Casull il tuo commento mi ha fatto riflettere e concordo pienamente con quanto hai detto.
Sono stato forse un po' troppo avventato a voler lanciare a tutti i costi questa campagna di crowdfunding, dovevo pensarci due volte e ascoltare prima il parere di persone che ne sanno più di me.
Ho sbagliato, ragazzi, lo ammetto. Era evitabile tutto sto ambaradan.
Fatto sta che ormai l'ho fatto e pazienza. Mi è stato utile sbatterci la testa, prima o poi lo capirò!
Non diamo più importanza a quell'inutile campagna Kickstarter :)
Ero tornato a fare un gioco per puro piacere, di certo non avevo in mente di fare crowdfunding e un altro greenlight e sperare di vendere il mio gioco.
Davvero adesso mi chiedo com'è che ci sia ricascato, dato che il motivo per cui avevo mollato tutto era proprio perchè mi stressavo troppo a voler trovare a tutti i costi un modo per trasformare ciò che mi piace fare nel mio lavoro, che mi avrebbe permesso di vivere.
Non funziona così. xD Devo essere un po' più realista @_@
Magari agli altri piace, ma lo voglion tutto gratis! XD
I tempi cambiano spesso ed anche velocemente. Spesso per avere campagne di KS bisogna tener conto non solo del lungo periodo, ma anche di quello corto: quando aprirlo nell'anno in corso, quanti giochi stanno uscendo, quali sconti ci sono in giro, quali altre campagne simili o diverse di successo, ecc...
Prova a leggerti qualche articolo ogni tanto, soprattutto sul come fargli pubblicità ora che lo hai aperto! ^ ^
Qui sul forum un buon seguito per la saga l'hai avuto.
^ ^
E' completamente vero anche questo, Guardian!
E se voglio fare un bel gioco, lo devo fare perché mi piace e basta :)
Ciao, Ste!
Ho provicchiato il gioco, ma è alquanto scattoso. Esiste anche una versione della demo scaricabile così posso giocarlo offline?
Ciao Pat!
Ho appena appena modificato il link su indiexpo: adesso Our Hero! è sia giocabile online direttamente dalla pagina, che scaricabile sul pc!
Il lag infatti dipende molto dal fatto che lo si avvia da browser.
Se lo giochi in locale non dovrebbero più esserci problemi, così puoi darmi la tua opinione rivisitata senza che la tua esperienza venga rovinata dalla scattosità ;)
È il marketing che determina se e quanto un gioco ti piace. Ti dicono perché ti piacerà e ti piacerà per quello. Il feedback è perlopiù una cosa campata in aria, devi solo sperare che le Steam Review siano positive no matter why.
Sono rari i suggerimenti che siano (a) costruttivi, (b) aderenti alla tua concezione del gioco, © utili nell'ampliare la fanbase o nel migliorare la percezione che la gente ha del gioco.
Se io ti chiedo di aggiungere un coniglietto col mio colore preferito è ok, se ti chiedo di implementare una modalità di gioco è discutibile, se ti chiedo di cambiare genere o il design del gioco è probabilmente un no.
Ma se te lo dico 'a voce' non serve niente, per questo serve l'esperienza diretta. Prendi Havana, Pro e Flame o Tio o chiunque altro stia approfondendo il campo della produzione videoludica; ci sono cose che adesso per loro sono scontate, ma gliele avesse dette qualcuno prima di provare direttamente gli sarebbe uscita dall'orecchio (o qualunque altra cavità del caso).
Quindi: avanti con questo Kickstarter, che è prima di tutto un'esperienza. Però occhio a quanto detto da Guardian, ché in quel caso si tratta di PaC (Pezze al Culo) ed è meglio farci attenzione.
Be', niente di più giusto.
Sei un grande saggio Buddy u.u
Volere è potere!
Solo Ste può decidere se quello che fa può valerne la pena o no! Intanto ci prova!
Come hai visto, per fare queste cose si devono abbattere molte barriere. La diffidenza verso chi vuole ottenere una remunerazione con il suo lavoro, verso chi usa rpg maker e verso la paura della pressione fiscale italiana!
Che cosa ti posso consigliare? Niente credo, vai per la tua strada, piena di ostacoli, ma credo, che niente si ottenga senza il sacrificio!
Buona fortuna! =D
Grazie Lusianl!
Ci sta che mi carichi un po' nonostante mi sia abbattuto abbastanza xD
Non è facile superare le barriere, ma è bello provarci, nonostante tutto.
Si sbaglia e, si spera, si impara e ci si rialza! Lo preferisco al non provarci nemmeno ;)