio, remix o ri-arrangiamenti).
  • Il brano può essere in formato .midi, .ogg oppure .mp3. Dato l’elevato peso dei file, il formato .wav non è consentito.
  • E’ possibile partecipare con brani composti con qualunque programma per la composizione in midi o Host VST. (Es. Guitar Pro, TuxGuitar, Music Sculptor, Cubase, FL Studio).
  • E’ possibile utilizzare anche più tool per comporre il brano.
  • Sono accettati anche brani composti non al computer, purché rispettino i formati audio richiesti.
  • Non vi sono limitazioni quanto a tipologia di strumenti utilizzabili (lead, pad, strumenti orchestrali, chitarre, voce, il gatto sbattuto sul comodino, ecc) o genere (elettronica, rock, sinfonico, ecc.)

Votazioni

 

Alla scadenza del contest, tre giudici, i cui nomi verranno resi noti soltanto nel topic dei risultati, ascolteranno i brani proposti e decreteranno il vincitore.

I giudici esprimeranno un loro parere con un voto che va da 0 a 10. Potranno anche assegnare mezzi punti (ad es. 6.5). Come è logico presumere, sarà vincitore chi riporterà la media più alta di voti.

 

 

 

Scadenza Contest

 

Il contest ha inizio il 12 Febbraio e terminerà tra tre settimane esatte, il 4 Marzo (giorno incluso).

 

 

Premi

 

- Rens per i primi 3 classificati (15, 7, 4)

- Una nuova riedizione del contest a data da destinarsi.

- Flame da bastonare davanti la porta di casa (dato che deve fare le cartoline di natale da due mesi)

 

 

 

 

Detto questo, in bocca al lupo! :3

 

 

 

 

 

------

 

 

 

Possibili Partecipanti in gara:

 

darkestdream 

ha consegnato

 

Nerghray

partecipa

 

shellshaka

ha consegnato

 

EagleEye

ha consegnato

 

Dax

in dubbio

 

alkasel

ritirato

 

KenzoMe92

in dubbio

 

Squall_Leonheart

in dubbio



    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 12 February 2016 - 21:48 PM

Direi che partecipo :) non scrivo sul forum da parecchio e questo può esser stato scambiato per assenza ma un contest musicale è un bel modo per farsi rivedere ^^

    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 12 February 2016 - 22:56 PM

E pensare che stavo pensando di prendermi un periodo di riposo T___T  Dannato Orudo Patto /&$&%!

Vedrò di presentare qualcosa in tempo, anche solo per non far vincere trooooppo facilmente il buon Nerghray ;-)

Ah, mi scuso anch'io per l'assenza ma sono stato preso dai miei altri progetti di cui magari un giorno vi racconterò ^^



    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 13 February 2016 - 14:57 PM

  • Non vi sono limitazioni quanto a tipologia di strumenti utilizzabili ([...] il gatto sbattuto sul comodino, ecc) )

Lol.

 

Cooomunque...mi piacerebbe partecipare, non fosse che non ho mai composto mezza canzone in vita mia e non saprei neanche da quale programma farmi aiutare! xD

ad ogni modo ci penserò...


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 13 February 2016 - 19:45 PM

Pss, usa questo, ma non dirlo a nessuno!


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 13 February 2016 - 20:19 PM

E pensare che stavo pensando di prendermi un periodo di riposo T___T  Dannato Orudo Patto /&$&%!
Vedrò di presentare qualcosa in tempo, anche solo per non far vincere trooooppo facilmente il buon Nerghray ;-)
Ah, mi scuso anch'io per l'assenza ma sono stato preso dai miei altri progetti di cui magari un giorno vi racconterò ^^

heila :) fa piacere rivederti sul forum ^^ azz altro che vincere troppo facilmente, con te come avversario la vedo dura assai ^^

    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 13 February 2016 - 20:44 PM

heila :) fa piacere rivederti sul forum ^^ azz altro che vincere troppo facilmente, con te come avversario la vedo dura assai ^^

Per ora ci siamo proposti in 2, vediamo quanti altri si aggiungeranno... Se comparissero magicamente un po' di partecipanti, confesso che preferirei propormi per il ruolo di giudice  :cool: 

In ogni caso, contro di te firmerei anche ora per un pareggio ;-)

 

@Flame: in un vecchio topic a tema musicale mi ricordo che parlavi di sonorità simili a "gatti scuoiati", "galline spennate" e iguane strusciate sui termosifoni...ora parli di gatti sbattuti sul comodino...

...

...

...

Come conosci così bene queste sonorità, eterea e soave creatura elfica? Dobbiamo preoccuparci?  :waddaf:



    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#8 Inviato 14 February 2016 - 12:51 PM

ho un padre  musicista, so leggere la musica decentemente e non vivo senza, ma ho l'orecchio di un novantenne affetto da otite acuta. xD Vedremo!


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 15 February 2016 - 16:11 PM

suono la tastiera dall'età di 6 anni, i citofoni da un po' dopo, ci riproverò solo e soltanto se mi esce un'idea decente.

* parte a cercare l'ispirazione *


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 15 February 2016 - 16:53 PM

 

@Flame: in un vecchio topic a tema musicale mi ricordo che parlavi di sonorità simili a "gatti scuoiati", "galline spennate" e iguane strusciate sui termosifoni...ora parli di gatti sbattuti sul comodino...

...

...

...

Come conosci così bene queste sonorità, eterea e soave creatura elfica? Dobbiamo preoccuparci?  :waddaf:

Per ora ci siamo proposti in 2, vediamo quanti altri si aggiungeranno... Se comparissero magicamente un po' di partecipanti, confesso che preferirei propormi per il ruolo di giudice 

 

No, se non sei un animale sotto i 40 centimetr di statura. U_U

 

 

Comunque vedo molti dubbiosi partecipanti e qualche convinto. Daje sù! ;D

 

Ah, si, è possibile io faccia da giudice se serve, tempo permettendo, ma non è detto. I giudici ve li comunicheremo più in là, appena li troviamo.

Se qualcuno si ritiene un minimo in grado per questo ruolo, può tranquillamente mandarmi un mp.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 15 February 2016 - 16:55 PM

una piccola domanda, RPG Maker (qualsiasi versione) legge BGM con copyright?


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 15 February 2016 - 17:13 PM

Cosa intendi? Se nella cartella di rpg maker BGM puoi inserire delle musiche con copyright? Sì, e li legge normalmente. Non capisco però tale domanda per questo contest: i formati sono specificati, il fatto che bisogna crearsi le musiche da soli pure. Devi consegnare il file musicale non il progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 15 February 2016 - 17:15 PM

Rpgmaker legge i file audio con la giusta estenzione.

 

Il copyright non è un pezzo di codice ne un formato audio. E' una firma su un'ufficio della Siae ed una manciata di avvocati e di leggi che se ti beccano ad usarla senza consenso, ti multano, quindi la musica sul tuo pc non è alterata nei bytes dal possedere o meno un copyright.

 

Qual'è la ragione di questa domanda?


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 15 February 2016 - 18:44 PM

Ragione che devo tutelare tutto ciò che produrrò nei giorni a venire avendo effettuato l'iscrizione alla SIAE

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 16 February 2016 - 08:58 AM

La Siae costa. Se le tue canzoni non ti danno profitto, non è una buona idea.

Per la maggior parte dei casi basta specificare che non dai l'autorizzazione ad usare la canzone e le persone corrette seguiranno la tua richiesta.

 

Se qualche "cattivone" la usa lo stesso, valuta quanto questa cosa sia effettivamente un danno e quanto valga la pena avere la legge dalla propria parte, visto che il copyright dato dalla Siae ha un costo specifico, e dopo tot anni va rinnovato.

Ad ogni modo, ti consiglio di informarti meglio, c'è la possibilità che tu non debba pagare niente per aver il minimo diritto di dire "è mia".

 

Tuttavia, finchè non sarai un esperto in quel che fai, ti sconsiglio di pagare annualmente per qualcosa che non è vendibile.

 

 

Edit: Ok, dopo il tè ho la mente più agile.

Ecco cosa dovresti fare per stare tranquillo a costo zero, kenzomè.

