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Screen Contest #90

Kamikun






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[NEWS!] Our Hero! Hyper Sword * * * * * 1 Voti

    Ste
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#1 Inviato 05 May 2016 - 13:16 PM

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IL GIOCO

Sei pronto ad impugnare la tua spadona e distruggere intere orde di cattivi? Già, perchè il re ha bisogno di aiuto e, guarda caso, ha nominato eroe del mondo intero proprio te!
Sarai tu il Nostroeroe, che avrà l'onore di impugnare la Spada della Rivolta e partire per questa grande avventura alla ricerca della Sfera del Re e dell'Hyper Sword.
Il malefico Crambecs vuole impossessarsi della Sfera del Re per trasformare il suo scettro nel più potente del mondo e attuare così il suo malefico piano: catapultare il regno degli eroi nella disperazione e nella sofferenza più totale.
Attraverserai castelli, foreste, deserti, fondali marini e luoghi fantastici, combatterai con tutta la forza che hai in corpo i malefici scagnozzi di Crambecs, conoscerai altri grandi guerrieri e personaggi colorati e simpatici, troverai innumerevoli luoghi segreti da esplorare, collezionerai un mucchio di armi da poter potenziare e trasformare per diventare così sempre più forte e fronteggiare nemici sempre più grossi e cattivi!
Allora, ti senti pronto?
Il mondo degli eroi aspetta solo te!
 
Video presentazione del progetto-prototipo per la campagna su Kickstarter (scaduta):

 
CARATTERISTICHE

  • Battle System in tempo reale ad eventi
  • Titolo principale e Menu di gioco ad eventi
  • Grafica originale completamente disegnata
  • Cheats sbloccabili, skin per leroe e trucchi segreti
  • Open world con fantastici luoghi da scoprire in una storia coinvolgente ed emozionante
  • Più di 30 spade collezionabili e centinaia di personaggi da sbloccare
  • Epici scontri contro i boss, ognuno con la sua tattica per essere sconfitto

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Sul sito Indiexpo è disponibile una demo del progetto-prototipo giocabile online (questa era la prima bozza del gioco, ora mappe ed eventi sono cambiati completamente):
 


playonline.gif

 
Qui la pagina ufficile di Our Hero! Hyper Sword su Steam Greenlight!

Quando uscirà il gioco?
L'uscita del gioco è attualmente prevista per la fine del 2017.
 
In quali lingue sarà tradotto il gioco?
Oltre all'italiano sarà sicuramente disponibile anche la lingua inglese.
Sì terrà in considerazione una traduzione tedesca, francese e spagnola.
 
QSD2Ugp.png
Link:
- Pagina Facebook Metti un like!
- Sito ufficiale Tutti i giochi, tutorial, plugin e molto altro!
- Steam Greenlight Commenta il progetto!
- Profilo Twitter Segui il gioco!
- Canale Youtube Speed Drawing del Making of!
 
NUOVI SCREENSHOTS (aggiornati alla nuova versione del gioco)
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Allega file  template picture ohhs6.jpg   137.59K   1 Numero di downloads
 
Wallpaper di Our Hero! Hyper Sword (disegnato da Flame ❤)
Allega file  wallpaper.jpg   123.47K   1 Numero di downloads


Modificato da Ste, 27 February 2017 - 12:10 PM.


    ReturnOfHylian
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#2 Inviato 05 May 2016 - 14:23 PM

O emme gi, Ste!

Ritorno in grande!

 

Bentornato :D

Progetto interessante, questo capitolo è in qualche modo collegato con gli altri?

Altra domanda, il gioco all'uscita sarà free to play o a pagamento? 


Bacheca:
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Scheda Di Heuru

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#3 Inviato 05 May 2016 - 14:31 PM

Ah ecco, vedevo KS girare a caso ed iniziavo a preoccuparmi! XD

 

Dopo un po' di pausa sono tornato :3

Cioè dopo tutto! Non si fa così! XD

 

 

E così, circa un mese fa, sono tornato a makerare.

E non ti sei fatto mai sentire! D:

 

Addirittura la campagna KS. Non sarà facile raggiungere il traguardo, ma speriamo che abbia successo; tu come dici non demoralizzarti in caso contrario e continua a makerare con passione.

^ ^

 

lo sviluppo si appoggerà su software di livello più avanzato

Tipo? Cioè non MV? MV è solo per il prototipo? ^ ^

 

Avevo già letto la campagna e visto il video... il salto di qualità in alcuni aspetti sembra esserci, vedo molti più elementi personalizzati, meno RTP sfruttate, anche se non so quanto dipenda dal cambio di tool. Ovviamente ingranaggetti e trappole particolari si notano.

Quando ho un po' di tempo provo la demo! Quanto dura? ^ ^

Intanto votato su greenlight e vediamo cosa si può fare con la campagna. Tu cerca di farti tanta pubblicità e di aggiornare frequentemente il KS per tenere all'erta chi ti segue. Buona fortuna! ^ ^


(\_/)
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(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#4 Inviato 05 May 2016 - 20:40 PM

Ma sei serio? Più di 11.000 € di obiettivo, con il gioco venduto dai 10 € in su? Facevi prima a spararti in un piede direttamente... 


Modificato da Azrael, 05 May 2016 - 20:40 PM.


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#5 Inviato 05 May 2016 - 20:51 PM

O emme gi, Ste!

Ritorno in grande!

 

Bentornato :D

Ciao Hylian! Grazie del messaggio :3

Rispondo alle tue domande:

 

Progetto interessante, questo capitolo è in qualche modo collegato con gli altri?

Altra domanda, il gioco all'uscita sarà free to play o a pagamento?

- Questo capitolo non ha nulla a che fare con gli altri, è un'avventura di Nostroeroe del tutto nuova!

- Il gioco, se uscirà, sarà a pagamento. Questo è il motivo per cui sono arrivato a fare una campagna di crowfunding.

 

Fammi sapere come trovi il gioco! Per qualsiasi altra domanda sono a disposizione :)

 

 

Ah ecco, vedevo KS girare a caso ed iniziavo a preoccuparmi! XD

Cioè dopo tutto! Non si fa così! XD

 

E non ti sei fatto mai sentire! D:

 

Addirittura la campagna KS. Non sarà facile raggiungere il traguardo, ma speriamo che abbia successo; tu come dici non demoralizzarti in caso contrario e continua a makerare con passione.

^ ^

Tipo? Cioè non MV? MV è solo per il prototipo? ^ ^

 

Avevo già letto la campagna e visto il video... il salto di qualità in alcuni aspetti sembra esserci, vedo molti più elementi personalizzati, meno RTP sfruttate, anche se non so quanto dipenda dal cambio di tool. Ovviamente ingranaggetti e trappole particolari si notano.

Quando ho un po' di tempo provo la demo! Quanto dura? ^ ^

Intanto votato su greenlight e vediamo cosa si può fare con la campagna. Tu cerca di farti tanta pubblicità e di aggiornare frequentemente il KS per tenere all'erta chi ti segue. Buona fortuna! ^ ^

Ciao Guardian! Grazie mille per il voto su Greenlight! E... vediamo cosa si può fare per la campagna xD

La demo dura circa 20 minuti ed è giocabile direttamente via browser, senza bisogno di scaricare nulla :D

Inoltre ci tengo davvero a dire che sì, sto utilizzando Rpg Maker MV. E aggiungo anche che mi ci trovo davvero davvero benissimo! A mio parere, Rpg Maker stavolta ha fatto davvero un salto di qualità raggiungendo la quasi professionalità. Insomma, non sto incontrando tutti gli ostacoli che trovavo una volta nel fare un gioco. Faccio i miei più sinceri complimenti alla Enterbrain, alla Kadakowa o quel che è per aver sfornato finalmente un così ottimo tool!. :D

Non comprendo infatti il motivo di così tante critiche :nu:

 


Ma sei serio? Più di 11.000 € di obiettivo, con il gioco venduto dai 10 € in su? Facevi prima a spararti in un piede direttamente...

Tranquillo, l'ho già fatto! Io leggo comunque 10.000 xD

Grazie del messaggio!



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#6 Inviato 05 May 2016 - 21:04 PM

Ricordati di dirci cosa è l'Eden Glosbe prima di continuare questo.  :gne:


Modificato da Ryoku, 05 May 2016 - 21:04 PM.

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Le mie release su Indiexpo:

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#7 Inviato 05 May 2016 - 21:11 PM

Kickstarter andrebbe usato quando:

* hai un progetto a uno stato di completamento di tipo 80%, con già una fanbase, e vuoi dargli il boost finale, aggiungere robe in più, migliorarlo; le eccezioni sono rappresentate da idee originalissime, casi rari;

tu invece partendo da zero appena chiedi i soldi per software, hardware, una casa dove dormire, ecc :P

* hai garanzia assoluta di completare il progetto:

"Sono stato lontano dal making pensando di non tornarci più."
"una grafica completamente disegnata da zero.", a.k.a. vaporware

 

Per non parlare del fatto che hai messo due zeri di troppo nel traguardo. 100 euro di Kickstarter per un gioco fatto con RpgMaker sarebbe già un miracolo, figurati 10000.


Modificato da 255, 05 May 2016 - 21:14 PM.

And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
it's TOO BIG. CUT IT DOWN. Like... in HALF. RIGHT NOW.

da un blog

Rumurumu v1.1


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#8 Inviato 05 May 2016 - 21:41 PM

Va bene.
Solo che... nessuno vi sta obbligando a dare soldi. Ho creato una campagna Kickstarter per vedere se qualcuno è interessato a ciò su cui lavoro ed è disposto a darmi una mano. Quindi mi domando, invece che giudicare -cosa molto piacevole non lo metto in dubbio- perché non vi date da fare a realizzare qualcosa anche voi? Un gioco, una storia, anche un progetto di raccolta fondi se volete. E poi a quel punto potremo avere una discussione matura e ragionevole :)

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#9 Inviato 05 May 2016 - 22:09 PM

E aggiungo anche: con queste risposte 1) innanzitutto non date fiducia e 2) mi fate capire che non apprezzate ciò che faccio. Disincentivate chi ha voglia di fare giochi in un forum che si basa sul fare giochi. Perché tenere questo comportamento?

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#10 Inviato 05 May 2016 - 22:09 PM

Sono dell'idea che nella vita bisogna provare, sempre, se si crede in quello che si fa. Male che vada, hai comunque la soddisfazione di aver partorito un bel titolozzo ex novo. Lo stile mi piace molto. Appena posso provo la beta.  :sisi:


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#11 Inviato 05 May 2016 - 22:11 PM

Qui le persone stanno dimenticando il valore del tempo e del lavoro!

Un operaio generico con la 3° media quanto guadagna in un anno di lavoro in fabbrica?

Per fare videogiochi qualche competenza in più serve, senza contare il valore artistico aggiunto

 

Il fatto che la stragrande maggioranza degli utenti di rpg maker lavora gratis non implica che lo debbano fare tutti 

Forse qui sulla vostra isola felice questa è la normalità.. ma nel resto del mondo il lavoro viene retribuito e i giochi si pagano

Se il mondo fosse un posto meritocratico avrebbe potuto chiedere anche di più..

 

Secondo me, ora che i giochi retro vanno alla grande, è stata una buona mossa.. poi magari non porta a nulla ma almeno ci ha provato e dovreste sostenerlo.. (se non altro, almeno moralmente!)


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#12 Inviato 05 May 2016 - 22:18 PM

Quello che forse in malomodo si cercava di mettere in evidenza è che i soldi arrivano se e solo se si raggiunge almeno l'intera cifra, quindi decidere una cifra meno importante sarebbe stato semplicemente più realizzabile (non si discute il valore del lavoro in sè che potrebbe anche tendere a infinito).
Dall'altra parte, sono sicuro che Ste sia consapevole di questo e che abbia deciso di fare un salto di fede; il traguardo non è impossibile, è nel peggiore dei casi gli resterebbe il valore morale di chi lo avrà sostenuto.
I discorsi che state facendo adesso potreste farli in un altro contesto; o a fine campagna - analizzandone l'esito - o per messaggio privato - che fa meno gogna, e più suggerimento per migliorare.

Detto questo, se ognuno di voi mettesse 1€ per ogni parola scritta raggiungeremmo tranquillamente anche il 1,000,000 di Euro.


In Fede,

BuddyTroller

 

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#13 Inviato 05 May 2016 - 23:20 PM

Ah 20 minutini, buono, provo oggio o domani allora.

Per gli ostacoli... potrebbe dipendere dall'aver scaricato la versione già aggiornata di recente? Ci sono ancora lamentele su quella, ma dovrebbero continuare ad aggiornare, tieni sempre d'occhio ^ il sito ufficiale.

^ ^

 

Comunque per i discorsi che leggo dopo... cerchiamo di criticare in maniera costruttiva e di prendere quel che è buono nelle critiche. Non do colpe qui o lì.

Ste alcuni dei consigli dati sono ancora validi, puoi tenerne conto anche a campagna già iniziata. Facile non sarà, non ti dico di chiuderla, ma di metterci tanto tanto tanto più impegno: aggiornamenti, costruire una community dietro al gioco, accettare sempre per bene le critiche anche nei commenti sul KS stesso, ecc...

^ ^

 

Fai sempre attenzione a questo: la campagna KS anche se non va in porto potrebbe essere...

1. una cattiva reputazione

2. un modo di attirare l'attenzione con il tuo progetto

presta dunque attenzione a pender verso il punto 2.

^ ^

 

(Hai fatto i tuoi calcoli bene col fisco? Ricorda sempre che in Italia si rischia di guadagnare quelle cifre e poi dover pagare 3000 prima e 3000 dopo, l'anno successivo.)


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#14 Inviato 06 May 2016 - 06:05 AM

Bell'inizio. Per il resto quoto in toto Guardian.... con il quale ultimamente coincido sempre più con molti dei suoi consigli che scrive ... mi sto guardianizzando o.o


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#15 Inviato 06 May 2016 - 07:23 AM

Non stava scritto in nessun regolamento che potevo aprire una campagna Kickstarter solo se:

* hai un progetto a uno stato di completamento di tipo 80%, con già una fanbase, e vuoi dargli il boost finale, aggiungere robe in più, migliorarlo; le eccezioni sono rappresentate da idee originalissime, casi rari;
tu invece partendo da zero appena chiedi i soldi per software, hardware, una casa dove dormire, ecc :P
* hai garanzia assoluta di completare il progetto:

 Mi sono quindi visto la possibilità di poterlo fare e l'ho fatto. Mi sembra molto semplice.
Ora se vogliamo continuare a parlare del Kickstarter facciamo pure, altrimenti c'è il progetto di cui stiamo tanto sparlando giocabile su indiexpo che è ancora in attesa di giudizio :)
 

Sono dell'idea che nella vita bisogna provare, sempre, se si crede in quello che si fa. Male che vada, hai comunque la soddisfazione di aver partorito un bel titolozzo ex novo. Lo stile mi piace molto. Appena posso provo la beta.  :sisi:

 Grazie Ryoku! Male che vada resto comunque soddisfatto di quel che ho fatto, perché l'ho fatto ad ogni modo e da solo, a costo di sembrare folle. Sono all'opera su un nuovo gioco ed è un gioco che mi piace tantissimo e questo non può togliermelo nessuno. Che il gioco sarà completato o resti solo una piccola demo, quel che ho fatto resterà per sempre, a differenza di parole che vengono solo buttate all'aria.
 

Qui le persone stanno dimenticando il valore del tempo e del lavoro!
Un operaio generico con la 3° media quanto guadagna in un anno di lavoro in fabbrica?
Per fare videogiochi qualche competenza in più serve, senza contare il valore artistico aggiunto
 
Il fatto che la stragrande maggioranza degli utenti di rpg maker lavora gratis non implica che lo debbano fare tutti 
Forse qui sulla vostra isola felice questa è la normalità.. ma nel resto del mondo il lavoro viene retribuito e i giochi si pagano
Se il mondo fosse un posto meritocratico avrebbe potuto chiedere anche di più..
 
Secondo me, ora che i giochi retro vanno alla grande, è stata una buona mossa.. poi magari non porta a nulla ma almeno ci ha provato e dovreste sostenerlo.. (se non altro, almeno moralmente!)

 Grazie HROT, il tuo pensiero è forza! Il problema forse sta diventando proprio di mentalità. Vige una sorta di legge non scritta tra i creatori di videogiochi (utilizzatori di Rpg Maker più anziani in particolare) per cui se fai un gioco lo stai facendo per passione e allora non devi guadagnarci nulla. I soldi sembrano visti come il demonio. Dovreste un po' tutti quanti comprendere che crescendo nella nostra vita arrivano altre priorità e si è spesso costretti a spostarsi verso altro, piuttosto che attività non remunerative. Si finisce quindi con l'abbandonare il making, ma più in generale le nostre passioni. Poi non lamentatevi che succede così, perché non ci sono mai incentivi che portino a seguire l'altra possibilità. Io invece vedo più i soldi come una misura del valore che si assegna ad una determinata cosa. Spesso è influenzata dalla sua diffusione, non ci sono dubbi, da quanto riesce a mettersi in mostra e a prevalere sulla concorrenza, o dalla fiducia che riesce a far percepire, ma resta comunque un'unità di misura.
Nella nostra testa, che lo vogliate o no, tutti quanti facciamo 2+2 perché la nostra società si basa sul valore delle cose: se fare questa cosa non mi porta nulla allora non ha alcun significato continuare, se quest'altra mi dà risultati (economici) allora sto facendo la cosa giusta.
Bene, non dovremmo sentirci in colpa a pretendere che al nostro lavoro e alle nostre opere venga assegnato un valore.
 

Quello che forse in malomodo si cercava di mettere in evidenza è che i soldi arrivano se e solo se si raggiunge almeno l'intera cifra, quindi decidere una cifra meno importante sarebbe stato semplicemente più realizzabile (non si discute il valore del lavoro in sè che potrebbe anche tendere a infinito).
Dall'altra parte, sono sicuro che Ste sia consapevole di questo e che abbia deciso di fare un salto di fede; il traguardo non è impossibile, è nel peggiore dei casi gli resterebbe il valore morale di chi lo avrà sostenuto.
I discorsi che state facendo adesso potreste farli in un altro contesto; o a fine campagna - analizzandone l'esito - o per messaggio privato - che fa meno gogna, e più suggerimento per migliorare.

Detto questo, se ognuno di voi mettesse 1€ per ogni parola scritta raggiungeremmo tranquillamente anche il 1,000,000 di Euro.

 Grazie Buddy per la comprensione :)
 

(Hai fatto i tuoi calcoli bene col fisco? Ricorda sempre che in Italia si rischia di guadagnare quelle cifre e poi dover pagare 3000 prima e 3000 dopo, l'anno successivo.)

 In tutta onestà, non ne so nulla di queste cifre col fisco. Sono solo stato messo al corrente al momento dell'apertura della campagna che c'è un 5% che va a Kickstarter e un 3-5% di commissioni per ogni finanziamento ricevuto. Quindi se è una cosa da approfondire lo si può fare, anche per essere utili a chi magari dopo di me volesse aprire una campagna di crowfunding in futuro. Basta che non siano solo supposizioni ma dichiarazioni fondate.
 

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Grazie Freank per il messaggio :)

 

Resto in ascolto per opinioni e pareri sul gioco :tongue:



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#16 Inviato 06 May 2016 - 09:07 AM

La farò breve perché tanto polemizzare non ci porterà da nessuna parte.
Tralasciando il fatto che sono più in linea con quelli che hanno criticato la scelta del KS, secondo me, dato che useresti i fondi anche per le licenze dei programmi e ste cose così, sarebbe più opportuno fare un Patreon più che un KS. Almeno puoi ottenere dei fondi ogni tot tempo e ti tornerebbe tutto più utile anche per eventuali progetti futuri e non solamente per questo. Poi il Patreon, che io sappia, non ha scadenze e puoi crearti una fanbase in un lasso di tempo più dilatato.
Il gioco l'ho provato ieri sera ma giusto qualche minuto. È ancora troppo presto per dare un parere :sisi:

Ps. Stasera dovrei avere un po' più di tempo, forse riesco a giocarci e a scrivere un commento generale più approfondito, sia sul gioco che sulla campagna.

Modificato da Lollo Rocket Diver, 06 May 2016 - 09:16 AM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#17 Inviato 06 May 2016 - 10:23 AM

Mi piace!

Molto ambizioso, ma secondo me fai bene a provare.

Per adesso sono riuscito solo a votare il progetto su greenlight, volevo provare la demo ma dal Mac la schermata rimane in loading.

 

Unica nota che non mi piace: Farei le animazioni con colori più duri e fumettosi, secondo me spezzerebbero molto la monocromia delle ambientazioni, ma son gusti personali.


5fvUmhi.jpg

 

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#18 Inviato 06 May 2016 - 10:51 AM

 

Bell'inizio. Per il resto quoto in toto Guardian.... con il quale ultimamente coincido sempre più con molti dei suoi consigli che scrive ... mi sto guardianizzando o.o

D:

Chiudi gli occhi ^ ^ finché sei in tempo! D:

^ ^

 

 

Che il gioco sarà completato o resti solo una piccola demo

Questa  è una cosa che non ho capito. Cioè se la campagna va male cercherai comunque di farlo dilatando i tempi o cosa? ^ ^

 

 

Quindi se è una cosa da approfondire lo si può fare, anche per essere utili a chi magari dopo di me volesse aprire una campagna di crowfunding in futuro. Basta che non siano solo supposizioni ma dichiarazioni fondate.

Non sono un commercialista, ma... prova a parlare col tuo. Non l'ho detto così per dire, purtroppo partita iva (ti serve per vendere), fisco, ecc... sono un grosso freno qui in Italia per i progetti su crowfunding (non è esonerato), ecc... Stiamo parlando di vendite online poi dove tutto è tracciato. Rischi davvero di dover pagare più di quanto guadagni. Informati bene.

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#19 Inviato 06 May 2016 - 13:10 PM

La farò breve perché tanto polemizzare non ci porterà da nessuna parte.
Tralasciando il fatto che sono più in linea con quelli che hanno criticato la scelta del KS, secondo me, dato che useresti i fondi anche per le licenze dei programmi e ste cose così, sarebbe più opportuno fare un Patreon più che un KS. Almeno puoi ottenere dei fondi ogni tot tempo e ti tornerebbe tutto più utile anche per eventuali progetti futuri e non solamente per questo. Poi il Patreon, che io sappia, non ha scadenze e puoi crearti una fanbase in un lasso di tempo più dilatato.
Il gioco l'ho provato ieri sera ma giusto qualche minuto. È ancora troppo presto per dare un parere :sisi:

Ps. Stasera dovrei avere un po' più di tempo, forse riesco a giocarci e a scrivere un commento generale più approfondito, sia sul gioco che sulla campagna.

Va bene, grazie Lollo

 

Mi piace!

Molto ambizioso, ma secondo me fai bene a provare.

Per adesso sono riuscito solo a votare il progetto su greenlight, volevo provare la demo ma dal Mac la schermata rimane in loading.

 

Unica nota che non mi piace: Farei le animazioni con colori più duri e fumettosi, secondo me spezzerebbero molto la monocromia delle ambientazioni, ma son gusti personali.

Ciao Rospoho, grazie :)

Su Mac non funziona perchè non è stato compilato per quel sistema operativo. Al momento il gioco funziona solo per pc windows.

Non ho ben capito come vorresti le animazioni... se riuscissi a farmi un esempio veloce! :P

 

Questa  è una cosa che non ho capito. Cioè se la campagna va male cercherai comunque di farlo dilatando i tempi o cosa? ^ ^
 

A dire il vero non lo so se continuerei comunque. Mi sembra assurdo concludere un gioco che piace solo a me :D

Anche per questo faccio (e si fanno) queste cose: pubblicare sui forum, su greenlight e lanciare campagne crowdfunding. Per indagare e raccogliere feedback, per capire se un certo gioco potrebbe avere successo o no. Ma quello che vedo è che i tempi sono cambiati, noi gradiamo esperienze videoludiche diverse rispetto a una volta e questo tipo di giochi attraggono poco o nulla :sad:



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#20 Inviato 06 May 2016 - 13:24 PM

Ovvio che l'ambizione è da premiare e l'impegno da incoraggiare, però c'è modo e modo di raggiungere un obiettivo.

Quello che ti si vuol far capire, Ste, è che un Kickstarter da 10k partendo completamente da zero non è di facile realizzazione. Innanzitutto sì, ti serve un discreto seguito iniziale, difficilmente qualcuno sborserà più di 10€ per qualcuno che "chissà chi è", inoltre quando dici "a cosa serviranno i fondi" dai l'impressione che di "tangibile" non ci sia nulla.
Intanto dici che li userai (o userete, non so) per acquistare i software. Quindi quando uno legge ste cose si dice "Ambè, questo manco ha le matite per disegnare, il gioco lo vedo nel 2048". Così dai l'idea di essere uno "sprovveduto", e chissà se 'sto gioco vedrà la luce. Anche perché dici "Nelle regole non c'è scritto che il gioco lo devo completare". Ci mancherebbe che prendi soldi dalla gente senza dargli un prodotto finito!
In secondo luogo poi dici di volerci pagare un anno di stipendio a tutti i collaboratori. Non puoi partire con l'idea di fare i big money fin da subito con quello che è, a tutti gli effetti, un "giochino". Puoi metterci tutta la passione e la buona volontà che ti pare, ma il mercato è spietato. Il videogiocatore medio storce il naso per spendere 2€ per un gioco professionale, figurarsi 10 o anche più per un gioco amatoriale.

Vuoi fare i soldi con RPG Maker? Giustissimo, in tanti lo fanno o vorrebbero farlo, ma non puoi permetterti di puntare troppo in alto, riscbi solo di farti più male cadendo.

Un investimento iniziale però bisogna che lo fai. RPGMaker te ko compri di tasca tua, Photoshop CS2 é gratuito, i musicisti o altri collaboratori se non sono amici tuoi bisogna che li paghi a prescindere dal risultato del Kickstarter, lo stesso vale per sito e pubblicità.

In questo modo puoi permetterti di abbassare la richiesta di denaro, e forse con un Goal più ridotto riusciresti anche a dare l'impressione che il progetto sia realizzabile.

Inoltre, come dice Lollo, forse sarebbe più indicato un Patreon, almeno lavori coi tempi tuoi e la gente, se vuole dà qualche soldo, e il gioco vedrà la luce a prescindere da se e quanti soldi riceverai.
Io personalmente, pur non avendolo mai fatto, opterei per Steam. Fai il tuo gioco, lo vendi al prezzo che ti pare (anche 2 o 5€) e se tutto va bene piano piano ti rifai dei soldi che hai speso.
In sostanza non illuderti di poterti rifare in un anno di tutte le spese che hai affrontato per lo sviluppo del gioco, è già tanto se torni in pari. Però intanto ti fai un nome, un seguito e se tutto va bene altri giochi avranno più successo.

E per carità fate basta di tirare in ballo il "eh se tu non hai mai fatto un gioco non puoi parlare", che è un'argomentazione senza senso. Non dobbiamo essere registi per dire che un film non ci è piaciuto, cantautori per dire che una canzone è stonata o pittori per dire che un disegno è sproporzionato.

Detto questo vedi un po' tu, sono contento se riuscirai nel tuo obiettivo, ma occhio che non so se sarà così facile.

Avatar folgoratissimo.





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