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Screen Contest #90

Kamikun






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Mindless

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#1 Inviato 08 March 2016 - 22:18 PM

Mindless - di Owari

 

 

"Quando le persone si uccidono,

pensano di porre fine al dolore,

ma tutto quello che stanno facendo è trasmetterlo a quanti si lasciano alle spalle"

                       
                           Jeannette Walls
 
Storia:
 
Il gioco si incentrerà unicamente sul viaggio di una ragazza di nome Yvonne (COFF COFF COFF giuro che non si tratta di scarsa fantasia per i nomi) che, si ritroverà in un luogo sconosciuto e misterioso. Al chiuso, al freddo e al buio, Yvonne dovrà affrontare le sue peggiori paure.
 
 
Personaggi:
 
 
Yvonne:
 
GKR5iSj.pngHh9bTid.png
Protagonista dell'avventura, una giovane ventenne imbranata.
[apparentemente non ha le braccia(?)]
 
Bonnie:
 
mfxrPBQ.pngmWWi5ID.png
Compagna d'avventura di Yvonne incrociata durante il "viaggio".
CI si potrà mai fidare di lei? La decisione sta a voi.
 
Nevony:
 
Rlg4Jno.png
Uno strano esserino(?) che, si manifesta in alcuni momenti,
quando Yvonne è sola. Ogni volta muta la propria forma.

 

Sally:

 

Rlg4Jno.png

 

É la sorella di Yvonne nulla di più nulla di meno.

 

Gameplay:

 

 
Uso oggetti:
Non so quanto possa essere scontato, ma l'uso degli oggetti NON è automatico,
e quindi per usarli devono essere selezionati tramite il menu.
 
Salvataggi:
Non si potrà salvare ovunque e non si salverà dal menu, quindi mettetevi l'anima in pace.
 
Simbolismi:
Il gioco sarà pieno e strapieno di simboli e messaggi nascosti.
(questa è tutta colpa di un gioco che ha segnato la mia vita per sempre Silent Hill).
 
Easter egg:
Seminerò "scherzetti" senza dolcetti quà e là per il gioco.

 

Abilità/Poteri: (idea cancellata in parte)

Inizialmente era solo una necessità per dare un briciolo di coerenza a Yvonne.

[(voglio dire una ragazza senza braccia come fa a raccogliere oggetti?)

Inizialmente davo come risposta a questa domanda "Beh giocatore fatti un

pò di trip mentali al posto mio su su...  :nono: eeeeeh .. no meglio di no]

In poche parole "trova" il potere della telecinesi che funge solo per una certa distanza XD

Poi l'idea dei poteri mi è piaciuta e piano piano vengono idee nuove:

 

Per Yvonne:

  • Telecinesi: (Abilità passiva), Descrizione: "Congratulazioni adesso hai il potere della telecinesi. Non puoi usarlo oltre i 30 cm."

Per Bonnie:

  • Teletrasporto: (Abilità attiva), Descrizione: "Adesso hai il potere del teletrasporto. Attenzione agli effetti collaterali."

 

Affinità Personaggi:

Comportati bene con Bonnie, o lei si comporterà di conseguenza.

 

Eeeee.... no. Nessuna battaglia, solo fughe. Il gioco si baserà su un ... non saprei come definirlo.. 
Sarà continua "esplorazione" in spazi piccoli angusti e cupi,
con vari puzzle quà e là giusto per frustrare qualcuno.(O almeno spero di riuscirci).
Ciò a cui voglio dare grande importanza sono i multifinali, che attualmente ne sono 6  
(c'è il rischio che li aumenti, malata di mente come sono)

 

Il finale verrà scelto dal gioco in base alle seguenti azioni:
  • Raccolta ricordi: Il numero di ricordi raccolti influirà sul finale se dovrà essere positivo o negativo;
  • Prove a tempo: Ho intenzione di inserire una o più prove a tempo, il finale verrà deciso anche da come agirai. (SE agirai);
  • Scelta decisioni: Sarai tu a fare le decisioni della protagonista;

 

Finali:

  1. Eternal Sleep = Bad End
  2. Disappear = Bad End+
  3. Fake Happiness = Neutral End
  4. The New Me = ??? End
  5. Rambling = Neutral End+
  6. I'm Back = Good End

 

Demo:

Prossimamente quì.

