Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
White Velvet - Blank Memories

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 01 May 2016 - 22:25 PM

Titolo.png

 

Salve forum!

Dopo un paio di anni in cui mi sono preso e lasciato più volte con rpg maker, finalmente ho iniziato un progetto che prevedo di poter finire e sono qui per presentarvelo!

 

Introduzione

White Velvet sarà una trilogia che vedrà il giocatore accompagnare Blank durante la sua avventura; in Blank Memories si parla di manipolazioni, egoismo ed inganni, e di come non sia sempre facile distinguere le false virtù dietro le quali vengono mascherati da quelle vere.

Il tutto mentre si è immersi in un mondo di gioco vasto, libero e soprattutto profondo dal punto di vista della trama e della lore di gioco.

 

Trama

Blank si risveglia nel mezzo di un bosco, ma non è un risveglio normale... ha una strana sensazione, come se si fosse appena svegliato per la prima volta, e come se non bastasse non ricorda nulla. Si rialza -non fatica a reggersi in piedi o a camminare- e inizia a vagare cercando di uscire da quel posto; non molto tempo dopo si imbatte in uno strano figuro, un uomo con una veste nera e una maschera che gli nasconde interamente il volto.

I due non riescono a parlarsi molto prima che il losco individuo scompaia nel nulla, e tutto ciò che riesce a dire al nostro protagonista è il suo nome , e di fidarsi sempre delle stelle.

Pochi istanti più tardi Blank si ritrova immerso in quel sonno da cui si era appena destato... ma non dura molto -o almeno non gli sembra-; si risveglia ancora, questa volta in un posto decisamente più confortevole: si trova in un letto, a casa di qualcuno che non conosce, in un luogo estraneo.

Dovrebbe credere a quell'uomo? Anche se fosse stato solo un sogno? Sembra una follia, eppure è tutto ciò che ha... dopotutto, non costa niente almeno provare a seguire le stelle, no? O magari...

 

I personaggi

Blank.png

Blank, il protagonista nonché colui che dà indirettamente il nome al gioco, è un ragazzo che ha "perso" tutti (o quasi) i suoi ricordi. Sebbene all'inizio nemmeno lui sappia cosa fare, ben presto capirà che i suoi ricordi sono in qualche modo importanti non solo per lui, ed inizierà a viaggiare in ogni dove per tentare di recuperarli.

È un Maestro di Spada è può utilizzare spade, spade incantate e katane.

 

Shana.png

Shana, co-protagonista. È lei che ritrova Blank senza sensi nei pressi di Exader, la sua città natale, e a trarlo in salvo all'interno di essa. Aiuterà il protagonista a rimettersi in sesto ed è sempre lei che accompagnerà il giocatore nelle prime fasi del gioco (insomma, con la scusante della perdita di memoria del protagonista, è lei che fà i tutorial al giocatore). È devota a Sarih, dea della Fortuna, e combatte con pistole e fucile (può cambiarle in battaglia).

 

Alannon.png

Alannon è il primo personaggio che Blank e Shana incontreranno una volta completata la parte iniziale del gioco. È un membro della Gilda Centrale e vi farà entrare anche Blank. È un arciere espero.

Sebbene il suo sguardo e il suo comportamento non lo lascino intendere, Alannon è tormentato da un forte senso di colpa per quanto è successo pochi anni prima l'incontro con Blank... deciderà di seguirlo nel suo viaggio per tentare di espiare quasi segretamente le sue colpe, e per scacciare i demoni del passato che non lo fanno dormire la notte da ormai troppo tempo...

 

Sebastian.png

Sebastian, senz'altro il personaggio più misterioso. Di lui si sa poco e niente, il suo nome probabilmente è falso.

L'Antica Città Imperiale era ormai abbandonata da molto tempo quando iniziarono ad essere notati strani eventi ed  insolite apparizioni al suo interno.

Molti esploratori e ricercatori hanno tentato di andare in quella città, ormai considerata infestata, per scoprire cosa vi stesse succedendo, ma nessuno ha mai fatto ritorno.

Il potere che si nasconde dietro a quegli occhi gialli non può essre del tutto umano...

È uno stregone che in base all'arma che usa può evocare demoni (grimorio) o usare potenti incantesimi di distruzione (scettro).