Iscriviti a qualche servizio online che fa hostare le proprie canzoni (Esempio: soundcloud). Questi servizi sono comodi sia per poter mostrare i propri lavori, sia per rendere esplicite le tue intenzioni usando il Common Creative.

Il Common Creative è una dichiarazione dell'autore su come vuole si utilizzi la propria musica (o disegni o altro) ed è abbastanza riconosciuto legalmente. Quando qualcuno è a caccia di musiche per i propri scopi, e questi scopi coinvolgono l'idea di fare Profitto, non gli conviene andare ad arrischiarsi ad utilizzare canzoni dichiaratamente vietate, perchè in italia la proprietà artistica è molto tutelata e le multe sono incredibilmente salate.

 

Esistono vari livelli di common creative. Puoi decidere di autorizzarne la distribuzione (darla ad amici, farla sentire ovunque) e però vietarne l'uso per scopi commerciali (guadagnarci sopra in un gioco, in un video pubblicitario etc). Oppure puoi decidere che non venga nemmeno ri distribuita.

O, paradossalmente, puoi dichiarare che è libera da ogni vincolo e può essere persino modificata a piacere.

 

Ti consiglio di informarti sul Common Creative. E ti consiglio di hostare le tue canzoni su un servizio dedicato a quello.

E, soprattutto, ti sconsiglio di pagare anche solo un centesimo per una tua canzone che non intendi vendere, perchè non ci sono storie che tengono, andresti solo a perderci.

 

L'eventualità che qualcuno usi le tue cose, è piuttosto remota. E quando accade, se per tutto il tempo avevi pagato qualcosa per avere il diritto di dire "non usarla", avrai comunque perso molti più soldi di quelli che potresti forse guadagnarci.

Inoltre spesso poter usare le cose altrui fa loro pubblicità gratuitamente, non sottovalutarlo.

 

Il mio consiglio quindi è che ti iscrivi a sound cloud e che dichiari che tipo di common creative dai alla canzone che ci metti su. Puoi deciderla personalizzato per ogni pezzo.

Attenzione: è severamente vietato cambiare i diritti common creative di un pezzo una volta decisi. Se la canzone la metti su con il C.C di libero utilizzo, non puoi cambiarlo quando ti gira trasformandolo in C.C. che ne vieta l'utilizzo. Chi ha scaricato la tua canzone nel momento in cui quella era dichiaratamente libera, rischierebbe di essere denunciato per qualcosa che non ha fatto, in quanto aveva rispettato il C.C. del momento.

 

 

Poi, a conti fatti, non ci sono conseguenze, perchè nessuno ha voglia di pagare degli avvocati da 300 euro per una canzone che si e no varrà 5 centesimi.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 16 February 2016 - 09:02 AM

Flame non so se ricordi, ma lavoro alla SIAE, quindi so la questione dei copyright, in più fino a 30 anni non si paga nulla se sei autore e forse se sei editore hai qualche vantaggio lo stesso, anche se non ho ancora visto un editore di 20-25 anni

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 16 February 2016 - 09:56 AM

No, non me lo ricordavo. Resto comunque perplesso, ma se pensi che partecipare al contest di darebbe danno economico, fai quel che preferisci per essere tranquillo.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 16 February 2016 - 10:08 AM

non c'è nessun danno economico, il mio problema era se una volta messo il drm nel file, RPG Maker lo riesce ad aprire lo stesso, con VXAce ho avuto problemi in passato a causa del drm.


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 16 February 2016 - 10:45 AM

Allora parli della firma digitale, non del copyright in sè.

Si, le firme digitali danno problemi qui e lì, ma non so dirti se rpgmaker ne soffre. Posso solo dirti che esistono vari modi per convertire un file con firma digitale in uno che può essere utilizzato normalmente.

 

Personalmente ritengo al limite dell'illegale ed immorale, alterare un file a quel modo, rendendo difficile l'utilizzo anche per chi compra regolarmente la musica.

Ma queste sono cose che non rientrano nel contest, quindi direi di chiudere qui il discorso.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 17 February 2016 - 16:04 PM

Aggiunto il pulsantone.

Perchè me l'ero scordato.

 

Voi per òpartecipate lo stesso, nè!


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS