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Screen Contest #90

Kamikun






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White Velvet - Blank Memories

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#41 Inviato 09 May 2016 - 23:58 PM

Io avevo risolto così:

(per calcolare la distanza in passi basta prendere la differenza dei 2 assi tra evento e eroe e sommarle)

infondo a te non serve sapere la distanza a te serve raggiungere il bersaglio col minor numero di passi possibile


JvoTKKj.png


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#42 Inviato 10 May 2016 - 00:24 AM

Vediamo di quei punti lì sopra dell'aggiornamentone ancora non so... XD

 

Bene, vedo che sei riuscito ad implementare l'agilità che cambia nel turno stesso.

 

quindi difficilmente riuscirete a convincermi a spostarli da esattamente come sono XD

Ah ah metti le mani avanti te stavolta! XD

 

 

volevo fare in modo che l'hud del pg di cui è il turno fosse segnalato, ed ero indeciso tra un riquadro lampeggiante dietro le barre e far lampeggiare il nome, cosa vi sembra meglio?

Forse un effetto selezionato sul nome (anche da grigetto a bianco o simile) ci sta meglio! ^ ^

 

Stavo ora guardando quella skin dei mostra scelta standard che col nuovo HUD non ci azzecca troppo... potresti...

- cambiare skin totalmente

- cambiare skin solo in battaglia o renderla anche trasparente e mostrare una picture sotto personalizzata in tema con l'HUD sopra.

^ ^


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#43 Inviato 10 May 2016 - 03:51 AM

Molto carino l'hud adesso :)

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#44 Inviato 10 May 2016 - 12:57 PM

@Guardian ecco si, ci stavo pensando anch'io ma mi sono dimenticato ieri, come faccio a rendere trasparente il mostra scelta?

@HROT grazie, direi che hai ragione e mi hai risparmiato lavoro inutile XD Però per favore, si dice" in fondo" perché "infondo" è il presente del verbo infondere XD

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 
 

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#45 Inviato 10 May 2016 - 13:09 PM

 

@Guardian ecco si, ci stavo pensando anch'io ma mi sono dimenticato ieri, come faccio a rendere trasparente il mostra scelta?

Cambiando skin con una trasparente. Mi pare che la trasparenza funzioni solo con i messaggi standard, tu comunque prova prima a mettere l'opzione dei messaggi, poi in caso puoi cambiare skin prima della battaglia e ricambiarla dopo se non vuoi personalizzare quella dei messaggi fuori dalla battaglia pure.

^ ^


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#46 Inviato 10 May 2016 - 14:27 PM

Skin intendi il colore della finestra nel database? O cos'altro e, in caso, come si cambia?


 
 

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#47 Inviato 10 May 2016 - 14:55 PM

No, no come database? XD Cioè il database è quello dell'editor di rpg maker. Io intendo la skin blu con i bordi bianchi dei messaggi e del mostra scelta, quella in system -> Window. Lì puoi cambiare i bordi.

^ ^


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#48 Inviato 10 May 2016 - 14:59 PM

@HROT grazie, direi che hai ragione e mi hai risparmiato lavoro inutile XD Però per favore, si dice" in fondo" perché "infondo" è il presente del verbo infondere XD

Non c'è di che.. Per gli errori di battitura mi spiace, se non vengono segnalati dal correttore possono sfuggirmi..


JvoTKKj.png


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#49 Inviato 10 May 2016 - 15:17 PM

Guardian mi stai confondendo, la skin blu la cambi dal database ma non è possibile settarla trasparente, devo modificare qualche script?


 
 

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#50 Inviato 10 May 2016 - 15:34 PM

Lui parla della cornice non del colore della finestra

1432f9.png


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#51 Inviato 10 May 2016 - 15:35 PM

Ho provato, se tu usi l'opzione della trasparenza nei messaggi il messaggio stesso te lo mette trasparente, ma il mostra scelta come comando no. Se tu modifichi graficamente il file Window cambia dapertutto ora appunto ti chiedo...

1. Faresti una modifica solo in battaglia per la skin dei messaggi?

2. Vuoi invece far sì che tutti i messaggi di gioco abbiano la nuova grafica?

Nel secondo caso ti basta modificare graficamente il file Window con i bordi che vuoi, mentre se desideri cambiare solo in battaglia l'opzione per cambiare Window non c'è come nei precedenti tool, quindi bisogna fare una leggera modifica via script.

^ ^

 

Ok, HROT ti ha mostrato il file Window che dico.

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#52 Inviato 10 May 2016 - 16:13 PM

mmm direi che la cambio per tutto il gioco, grazie del tip ^^


 
 

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#53 Inviato 10 May 2016 - 16:44 PM

Sicuramente la scelta di stile migliore! Ricorda di amalgamarla con BS, title, minigiochi, HUD vari...

^ ^


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#54 Inviato 15 May 2016 - 19:28 PM

Progetto davvero interessante !
Se posso permettermi di avanzare un consiglio, io lavorerei un po' sulla HUD.
Le barre sono davvero assai grande e penso possano coprire gran parte dell'ambientazione, ti consiglio qualcosa di più piccolo e minimal che fa sempre comodo.
Comunque buona continuazione col progetto !


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#55 Inviato 15 May 2016 - 21:07 PM

Grazie dell'interessamento! Se guardi un po' più sopra trovi l'immagine dell'hud aggiornato, lo dovrò aggiornare anche sul post principale XD

Eccolo qui --> http://s32.postimg.o...y9x/battle7.png


 
 

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#56 Inviato 15 May 2016 - 23:39 PM

Già mi piace di più quell'hud :D
Forse un po' troppo bordo ai testi, ne metterei un po' di meno, rischi di far sembrare il tutto troppo pesante.

Ho anche un piccolo appunto: forse al posto di muoviti sarebbe meglio scrivere "muovi". Muoviti sembra riferito al giocatore, ma la domanda è "cosa vuoi far fare a tizio?". E mettendo muovi lasci il tutto più generico :)
"Se mi perdonerete, esulterò. Se mi redarguirete, sopporterò." - Keplero
 

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#57 Inviato 16 May 2016 - 00:14 AM

Si in effetti hai ragione, provvederò a cambiare!
Per quanto riguarda i bordi del messaggio, in realtà li ho già modificati, ma dato che nn mi piace fare piccoli aggiornamenti non l'ho ancora notificato in questo topic XD

Ad ogni modo ho quasi terminato la prima zona dopo la città iniziale (una chiesa per la cronaca), e quindi non manca molto alla prima demo.
Confermo che saranno già ottenibili la pistola di supporto per Shana (che le permette di usare le prime abilità sbloccate) e anche le prime doppie spade incantate per Blank.
Queste ultime in particolare tramite crafting; inoltre saranno già presenti tante cose sulla lore, in particolare sulla setta per ovvie ragioni (l'Antica Setta stava a sud-ovest, ovvero dove parte il giocatore e la chiesa era proprio la residenza dell'Arcivescovo, ovvero il capo della Setta).

Quindi ci saranno già parecchie cose in questa prima demo; domani probabilmente aggiornerò per bene il post principale con screen di mappe e del bs.

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#58 Inviato 16 May 2016 - 01:42 AM

Muoviti! XD

 

 

il giocatore e la chiesa era proprio la residenza dell'Arcivescovo

D: D:

Allora è tutta da rifare! Con stile cattedrale gigante e tanto di palazzo con arcate annesso! XD

 

Aspettiamo gli aggiornamenti succosi! E:3


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#59 Inviato 16 May 2016 - 18:26 PM

Il parlar di questo gioco mi ha fatto veramente venir voglia di provarlo... E si, già lo conosco ma finalmente carichi qualcosa di concreto. Vogliamo i fatti :biggrin:



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#60 Inviato 16 May 2016 - 22:32 PM

POST PRINCIPALE AGGIORNATO!

Con nuovi screen delle mappe e del bs, e qualche altra novità.

Mi sto volontariamente trattenendo dallo scrivere decine di righe di testo sulla lore che sto scrivendo (e che in gran parte ho già scritto) per farvela scoprire pian pianino, come è gisuto che sia!

Enjoy!


 
 




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