 

Reikiro.png

Reikiro. Da bambino vide la distruzione del suo villaggio, dalla quale si salvò grazie alla strana forza della sua Essenza. Da quel giorno ha viaggiato per il mondo per affinare il controllo sulla sua essenza e le sue tecniche.

!Novità! Ha finito di vagabondare da qualche tempo ormai, e si è stabilito a Kai Irikha, la città oltre il deserto a nord.

Ora è un ninja eccezionale e in combattimento può, in cambio della possibilità di utilizzare oggetti, alterare il suo corpo: forma Ombra, assassino puro; forma Mantra, supporto; forma Spirito, cc ed effetti secondari. Ha un sacco di combo e concatenazioni, troppo lungo da spiegare!

 

Angy.png

Angy è una maga del ghiaccio dell'Ordine Celeste, l'ordine di combattenti della città di Kàlen, situata nel mezzo delle montagne. In quanto maga, ha dovuto sottoporsi ad un lungo addestramento nel Fulcro dei Geli, una piccola zona circondata da montagne talmente alte che si dice abbiano preservato il ghiaccio e l'aria primordiali.

Per questo motivo il suo corpo è più freddo del normale e il processo di invecchiamento è stato rallentato (è più vecchia di quanto non sembri!).

!Novità! Ora fa parte della squadra di Vesta, il capo dell'Ordine.

 

Sariel.png  e  Layla.png

Sariel e Layla, due sorelle di Alaradia, città situata a ovest, dove è presente il più grande tempio della regione. Nelle zone ad ovest infatti vi è un forte impatto delle divinità sulle persone, e ciò non cambia per le nostre 2 sorelle. !Ri-Modificato!Sariel è una paladina devota a Rièl, dea della Giustizia; invece Layla è una sacerdotessa devota a Shewar, il dio della Vita e della Guarigione. La prima si limita all'utilizzo di spada e scudo, mentre la seconda può utilizzare l'arpa o i ventagli, diventando nel primo caso healer puro, nel secondo mezzo dps.

 

Gameplay

Le vicende si svolgono in un'unica regione, in cui sono presenti 5 città+una (la Città Imperiale Abbandonata, la lore spiegherà tutto).

Dopo la prima città, Exader (sud-ovest), il giocatore, giunto nella Città Centrale (di nome e di fatto, sta al centro della regione ed è anche la sede del Potere Centrale), avrà scelta libera sul proseguimento del suo viaggio. !Modifica! Tuttavia la trama indicherà abbastanza precisamente di volta in volta il proseguimento del gioco: potremmo definirlo un "falso open world", in cui il giocatore può effettivamente andare ovunque fin da subito, ma non avrà accesso a determinate zone/edifici (o addirittura città/villaggi) se la trama non ne prevede l'esplorazione in quel momento.

Inoltre, oltre alla quest principale, saranno presenti molte quest secondarie (intendo quelle semplici che trovi quando raggiungi una zona: ammazza questi, raccogli quelli ecc.) in ogni città e villaggio, più molte quest ancora più secondarie e/o nascoste (intendo intere questline che esulano totalmente da quella principale e portano a luoghi secondari e/o nascosti e loot vari).

Nella maggior parte dei dialoghi vi saranno scelte multiple che talvolta porteranno a diverse conseguenze, diversi percorsi, diversi oggetti ecc..

Una delle caratteristiche principali (pur essendo un classico degli rpg) è la presenza di una Gilda, di cui Alannon fà già parte. E in cui anche Blank (e quindi il giocatore) entrerà. Nella gilda si potranno ottenere vari compiti e missioni da portare a termine al fine di ottenere delle particolari monete da utilizzare all'interno della gilda stessa per comprare particolari armi e set  di armature.

Saranno presenti anche il crafting per le armi, che permetterà di ottenere armi molto potenti utilizzando oggetti che potranno essere trovati in giro per la mappa o droppati da determinati mostri (#farm), la possibilità di incastonare rune su armi e armature, gli achievements, descrizioni dettagliate di oggetti, armi e armature per il bene della lore e altre cose varie.

Sia le risorse grafiche che gli script non sono miei, ma presi da internet e saranno tutti creditati nel gioco

 

Battle System

Creato da 0 ad eventi, quindi molto molto probabilmente la demo e le prime versioni che rilascerò avranno sempre qualche difetto sotto questo punto di vista.

I nemici non compariranno casualmente, ma saranno visibili sulla mappa e si potranno ingaggiare o evitare liberamente. Una volta partito il fight, i pg e il nemico vengono spawnati sulla mappa e ad ogni turno è possibile, oltre ai classici attacca, abilità, oggetti ecc., anche muovere i personaggi. Ad esempio se un fight parte con il nemico distante, sarà necessario muovere i propri pg melee vicino al nemico per attaccare, o se c'è un'ostacolo tra l'arciere e il nemico, o se il proprio assassino sta morendo perché nononstante l'avevate messo dietro al nemico, questo gli ha tirato una codata e volete farlo allontanare ecc..

Come avete letto sopra, inoltre, ogni personaggio ha le sue particolarità in combattimento, come ad esempio Shana che può cambiare pistole e fucile o Reikiro che può cambiare stance ma non può utilizzare oggetti.

Tra l'altro per essere più realistici, ogni pg può usare oggetti solamente su di sé.

 

Screen4.png

Un inizio di turno: la battaglia inizia dal più veloce, ovvero dal pg con il parametro Agilità più alto e procede con l'ordine delle agilità. Quest'ultimo si rinnova ad ogni turno: ciò vuol dire che durante la battaglia saranno tenuti in considerazione tutti i cambiamenti di Agilità, sia dei personaggi che del nemico.

Inoltre, sebbene ogni personaggio possa eseguire una sola azione per turno, i cambi di agilità su personaggi che devono ancora combattere in un dato turno subiranno gli effetti del cambiamento di velocità.

Per esempio, se il personaggio 4 dovrebbe attaccare per ultimo ma subisce un cambio di Agilità per mano di altri, avrà la precedenza il turno stesso.

 

Come potete vedere le opzioni sono 4: il movimento permette di muoversi di 1 tile in una direzione a scelta, il combattimento permette di attaccare o usare abilità; nel caso dei pg melee sarà chiaramente necessario essere vicini al nemico, mentre con i ranged essere in linea d'area. Questa scelta è stata fatta per pura tecnica di gioco (altrimenti i ranged avrebbero potuto stare tutti fermi), e la visuale sarà intralciata solo dagli altri pg ranged (vedi sotto).

Alcuni oggetti intralciano la visuale dei tiratori!

 

Gli oggetti permettono appunto di usare oggetti su sé stessi.

 

Screen7.png

Come si può vedere in questo esempio, Shana non può attaccare il nemico poiché non è in linea con lui. Se si spostasse di un passo verso l'alto, invece, potrebbe attaccare senza problemi poiché Blank, in quanto personaggio melee NON intralcia la visuale.

 

Screen5.png

Questa che vedete è la prima abilità imparata da Blank: Taglio Sanguigno.

 

Le animazioni sono asseblate da me per la loro quasi totalità; sarà presente anche qualche animazione di base, ovvero di quelle già presenti all'interno del tool, ma solo per le abilità dei nemici.

 

HUD estremamente semplice con le 3 classiche barre PV, PM e PT. Per le prime 2 non c'è nulla da dire credo, per la terza posso aggiungere che si guadagnano più o meno pt in base all'abilità che si fa.

L'attacco ne dà 5, unica eccezione è in caso di critico di Shana che le fa guadagnare 5 pt extra (il suo playstyle si basa sui critici), invece le abilità vanno da 3 a poco meno di 20. Di norma tutti i pg hanno 2 o più Limit, delle quali una richiede 50 pt, l'altra/le altre 100. L'unico piccolo bug grafico dell'hud si verifica quando i pt superano i 100, in quel caso la barra prima oltrepassa il limite per poi rimpicciolirsi e fermarsi sul limite stesso, cercherò di risolvere.

