Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mr. Gray secrets

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#21 Inviato 01 May 2016 - 14:56 PM

Ottimo! ^ ^

- Ricorda che copiando ed incollando le mappe salvi tutti gli eventi, quindi puoi tenerti un backup provvisorio della mappa mentre la modifichi. Chiuderemo l'occhietto ^, non siamo stati puntigliosi per adesso, manca infatti un po' di base, già migliorando la struttura e quegli errori più grossi avrai sicuramente un grosso passo in avanti. La mappa di HROT è un bell'esempio da seguire.

^ ^

- Conta però di diminuire lo spazio e la grandezza della pianta più che esagerare col riempire. Meglio una stanza piccola ben riempita e ben divisa che una grande piena di ostacoli.

Vai aggiusta dove riesci e fin dove puoi per continuare a divertirti senza fartelo troppo pesare, alla fine il mapping non richiede grossi sacrifici come creazione di risorse o lunghi codici! ^ ^

 

Aspettatevi qualche screen di aggiornamento sui lavori  :biggrin:  :biggrin: .

Quello che ci vuole! Mettiti in gioco, buon lavoro! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#22 Inviato 01 May 2016 - 17:41 PM

:what: non sono certo di aver capito

quindi fai una "vetrina" e metti di proposito gli screen incompleti?

.. magari almeno per esporre il progetto scegli i migliori non i peggiori..

Non voglio credere che dopo un anno di lavoro quello è il meglio che sai fare

 

Restiamo in attesa di aggiornamenti


JvoTKKj.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#23 Inviato 01 May 2016 - 18:57 PM

Aspetto gli screen aggiornati allora :)

Comunque secondo me, già il fatto che hai un progetto vicino al completamento è un'ottima cosa.

Poi si può sempre migliorare...


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#24 Inviato 08 May 2016 - 12:31 PM

Aggiornamento:

 

Ho risolto i bug e aggiustato gran parte degli scenari, inoltre ho aggiornato varie impostazioni del menù di gioco e aggiunto alcuni nuovi dialoghi di contorno, nell'attesa del rilascio vi posto nuove immagini degli ambienti (ovviamente non sono ancora definitivi):

 

wiax3l.png 4rpcuc.png 2rejm0m.png

 

Per qualunque domanda sarò felicissimo di rispondere.


ManuMaker

 

1352.png


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#25 Inviato 08 May 2016 - 13:01 PM

Il tile per l'acqua è sbagliato (a meno che quelle non siano pozzanghere senza fondo) 

Ti copia/incollo un esempio che avevo già postato in un altro progetto

Spoiler


JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#26 Inviato 08 May 2016 - 13:44 PM

Contando che non sono ancora definitivi ti suggerirei di nuovo di prestare attenzione alla struttura delle mappe come dicevo:

- Nel primo screen ad esempio potresti dividere e creare una zona rialzata, un palchetto per il suonatore e la danzatrice, così su un tappeto in basso non è il massimo.

- Il secondo non lo comprendo... sono case quelle in alto? Piccole così? Lo screen appare davvero vuoto ed anche la piazzetta o meglio la variazione di terreno così ramificata non ha molto senso. Cerca sempre di evitare grandi spazi vuoti e ripetizioni di elementi tutti uguali come le casette.

- Anche l'ultimo screen pecca di una struttura base poco precisa nella zona del prato. Prova ad alternare zone d'erba, crea più sottobosco adatto. Per esempio non sembra un terreno dissodato eppure hai inserito ortaggi e simili, cerca sempre di mappare con logica e chiediti il perché vuoi mettere lì quell'elemento. Ha senso un strada che parte da un recinto e finisce su un fuoco acceso per terra che trova il suo tempo?

^ ^

 

Cerca di curare un po' più questi aspetti e di valorizzare le RTP! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#27 Inviato 08 May 2016 - 13:45 PM

C'è un bel tutorial sull'uso corretto dei tile d'acqua: http://www.rpg2s.net...tp/#entry362581

Per quanti riguarda gli altri screen, l'interno non è male (per come hai organizzato lo spazio) dovresti fare così anche nel secondo screen, piuttosto vuoto.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#28 Inviato 08 May 2016 - 13:53 PM

- Il secondo non lo comprendo... sono case quelle in alto? Piccole così? Lo screen appare davvero vuoto ed anche la piazzetta o meglio la variazione di terreno così ramificata non ha molto senso. Cerca sempre di evitare grandi spazi vuoti e ripetizioni di elementi tutti uguali come le casette.

A me sinceramente sembravano vagoni di un treno ma non vedo sotto i binari


JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#29 Inviato 08 May 2016 - 14:14 PM

Ah vero! Con le ruote rosse e le strade sono i multi binari! XD

 

Eh... bisogna sicuramente trovare risorse più adatte, così si fa fatica a capire, Manu.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#30 Inviato 09 May 2016 - 11:55 AM

Il tile per l'acqua è sbagliato (a meno che quelle non siano pozzanghere senza fondo) 

Ti copia/incollo un esempio che avevo già postato in un altro progetto

Spoiler

 

Ti ringrazio non ci avevo assolutamente fatto caso, risolvo subito  :sisi:  :sisi:

 

Contando che non sono ancora definitivi ti suggerirei di nuovo di prestare attenzione alla struttura delle mappe come dicevo:

- Nel primo screen ad esempio potresti dividere e creare una zona rialzata, un palchetto per il suonatore e la danzatrice, così su un tappeto in basso non è il massimo.

- Il secondo non lo comprendo... sono case quelle in alto? Piccole così? Lo screen appare davvero vuoto ed anche la piazzetta o meglio la variazione di terreno così ramificata non ha molto senso. Cerca sempre di evitare grandi spazi vuoti e ripetizioni di elementi tutti uguali come le casette.

- Anche l'ultimo screen pecca di una struttura base poco precisa nella zona del prato. Prova ad alternare zone d'erba, crea più sottobosco adatto. Per esempio non sembra un terreno dissodato eppure hai inserito ortaggi e simili, cerca sempre di mappare con logica e chiediti il perché vuoi mettere lì quell'elemento. Ha senso un strada che parte da un recinto e finisce su un fuoco acceso per terra che trova il suo tempo?

^ ^

 

Cerca di curare un po' più questi aspetti e di valorizzare le RTP! ^ ^

 

-Mmmh effettivamente una zona rialzata ci starebbe, provvederò a sistemare.

-E' un treno xD xD....allora...calma...ho provato in tutti i modi a sovrapporre il treno sopra le rotaie ma non ci sono riuscito, se sapreste aiutarmi ne sarei felice...(al massimo lo tengo così, non voglio mica fare un capolavoro)

-Ho appena finito la ristrutturazione degli interni, adesso mi sto occupando dell'esterno, lo screen l'ho messo solo per rendere l'idea, comunque hai ragione sul fatto della stradina, provvederò ad aggiustarla.

 

C'è un bel tutorial sull'uso corretto dei tile d'acqua: http://www.rpg2s.net...tp/#entry362581

Per quanti riguarda gli altri screen, l'interno non è male (per come hai organizzato lo spazio) dovresti fare così anche nel secondo screen, piuttosto vuoto.

 

Ti ringrazio, provvedo subito a guardarlo  :sisi:  :sisi:

 

EDIT: il gioco è più profondo di così, non vorrei che si potesse credere il contrario per colpa di queste piccole imperfezioni...vedrete a gioco rilasciato  :tongue:  :tongue:


Modificato da ManuMaker, 09 May 2016 - 11:58 AM.

ManuMaker

 

1352.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#31 Inviato 09 May 2016 - 12:02 PM

- Ottimo, ricorda sempre di sfruttarle, non fare troppi terreni pianeggianti, basi rialzate sia nelle strutture che come elementi naturali aiutano a dividere ed organizzare meglio la mappa.

- Il treno si muove? O non si muove? Se non si muove è facile, basta usare un programma di grafica che ha i layer per montare il treno con trasparenza sopra alle rotaie direttamente nel tileset. Altrimenti se si muove od anche se non si muove puoi ricorrere a diversi trucchetti: usare un chara gigante per fare il treno, usare una picture da mettere sopra al tileset, usare uno sfondo per fare le rotaie e metterci sopra il treno come tileset, quello che preferisci. Forse il chara è la cosa meno complessa, ma devi tener conto delle grandezze e del dove posizionarlo comunque.

- perfetto, noi attendiamo qualche altro screen magari più definitivo, ricordati di continuare a metterti in gioco postando screen, osservando un po' i progetti migliori del forum e cercando di migliorare nel mapping e negli altri dettagli di progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#32 Inviato 20 May 2016 - 19:43 PM

- Ottimo, ricorda sempre di sfruttarle, non fare troppi terreni pianeggianti, basi rialzate sia nelle strutture che come elementi naturali aiutano a dividere ed organizzare meglio la mappa.

- Il treno si muove? O non si muove? Se non si muove è facile, basta usare un programma di grafica che ha i layer per montare il treno con trasparenza sopra alle rotaie direttamente nel tileset. Altrimenti se si muove od anche se non si muove puoi ricorrere a diversi trucchetti: usare un chara gigante per fare il treno, usare una picture da mettere sopra al tileset, usare uno sfondo per fare le rotaie e metterci sopra il treno come tileset, quello che preferisci. Forse il chara è la cosa meno complessa, ma devi tener conto delle grandezze e del dove posizionarlo comunque.

- perfetto, noi attendiamo qualche altro screen magari più definitivo, ricordati di continuare a metterti in gioco postando screen, osservando un po' i progetti migliori del forum e cercando di migliorare nel mapping e negli altri dettagli di progetto.

^ ^

Ciao Irael, proprio adesso stò cercando di risolvere il problema del treno.


ManuMaker

 

1352.png


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#33 Inviato 20 May 2016 - 19:46 PM

Buongiorno ragazzi, scusate la mia assenza ma ho avuto parecchio da fare, sono tornato più in forma di prima ed ho anche una grande notizia: il gioco è quasi pronto, sarà infatti pubblicato tra qualche giorno!!!

Vi aggiornerò molto presto per la data precisa di pubblicazione.


ManuMaker

 

1352.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#34 Inviato 20 May 2016 - 23:53 PM

Ah così? Anche tu hai finito e rilascerai il gioco tra qualche giorno? Siete veloci ultimamente a rilasciare! XD

Mi raccomando testa tutto per bene prima di pubblicarlo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#35 Inviato 21 May 2016 - 14:09 PM

Eh si, d'altronde il gioco era già pronto da un pò, in queste settimane ho solo migliorato l'interno degli edifici e l'esterno seguendo i vostri consigli (e i soliti bug minori), spero che il gioco piaccia  :biggrin:  :biggrin:


ManuMaker

 

1352.png


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#36 Inviato 21 May 2016 - 14:23 PM

Magari potresti pubblicare qualche immagine per farli vedere questi progressi

JvoTKKj.png


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#37 Inviato 22 May 2016 - 15:07 PM

Un paio di giorni ed annuncio la data, le immagini ormai le pubblico col gioco, e poi non voglio spoilerare altre zone (e questo quel che mi importa), come avrai notato anche dalla descrizione ho cercato di fare meno spoiler possibili.


ManuMaker

 

1352.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#38 Inviato 22 May 2016 - 15:55 PM

Sicuro? Alla fine non c'è bisogno di presentare altri personaggi, basta postare le scene senza npc o comunque il singolo screenshot della mappa, magari a zone, per mostrare diversi elementi. Il mapping sembrava necessitare di qualche aggiustatina dai pochi screen postati, avere un po' più di commenti su di esso potrebbe darti sicurezza e magari farti capire se qualcosa ancora non va. Ricorda comunque sempre che è meglio abbondare di immagini e video, ovviamente evitando spoiler, altrimenti si rischia di creare un topic di release che attira poco.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#39 Inviato 22 May 2016 - 17:09 PM

Ma poi non capisco cosa diavolo centrano gli spoiler.. della serie "ho imparato una parola nuova e ora vado in giro a vomitarla ovunque"
Avevi già presentato delle mappe.. facevano schifo.. ora dici di averle migliorate
Cosa c'è da spoilerare? le mappe le avevi già postate in precedenza!!

Lascia decidere al pubblico se sono davvero migliori, infondo per te erano già perfette prima ( :uhmm:  tant'è vero che le hai pubblicate come esempi della qualità media del tuo lavoro)

Poi, se proprio il dubbio degli spoiler ti tiene sveglio di notte, c'è il comando <spoiler>

..chi non vuole rovinarsi la sorpresa non li apre.

Non serve che sia tu a censurare il tuo lavoro (a meno che tu non abbia qualcosa da nascondere)

Qui la gente ha poco tempo.. Se ti deve supplicare per vedere delle mappe che prima erano inguardabili e ora potrebbero aver raggiunto la mediocrità..
..quanto tempo credi che impieghino a decidere di dedicare il proprio tempo altrove? 

Sei tu che ti devi svegliare a pubblicizzare il tuo lavoro.. difficilmente la gente giocherà a qualcosa se non ha nemmeno una vaga idea di cosa sta scaricando


Modificato da HROT, 22 May 2016 - 17:11 PM.

JvoTKKj.png


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#40 Inviato 28 May 2016 - 21:58 PM

Ma poi non capisco cosa diavolo centrano gli spoiler.. della serie "ho imparato una parola nuova e ora vado in giro a vomitarla ovunque"
Avevi già presentato delle mappe.. facevano schifo.. ora dici di averle migliorate
Cosa c'è da spoilerare? le mappe le avevi già postate in precedenza!!

Lascia decidere al pubblico se sono davvero migliori, infondo per te erano già perfette prima ( :uhmm:  tant'è vero che le hai pubblicate come esempi della qualità media del tuo lavoro)

Poi, se proprio il dubbio degli spoiler ti tiene sveglio di notte, c'è il comando <spoiler>

..chi non vuole rovinarsi la sorpresa non li apre.

Non serve che sia tu a censurare il tuo lavoro (a meno che tu non abbia qualcosa da nascondere)

Qui la gente ha poco tempo.. Se ti deve supplicare per vedere delle mappe che prima erano inguardabili e ora potrebbero aver raggiunto la mediocrità..
..quanto tempo credi che impieghino a decidere di dedicare il proprio tempo altrove? 

Sei tu che ti devi svegliare a pubblicizzare il tuo lavoro.. difficilmente la gente giocherà a qualcosa se non ha nemmeno una vaga idea di cosa sta scaricando

HROT ho capito il tuo discorso ma sembra che tu abbia una crisi di nervi  :sisi:  :sisi:

A me non interessa se il prodotto lo scaricano solo 5 persone, se è pubblicizzato male o altro, per me va benissimo, io volevo solo provare l'esperienza di sentire il parere di altre persone.

Da come hai detto tu sembra che io non abbia detto assolutamente niente sul gioco, cosa che di fatto non è per niente vera.

Non ti preoccupare che quando lo metterò nella sezione uscite ascolterò i tuoi consigli e darò molte più informazioni però non farmene una colpa se non riesco a pubblicizzare bene il mio prodotto, cosa che come ho detto non è neanche la mia maggior preoccupazione (a parte che non capisco il tuo discorso perchè alla fine ho semplicemente deciso di rimandare le nuove immagini e metterle nella pubblicazione). Inoltre se decido di dedicare il mio tempo qua, che sia sprecato o meno, nessuno è obbligato ad ascoltarmi e di post se ne possono fare a miliardi, quindi non vedo proprio il problema.


ManuMaker

 

1352.png





  • Feed RSS