Il tile per l'acqua è sbagliato (a meno che quelle non siano pozzanghere senza fondo)
Ti copia/incollo un esempio che avevo già postato in un altro progetto
Ti ringrazio non ci avevo assolutamente fatto caso, risolvo subito
Contando che non sono ancora definitivi ti suggerirei di nuovo di prestare attenzione alla struttura delle mappe come dicevo:
- Nel primo screen ad esempio potresti dividere e creare una zona rialzata, un palchetto per il suonatore e la danzatrice, così su un tappeto in basso non è il massimo.
- Il secondo non lo comprendo... sono case quelle in alto? Piccole così? Lo screen appare davvero vuoto ed anche la piazzetta o meglio la variazione di terreno così ramificata non ha molto senso. Cerca sempre di evitare grandi spazi vuoti e ripetizioni di elementi tutti uguali come le casette.
- Anche l'ultimo screen pecca di una struttura base poco precisa nella zona del prato. Prova ad alternare zone d'erba, crea più sottobosco adatto. Per esempio non sembra un terreno dissodato eppure hai inserito ortaggi e simili, cerca sempre di mappare con logica e chiediti il perché vuoi mettere lì quell'elemento. Ha senso un strada che parte da un recinto e finisce su un fuoco acceso per terra che trova il suo tempo?
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Cerca di curare un po' più questi aspetti e di valorizzare le RTP! ^ ^
-Mmmh effettivamente una zona rialzata ci starebbe, provvederò a sistemare.
-E' un treno xD xD....allora...calma...ho provato in tutti i modi a sovrapporre il treno sopra le rotaie ma non ci sono riuscito, se sapreste aiutarmi ne sarei felice...(al massimo lo tengo così, non voglio mica fare un capolavoro)
-Ho appena finito la ristrutturazione degli interni, adesso mi sto occupando dell'esterno, lo screen l'ho messo solo per rendere l'idea, comunque hai ragione sul fatto della stradina, provvederò ad aggiustarla.
C'è un bel tutorial sull'uso corretto dei tile d'acqua: http://www.rpg2s.net...tp/#entry362581
Per quanti riguarda gli altri screen, l'interno non è male (per come hai organizzato lo spazio) dovresti fare così anche nel secondo screen, piuttosto vuoto.
Ti ringrazio, provvedo subito a guardarlo
EDIT: il gioco è più profondo di così, non vorrei che si potesse credere il contrario per colpa di queste piccole imperfezioni...vedrete a gioco rilasciato
Modificato da ManuMaker, 09 May 2016 - 11:58 AM.