 

!Novità!Caratteristiche aggiuntive rilevanti: (una piccola sezione in cui aggiungerò tutte le caratteristiche del combattimento mano a mano che le aggiungo)

-Percentuale di fuga pari al 75% (da modificare);

    -In caso di fuga riuscita, il nemico resterà stordito per qualche secondo permettendo al giocatore di allontanarsi;

-Drop su mappa: una volta sconfitto un nemico, il suo eventuale drop comparirà nel punto della mappa in cui è stata ingaggiata la battaglia;

    -Sono presenti dei piccoli bug per i quali ogni drop fa tornare gli altri eventuali drop non raccolti nei punti di spawn dei nemici uccisi e non nei punti dove sono stati effettvamente  killati, stessa cosa se si cambia mappa;

-Danni popup anziché su messaggio (NON presenti nella versione alfa 1.0);

 

Screenshot

Precedenti screen:

Spoiler

 

Nuovi screen:

 

Èxader (la prima città-villaggio), metto il link perché l'immagine è grandina ^^'

https://s11.postimg....az5/Exader3.png

 

E un interno tanto per cambiare: la biblitoeca (che vedete in alto a sinistra nella città)

bibliot.png

 

 

Video trailer (versione alfa 1.0)

 

Versione alfa

La prima versione alfa sarà pronta tra non molto, pazientate ancora un pochino!

 

Cosa sarà presente già dalla alfa 1.0?

-(Chiaramente) il BS che (a quanto pare) tutti state aspettando; XD

-Ampia presentazione della lore di gioco;

-Primo boss (già li penerete muahahahah);

-Zona secondaria accedibile solo ai bravi esploratori;

-Introduzione alle varie features del gioco (crafting, rune ecc.)

e altro ancora.

 

 

Vorrei infine ringraziare vivamente Guardian, che mi sta sia supportando che sopportando tantissimo da quando ho iniziato a ideare il gioco. A dire il vero da quando iniziai il mio primo progetto (abbandonato) circa 3 anni fa XD

E inoltre è stato sempre lui a consigliarmi di aprire il topic del progetto, altrimenti non l'avrei fatto per la mia insicurezza.

Quindi semplicemente grazie, spero di portare a termine questo progetto ^ ^


Modificato da Glesion, 01 October 2018 - 02:19 AM.

 
 

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 02 May 2016 - 03:38 AM

Bel progetto

Sono molto curioso di vedere il BS..

Da altri topic ero convinto che stessi lavorando a un ABS ma dalla descrizione che leggo qui mi sembra di capire che si tratta di un tactical a eventi, sbaglio?


JvoTKKj.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 02 May 2016 - 05:28 AM

Il battle system mi ha colpito...
Ho sempre voluto fare una cosa simile ma per tempo o per voglia, alla fine ho sempre lasciato perdere :P

Anche la storia mi è piaciuta, anche se parte con la solita amnesia del protagonista, sembra che ci sia molto anche di tuo dentro.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Rospoho
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 02 May 2016 - 06:47 AM

Ciao!
Non ti nego che questo è uno dei pochi progetti che al momento mi incuriosisce!
Il 95% dei progetti di RPG maker rientra in una di 2 categorie:
-RPG con trama fantasy
-Horror esplorativi
Ed il tuo rientra nella prima categoria, ma nonostante questo i personaggi ben delineati e il sistema di combattimento mi incuriosiscono assai!

Unica nota, la maga Angy ha uno stile di disegno davvero tanto diverso da tutti gli altri, vedi magari se con un face creator riesci a farla più simile agli altri.

5fvUmhi.jpg

 

1348.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 02 May 2016 - 12:05 PM

Eccolo il topic!

 

Bello poter leggere dei personaggi in dettaglio, un bel roster! :D

 

Un po' di cosette classiche per il gameplay, vedo però che quel che più attira nei commenti è il BS fatto da 0 che sono più che rari su queste terre! Una bella demina tecnica prima o poi ci farà sicuramente piacere! E:3

 

Degli altri dettagli abbiamo più o meno parlato, si aspetta pure qualche screen... vidremo poi lì i commenti! :D :D

^ ^

 

 

 

Vorrei infine rignraziare vivamente Guardian, che mi sta sia supportando che sopportando tantissimo da quando ho iniziato a ideare il gioco. A dire il vero da quando iniziai il mio primo progetto (abbandonato) circa 3 anni fa XD

E inoltre è stato sempre lui a consigliarmi di aprire il topic del progetto, altrimenti non l'avrei fatto per la mia insicurezza.

Quindi semplicemente grazie, spero di portare a termine questo progetto ^ ^

E:3

Buona fortuna e buona making! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 03 May 2016 - 22:26 PM

Piccolo aggiornamento con un paio di screen che vi chiedo gentilmente di commentare!

Per quanto riguarda il bs dovrete aspettare ancora un pochino perché sto sistemando gli ultimi dettagli dei primi fight; poi manderò un paio di immagini!

 

Vi aggiorno appena aggiungo qualcosa di interessante :D

 

La prima demo uscirà quando avrò finito la parte iniziale, quindi appena prima dell'arrivo alla Città Centrale, per quella ci vorrà ancora un po'!


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 03 May 2016 - 22:35 PM

Eccoli gli screen con i parallelepipedi! XD

 

Ricorda sempre anche di linkare screen ed info negli ultimi messaggi, così saltano subito all'occhio ^ a chi segue il topic senza doverseli andare a cercare nel primo post! ^ ^

 

Aspettiamo altri aggiornamenti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 04 May 2016 - 05:40 AM

mmm.. io lo screen con gli eventi lo toglglierei.. prova a rifarlo in game
In ogni caso quella scala non è geometricamente corretta ha un inclinazione prossima i 90° XD
anche l'acqua non mi convince..  quel particolare tile non mi piace molto.. io in genere lo uso solo per disegnare la parete rocciosa in trasparenza sotto l'acqua
googolando ti ho trovato questo esempio:
 

Spoiler

 
Perchè non anche qualche bella mappa cittadina?

 
Sul BS non riesci a farci vedere proprio nulla? nemmeno un pezzetto di interfaccia? anche qualcosa di non ufficiale sarebbe carino


Modificato da HROT, 04 May 2016 - 07:21 AM.

JvoTKKj.png


    Rospoho
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 04 May 2016 - 07:23 AM

Un consiglio per le scale:

- Falle continuare un tile sotto la fine della parete, non uno sopra.

- L'ombra spostala dalla parte opposta a quella che viene messa in automatico dal programma. (ossia la scala è senza ombra e la parete a destra ha la striscia scura).

Vedrai che l'effetto è molto più bello da vedere!


5fvUmhi.jpg

 

1348.png


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 04 May 2016 - 17:04 PM

Grazie per i consigli, avevo ignorato l'esistenza di un altro tile per l'acqua XD

Per il bs in teoria a fine giornata vi faccio vedere qualcosa!


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 04 May 2016 - 21:57 PM

 

Per il bs in teoria a fine giornata vi faccio vedere qualcosa!

Ottimo! Dai che è il punto forte, fagli un bel video! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 04 May 2016 - 22:58 PM

Aggiunto qualche screen del bs. Tenete conto che non è definitivo, quindi sia l'HUD che mappe/eventi saranno probabilmente cambiati nel corso del gioco.

http://s32.postimg.o...1i3g6ed/BS2.png

http://s32.postimg.o...hluy82t/BS1.png

http://s32.postimg.o...v71q4px/BS3.png

 

Trovate commenti e descrizioni degli screen nel post principale. Ho aggiunto anche info aggiuntive per il bs in generale!

 

Si, farò un video... ma non del combattimento con la vespa pls XD Per ora sto cercando di migliorare le mappe che ho già fatto e il bs... fino a ieri Shana poteva colpire il nemico mentre gli dava le spalle :v E gli switch non si resettavano sicché dopo il primo combattimento ne instavincevi ogni altro XD

 

Ah già un'altra piccola info: oltre al fatto che in ogni città ci saranno una o più biblioteche per avere informazioni sulla storia e sulla lore del gioco, talvolta si potranno trovare nei libri, oppure potranno essere raccontate da altri npc delle "Leggende Interattive", cioè invece di stare lì a leggere e leggere e leggere, si potrà "rivivere" la storia che stiamo leggendo/ci stanno raccontando.

Piccolo spoilerino per spiegare meglio: la prima leggenda che il giocatore potrà trovare (già scritta ma non ancora fatta), sarà quella di un tale Loan, figura che si scoprirà molto importante a suo modo.

Quando il giocatore attiverà l'evento che c'è sul libro in cui è presente questa storia, verrà teletrasportato ai tempi di Loan e, per breve tempo, diventerà lui per, come ho detto prima, rivivere quei momenti di cui stiamo leggendo.

Sebbene non si potrà combattere, ci si potrà cmq muovere e parlare con altre persone di quella storia, per l'appunto, leggende interattive.

 

E per favore basta ribadire che il bs è il punto forte, altrimenti inizio a pensare che non raggiungerà mai le aspettative e mi demoralizzo :(


Modificato da DarkRage, 04 May 2016 - 23:00 PM.

 
 

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 04 May 2016 - 23:02 PM

Per il bs in teoria a fine giornata vi faccio vedere qualcosa!

Quando dicevi "a fine giornata" lo intendevi letteralmente XD

 

 

EDIT:

Sembra notevole, i nemici hanno un intelligenza artificiale per gestire i movimenti?


Modificato da HROT, 04 May 2016 - 23:29 PM.

JvoTKKj.png


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 04 May 2016 - 23:43 PM

Seguo con grande interesse,  :sisi:

Curiosissimo del BS. Mi accodo con @Guardian per l'idea del video.  :smileright:


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 04 May 2016 - 23:56 PM

Grazie dell'interesse :D

Il video a suo tempo u.u

 

Tra l'altro ditemi se la grafica dell'hud (quella col drago) piace o no così vedo se cambiarla o meno!

 

 

Sembra notevole, i nemici hanno un intelligenza artificiale per gestire i movimenti?

Per ora no e la cosa mi dà abbastanza fastidio. Per ora se un nemico ha un personaggio vicino lo attacca, in caso contrario ho inserito la possibilità di movimento e quella del "Il nemico sta osservando la situazione." che non serve a niente ma vabbè XD

Poi quando ci saranno nemici con le abilità allora ci sarà più varietà di azioni possibili.

Però il movimento è casuale e la cosa non mi piace, devo ideare un sistema per far fare ai nemici i movimenti più logici. Pensavo, dato che il gruppo è invisibile, di mettere un teletrasporto sul personaggio più vicino al nemico e sostituire il "passo a caso" con "passo verso l'eroe".

 

Vi aggiorno se faccio progressi ^^


Modificato da DarkRage, 04 May 2016 - 23:57 PM.

 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 05 May 2016 - 03:06 AM

Finalmente questo BS debole debole! XD

 

Dagli screen fissi non rende, ma sembra esserci tutto! Un po' strano quel "che cosa deve fare tizio?", non sarebbe meglio un classico scegli la prossima mossa/comando/ecc... ? XD

Carina comunque l'idea di usare il messaggio del mostra scelta come help.

^ ^

 

Dovresti usare l'eroe come indicatore teletrasportandolo sul personaggio che vuoi far seguire dal nemico. Altrimenti bisogna creare un sistema a coordinate.

^ ^

 

Tra l'altro ditemi se la grafica dell'hud (quella col drago) piace o no così vedo se cambiarla o meno!

 

A me troppo non piace, rivedrei l'HUD con qualcosa che graficamente sia più stiloso barre e simbolo che vuoi mettere, qualcosa di meno pesante e che si amalgama meglio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#17 Inviato 05 May 2016 - 04:25 AM

Grazie dell'interesse :D

Il video a suo tempo u.u

 

Tra l'altro ditemi se la grafica dell'hud (quella col drago) piace o no così vedo se cambiarla o meno!

 

 

Per ora no e la cosa mi dà abbastanza fastidio. Per ora se un nemico ha un personaggio vicino lo attacca, in caso contrario ho inserito la possibilità di movimento e quella del "Il nemico sta osservando la situazione." che non serve a niente ma vabbè XD

Poi quando ci saranno nemici con le abilità allora ci sarà più varietà di azioni possibili.

Però il movimento è casuale e la cosa non mi piace, devo ideare un sistema per far fare ai nemici i movimenti più logici. Pensavo, dato che il gruppo è invisibile, di mettere un teletrasporto sul personaggio più vicino al nemico e sostituire il "passo a caso" con "passo verso l'eroe".

 

Vi aggiorno se faccio progressi ^^

Intanto ti dico subito perchè te lo chiedevo.. io per i fatti miei stavo lavorano ad un ABS a eventi

Un tactical e un action sembrano molto diversi dalla prospettiva del giocatore ma a livello di programmazione si assomigliano tantissimo (anzi sono praticamente identici.. cambia solo che in uno hai i turni e nell'altro la velocità in tempo reale)

 

Creare un evento che gestisca il movimento ti assicuro che è una cosa non indifferente perchè c'è sempre l'alta possibilità che il nemico si incastri in un angolino concavo

il modo migliore sarebbe usare un pò di furbizia nella mappatura e creare degli ambienti che favoriscano la "stupidità" artificiale

 

L'idea del passo (o del N° passi per simulare nemici più veloci) in direzione eroe è ottima, se fai anche una certa attenzione alla mappatura te la cavi con poco

..e puoi aggiungere 2 opzioni, se il nemico ha abilità di cura quando è basso di vita scappa e cerca di curarsi (quindi in questo caso il passo lo fai in direzione opposta all'eroe) stessa cosa se il nemico è ranged, cercherà di mantenere allo stesso modo una certa distanza dall'eroe

(per calcolare la distanza in passi basta prendere la differenza dei 2 assi tra evento e eroe e sommarle)

 

Queste erano alcune delle considerazioni che avevo fatto per il mio lavoro, spero possano tornarti utili.. ho anche scritto degli eventi per la soluzione di labirinti con lo scopo di aggirare gli ostacoli complessi ma sono cose davvero impegnative (e non immuni di da bug) quindi per ora non mi sento di consigliare questa strada

 

Per quanto riguarda l'hud mi associo a Guardian ma senza peli sulla lingua.. fa proprio schifo, soprattutto il drago che è tamarrissimo

Mi piace molto l'immagine del titolo, consiglierei qualcosa con quello stile (anche per dare un pò di omogeneità al progetto)

Però se stai ancora lavorando all'aspetto tecnico lascerei da parte i problemi estetici fino a quando non sei certo che le meccaniche siano funzionanti al 100%


Modificato da HROT, 05 May 2016 - 04:29 AM.

JvoTKKj.png


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 05 May 2016 - 18:21 PM

Guardian la mia vita è stata sempre piena di giochi pokémon, quel "Cosa deve fare...?" resta là XD Ad ogni modo, visto che Blank è il protagonista e il giocatore vive la sua storia, potrei mettere che nel turno di Blank compaia un messaggio differente, ad esempio come hai suggerito tu "Seleziona la prossima mossa."

 

Per quanto riguarda l'hud vedo di cambiarlo, magari più tardivi linko vari hud possibili e mi dite quale preferite. Le barre secondo voi come dovrei come dovrei cambiarle? Magari meno squadrate, grandezze diverse, ditemi voi :)


 
 

    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 05 May 2016 - 18:32 PM

Mi incuriosisce tantissimo il bs, voglio provarlo ><

Per quanto riguardo l'attuale HUD; è molto grezzo, ma a me non dispiace.

Però se deve essere grezzo, lo fai grezzo bene, togli quel drago XD

Aspetto di vedere la grafica degli altri HUD.

 

Per quanto riguarda le barre, non saprei...

Io proverei con qualche motivo sopra, e renderei i colori meno accesi.


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 05 May 2016 - 19:20 PM

 

Guardian la mia vita è stata sempre piena di giochi pokémon, quel "Cosa deve fare...?" resta là XD Ad ogni modo, visto che Blank è il protagonista e il giocatore vive la sua storia, potrei mettere che nel turno di Blank compaia un messaggio differente, ad esempio come hai suggerito tu "Seleziona la prossima mossa."

Come fosse un omaggio a Pokémon allora! ^ ^

Infatti pensavo proprio all'immedesimazione del giocatore con il protagonista mentre leggevo quest'ultimo messaggio. Non credo sia male, anche perché sembrerebbe tipo la frase per il leader e l'altra quella adatta ai compagni che seguono le sue strategie.

^ ^

 

Un'altra ipotetica azione sarebbe quella di far dire ad ogni personaggio una frase tipica adatta al suo carattere. Ma forse quello rende più a voce.

 

Per le barre prova a trovare colori più stilosi, modifica le forme con alcune meno geometriche, comunque può rimanere semplice e "grezzo" ed esser piacevole lo stesso senza andare a caricarlo troppo. Prendi ispirazione da qualche gioco professionale od indie di successo dove ci sono barre che ti piacciono e che vedresti bene nel tuo progetto... magari altri giochi simili.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS