Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Primi passi nella Pixel Art - - - - -

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#21 Inviato 30 April 2016 - 12:31 PM

bè il muso di un carlino è un pò "confuso" :uhuh:

in ogni caso senza fare modifiche esagerate dovrebbe bastare la cancellazione dell'ultima riga di pixel "la punta" del muso

cjoxx.png

vedi tu se ti piace.. comunque va benissimo anche il tuo


JvoTKKj.png


    Rospoho
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#22 Inviato 30 April 2016 - 13:13 PM

Avevo provato anche io a fare le stesse modifiche ed ero indeciso se confermarle o no, però in effetti è più carlinesco così!

5fvUmhi.jpg

 

1348.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#23 Inviato 30 April 2016 - 13:32 PM

E' venuto fuori un bel chara alla fine, piace anche a me! Continua su questa riga per dare qualcosa di più al progetto e magari crearne uno in futuro con tanta grafica personalizzata! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Rospoho
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#24 Inviato 02 May 2016 - 22:34 PM

Ciao gente!

Ecco il chara finito, se qualcuno volesse utilizzarlo in qualche modo: FATE PURE! 

Mi fa solo felice! 

sSGqdxK.png

PS: notate che muscoli dorsali possenti XD


5fvUmhi.jpg

 

1348.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 03 May 2016 - 00:00 AM

 

PS: notate che muscoli dorsali possenti XD

XD

 

E' stata un'ottima prima pixel art! Aspettiamo altri lavori. Se vuoi donarli potresti fare un pacchetto e poi postarlo in donazioni! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Rospoho
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#26 Inviato 03 May 2016 - 13:23 PM

Continuando sulla linea di "uomini muscolosi in mutande con facce di animali" ecco un ipotetico avversario del nostro uomo carlino.

YWEmNHf.png

Spoiler

Visto i colori della tigre è stato più difficile gestire i pixel con scale di rosso, di bianco e mettere comunque qualche striscia nera.

Come vi sembra?


5fvUmhi.jpg

 

1348.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 03 May 2016 - 13:51 PM

E' Lamù! [cit.]

 

A me non spiace affatto, soprattutto la faccia è molto molto espressiva, bella! ^ ^

 

Eh le righe in effetti così appaiono un po' troppo regolari col singolo pixel nero, prova a vedere se riesci a farle meno dritte e magari a dar loro uno spessore in qualche punto se proprio due pixel non sono esagerati. Ricorda l'uso dell'AA se ti trovi in difficoltà, è un po' più avanzato, ma vedo che te la cavi.

Pixel Joint Forum: The Pixel Art Tutorial

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Rospoho
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#28 Inviato 05 May 2016 - 07:25 AM

Ciao!

Il tutorial che mi hai linkato è proprio quello che una settimanina fa mi ha convinto a buttarmi sulla pixel art, è fatto davvero bene!

 

Ho seguito le dritte sulla tigre e sono andato avanti, quasi finite tutte le pose, ecco:

 

Posa frontale: hbGsPIO.png

 

Posa laterale:6NNuQ9C.png

 

Posa di schiena:3lwPi3g.png

 

Immagini ingrandite:

Spoiler

 

Com'è?


5fvUmhi.jpg

 

1348.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#29 Inviato 05 May 2016 - 12:24 PM

 

Il tutorial che mi hai linkato è proprio quello che una settimanina fa mi ha convinto a buttarmi sulla pixel art, è fatto davvero bene

Ottimo! Impara piano piano tutte le tecniche che ritieni utili giornalmente, sono utili anche per piccoli chara! E:3

 

Il modello della tigre rimane molto buono. Purtroppo le linee continuano a non convincermi, sarà lo spazio poco, ma...

Adesso per esempio non sono molto diverse da prima, solo sembrano spezzate in quel pixel. Credo ci voglia un buon uso di due colori, AA e posizione dei pixel per dar loro quello spessore in certi punti di un pixel e mezzo. Mi pare tra quei tutorial ci fosse qualcosa a riguardo... visto nulla?

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Rospoho
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#30 Inviato 05 May 2016 - 12:56 PM

Sì l'AA mi viene abbastanza facile da usare su scale dello stesso colore per ammorbidire i bordi, ma non saprei bene come utilizzarlo per strisce nere su un fondo giallo, faccio qualche prova.


5fvUmhi.jpg

 

1348.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#31 Inviato 05 May 2016 - 13:52 PM

Cis tavo pensando pure io. Hai due colori fortissimi e diciamo "fluorescenti", insomma le tigri hanno colori belli forti. Non sarà facile trovare quello giusto. Aspettiamo qualche prova, poi essendo i primi chara puoi pure non sbatterci troppo la testa e pensare ad un restyle quando ne hai fatti un po'. Insomma non perder la voglia fissandoti su un problema; altrimenti se sei uno puntiglioso e non ti crea problemi ben venga! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Rospoho
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#32 Inviato 06 May 2016 - 10:19 AM

Ciao!

Alla fine ho deciso di lasciare la tigre così, ho fatto le varie prove ma tutte peggioravano l'effetto totale, c'è solo un pixel di distanza da una striscia a l'altra e usare l'AA finiva con l'unirle e rendere il tutto più confuso.

 

Sono passato al prossimo personaggio, il KOALA!

 

Eccolo:

9y67VnR.png

Spoiler

 

Volevo mettergli una specie di cintura da wrestler per spezzare la monotonia del monocromatico, ma non mi convince molto...


5fvUmhi.jpg

 

1348.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#33 Inviato 06 May 2016 - 10:43 AM

 

Alla fine ho deciso di lasciare la tigre così, ho fatto le varie prove ma tutte peggioravano l'effetto totale, c'è solo un pixel di distanza da una striscia a l'altra e usare l'AA finiva con l'unirle e rendere il tutto più confuso.

Continua così, un giorno ci tornerai e tutto sarà più semplice :sisi:

 

Ah ah il Koala con la cintura da wrestler! XD

 

Le cinture sono spesso decorate, prova a vedere qualche riferimento su google ed adornala un po' dove è possibile con i pochi pixel disponibili. Voler spezzare la monotonia del grigio è una buona idea.

Per il corpo hai pensato da dove proviene la luce? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS