Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Risultati Music Contest 3 - - - - -

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 04 April 2016 - 20:13 PM

Ed infine ecco i voti del music contest!

 

Ci scusiamo per il ritardo! Ma adesso ci siamo >:3

Ringrazio tutti i partecipanti per aver partecipantitato!

 

Qui trovate il topic del contest e le musiche dei partecipanti!

http://www.rpg2s.net...usic-contest-3/

...ma anche no. Sono affianco al nome dei partecipanti.

 

 

I criteri utilizzati in questa votazione sono i seguenti:

 

Godibilità: Indica quanto la canzone risulta coerente, interessante o originale indipendentemente dal contesto. Quel valore che portebbe portare ad ascoltarsi in cuffia la musica, anche se in un gioco.

 

Attinenza: Indica quanto la musica risulta utilizzabile in un videogioco, riuscendo ad esprimere il concetto del tema del contest (tristezza). A nostro parere, una musica da videogame (così come una colonna sonora), dev'essere allo stesso tempo memorabile (ovvero venir immediatamente associata ad una particolare scena del gioco anche se ascoltata singolarmente), ma non invadente (non dev'essere un tormentone o sovrastare la scena con il suo carattere).

 

La media di questi due valori decreta il voto finale.

 

 

Ora passiamo ai giudizi!

 

 

 

 

 

Igleai

Allega file  EaglEye - End Credits.zip   6.82MB   28 Numero di downloads

Spoiler

Shellshaka

https://soundcloud.c...theme-1/s-MurFi

Spoiler

Darkestdream

https://www.dropbox..../Mercy.mp3?dl=0

Spoiler

Erg rey

Allega file  Nergray - tema contest lunga.zip   2.38MB   20 Numero di downloads

Spoiler

 
 

I VINCITORI

 

Primo Posto: Nergray con media 7,5

Secondo Posto: Eagleeye con media 7

Terzo Posto: Shellshaka con media 6,5

 

E fuori podio Darkestdream con media 6

 

 

 

Premi:

15 Rens + Iconcina : post-6-0-39588100-1390575633.png

7 Rens + Iconcina: post-6-0-94738000-1390575635.png

4 Rens + Iconcina: post-6-0-10229400-1390575639.png

 

 

 

Potete chiedere i rens al topic apposito: qui

E si. L'icona fa schifo. Ancora da allora quando la feci. E dato che l'ho fatta io, che sarei il grafico del forum, misà che rimarrà così finchè qualche anima pia non ne farà una migliore... che a me non è uscita granchè bene... Vabbè, ma chi non vorrebbe dei cucchiai storti nelle proprie firme!?!? XDD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 04 April 2016 - 20:44 PM

Eccoli! Finally! (Scusate ancora il mio avatar pesceapriloso ma non avevo voglia di cambiarlo)

 

Innanzitutto parziali complimentoni a tutti i partecipanti, dato che ancora non ho ascoltato i vostri pezzi nè so dove andare ad ascoltarli (non mi sembra che ci siano sull'altro topic), e un grazie ai giudici per aver ascoltato e giudicato tutti e quattro i pezzi!

 

Anyways, mi sono accorto anche io da un pochetto che non riesco proprio a fare musica "standard", se così si può dire, per videogiochi. Mi trovo infatti molto più a mio agio a comporre colonne sonore nello stile della canzone che ho fatto per questo contest, o edm (andare a seguirmi su soundcloud se non l'avete ancor fatto è.é), tutto ciò è provato da ore ed ore di sessioni su fl studio. :sisi:

 

Rispondo ai commenti dei giudici:

@ProGM: I God is an Astronaut non li conosco, devo andarli a sentire! L'ispirazione per questo brano l'ho presa da Coldplay, M83 e Lights & Motion. Per il poco da videogame ho già detto a riguardo.

@Flame: 'mazza quel tre lì! Mi vuoi rimandare a settembre? :( Scherzi a parte, il brano pensavo fosse abbastanza triste (per quanto abbia sicuramente delle note di musica speranzosa qua e là), ma a quanto pare non rispecchia proprio il tuo personale pensiero di sadness. Io qui mufasa non ce lo vedrei per nulla :sisi:

L'orecchio se non ti dispiace preferirei tenermelo :D L'abisso l'ho creato proprio per tagliare la canzone, dato che al posto dell'abisso lì in passato c'era una graduale variazione degli accordi della prima parte fino ad arrivare al secondo giro di accordi.

@Makeratore: Vedo che hai apprezzato! Grazie mille <3 Esattamente, la canzone si chiama End Credits per questo preciso motivo :P

 

Tutto sommato sono davvero contento del secondo posto, calcolando anche il fatto che ho composto, mixato, masterizzato (e tagliato, lol) la canzone in circa due mezzi pomeriggi. :D

Se volete sentire End Credits andate sull'altro topic, vi posto il link per scaricarla.

EDIT: scherzavo, l'altro topic è chiuso. scaricatela da qua: http://www.mediafire...End Credits.ogg


Modificato da EaglEye, 04 April 2016 - 20:45 PM.

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 04 April 2016 - 21:01 PM

Complimenti a tutti i partecipanti, avete composto tutti ottime musiche! :D

 

@Makeratore: Vedo che hai apprezzato! Grazie mille <3 Esattamente, la canzone si chiama End Credits per questo preciso motivo :P

 

Prego. ;)


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 04 April 2016 - 21:10 PM

Ragazzi, in alto c'è scritto di andare nell'altro topic e pure Eagle dice

 

Se volete sentire End Credits andate sull'altro topic, vi posto il link per scaricarla.

Io però le musiche non le vedo da nessuna parte, la consegna era per MP e non vedo post che le raggruppano... mi sto perdendo qualcosa? > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 04 April 2016 - 21:13 PM

ops.

 

 

 

ops.

 

 

mi vien fatto notare

 

che so abbastanza demente.

 

E rido.

 

 

 

 

le canzoni me le avete date per mp, quindi non sono nel topic, quindi mo le posto. XDDDD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 04 April 2016 - 21:13 PM

Mi pareva strano in effetti! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 04 April 2016 - 21:31 PM

fatto.

 

8D


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 04 April 2016 - 21:40 PM

Devo ammettere davvero che non mi aspettavo il primo posto. Sono molto contento ^^ ora passo a sentire i pezzi degli altri che sono molto curioso. Mi sono divertito a partecipare (ma non troppo, se no la tristezza per il brano dove la tiravo fuori?XD). Sentiti gli altri brani commenterò ulteriormente:)

P.s. So di non avere un nickname facile...ma Nerghray è con l'acca XD

Modificato da Nerghray, 04 April 2016 - 21:45 PM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 04 April 2016 - 22:01 PM

ma 'nsomma, sei Nerg o Gray.. in...

 

 

BAH

BASTA CO STE QUISQUILIE!

Prima le musiche, poi le mail, poi gli mp, poi quello su dropbox, poi quello co 5 versioni.... poi i nick con le acca che non se possono pronuncià... 

ABBIATE PIETA'!

@_@


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 04 April 2016 - 22:58 PM

Flame, guarda che hai sbagliato anche il mio nick.

Non è Eagleeye, le due "e" sono brutte, unificale in un'unica E maiuscola e scrivi EaglEye.

 

 

Grazie 8D


.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 05 April 2016 - 00:08 AM

@Flame: fa come me, se ti pesa copia incollarli o leggerli bene scrivi un pezzo e poi continua il nick prendendoli in giro per quello che fanno sul forum o per assonanza :sisi:

XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 05 April 2016 - 11:11 AM

ma no guardian... io non sono così cattivo.

Fixato tutto.

..

..

..

..

..

..

