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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #85 Items Edition - Risultati - - - - -

    Soul Eater
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#1 Inviato 29 March 2016 - 22:52 PM

SCBANNER.png
Qui di seguito sono inseriti i risultati del 85° Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Soul Eater e Makeratore.

 

In ordine di classifica crescente:

 

HitCAT
gDAJnWR.jpg
 

Soul Eater: E' un interno un po' anonimo secondo me, anche se tu avessi voluto ricreare un bettola sarebbe risultato troppo pulito.
Non saprei che altro dire; fondamentalmente lo screen funziona ma, manca di personalità e un po', anche di dettagli.
VOTO: 5.5

 

Makeratore: Essendo uno dei tuoi primi contest, va benissimo che la mappa sia semplice, com'è effettivamente.
Anche se sono state utilizzate risorse RTP, ciò non ha influito negativamente sullo screen.
Peccato però che la non adeguatissima disposizione degli elementi
e la non giusta calibrazione degli spazi abbiano fatto scendere la qualità della mappa.
Ciò che apprezzo, però, è l'atmosfera creata in generale dalla mappa, in quanto rende bene
l'idea che questi personaggi vogliano ubriacarsi in un luogo così angusto.
VOTO: 5



MEDIA TOTALE: 5.25

 

--------------------
 

Owari

1xmxBA9.png
 

Soul Eater:  L'idea di fondo non è male. La mappa è strutturata piuttosto bene, hai saputo sfruttare alture e corsi d'acqua ma, nel dettaglio, direi che perde molto.
La qualità delle tue risorse cozza particolarmente con le RTP, spiccano tanto da non riuscire ad amalgamarsi minimamente con l'ambiente circostante che, di conseguenza, risulta vuoto.
GLOBALE: 5.5
 
Makeratore: Lo screen mi sembra diretto e semplice nel suo insieme.
Sono state utilizate sia risorse RTP che originali (immagino create da te) e
questo è già un punto a tuo favore. Il problema è che accostate non si amalgamano
perfettamente.
La mappa è piccola, ma la quantità dei dettagli non è poi così elevata, il che
lascia vari spazi vuoti e monotoni.
La scena realizzata rientra forse in un tema "creepy" o horror, il che
non guasta l'atmosfera che è realizzata bene.
Non noto praticamente errori nel mapping, anche se come suddetto, la disposizione
e la quantità degli elementi inseriti poteva essere migliore.
GLOBALE: 5.5
 



MEDIA TOTALE: 5.5

--------------------


Spanciai
burros10.png
 

Soul Eater: E' una fucina mappata piuttosto bene, molto standard ma, fa il suo dovere. Ottimo uso degli spazi, qualche dettaglio sul pavimento, che non guasta mai e una strana tendenza nell'usare coppie di oggettiXD
Le ombre, sono sballate rispetto alle fonti di luce.
GLOBALE: 6
 
Makeratore: Mappa piccola e ben organizzata. L'atmosfera sembra davvero accogliente per 
essere anche un vecchio negozio o fabbro in generale, da quello che presumo che sia. La scelta
dei colori e del tono in generale mi sembra azzeccata, anche se potevano
essere inseriti più elementi nella parte sinistra della mappa per riempire
quei pochi vuoti.
Il tema che hai scelto per questa mappa è abbastanza ricorrente, però mi piace com'è
stato realizzato.
GLOBALE: 6




MEDIA TOTALE: 6

--------------------

ickh
lcqaYd3.png
 

Soul Eater:  L' atmosfera è resa alquanto bene: la presenza di ragnatele, crepe sui muri e un pavimento lercio e malandato, sono il giusto mix di dettagli capaci di rendere un ambiente sporco e abbandonato a se stesso ma, anche la disposizione degli oggetti, accatastati e alla rinfusa, donano allo screen una sensazione di tetro e lugubre.
Anche l'HUD, realizzato davvero bene, è inquietante e si intona con la scena.
GLOBALE: 7-
 
Makeratore: La prima cosa che salta agli occhi è la perfetta unione tra l'atmosfera horror e i colori scelti,
anche grazie ad un'attenta ed adeguata disposizione dei vari elementi.
Da quello che vedo, non sono state utilizzate risorse RTP, ma altri tipi di grafica. Questo
è già un punto a favore. La scelta di inserire, poi, una nebbia leggera sopra tutta la mappa
è stata una mossa che ha contribuito a rendere il tutto più omogeneo e tetro. 
Infine, noto con piacere che risalta anche una HUD custom realizzata meticolosamente e mi
piace davvero tanto.
GLOBALE: 8





MEDIA TOTALE: 7.37

 

--------------------


Saul
xxzSdKp.png
 

Soul Eater: Davvero un'interno molto curato, è quello che mi è piaciuto di più in questo contest.
Ottimo mapping: la divisione tra stanze e corridoio è impeccabile, così come l'arredamento e l'accortezza di rendere la stanza della bambina(con un martello in manoXD) più disordinata e piena di giocattoli sparsi a terra.
Buoni anche gli effetti luce.
GLOBALE: 8
 
Makeratore: Mappa semplice nel suo insieme. Gli spazi sono ben riempiti e i dettagli
sono adeguatamente disposti.
La differenza tra luci ed ombre nelle varie stanze fa in modo di aumentare
la componente realistica dello screen.
Mi piace come la bambina si nasconda dietro l'armadio con un martello in mano.
GLOBALE: 7




MEDIA TOTALE: 7.5

--------------------


Lollo Rocket Diver
q8gkDoA.png
 

Soul Eater: Un'eroina che prende a colpi di scopa(di saggina) i cattivoni di turno: dovresti farci un gioco!
Non mi stancherò mai di dire che le RTP del 2k3, se usate bene, possono ricreare ambienti molto più naturali delle RTP degli altri tools. L'ambiente che hai creato è particolare, sembra una specie di luogo sacro, nel cielo.
Mi piace molto il mapping: hai posto molta attenzione ai dettagli, così come hai posto molta attenzione a creare una struttura varia e interessante. L'unico dubbio, è la forma della casa in primo piano.
Molto carino anche l'HUD, semplice ma, stiloso.
GLOBALE: 8
 
Makeratore: Ciò che colpisce subito non è tanto la mappa in sé (che pur è realizzata benissimo), quanto la scena 
rappresentata e i vari personaggi che interagiscono tra di loro.
Mi piace molto come sono stati disposti i vari elementi nella mappa, che fanno da perfetto sfondo
alla scena di battaglia che si presume stia per avvenire.
La grandezza dela mappa non potrebbe essere più adeguata per una scena del genere.
Il boss malvagio è il solito spocchioso e va bene così, mentre mi piace il fatto che la scopa di saggina sia
ironicamente l'arma della ragazza a destra.
Non vedo alcun errore di mapping. Mi domando soltanto perché i due NPC a destra siano rivolti nel verso
opposto alla scena, oppure è una scelta fatta di proposito.
GLOBALE: 8.5




MEDIA TOTALE: 8.25

--------------------

 

YellowFlash

screencontestf0swi.png
 

Soul Eater: Mi piace questo scorcio cittadino! E' uno screen particolarmente curato con un ottimo mapping e una certa attenzione ai dettagli.
Ho apprezzato la volontà di voler rendere la piazza il più viva possibile, con personaggi intenti a svolgere svariate attività e anche l'idea di rendere trasparenti alcuni edifici per sopperire alla visuale fissa di Rpg Maker.
Carini anche gli effetti luce e le ombre delle nuvole nonchè, un HUD elegante e poco invasivo.
GLOBALE: 8
 
Makeratore: Una mappa abbastanza grande e ben strutturata. La calibrazione tra spazi vuoti e pieni e la
disposizione degli elementi vari è pressoché perfetta.
Mi piace davvero tanto l'armonia di colori e personaggi che si amalgano perfettamente in tutta
l'estensione della mappa.
Apprezzo molto la scelta di aver utilizzato ombre e fog varie per aumentare i dettagli.
Mi piace molto anche la HUD custom, anche se poteva essere approfondita leggermente sia in elementi
che in originalità.
Un'altra cosa che apprezzo molto è la caratterizzazione di ogni singolo personaggio della mappa:
ad esempio c'è un cavaliere che guarda il tabellone delle missioni, una coppia di anziani che
fa una passeggiata, mercanti intenti a discutere con i loro clienti, bambini che si divertono
tra di loro, ecc.
GLOBALE: 9




MEDIA TOTALE: 8.5

 

 

=================================================================

Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:

1° posto: YellowFlash con 8.5
2° posto: Lollo Rocket Diver con 8.25
3° posto: Saul con 7.5


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE

Congratulazioni a tutti i partecipanti!
Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.
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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:

SCContest1Oct.gif
10 Rens
SCContest2Oct.gif
5 Rens
SCContest3Oct.gif
2 Rens

I rens vanno chiesti nel topic apposito.

 

I miei complimenti al vincitore, agli altri due sul podio ed ai partecipanti tutti :D


Targhette
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    kaine87
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#2 Inviato 29 March 2016 - 23:12 PM

complimenti ai vincitori!  :biggrin:


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
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Premi:

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Altro:

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#3 Inviato 30 March 2016 - 00:07 AM

 

Non vedo alcun errore di mapping. Mi domando soltanto perché i due NPC a destra siano rivolti nel verso
opposto alla scena, oppure è una scelta fatta di proposito.

 

Mi pare evidente stiano scappando.

 

Begli screen davvero, alcuni usi degli oggetti risultano più originali di altri, ma nel complesso molto belli. Mi piace parecchio tanto quello di Ickh, senza nulla togliere agli altri.

 

Mi piace meno quello di Saul proprio per via degli effetti di "buio".


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    ickh
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#4 Inviato 30 March 2016 - 07:47 AM

 

Mi piace parecchio tanto quello di Ickh, senza nulla togliere agli altri.

 

Grazie Test, mi fa molto piacere!  :smileright:

 

Complimenti a tutti e in particolari ai vincitori!

 

Tanti begli screen.  :sisi:


Giochi completi

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#5 Inviato 30 March 2016 - 10:01 AM

Eh sì. Stanno scappando, mi sembrava abbbastanza intuibile XD
Congratulazioni a tutti per la gara! :)

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

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    Saul
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#6 Inviato 30 March 2016 - 10:30 AM

@Test: nemmeno a me gli effetti luce/ombra convincono al 100%, ma ho avuto poco tempo per lavorarci.
Complimenti a tutti!

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Note a caso

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    Fran Ryougi
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#7 Inviato 30 March 2016 - 11:02 AM

Complimenti a tutti! Bellissimi screen :)

Mi sarebbe piaciuto molto partecipare, avevo anche qualche idea ma purtroppo il contest è capitato in un periodo piuttosto incasinato >.<

 

Ancora complimenti, soprattutto ai vincitori!



    Testament
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#8 Inviato 30 March 2016 - 11:35 AM

@Test: nemmeno a me gli effetti luce/ombra convincono al 100%, ma ho avuto poco tempo per lavorarci.
Complimenti a tutti!

 

Tranquillo, è che in generale gli effetti di luce su rpgmaker non mi convincono mai. E' una cosa mia.


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    YellowFlash
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#9 Inviato 30 March 2016 - 13:35 PM

Complimenti a tutti quanti, in gara c'erano veramente degli ottimi screen! :)
A me piaceva particolarmente quello di Ickh come screen, un poco mi spiace che non sia finito sul podio.


"Se mi perdonerete, esulterò. Se mi redarguirete, sopporterò." - Keplero
 

Premi vinti nel forum:
SCContest1Oct.gif [2° Posto al Christmas Gif Contest]


    Dax
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#10 Inviato 30 March 2016 - 13:51 PM

e ora il giocone! fate uno screen immenso evidenziando i 3 oggetti in ciascuno screen! per chi vince un uovo di Buddy!


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

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#11 Inviato 30 March 2016 - 15:10 PM

Complimenti a tutti quanti i partecipanti e ai vincitori! :D

 

 

 

Mi pare evidente stiano scappando.

 

 

Eh sì. Stanno scappando, mi sembrava abbbastanza intuibile XD
 

 

XD

 

E' che all'inizio mi pareva strano... Poi ho capito. XD

 

Vabbuò, so ritardato. Figuraccia fatta.  :fake:  :fake:  :fake:  :fake:  :fake:


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#12 Inviato 30 March 2016 - 17:12 PM

Complimenti ai partecipanti e onore ai vincitori!

 

Per spanciai

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#13 Inviato 30 March 2016 - 17:56 PM

Complimenti a tutti quanti, in gara c'erano veramente degli ottimi screen! :)
A me piaceva particolarmente quello di Ickh come screen, un poco mi spiace che non sia finito sul podio.

 

Grazie!

 

Il tuo è comunque il migliore. Primo posto meritatissimo! Complimenti!


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#14 Inviato 31 March 2016 - 03:05 AM

In ritardo, ma complimenti a tutti! Il contest ha visto belle mappine.

 

HitCAT: screen allegro, pesa un po' verso nord, ma simpatico. Col tutorial hai dato di meglio sul mapping, mi aspettavo qualcosa di particolare come quello! XD

 

Owari: buono il mapping RTP, ma un peccato, sarebbe stato bello vedere tutta grafica custom.

^ ^

 

Spanciai: fucina particolare, molto calorosa con lo stile di mapping che di solito ti rappresenta. Un po' troppi doppioni! XD

 

Ickh: belle risorse, bell'HUD, screen bello pieno, facci vedere di più! ^ ^

 

Saul: coloratissimo e dettagliatissimo, piacevole davvero da vedere... spero tu abbia tanta grafica per sostenerci un progetto intero così! ^ ^

 

Lollo: le pose dei personaggi che trasudano Lollotezza da tutti i pori! XD Scena simpatica! XD

 

YellowFlash: anche qui screen fresco e colorato. Vediamo un po' del potere dell'MV con pose di personaggi ed oggettini. Carini anche gli HUD stilosi e gli accorgimenti della trasparenza.

^ ^


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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#15 Inviato 31 March 2016 - 11:00 AM

Ickh: belle risorse, bell'HUD, screen bello pieno, facci vedere di più! ^ ^

 

Non riuscirò a creare una demo, però è molto probabile che per fine aprile aprirò il topic del progetto.

 

Prima non riesco perché ad aprile andrò in vacanza per un paio di settimane.  :smileright:


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#16 Inviato 31 March 2016 - 12:04 PM

Saul: coloratissimo e dettagliatissimo, piacevole davvero da vedere... spero tu abbia tanta grafica per sostenerci un progetto intero così! ^ ^

La grafica non manca, quello che manca è il tempo e sopratutto voglia

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#17 Inviato 31 March 2016 - 13:43 PM

Meglio prima un progetto ben descritto ed aggiornato ogni tanto piuttosto che partire subito con una demo! ^ ^

 

@Saul: piano piano a forsa di screen così un bel progettino uscirà! Aspettiamo news pure da te, non mollare! E:3


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#18 Inviato 01 April 2016 - 19:20 PM

oul Eater: E' una fucina mappata piuttosto bene, molto standard ma, fa il suo dovere. Ottimo uso degli spazi, qualche dettaglio sul pavimento, che non guasta mai e una strana tendenza nell'usare coppie di oggettiXD
Le ombre, sono sballate rispetto alle fonti di luce.
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Il tema che hai scelto per questa mappa è abbastanza ricorrente, però mi piace com'è
stato realizzato.
GLOBALE: 6

 

Le luci le fa automaticamente lo script, devo intuire che è stato impostato male?E' sempre difficile trovare tanti elementi diversi da mettere insieme e rispetto all'rtp ho fatto molto.Fatemi capire questo nonostante sia piaciuto a tutti e due mi ha penalizzato a tal punto da darmi una sufficienza stentata?


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Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!





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