(o in tutti negozi come preferite voi).

 

 

 

Alcuni screen:

 

 

Spoiler

 

 

 Ci saranno futuri aggiornamenti :sisi:

 

P.S.

Mi vergogno di me stessa  :shame:


Modificato da Owari, 29 May 2016 - 12:14 PM.

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#2 Inviato 08 March 2016 - 22:24 PM

Wooooah il gioco di una mia studentessa! Peccato che a me i giochi horror facciano estrema paura e quindi non ci giochi mai...eheh

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    Owari
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#3 Inviato 08 March 2016 - 22:26 PM

Wooooah il gioco di una mia studentessa! Peccato che a me i giochi horror facciano estrema paura e quindi non ci giochi mai...eheh

 

Ma tanto non fa paura xD ...

O almeno.. a me non fa paura o.o


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#4 Inviato 08 March 2016 - 22:27 PM

SupremeRyuga si inquieta per poco.

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#5 Inviato 08 March 2016 - 22:41 PM

Veramente particolare! Dagli screen sembra che può uscire qualcosa di interessante! =)

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Spoiler

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#6 Inviato 08 March 2016 - 22:46 PM

Veramente particolare! Dagli screen sembra che può uscire qualcosa di interessante! =)

 

Yeah grazie xD 

(per un momento ho creduto che mi avreste lanciato dietro bombe di torte in faccia  :waddaf:)


Modificato da Owari, 08 March 2016 - 22:47 PM.

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#7 Inviato 08 March 2016 - 22:54 PM

Sembra molto particolare! Gli screen...

 

...

 

Hai presente quando inizi a scrivere un post e compare il messaggino che dice che ci sono altre risposte al topic e tu clicchi per visualizzarle?

Ecco, Lusianl ha scritto esattamente quello che stavo per scriverei io, quindi......... Grazie Lusianl, mi hai risparmiato la fatica! XD

 

E complimenti a Owari!

Quella grafica fatta da zero, anche se molto minimal, ha il suo perché?  :sisi:


Giochi completi

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Progetti in corso

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White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


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#8 Inviato 08 March 2016 - 22:59 PM

 

E complimenti a Owari!

Quella grafica fatta da zero, anche se molto minimal, ha il suo perché?  :sisi:

 

Grazie xD

In realtà no.. Inizialmente doveva essere (ehmm dovrebbe) momentanea.

Ma pure i faceset così boh... dopo un pò mi ci sono tipo affezionata °^°

E ho notato che quasi quasi mi piacciono di più così che fatti meglio su photoshop.

(perchè ehmm coff coff si li ho fatti con paint)


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#9 Inviato 08 March 2016 - 23:09 PM

(perchè ehmm coff coff si li ho fatti con paint)

 

Sì, ecco non volevo dirlo, ma si nota un po'. Però secondo me ci sta. Cioè, a me piace. ;)


Giochi completi

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#10 Inviato 08 March 2016 - 23:13 PM

Hai la mia attenzione.  :uhuh:


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Le mie release su Indiexpo:

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#11 Inviato 09 March 2016 - 00:32 AM

 

Yvonne (COFF COFF COFF giuro che non si tratta di scarsa fantasia per i nomi)

Non mi pare troppo usato o poco interessante come nome.

^ ^

 

Comunque inizio particolare e così interessante è quello stile per i face. I chara mi appiono un po' piatti sia nei colori che nelle linee, ma fa piacere vedere grafica custom.

E torniamo nella particolarità del gameplay. Quindi nessun classico jrpg, ma un gioco di esplorazione e puzzle! Ok, però diciamo che li rendi avvincenti non frustranti! XD

Multi finali e tanti segreti pure, bene bene.

^ ^

 

Graficamente come detto sul lato face risulta un certo stile, dai tileset dai charset e soprattutto dalle immagini (intendo la prima con quel font così comune su un colore saturo) sembra però sentirsi meno, le cose rimangono un po' meno curate a tratti vuote; forse dovresti provare a dare la stessa particolarità anche a quelle parti basandoti sui face.

^ ^

 

Comunque progetto diverso dal solito, originale, buona fortuna e facci avere presto qualche news! ^ ^


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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#12 Inviato 09 March 2016 - 00:40 AM

 

 

Ok, però diciamo che li rendi avvincenti non frustranti! XD

Ma se la gente non è frustrata come mi diverto io? :c (frustrata si intende sia per cose frustranti che per le fruste)

 

 

 

Graficamente come detto sul lato face risulta un certo stile, dai tileset dai charset e soprattutto dalle immagini (intendo la prima con quel font così comune su un colore saturo) sembra però sentirsi meno, le cose rimangono un po' meno curate a tratti vuote; forse dovresti provare a dare la stessa particolarità anche a quelle parti basandoti sui face.

Mmmm si in effetti non convinceva nemmeno a me. 

Per il resto... xD è comunque un pò tutto da riguardare, me la prendo comoda proprio per questo motivo.


Modificato da Owari, 09 March 2016 - 19:07 PM.

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#13 Inviato 09 March 2016 - 00:59 AM

Se frusti fisicamente ok, mi aggiungo anche io! ^ ^ ^ ^

 

Capisco, prenditi il tempo necessario e se vuoi mettiti pure in gioco nel topic delle pixel art per ricevere consiglio! Buon lavoro.

^ ^


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#14 Inviato 09 March 2016 - 02:43 AM

Non mollare e non vergognarti di usare paint, io l'ho uso ancora(se devo pixellare qualcosa uso quello). 

Hai pure la mia attenzione. ^^


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#15 Inviato 09 March 2016 - 10:06 AM

Di recente giocavo a Zelda Nes, il primo per intenderci, con le sue mappe spoglie e minimali al massimo. Guardando queste mappe, vuote, mi hanno dato quello stesso senso retrò. Le lascerei proprio così spoglie. Secondo me hanno un loro perchè con lo stile grafico scelto.

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#16 Inviato 09 March 2016 - 11:33 AM

Non mollare e non vergognarti di usare paint, io l'ho uso ancora(se devo pixellare qualcosa uso quello). 
Hai pure la mia attenzione. ^^


No no non mi vergogno però come ho già detto volevo fare una cosa fatta per bene con photoshop ma... (come ho già detto again) non so a forza di testare e ristestare mi ci son affezionata. XD

Di recente giocavo a Zelda Nes, il primo per intenderci, con le sue mappe spoglie e minimali al massimo. Guardando queste mappe, vuote, mi hanno dato quello stesso senso retrò. Le lascerei proprio così spoglie. Secondo me hanno un loro perchè con lo stile grafico scelto.


Mmmm non saprei... Nelle stanze più piccole ci sta ma quelle più ampie come quella con il quadro non mi convince...

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#17 Inviato 09 March 2016 - 11:45 AM

No infatti, nelle stanze grandi non rende a causa di un esagerato divario di dimensioni fra chara e ambiente, dovuto alla risoluzione. Ben diverso da uno zelda.

Che dire, non è proprio il mio genere, tutti sti horror esplorativi hanno un po' saturato, ma come per tutte le cose dipende dalla storia.

Paint...

I face hanno un loro certo fascino, il resto necessita a mio parere di ampio ritocco. Anche perché è inutile che vi buttate su tool che sono meglio perché hanno 16milionidicolori se poi ne usate 16. :P

Buon lavoro.

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#18 Inviato 09 March 2016 - 12:18 PM

Che dire, non è proprio il mio genere, tutti sti horror esplorativi hanno un po' saturato, ma come per tutte le cose dipende dalla storia.

 

 

Beh, mentre gli rpg no? xD


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#19 Inviato 09 March 2016 - 13:22 PM

Mmm... no.

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#20 Inviato 09 March 2016 - 13:29 PM

Mmm... no.

 

Millemila rpg in ogni veste e forma non hanno saturato? 


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