 

8D


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 05 April 2016 - 11:32 AM

Bene ora è perfetto! Anzi direi equivalente! XDXD

 

Bene, metto ad ascoltarmi qualche musichetta pure io! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    darkestdream
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi

#14 Inviato 05 April 2016 - 14:20 PM

EDIT


Modificato da darkestdream, 05 April 2016 - 16:37 PM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 05 April 2016 - 15:41 PM

Uhm.

 

Però a me sorge un dubbio.

 

Se ti chiedo di farmi la musica di un dungeon ambientato sulla neve e quel dungeon deve dare un'emozione desolante dato che lo incontrerai dopo aver giocato un pezzo di gioco intenso e pesante, come ti comporti? Questo è tutto quello che sai, dato che il gioco lo stanno facendo ed il dungeon è in costruzione, ed al massimo conosci la grafica dei personaggi e che si usano le rtp.

Quindi:

Dungeon sulla Neve

Atmosfera desolante

Fine

 

Come la fai la musica?

 

Il videogioco, oltre ad avere delle scene stile film (i video) o delle scene senza vincoli (i credits) ha, per il suo 90% del tempo, scene totalmente Astratte, dove non esistono attori che fanno cose e non esiste regia, ma esiste solo un giocatore che fa quel che gli pare in un ambiente. La musica è chiave per dare al giocatore l'idea di quale emozione deve provare in quel momento e lui, giocando, si lascia prendere dalla musica che è l'unica parola concessa al gioco. Al tempo stesso però, gioca, quindi non vuole ingombri musicali che lo aiutano solo a distarsi e perdere il gioco.

 

Questa è la base del voto sull'attinenza.

 

 

------------------

 

 

Riguardo alla ripetitività, mi pare di aver scritto che riconosco il valore degli schemi ma questo non dovrebbe frenarti dall'aggiungere lievi variazioni che spezzano la sensazione di "sta ripetendo le stesse identiche note". In fondo la musica è come la storia di un film, ed ha bisogno di crescere nel tempo ed interessarti nel tempo. In un videogioco, la cosa va domata per evitare di contraddirsi, però rimane comunque per non tediare. Per far ciò, un ordine compositivo ben ragionato e non buttato giù istintivamente è di grande aiuto, ma non deve per forza essere un letterale copia-incolla. Quello mi suona eccessivamente piatto all'orecchio. Nel caso tu avessi cambiato qualcosa da un pezzo all'altro e non me ne sono accorto (es, lieve variazione delle note dell'accordo o controcanti a volume basso) , tieni da conto che potresti evidenziarlo.

 

Alla fine i giudizi sono i giudizi di ascoltatori, non di maestri del conservatorio, quindi prova a vedere se ciò che hai trasmesso a noi rientrava in ciò che intenzionalmente volevi esprimere, o se qualcosa non è arrivato. In base a quello, saprai decidere cosa dei giudizi ti indica una strada esplorabile e migliorabile e cosa può essere lasciato indietro come mera informazione.

 

 

 

 

 

EDIT

 

Mi è venuto in mente un altro esempio del perchè una musica di un videogioco non deve essere ragionata come la musica di un film.

"Scena triste. l'eroe trova la sua amata a terra. Corre da lei e la solleva. Parte il dialogo"

il dialogo è lì. Ed il giocatore deve premere INVIO per far andare avanti la scena. Il giocatore è lento a leggere, oppure non è la sua lingua, oppure è al bagno.
Con la tua musica, il giocatore tira l'acqua, torna, e si trova una musica che racconta di una dama già bella che morta, mentre lui sta ancora al primo dialogo del "Cosa è successo!".

perchè in un videogioco (e non nella cinematica del gioco), le cose avvengono nei tempi decisi dal giocatore.
Quindi la musica deve essere sempre compatibile, anche dovessimo sentire la musica per 30 minuti perchè al giocatore gli piace guardarsi il fondale della scena.

Ecco perchè costruire la musica di un gioco come se fosse un film, quando non si era chiesto di fare la colonna sonora di un video del gioco, è un errore.

Errore che si sente spesso anche in molti siti che offrono musica "free", dove le musiche offerte non sono concretamente utilizzabili in quasi alcun videogioco, salvo alcune eccezioni che, per la loro natura, sono molto meno stringenti (tipo un fps).
Un music contest in un forum di videogiochi è bene che si concentri ad aiutarvi ad entrare nella mentalità di come costruire una musica per videogiochi.

Gli rpg o i platform o gli strategici, non possono essere trattati come film. Richiedono:

Musica che Loopa. (ma dato che nessuno lo ha fatto, non è stato considerato. La prossima volta mi piacerebbe specificarlo nel bando)
Musica che non intralcia il gioco
Musica che resta valida nel tempo


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    darkestdream
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi

#16 Inviato 05 April 2016 - 16:08 PM

EDIT


Modificato da darkestdream, 05 April 2016 - 16:37 PM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 05 April 2016 - 16:31 PM

..beh...dai.

penso puoi perdonarci l'aver dato per scontato che chiedere una musica adatta ad un videogioco significa non chiedere la musica di un film o di un trailer o della radio.

E l'unica situazione in cui una musica da film, da radio, da amv, non sta in un videogioco, è quando il videogioco non sta mostrando un video, un trailer, una scena pilotata.

Che però è tipo la stragrande maggioranza del tempo di gioco di un videogioco.

Non mi aspettavo di dover specificare che del videogioco, si volesse intendere Il VideoGioco.

 

Poi non eri vincolato a dover fare un dungeon. Potevi decidere di fare la musica triste per una mappa? Fare una Situazione Triste? Una battaglia triste? Quello era libero.

 

 

Potrebbe tornare utile l'averlo giocato qualche videogioco però... e lì non potevo mettermi a fare la lezione su cosa è un videogioco in un bando di un contest. XD

 

 

 

Se tu domani ti apri un sito e metti le tue musiche in vendita, come le farai, se non ti sono state chieste?

Immaginerai un videogioco e creerai la musica. Se questa ha dei criteri che la rendono concretamente utilizzabile, avrai fatto un buon lavoro.

 

 

E' un po' la differenza che c'è tra un pittore ed uno che fa grafica per videogiochi.

Entrambi disegnano.

Ma il pittore fa cose che non sono utilizzabili. Belle, sì, ma alla fine non te ne fai niente, perchè il videogioco ha delle esigenze ed è bene tenerle da conto.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    darkestdream
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi

#18 Inviato 05 April 2016 - 16:36 PM

Credo di essere stato frainteso. Il topic iniziale diceva chiaramente che si raccoglievano anche consigli. Le mie critiche sono volte a questo ma a quanto

vedo dalle risposte quasi a presa in giro non era proprio il caso di aprir bocca. Fate come se non avessi detto nulla. Pace a tutti



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#19 Inviato 05 April 2016 - 16:45 PM

EDIT: Premetto che non ho letto tutti i post dopo quello iniziale. Ho notato che m'avete pure già ninjato ulteriormente... xD

Male, perché così pochi? T_T I Music Contest permettono di avere tanta buona musica da ascoltare, sarebbe figo vedere molti più musici partecipare.

Btw, ho ascoltato tutti i brani. Parto col dire bravi tutti e complimenti, ruberei the shit out of this tracce e le userei senza un minimo di ritegno.
... Ma n-no, non lo farò, tranquilli. Ehm.

Lascio dei pareri ma badate, sono pareri di un niubbo patentato in questo campo, eh. Molti termini che userò saranno poco tecnici e vi getterò in confusione quando tenterò di spiegarmi, il tipo di confusione che vi farà colpire da soli.

Caro Erg... Nergh, volevo dire Nergh, FLAAAAAAAAAAAAAAME.
Dicevo, innanzitutto "caro Nergh". A malapena scrivi, ma sai sempre deliziarci quando posti qualcosa. 'Naggia a te, we need moar.
Il pezzo mi è piaciuto molto, incarna l'idea di "tristezza" ed è molto "coerente con sé stesso", ecco, se capite che intendo. La melodia cattura e, fino alla fine, non stona.
Se ci sta in un videogioco? 'Azz se ci sta. Congrats per la vittoria!

Igle...EaglEye. Già qui si notano un po' di "sbalzi". Del tipo, sicuramente non ritengo la traccia "triste" e il crescendo non aiuta in tal senso (quello finale, in particolare). Ha un certo tono drammatico di sottofondo magari, qualche volta parte e pare tipo quelle tracce che senti in alcuni dei trailer che son soliti proporre al giorno d'oggi al cinema, minus tutto l'orchestrale della Madonna.
Perché... sì, fatico a vederla in un videogame. Concordo con Flame riguardo all'abisso generato da quello stacco. T_T Il brano in sé tuttavia non è affatto male, non m'è dispiaciuto affatto! Direi che ha i suoi meriti.

Shellshaka-da (che Flame a te t'ha pure azzeccato il nome xD), kisama.
Ti avevo già detto cosa ne pensavo quando me l'avevi fatta ascoltare. L'ho riascoltata, chiaramente, per dirti di nuovo la mia. A me come brano piace un mucchio e ce lo vedo più che bene in un videogioco, tuttavia la parte realmente "triste" ci mette un po' ad arrivare (e ci sta per poco tempo) e, prima di allora, si sta più sul "nostalgico", tipo.
La parte intorno alla fine del secondo minuto è fantastica, minus quando ritorna un po' quell'effetto "nostalgico" dato forse dal... flauto? E' un flauto, giusto? Parlando sempre di attinenza, sennò in generale è una traccia che ci sta parecchio. Te la ruberò. *_* *getta sassolino per distrarre*

La tua Darkestdream (anche il tuo nick azzeccato da Flame) faccio davvero fatica a identificarla e mi pare assai fuori tema, difficile per me pure incastonarla in un'ipotetica sezione videoludica. Si percepisce un certo tono drammatico in certe sezioni che mi garba assai. Ha dei momenti che mi son piaciuti parecchio, tipo quello al secondo minuto. Quel pezzo lì non è affatto male (che comunque vista da sola, senza attinenza cazzi e mazzi, la traccia non è affatto male anche complessivamente) ! Il problema è che mi dà l'aria di un brano poco omogeneo. Perde in "identità" e di conseguenza non riesce a tenermi concentrato sul pezzo fino al termine.

E detto questo bravi tutti, partecipanti, giudici e podianti!
Spero di vedere nuovi contest così con molta più affluenza.

E... cavoli, m'è venuto in mente che avrei dovuto pure lasciare un parerozzo per gli screen dello Screen Contest. T_T
Ma son due contest in cui defeco a lasciar pareri.
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.


Also, non partecipate al Banner Conteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeest. *Mentre si allontana con il Pandino con in mano una chiavetta USB contenente le musiche rubate ai partecipanti*

Modificato da Old Pat, 05 April 2016 - 16:51 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 05 April 2016 - 16:46 PM

Uhm?

Guarda che ironia mica significa presa in giro. -.-'

 

Vabbè. Grazie dei consigli. Che però hai eliminato.

Uabbuono.

 

Ps:

Da quello che hai scritto, mi hai costretto a spiegare cos'è un videogioco. Il che è un po' hard-core da chiedere. l'ho fatto, come possibile, e se la cosa mi sembrava quantomeno buffa, ho anche riso in merito. Se ti ho oltraggiato con un sorriso, hai.. come dire... boh, sì, confermato l'appartenenza alla categoria Artisti. Però non m'è sembrata na cosa saggia, stavolta.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS