Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
P.T. Silent Memories

    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 18 April 2016 - 21:58 PM

nt2du.png

FA' ATTENZIONE. LA FESSURA NELLA PORTA... E' UNA REALTA' SEPARATA.

SOLO IO SONO IO. SEI SICURO CHE SOLO TU SEI TU?


DESCRIZIONE:

Silent Memories è un remake RPG del famoso gioco Konami "P.T. Silent Hills" appartente alla saga Silent Hill, ormai cancellato dal 2014-2015. Il termine "P.T." intende come Playable Teaser, ovvero un teaser giocabile. Il gioco è ambientato in una misteriosa abitazione, che in un modo o nell'altro ci impedisce di uscire tramite dei loop infiniti di un corridoio. Man mano che si avanza, delle figure misteriose inizieranno a farsi sentire in giro...

INFORMAZIONI DI GIOCO:

Il gioco metterà a disposizione un ampia scelta di lingue, per molti giocatori internazionali. Saranno disponibili ben 6 lingue (7 se riusciamo a tradurre la nuova lingua): Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese e Giapponese. Nel menù o durante il gioco sarà possibile settare impostazioni audio come BGM, SFX, e impostazioni generali. La visuale del giocatore sarà limitata da un effetto Zoom della mappa. Capiterà anche che arrivati a un certo punto del gioco, la mappa oscurirà, e il giocatore avrà una zona visiva ancora più ristretta. Il vostro obiettivo è risolvere enigmi sparsi in alcuni loop, per poi sbloccare il loop successivo. Ci sono un totale di 13 loop da superare. Il gioco mette a dispozioni gli effetti sonori originali e sistemi script per rendere fedele il più possibile il gioco (Suoni dei passi del giocatore, effetti speciali come distorsioni, Movimento Camera, Sistema Ombra,ecc). Il menù principale sostituisce il classico Title Screen con uno personalizzato tramite Script ed Eventi. Facile da usare.

Screenshots:

Spoiler


 

MEMBRI:
Signorino Alessio: Developer Game & Game Graphics
Silvio Fosso: Co-Developing & Supervision

Simone Deadlocked: Title Graphic [OLD]

Lorenzo Ludovico: Title Design & Publisher
Antonio D'Anna: Alpha Test
Andrea Yamcha: Alpha Test
Dennis Dakota: Composer

PAGINA SILENT MEMORIES:
http://gamejolt.com/...i6/142098#close

 

 

Aggiornamenti in questa pagina!


Modificato da TwoD Studios, 17 May 2016 - 17:44 PM.

1633.png2313.png2964.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 19 April 2016 - 00:12 AM

Il remake fatto con rpg maker di P.T. mancava mi sa! XD

 

E chi farà tutte quelle traduzioni? D:


 

Quindi si va pesante con la parte visiva e gli effetti. Per ora però dagli screen si vede molto poco:

- una scelta lingua direi fatta abbastanza male con pixel di contorno e stile poco adatto

- nel title non mi piace molto quel contrasto tra chara ingrandito e sfondo a foto, le scritte sembrano un po' meglio di stile, ma come disposizione così a coprire il personaggio non sembrano ideali

- - negli altri due screen si vede pochino della mappa, l'effetto torcia è molto stretto, spero non crei troppi problemi. Per gli effetti sarebbe bello vedere qualcosa di animato visto che ci puntate molto e con uno screen fisso poco rendono.

- Il menù arancione bordato di rosso non è un po' troppo forte col contrasto del buio totale in game? ° °

 

Insomma c'è ancora pochino e quel che si vede, sempre se non è una bozza, va un po' curato. Non ho provato l'originale, magari mi rifarò con questo, buona fortuna! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 19 April 2016 - 00:37 AM

Il remake fatto con rpg maker di P.T. mancava mi sa! XD

 

E chi farà tutte quelle traduzioni? D:


 

Quindi si va pesante con la parte visiva e gli effetti. Per ora però dagli screen si vede molto poco:

- una scelta lingua direi fatta abbastanza male con pixel di contorno e stile poco adatto

- nel title non mi piace molto quel contrasto tra chara ingrandito e sfondo a foto, le scritte sembrano un po' meglio di stile, ma come disposizione così a coprire il personaggio non sembrano ideali

- - negli altri due screen si vede pochino della mappa, l'effetto torcia è molto stretto, spero non crei troppi problemi. Per gli effetti sarebbe bello vedere qualcosa di animato visto che ci puntate molto e con uno screen fisso poco rendono.

- Il menù arancione bordato di rosso non è un po' troppo forte col contrasto del buio totale in game? ° °

 

Insomma c'è ancora pochino e quel che si vede, sempre se non è una bozza, va un po' curato. Non ho provato l'originale, magari mi rifarò con questo, buona fortuna! ^ ^

Ciao!

 

-Tengo a precisare che ancora è in inizio sviluppo quindi potremo trattare cambiamenti fino alla versione finale!
-Le scritte del menù principale le sposterò più in basso ovviamente!
-L'effetto torcia per ora è temporaneo, probabilmente ingrandiremo leggermente il campo visivo!
-Non fare caso al colore, più che altro era un esempio sul tono che si può scegliere o lasciarlo standard!

Grazie delle dritte e vi teniamo aggiornati per dei cambiamenti! ^^

 

PS: Per quanto riguarda le lingue cerchiamo fonti originali. Certo, Google Traduttore sarebbe più facile e veloce, ma non accurato, quindi tradurremo il più possibile senza quel traduttore!

 


Modificato da TwoD Studios, 19 April 2016 - 00:40 AM.

1633.png2313.png2964.png


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 19 April 2016 - 01:07 AM

Per la traduzione vi conviene lasciar perdere fino a che non lanciate la Beta.. in base ai feedback poi valutate quanto vale la pena sbattersi

Tenete presente che già solo aggiungendo l'inglese, se il gioco vale, non avrete grandi perdite di utenza a non aggiungere altre lingue (specialmente il giapponese che è un universo a parte)

..e il tempo che risparmiate potreste investirlo su un intero nuovo progetto

 

Altra cosa.. in un gioco horror io non darei troppa libertà al giocatore di smanettare con l'audio

 

Per il discorso grafica mi aggrego a Guardian.. è un pò scarna per il momento, più che un progetto sembra "l'idea" di un progetto

..ma immagino che abbiate investito le vostre energie iniziali nel reperire gli script, quindi per ora mi astengo dal giudicare ;)

Attendiamo aggiornamenti

 

Un ultima curiosità:

 

Antonio D'Anna: Beta Play
Andrea Yamcha: Beta Testing

Che differenza c'è tra "beta play" e "beta testing"? O.o

O più che altro che ruolo è il "beta play"? o.O


Modificato da HROT, 19 April 2016 - 01:08 AM.

JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 19 April 2016 - 01:22 AM

 

-Tengo a precisare che ancora è in inizio sviluppo quindi potremo trattare cambiamenti fino alla versione finale!
-Le scritte del menù principale le sposterò più in basso ovviamente!
-L'effetto torcia per ora è temporaneo, probabilmente ingrandiremo leggermente il campo visivo!
-Non fare caso al colore, più che altro era un esempio sul tono che si può scegliere o lasciarlo standard!

Capisco, comunque molto bozza, bene teneteci aggiornati e postate quando potete qualche nuovo esempio grafico magari animato! ^ ^

 

 

PS: Per quanto riguarda le lingue cerchiamo fonti originali. Certo, Google Traduttore sarebbe più facile e veloce, ma non accurato, quindi tradurremo il più possibile senza quel traduttore!

Ah prenderete in pratica le traduzioni originali di PT? Non dovrebbero esserci grandi dialoghi, giusto? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 19 April 2016 - 07:26 AM

Beh magari per la beta inizialmente faremo uso dell'italiano e dell'inglese! Comunque.... per beta play intendiamo il test finale... il beta testing è per verificare la presenza di bug. Normalmente Antonio D'Anna ha il settore disegno dei personaggi (avremo voluto disegnare il protagonista in stile anime) ma purtroppo gli impegni gli impediscono di poterlo fare.
Comunque esempio animato in che senso? Tipo gif o filmato?
Comunque riguardo i dialoghi sono un po tanti ma non eccessivi quindi andremo bene immagino!

1633.png2313.png2964.png


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 19 April 2016 - 07:55 AM

Le fasi di testing di un softwere, per come le conoscevo io , sono:

Alpha test:  test fatto internamente dagli sviluppatori per correggere i bug strutturali (sembra essere il vostro caso specifico visto che avete solo 2 tester)

Beta test:  test allargato a una più ampia fascia di utenza per effettuare i bilanciamenti tramite i feedback e scovare tutte quelle minuzie che alla cerchia ristretta degli sviluppatori potrebbero essere sfuggite

Nel caso di giochi online spesso il Beta Test viene chiamato anche "Closed Beta" perchè è a numero chiuso di partecipanti e può essere seguito da un "Open Beta" (aperto a chiunque)  per fare degli stres test dei server

..sono quasi sicuro che il Beta play non esiste

 

 

Per quanto riguarda il "qualcosa di animato" Guardian faceva riferimento agli "effetti" quindi immagino che si riferisse nello specifico all'effetto distorsione che è la cosa un pò più curiosa e inusuale (incuriosice molto anche me)

Credo che vada bene sia una gif sia un video a seconda di quale vi trovate più comodi a pubblicare (ovviamente quando potete)


JvoTKKj.png


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 19 April 2016 - 08:29 AM

Ah pardon me! Ho una certa ignoranza, più tardi al pc sistemo meglio ^_^'
Ah va bene, posterò appena possibile un video di testing sull'effetto!

1633.png2313.png2964.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 19 April 2016 - 11:46 AM

In effetti quel beta play suonava un po' strano! XD

 

Per quanto riguarda i dialoghi se ci sono e potete copiarli bene, altrimenti andare così a tradurre tutte quelle lingue senza avere qualcuno che le parla non credo sia una buona cosa. Considerate che non è un gioco casual, punta molto sull'atmosfera e potreste rovinarla con dei dialoghi poco precisi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 19 April 2016 - 12:10 PM

Ho gia trovato fonti con dialoghi tradotti tramite dei video, non dovremo avere problemi! Rimane pur sempre il Giapponese che forse aboliremo tra le lingue del gioco, purtroppo non trovo fonti con quella lingua.

1633.png2313.png2964.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 19 April 2016 - 14:15 PM

Ah avete le fonti, ottimo. Il Giapponese dovrebbe essere l'originale, ma... sì, più difficile reperire una lingua lontana. Bene per le altre! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 20 April 2016 - 16:44 PM

Inserita la pagina del gioco dove verrà messo in download quando il gioco sarà portato a termine!


1633.png2313.png2964.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 21 April 2016 - 16:22 PM

Inserita la pagina del gioco dove verrà messo in download quando il gioco sarà portato a termine!

Male, male male! Va messo su indiexpo! Poi sul sito con indirizzo indiexpo! :tongue:


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 21 April 2016 - 16:34 PM

Male, male male! Va messo su indiexpo! Poi sul sito con indirizzo indiexpo! :tongue:

Provvederò a caricarlo anche li xD


1633.png2313.png2964.png


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 22 April 2016 - 20:30 PM

View My Video
Video Effetto Distorsione Leggera. Richiesta da Guardian Of Irael


1633.png2313.png2964.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 22 April 2016 - 21:22 PM

 

Richiesta da Guardian Of Irael

D:

 

Bene, un po' di distorsione orizzontale che può sempre essere utile nelle scene confuse o dopo qualche colpo subito! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 22 April 2016 - 21:27 PM

D:

 

Bene, un po' di distorsione orizzontale che può sempre essere utile nelle scene confuse o dopo qualche colpo subito! ^ ^

Ci sono anche distorsioni con effetti più grandi che saranno ancora più utili!


1633.png2313.png2964.png


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 23 April 2016 - 15:03 PM

Modificata e completata la selezione lingue!

 

Immagine:

Spoiler

 

Nota:

La lingua Giapponese è stata alla fine eliminata per insufficienza di fonti. E tradurlo con Google Traduttore non conviene.


Modificato da TwoD Studios, 23 April 2016 - 15:06 PM.

1633.png2313.png2964.png


    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 23 April 2016 - 16:29 PM

 

 

Il gioco metterà a disposizione un ampia scelta di lingue, per molti giocatori internazionali. Saranno disponibili ben 6 lingue (7 se riusciamo a tradurre la nuova lingua): Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese e Giapponese

Ma cosa c'è da tradurre? Quel gioco non ha praticamente dialoghi...


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 23 April 2016 - 16:40 PM

Ma cosa c'è da tradurre? Quel gioco non ha praticamente dialoghi...


I dialoghi sono le voci che emette la radio e un personaggio particolare. Inoltre ci sono elementi di diverse lingue.

Modificato da TwoD Studios, 23 April 2016 - 16:43 PM.

1633.png2313.png2964.png





  • Feed RSS