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Screen Contest #90

Kamikun






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Cambia grafica ad un evento

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#21 Inviato 09 May 2016 - 19:17 PM

Ah allora era effettivamente per la battaglia, dall'ultimo messaggio non pareva. Non mi viene in mente nulla per mantenere le pagine, gli unici stratagemmi funzionano a cambio grafica dello stesso evento generale e non all'attivazione di diverse pagine. Ci servirebbe proprio quel pezzetto di codice per cambiare grafica ad una pagina...

> <


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#22 Inviato 09 May 2016 - 19:19 PM

e anche per far si che rimanga quella impostata, almeno fino a che non si esce dalla battaglia (cioè, si cambia mappa tornando a quella del gioco)... almeno :(

 

edit: questo è il tipo di comandi che utilizzavo in ace per cambiare le tre grafiche delle tre pagine di un evento "mostro"

 

c4wajwp6757kfys6g.jpg

 

ps: il nome dell'evento sarebbe "Mostro 1", solo che avendo aperto l'evento comune mentre guardavo una mappa diversa da quella di battalgia, automaticamente l'evento ha preso il nome di un evento con lo stesso ID xD


Modificato da TecnoNinja, 09 May 2016 - 19:34 PM.

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#23 Inviato 09 May 2016 - 19:30 PM

Una volta cambiata credo che quella potrebbe pure rimanere, ma se così non fosse puoi pur sempre ricambiarla ogni volta che rientri in quella mappa salvandoti cosa stai combattendo in quel momento.

^ ^

 

Sì, quei pezzi di codice si evincevano dallo script postato, però le funzioni su MV son tutte diverse e non riesco a capire quale va a toccare la pagina > <


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#24 Inviato 09 May 2016 - 19:42 PM

mi sa che mi tocca aspettare che qualche bravo scripter con il cuore d'oro, si prenda a cuore la mia causa Y__Y


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#25 Inviato 09 May 2016 - 19:55 PM

Aspetta e spera tanto! > <

 

Altrimenti prova ad andarlo a cercare qualcuno per vie private! Io se ho modo ci riguardo, stavo trafficando col debug ma non ci capisco nulla, neanche come vedere dove è l'evento. Comunque... saputa la soluzione poi torna a dircela! ^ ^


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#26 Inviato 30 May 2016 - 20:47 PM

Aspetta e spera tanto! > <

 

Altrimenti prova ad andarlo a cercare qualcuno per vie private! Io se ho modo ci riguardo, stavo trafficando col debug ma non ci capisco nulla, neanche come vedere dove è l'evento. Comunque... saputa la soluzione poi torna a dircela! ^ ^

 

Ciao Guardian, volevo aggiornarti sulla questione...

Sto provando, con l'inglese che mi permette google traslate (xD), di farmi aiutare anche su siti esteri.

Per ora nessuno ha fatto ancora nulla e nessuno ha proposto soluzioni alternative... purtroppo.

Nel frattempo sto spulciando tramite Sublime Text 2 gli script di base e quelli che sembrano vagamente fare qualcosa di simile alla mia richiesta... ma purtroppo con i linguaggi di programmazione (causa anche il mio inglese basico a dir poco) non me la cavo per nulla. Spero che qualche scripter trovi il tempo di aiutarmi... altrimenti non so che pesci pigliare... l'unica cosa che so è che vorrei creare il mio gioco ad eventi, senza l'ausilio di script per il bs o il menù di gioco xD


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#27 Inviato 30 May 2016 - 20:55 PM

Ouch google translate! XD Posta pure qui se hai bisogno, c'è qualcuno che l'inglese lo sa bene e più o meno possiam suggerire il come farsi capire o se google ha fatto qualche strana traduzione delle sue.

Pure se c'è qualche comando che non capisci, posta pure, comunque alla fine usando un vocabolario online per la parte di codice non dovresti aver problemi, i comandi sono intuitivi. Continua a cercare :sisi:

Eh i buoni vecchi giochi tutti fatti ad eventi, non sarebbe male. Vedi di nuovo se disturbando qualche scripter un poco più attivo ogni tanto... magari Holy per MP, fra poco mi picchierà forte sulla testa, lo so, ma... XD

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#28 Inviato 30 May 2016 - 21:45 PM

Questo è lo script che sto cercando di comprendere... inutilmente xD

Ho già chiesto aiuto all'autore per aggiungere quelle due o tre funzioni che mi servono (priorità asse Z, frequenza, velocità e scelta della pagina evento sulla quale fare le modifiche) e come risposta ho ottenuto un "chiedi in qualche forum"...

grazie tante... xxD

Comunque, in particolar modo sto cercando di capire se nella "sezione" // SET TO CHARACTER FRAME (verso la fine) si possa aggiungere i comandi indicati sopra, ma nulla... poi rimane il problema che lo sprite impostato si "resetta" appena si accende o spegne uno switch (se era vuota la casella grafica, si svuota nuovamente... se era impostata una grafica differente, torna a quella... mah)...

Ci sono già i comandi per al direzione, il patern, la grafica e l'indice... cosa ci vorrà ad inserire opacità, frequenza, priorità asse Z e pagina evento? Lo farei da solo, ma ogni tentativo ha fatto crashare lo script xD

 

Spoiler

 

PS: se non è contrario al regolamento, posto qui il link della pagina in cui chiedo aiuto in inglese via Traslate xD

http://forums.rpgmak...#comment-604174

 

Se è un problema lo tolgo immediatamente... ;)


Modificato da TecnoNinja, 30 May 2016 - 22:06 PM.

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#29 Inviato 30 May 2016 - 22:23 PM

 

e come risposta ho ottenuto un "chiedi in qualche forum"...

grazie tante... xxD

Eh parecchi scripter non danno così tanto supporto > <

Galv non saprei, ma la risposta l'hai ricevuta! XD

 

Mmmh un move route...

 

// SET TO CHARACTER FRAME
Game_Character.prototype.set_frame = function(name,index,pattern,direction) {
    this.gstop = true;
    this._direction = direction;
    this._pattern = pattern - 1;
    this._characterName = name !== "" ? name : this._characterName;
    this._characterIndex = index - 1;
};

Sembra assegnare semplicemente dei valori a quelle variabili qui. Quando la funzione all'inizio è richiamata. Non so se è si può mettere dentro qualcosa di utile.

> <


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#30 Inviato 30 May 2016 - 22:38 PM

Nel sito inglese mi hanno aiutato Y_Y

Ora ho uno script che dovrebbe fare quello che mi serve... però mi ha detto che non lo ha testato.. speriamo bene  :vergogna:


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#31 Inviato 30 May 2016 - 22:41 PM

Messaggio editato. Avevo letto scripter visto che dicevi di avevano aiutato! XD

 

Ottimo! Puoi linkare se vuoi sia la discussione sia lo script! E:3


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#32 Inviato 31 May 2016 - 07:44 AM

Purtroppo lo script non funziona e da degli errori  :shame:

Qui c'è la conversazione in inglese: http://forums.rpgmak...#comment-604174

Mentre qui c'è lo script: http://pastebin.com/52xizHgi

Io non capisco bene quello che dicono, ma se qualcuno che sa meglio l'inglese vuole provare ad aiutarmi e magari suggerire loro qualche soluzione, gliene sarei grato...


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#33 Inviato 31 May 2016 - 09:47 AM

Ti pareva! > <

 

Vedo le risposte di Shaz, ma ha praticamente solo scritto che non gli crasha più, ma non cambia la grafica e che non ti aiuta più perché non sa > <

 

Mjshi ha scritto che se puoi aspettare una settimana può risolvertelo, direi di risponderle che va bene, tanto qui siam fermi da più di una settimana e che aspetti sue notizie, magari prova a contattarla per MP essendo un utente non staffico è facile che abbia il tempo di risponderti.

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#34 Inviato 31 May 2016 - 17:07 PM

Ok. Farò come mi consigli. Grazie Guardian! 


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#35 Inviato 31 May 2016 - 17:28 PM

Di nulla, prego, anzi proprio di nulla visto che le soluzioni date son poche! XD Facci sapere! ^ ^


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#36 Inviato 31 May 2016 - 18:10 PM

Finalmente posso ricominciare a convertire il sistema di battaglia su MV.

Il plugin è stato corretto da un gentilissimo utente e sembra funzionare davvero bene. Questo è il plugin:

 
//=============================================================================
// Change Event Settings
// by Shaz (conversion of Ace script for TechnoNinja)
// Last Updated: 2016.05.31
//
//=============================================================================

/*:
 * @plugindesc Allows change of event graphic, priority and movement settings
 * @author Shaz
 * Correct by Krimer
 * @help
 *
 * Call one of the following in a Script command (not a plugin command):
 * page_graphic(ev, page, graphic, index)
 *    to change the graphic on an event's page
 * page_priority(ev, page, priority)
 *    to change a page's priority
 * page_move(ev, page, speed, freq, type)
 *    to change the momvement options of a page
 *
 */

 (function () {
  Game_Event.prototype.page_graphic = function(page, graphic, index) {
      index = index || 0;
      this.event().pages[page].image.characterName = graphic;
      this.event().pages[page].image.characterIndex = index;
      this.setupPageSettings();
  };

  Game_Event.prototype.page_priority = function(page, priority) {
      this.event().pages[page].priorityType = priority;
      this.setupPageSettings();
  };

  Game_Event.prototype.page_move = function(page, speed, freq, type) {
      type = type || null;
      this.event().pages[page].moveSpeed = speed;
      this.event().pages[page].moveFrequency = freq;
      if (type) { this.event().pages[page].moveType = type };
      this.setupPageSettings();
  };

  Game_Interpreter.prototype.page_graphic = function(ev, page, graphic, index) {
      index = index || 0;
      $gameMap.event(ev).page_graphic(page, graphic, index);
  };

  Game_Interpreter.prototype.page_priority = function(ev, page, priority) {
      $gameMap.event(ev).page_priority(page, priority);
  };

  Game_Interpreter.prototype.page_move = function(ev, page, speed, freq, type) {
      $gameMap.event(ev).page_move(page, speed, freq, type);
  };
})();  
 
 
"this.page_graphic(ev, page, graphic, index)"
to change the graphic on an event's page
 
this.page_priority(ev, page, priority)"
to change a page's priorit
 
"this.page_move(ev, page, speed, freq, type)"
to change the momvement options of a page

Modificato da TecnoNinja, 31 May 2016 - 18:14 PM.

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#37 Inviato 31 May 2016 - 18:49 PM

yeah \o/

Alla fine qualcuno è riuscito nell'impresa XD


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#38 Inviato 31 May 2016 - 18:57 PM

Ma guarda servivano davvero pochi comandi che non si trovavano! Meno male, vai con la conversione di tutto il BS ora! *____*

Mi studio un poco quelle righe va! ^ ^


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#39 Inviato 31 May 2016 - 19:04 PM

Con questo ho fatto un passo avanti per la conversione del BS ad eventi... speriamo bene! xD


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#40 Inviato 31 May 2016 - 23:02 PM

Dai che non possiamo perderci quel gran BS! > <

Aspettiamo poi nuovi video in proposito! ^ ^


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