Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mr. Gray secrets

    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 30 April 2016 - 15:19 PM

 ManuMaker

presenta

Mr. Gray secrets

 

Introduzione:

 

Voglio presentarvi il mio primo progetto, và specificato che il gioco si basa fortemente sulla componente narrativa e non ci sono combattimenti, ha inoltre una componente molto comica.

 

Storia:

 

Rick, il protagonista, è un ragazzo i cui genitori vengono brutalmente assassinati, si vede costretto a trasferirsi in campagna e vivere una vita di pace e serenità. La storia si sviluppa in modo singolare e con molti colpi di scena, Rick dovrà infatti affrontare un lungo viaggio per recuperare il padre di una sua cara amica, un viaggio che lo cambierà per sempre.

 

Personaggi:

 

              Rick: il protagonista;và alla ricerca del padre scomparso della sua amica.            7zjupGc.png

Shally: l'amica del protagonista;chiede aiuto a Rick per la scomparsa del padre.       dqcpDQV.png

Gray: il padre di Rick;è stato assassinato quando Rick era ancora giovane.      pEkCwtU.png

 

Gameplay:

 

Il gioco è un open world senza l'action battle system...infatti, come detto sopra, ho sviluppato questo progetto proprio per incentrare tutto sulla storia.

Per finirlo dovremo trovare sparse nel mondo tre perle, ognuna di esse ci farà rivivere ricordi unici riguardanti la storia del protagonista.

Il gioco non è guidato, ed è proprio questo il bello, potrete andare dove volete, un pò alla volta risolverete tutte le vicende e troverete tutte le perle fino ad arrivare nel finale.

Per quanto riguarda la durata posso dire che non è lunghissimo per via della mancanza dei combattimenti, ma comunque vi intratterà per molte giocate.

 

Screenshot:

 

Ecco varie immagini dell'ambientazione di gioco:

 

q0uct9u.png          1cc2e9N.png          aUQJ4PH.png

 

 

Conclusioni:

Prima di lasciarvi al download voglio informarvi che sono completamente aperto alle critiche costruttive e che mi farebbero molto piacere, inoltre se volete parlare del gioco non c'è assolutamente problema (basta che usiate il comando spoiler), io sono disponibilissimo a parlare del gioco o a chiarirvi le idee su certi argomenti che magari non avete compreso.

           Buon Game!

           

LINK PER IL DOWNLOAD

(VERSIONE 1.3)

https://www.indiexpo...mr-gray-secrets


Modificato da ManuMaker, 01 October 2019 - 22:21 PM.

ManuMaker

 

1352.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 30 April 2016 - 15:29 PM

Se hai quasi finito il gioco, a maggior ragione dovresti scrivere la scaletta  XD

Metti qualche screen, parla della storia, dei personaggi, del gameplay.

Insomma, se hai quasi finito il progetto, parlacene approfonditamente; poche persone scaricano progetti così ad occhi chiusi :P


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 30 April 2016 - 15:35 PM

Il consiglio, come dice anche Return, è proprio quello di presentare il topic per bene come è consigliato dal template con tutte le varie features e tanta tanta grafica da mostrare. Considera che è bene attirare un po' di utenti prima di rilasciare il gioco. Anzi molto prima, sei già in ritardo. Quindi appunto il consiglio è quello di creare un buon topic e poi dopo aggiornare con la release ed aprire anche un topic nella sezione relativa quando il progetto è ultimato. Gli utenti così avranno modo di farsi un'idea sul progetto, appassionarsi e seguirlo. Ricorda sempre di fare così per i prossimi e cerca sempre di mantenere il topic aggiornato quando puoi, non tutti i giorni, spesso anche una volta a settimana o mensilmente, vanno bene, come ti trovi comodo, basta che ti ricordi di mantenere vivo l'interesse.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12372 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 30 April 2016 - 16:03 PM

Ingolosiscici!

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 30 April 2016 - 16:04 PM

In realtà io ero convinto che a gioco completato lo staff spostasse direttamente la discussione da progetti a release e che quindi la vetrina valesse per entrambe.. 

 

In ogni caso 2 settimane sono tante (per me!).. tieni anche presente che la maggior parte delle persone su questo forum non sono "giocatori" nel senso stretto..

Questa è una gigantesca officina dove tutti mettono a disposizione le loro conoscenze per aiutare gli altri a migliorare i propri progetti

In pochi qui dentro giocano per puro divertimento e se lo fanno scelgono i giochi "migliori" 

Se il gioco lo pubblichi già finito non lo giocheranno in molti perchè si da per scontato che non ci metterai più mano.. 

In oltre "finito" è una parola grossa.. dovresti fargli tutto il betatesting per assicurarti che non ci siano bug

 

Qualche screen non ti costava nulla aggiungerlo.. e come dice Guardian devi invogliare le persone a giocare..  

Il template è stato introdotto per un motivo.. una discussione come questa senza nulla da vedere è praticamente solo spam

Non ci sono cose su cui discutere.. un lettore non ha abbastanza informazioni per dire nulla se non che non c'è nulla da dire

 

Io ti consiglio di rieditare il post e di seguire il template.. se vuoi far parte di una comunità devi almeno sforzarti di seguirne le regole 

 

EDIT:

(ma quanto sarei cazzuto come moderatore!! :uhuh: )


Modificato da HROT, 30 April 2016 - 16:07 PM.

JvoTKKj.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12372 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 30 April 2016 - 16:10 PM

Abbestia

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 30 April 2016 - 17:06 PM

Avete ragione, non posso in qualche modo eliminare questo topic??
Così faccio le cose per bene

Ps: ormai mi conoscete,abituatevi a certe cose :asd: :asd:

Modificato da ManuMaker, 30 April 2016 - 17:07 PM.

ManuMaker

 

1352.png


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 30 April 2016 - 17:10 PM

Non ti preoccupare.. sotto il tuo primo post trovi il pulsante "modifica"

Edita direttamente il primo post aggiungendo il template dopo la scritta "EDIT:"

Andrà più che bene


JvoTKKj.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 30 April 2016 - 17:11 PM

Di solito i topic non vengono eliminati, in ogni caso puoi comunque usare il tasto modifica e fare comunque con calma :)

 

HROT mi hai ninjato di prepotenza D:::::


Modificato da ReturnOfHylian, 30 April 2016 - 17:11 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 30 April 2016 - 17:39 PM

Lo so bene che posso modificare i messaggi però con un nuovo topic era tutto più "pulito" :P :P
A questo punto edito qua dicendo di aver sbagliato e ne apro un altro,scusate l'intoppo :asd: :asd:

ManuMaker

 

1352.png


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 30 April 2016 - 17:51 PM

..C'era un template e hai scelto di non seguirlo

..Ti è stato consigliato di rieditare questo topic e ne vuoi aprire ugualmente un altro

 

 A questo punto mi domando che senso ha aprire una discussione se poi non ascolti le cose che ti vengono suggerite

 

Non frega a nessuno se hai commesso un errore (tutti commettiamo errori)..

I nostri post non li leggerà più nessuno appena riediterai e le persone inizieranno finalmente a discutere del progetto

QUESTO E' IL MODO PIU' PULITO, non aprire un altro post.. quello che è fatto è fatto, correggi e vai avanti

 

Se poi sbagli anche il prossimo cosa fai? ne apri uno nuovo? e poi? un altro ancora??


Modificato da HROT, 30 April 2016 - 18:16 PM.

JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 30 April 2016 - 18:11 PM

Manu, come già consigliato e ribadito da HROT evita di aprire un altro topic doppione. Se vediamo che ci sono tanti messaggi OT siamo noi a pulirli. Qui sono stati dati buoni consigli su come modificare il topic, quindi non c'è bisogno di aprirlo un altro. Considera poi che così hai già qualche messaggio e visita. Solitamente non cancelliamo nulla, soprattutto se già è stato postato qualcosa per non eliminare per sempre i messaggi degli utenti, rimarrebbero in quel caso due topic uno riempito ed uno vuoto o chiuso.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 30 April 2016 - 21:18 PM

Fatto.

Cercherò di non far arrabbiare HROT, ci va giù diretto :asd: :asd: 


ManuMaker

 

1352.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 30 April 2016 - 22:05 PM

L'ho visto fare cose direttamente terribili :sisi:

 

mi ha portato a fare un gioco pieno di dettagli dove nulla è lasciato al caso.

Poi queste sono frasi pesanti!

 

Storia e quelle poche righe sui personaggi sono abbastanza classiche, ma se tutto è basato molto sul colpo di scena poco si può dire! Magari narrare un po' di background sul mondo o qualche descrizione caratteriale.

^ ^

 

 

Il gioco è molto particolare, è un open world senza l'action battle system...

Conta che se la particolarità è il BS standard allora no, molto più difficile trovarne di action! XD

Per l'open world totale totale non se ne vedono molti, ci dovrà essere un bel lavoro per calibrare il tutto.

^ ^

 

Passiamo agli screen...

vedendo quei piccoli tre che hai messo il consiglio è di rivedere il mapping di gioco, soprattutto per un punto: gli spazi vuoti. In generale la costruzione di base della mappa.

Primo screen:

- gli elementi disposti a quel modo sembrano molto ripetitivi, devi cercare di spezzare. Per esempio invece di fare due pozzanghere staccate potresti fare un bel ruscello. Ed invece di mettere un'altura tutta dritta sulla sinstra potresti mettere una serie di scaloni e variare l'altezza del terreno.

Secondo screen:

- qui puoi notare un grosso problema di spazio vuoto. Pensaci un attimo... hai mai visto una casa arredata tutta verso nord e con uno stanzone vuotissimo dove entrerebbe un'altro intero appartamento? Cerca sempre sempre di mantenerti stretto con gli spazi

- si vedono profonde mancanze nel mapping. Guarda i muri, guarda qualsiasi altro screen postato sul forum. Sono sbagliati, non è il modo giusto di inserirli.

Per il terzo screen...

-  ti farei notare ancora la costruzione di base, invece di avere uno stanzone con tutti tavoli pensa ad un bel pezzo rialzato con scale, un luogo per i musicisti, ecc... ma hai altre lagune da coprire prima di questo, quindi...

 

Il mio consiglio prima di rilasciare il gioco è rivederlo profondamente dal lato mapping, perditi il tuo tempo, soprattutto se nessuna cosa è lasciata al caso. Considera che per quanto sia bella la storia se un giocatore gira la prima mappa troppo grande, la seconda piena di errori e così tutto l'ambiente non suscita il suo interesse allora chiude il gioco ancor prima di raggiungere il primo colpo di scena.
^ ^
Sei partito con una frase forte lì in alto, cerca di seguirla un po' in tutti gli aspetti. Cura anche il mapping, mettiti in gioco nella sezione dei vostri screen, osserva i migliori progetti del forum e vedi cosa ti manca! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 01 May 2016 - 01:51 AM

vno4m1.png

 

C'è qualquadra che non cosa.  :waddaf:


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#16 Inviato 01 May 2016 - 02:13 AM

Molto meglio
 

L'ho visto fare cose direttamente terribili :sisi:

Non gli credete, non ci sono prove  :secretwin:
 

Quoto in pieno Guardian sul lato mapping

A questo proposito ti copio/incollo un suggerimento che avevo già dato in un altro topic, magari può tornarti utile

Spoiler

A questi consigli vorrei aggiungere quello di guardare i lavori degli altri, in modo da capire meglio quali errori commetti e come ottenere risultati migliori

Ho speso 10 minuti per farti un esempio:

Spoiler

 

 

Vorrei fare anche una precisazione.. "Open world" non implica che ci debba essere un ABS

Infatti open world significa soltanto che non c'è un binario (grafico) lineare da seguire, che si può andare ovunque si voglia

..di conseguenza bisogna essere molto bravi nel dare indizi, in modo che il giocatore segua ugualmente una sorta di percorso ma senza rendersene troppo conto.. deve credere che sia frutto della sua "bravura investigativa"

la maestria in questo caso la si raggiunge quando si riesce a mantenere il giocatore totalmente inconsapevole di seguire un binario (ma di fatto lo deve seguire per portare a termine la storia)

che ci sia un ABS, un BS standard o addirittura totale assenza di combattimenti.. poco importa

 

il mapping al contrario è molto importante perchè, per non rendere i dialoghi troppo lunghi e noiosi, gran parte della storia si deve dedurre dall'ambiente

 

 

..aggiungi qualche dettaglio tecnico

quanto è grande il gioco? (quante mappe)

quanto tempo ci vuole più o meno per finirlo?


Modificato da HROT, 01 May 2016 - 04:15 AM.

JvoTKKj.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#17 Inviato 01 May 2016 - 09:55 AM

Prima di rilasciare il gioco ti consiglio di dare uno sguardo più accurato al mapping.
Nel secondo screen ad esempio il muro è usato in maniera scorretta...
Prova a cercare su internet qualche tutorial (che trovi pure qui sul forum) o gira un po' per il topic degli screen del Vx/Ace.

Più tardi dal pc ti linko un buon tutorial per il mapping di interni :)

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 01 May 2016 - 11:04 AM

@Ryoku: profonde perplessità anche per me, però visto gli altri tavoli ho pensato fossero tipo un circolo di cattivi che andava a mangiare insieme e del tipo c'erano i guardiani canini e bovini che non avendo un sprite adatto erano a quattro zampe ma pur sempre un po' umanizzati! XDXD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 01 May 2016 - 11:25 AM

Ecco un buon tutorial: http://www.rpg2s.net...ial-di-mapping/

Controlla in basso nella parte delle case e dei villaggi, è molto utile!

 

Qui http://www.rpg2s.net...-vx-ace/page-1? puoi vedere gli screen di altri utenti, osserva il loro metodo di mapping e leggi i consigli che vengono lasciati sotto le loro mappe.

Puoi postare tu stesso qualche mappa che non ti convince per farti dare qualche consiglio.


Modificato da ReturnOfHylian, 01 May 2016 - 11:26 AM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 01 May 2016 - 14:42 PM

Ecco un buon tutorial: http://www.rpg2s.net...ial-di-mapping/

Controlla in basso nella parte delle case e dei villaggi, è molto utile!

 

Qui http://www.rpg2s.net...-vx-ace/page-1? puoi vedere gli screen di altri utenti, osserva il loro metodo di mapping e leggi i consigli che vengono lasciati sotto le loro mappe.

Puoi postare tu stesso qualche mappa che non ti convince per farti dare qualche consiglio.

 

 

Molto meglio
 

Non gli credete, non ci sono prove  :secretwin:
 

Quoto in pieno Guardian sul lato mapping

A questo proposito ti copio/incollo un suggerimento che avevo già dato in un altro topic, magari può tornarti utile

Spoiler

A questi consigli vorrei aggiungere quello di guardare i lavori degli altri, in modo da capire meglio quali errori commetti e come ottenere risultati migliori

Ho speso 10 minuti per farti un esempio:

Spoiler

 

 

Vorrei fare anche una precisazione.. "Open world" non implica che ci debba essere un ABS

Infatti open world significa soltanto che non c'è un binario (grafico) lineare da seguire, che si può andare ovunque si voglia

..di conseguenza bisogna essere molto bravi nel dare indizi, in modo che il giocatore segua ugualmente una sorta di percorso ma senza rendersene troppo conto.. deve credere che sia frutto della sua "bravura investigativa"

la maestria in questo caso la si raggiunge quando si riesce a mantenere il giocatore totalmente inconsapevole di seguire un binario (ma di fatto lo deve seguire per portare a termine la storia)

che ci sia un ABS, un BS standard o addirittura totale assenza di combattimenti.. poco importa

 

il mapping al contrario è molto importante perchè, per non rendere i dialoghi troppo lunghi e noiosi, gran parte della storia si deve dedurre dall'ambiente

 

 

..aggiungi qualche dettaglio tecnico

quanto è grande il gioco? (quante mappe)

quanto tempo ci vuole più o meno per finirlo?

 

 

L'ho visto fare cose direttamente terribili :sisi:

Poi queste sono frasi pesanti!

 

Storia e quelle poche righe sui personaggi sono abbastanza classiche, ma se tutto è basato molto sul colpo di scena poco si può dire! Magari narrare un po' di background sul mondo o qualche descrizione caratteriale.

^ ^

 

Conta che se la particolarità è il BS standard allora no, molto più difficile trovarne di action! XD

Per l'open world totale totale non se ne vedono molti, ci dovrà essere un bel lavoro per calibrare il tutto.

^ ^

 

Passiamo agli screen...

vedendo quei piccoli tre che hai messo il consiglio è di rivedere il mapping di gioco, soprattutto per un punto: gli spazi vuoti. In generale la costruzione di base della mappa.

Primo screen:

- gli elementi disposti a quel modo sembrano molto ripetitivi, devi cercare di spezzare. Per esempio invece di fare due pozzanghere staccate potresti fare un bel ruscello. Ed invece di mettere un'altura tutta dritta sulla sinstra potresti mettere una serie di scaloni e variare l'altezza del terreno.

Secondo screen:

- qui puoi notare un grosso problema di spazio vuoto. Pensaci un attimo... hai mai visto una casa arredata tutta verso nord e con uno stanzone vuotissimo dove entrerebbe un'altro intero appartamento? Cerca sempre sempre di mantenerti stretto con gli spazi

- si vedono profonde mancanze nel mapping. Guarda i muri, guarda qualsiasi altro screen postato sul forum. Sono sbagliati, non è il modo giusto di inserirli.

Per il terzo screen...

-  ti farei notare ancora la costruzione di base, invece di avere uno stanzone con tutti tavoli pensa ad un bel pezzo rialzato con scale, un luogo per i musicisti, ecc... ma hai altre lagune da coprire prima di questo, quindi...

 

Il mio consiglio prima di rilasciare il gioco è rivederlo profondamente dal lato mapping, perditi il tuo tempo, soprattutto se nessuna cosa è lasciata al caso. Considera che per quanto sia bella la storia se un giocatore gira la prima mappa troppo grande, la seconda piena di errori e così tutto l'ambiente non suscita il suo interesse allora chiude il gioco ancor prima di raggiungere il primo colpo di scena.
^ ^
Sei partito con una frase forte lì in alto, cerca di seguirla un po' in tutti gli aspetti. Cura anche il mapping, mettiti in gioco nella sezione dei vostri screen, osserva i migliori progetti del forum e vedi cosa ti manca! ^ ^

Questi consigli sono oro colato  :sisi:  :sisi:

Allora...

-Per quanto riguarda la costruzione degli edifici avete ragione, in questo tempo cercherò di sistemare tutto nei limiti delle mie possibilità, una gigantesca fetta di gioco sono edifici e non sapete che casino mi toccherebbe fare se dovessi eliminare una marea di eventi solo per cambiare la struttura perciò cercherò di fare del mio meglio  :blush:  :blush: , aspettatevi miglioramenti.Poi oh raga è il mio primo progetto, è ovvio che la costruzione degli edifici non sia perfetta, chiudete un'occhio, io ovviamente cercherò di aggiustare e migliorerò col tempo.

-Per quanto riguarda lo scenario e la posizione degli oggetti so benissimo che ci sono parti vuote ed è proprio per questo che ancora non ho rilasciato il gioco completo, quindi tranquilli perchè quello che volevo fare in queste settimane era proprio abbellire al meglio la mappa e gli edifici di dettagli (e risolvere altre cose di minore importanza).Infatti gli screen che ho messo non sono del gioco finito ma erano solo per dare un'idea generale, quando pubblicherò il gioco ci saranno screen molto più dettagliati.

Adesso mi [ri]metto al lavoro e cerco di aggiustare i problemi da voi elencati, ovviamente il possibile perchè ricordo che sto facendo tutto per hobby e mi sta anche piacendo molto :asd: :asd: ...non voglio mai e poi mai farla diventare una cosa "pesante".

Aspettatevi qualche screen di aggiornamento sui lavori  :biggrin:  :biggrin: .

 

Ps. @Ryoku E non sai cosa succede quando ci interagisci :asd: :asd:


Modificato da ManuMaker, 01 May 2016 - 14:45 PM.

ManuMaker

 

1352.png





  • Feed RSS