Best Answer ickh , 08 March 2016 - 22:58 PM
Ecco lo script, con ben un giorno di anticipo! XD
module MY_MODULE # Nome del comando nel menu di battaglia BATTLE_SKILL_COMMAND = "Abilità" end class Window_ActorCommand < Window_Command #-------------------------------------------------------------------------- # * Add Skill Command to List (override) #-------------------------------------------------------------------------- def add_skill_commands add_command(MY_MODULE::BATTLE_SKILL_COMMAND, :skill, true) end end class Window_BattleSkill < Window_SkillList #-------------------------------------------------------------------------- # * Include in Skill List? (override) #-------------------------------------------------------------------------- def include?(item) item != nil end endVai al post intero
#1 Inviato 06 March 2016 - 12:01 PM
Ciao ragazzi!
Come da titolo, vorrei sapere se esiste uno script che permette di riunire tutti i tipi di abilità sotto un comando battaglia!
Esempio: Di default in RPG Maker esistono i tipi Magia e Speciale e mi piacerebbe fare in modo che in battaglia ci sia un unico comando "Abilità" che riunisce tutte le skill senza distinzione di tipo.
Grazie in anticipo!
#2 Inviato 06 March 2016 - 12:27 PM
In database -> glossario in basso a sinistra puoi definire i tipi di abilità e cambiare il massimo. Puoi metterlo solo uno col nome che vuoi.
Inoltre conta che puoi scegliere il tipo di abilità per ogni skill che crei database -> abilità -> seleziona una delle abilità e verso il centro trovi tipo di abilità. Basta mettere a tutti abilità.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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#3 Inviato 06 March 2016 - 18:17 PM
In database -> glossario in basso a sinistra puoi definire i tipi di abilità e cambiare il massimo. Puoi metterlo solo uno col nome che vuoi.
Inoltre conta che puoi scegliere il tipo di abilità per ogni skill che crei database -> abilità -> seleziona una delle abilità e verso il centro trovi tipo di abilità. Basta mettere a tutti abilità.
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Non devo metterli tutti sotto un unico tipo. Nel mio gioco voglio che nel menu le skill siano divise per tipo, mentre in battaglia siano tutte sotto un unico comando!
#4 Inviato 07 March 2016 - 00:05 AM
Giochi completi
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[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/
Progetti in corso
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White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/
#5 Inviato 08 March 2016 - 22:58 PM
Best AnswerEcco lo script, con ben un giorno di anticipo! XD
module MY_MODULE # Nome del comando nel menu di battaglia BATTLE_SKILL_COMMAND = "Abilità" end class Window_ActorCommand < Window_Command #-------------------------------------------------------------------------- # * Add Skill Command to List (override) #-------------------------------------------------------------------------- def add_skill_commands add_command(MY_MODULE::BATTLE_SKILL_COMMAND, :skill, true) end end class Window_BattleSkill < Window_SkillList #-------------------------------------------------------------------------- # * Include in Skill List? (override) #-------------------------------------------------------------------------- def include?(item) item != nil end end
Giochi completi
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[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/
Progetti in corso
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White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/
#6 Inviato 10 March 2016 - 21:14 PM
Ecco lo script, con ben un giorno di anticipo! XD
module MY_MODULE # Nome del comando nel menu di battaglia BATTLE_SKILL_COMMAND = "Abilità" end class Window_ActorCommand < Window_Command #-------------------------------------------------------------------------- # * Add Skill Command to List (override) #-------------------------------------------------------------------------- def add_skill_commands add_command(MY_MODULE::BATTLE_SKILL_COMMAND, :skill, true) end end class Window_BattleSkill < Window_SkillList #-------------------------------------------------------------------------- # * Include in Skill List? (override) #-------------------------------------------------------------------------- def include?(item) item != nil end end
Grazie mille, funziona a meraviglia!