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Screen Contest #90

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    Guardian of Irael
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#21 Inviato 06 May 2016 - 13:28 PM

 

A dire il vero non lo so se continuerei comunque. Mi sembra assurdo concludere un gioco che piace solo a me :D

Magari agli altri piace, ma lo voglion tutto gratis! XD

I tempi cambiano spesso ed anche velocemente. Spesso per avere campagne di KS bisogna tener conto non solo del lungo periodo, ma anche di quello corto: quando aprirlo nell'anno in corso, quanti giochi stanno uscendo, quali sconti ci sono in giro, quali altre campagne simili o diverse di successo, ecc...

Prova a leggerti qualche articolo ogni tanto, soprattutto sul come fargli pubblicità ora che lo hai aperto! ^ ^

 

Qui sul forum un buon seguito per la saga l'hai avuto.

^ ^


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    Old Pat
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#22 Inviato 06 May 2016 - 13:29 PM

Ciao, Ste!
Ho provicchiato il gioco, ma è alquanto scattoso. Esiste anche una versione della demo scaricabile così posso giocarlo offline?

Non ho fatto moltissimo, al momento, solo qualche combattimento qua e là. E premetto che è il primo Our Hero che gioco.
Mi piace lo stile spensierato, i pochi dialoghi che ho visto finora lo esaltano alla perfezione. Semplici, ma divertenti.

Pare tutto abbastanza dinamico e godibile. Per ora il sistema di combattimento è alquanto semplice, ma fa il suo lavoro. Mi aspetto che diventi un po' più complesso man mano che si avanza. Lo stile c'è e non mi dispiace, anche se sicuramente il lato grafico necessiterà di maggiore cura per uniformarlo al meglio.
Non ho giocato oltre, per ora, proprio per il discorso della scattosità che potrebbe benissimo (quasi sicuramente) essere un problema mio e che penso possa essere risolto con un'ipotetica versione eseguibile localmente.
Magari poi c'è e non l'ho vista io, boh... xD

L'unico bug che ho notato, al momento, è la grafica del chara di Jer passare sopra le colonne quando attacca.

Per quanto riguarda la campagna KickStarter e tutto, non saprei dire, mi trovo d'accordo con entrambe "le parti". Se hai intenzione di fare le cose seriamente, le spese da fare sicuramente ci sono. E comunque vedo che stai già preparando il materiale per far vedere che fai sul serio.
Quoto Lollo per l'alternativa Patreon, che magari ci stava meglio.

In ogni caso, ti auguro buona fortuna con la campagna di crowdfunding e buon lavoro! :)

Modificato da Old Pat, 06 May 2016 - 13:35 PM.

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#23 Inviato 06 May 2016 - 13:30 PM

 È il marketing che determina se e quanto un gioco ti piace. Ti dicono perché ti piacerà e ti piacerà per quello. Il feedback è perlopiù una cosa campata in aria, devi solo sperare che le Steam Review siano positive no matter why.
Sono rari i suggerimenti che siano (a) costruttivi, (b) aderenti alla tua concezione del gioco, © utili nell'ampliare la fanbase o nel migliorare la percezione che la gente ha del gioco.
Se io ti chiedo di aggiungere un coniglietto col mio colore preferito è ok, se ti chiedo di implementare una modalità di gioco è discutibile, se ti chiedo di cambiare genere o il design del gioco è probabilmente un no.

Ma se te lo dico 'a voce' non serve niente, per questo serve l'esperienza diretta. Prendi Havana, Pro e Flame o Tio o chiunque altro stia approfondendo il campo della produzione videoludica; ci sono cose che adesso per loro sono scontate, ma gliele avesse dette qualcuno prima di provare direttamente gli sarebbe uscita dall'orecchio (o qualunque altra cavità del caso).

Quindi: avanti con questo Kickstarter, che è prima di tutto un'esperienza. Però occhio a quanto detto da Guardian, ché in quel caso si tratta di PaC (Pezze al Culo) ed è meglio farci attenzione.


 


In Fede,

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#24 Inviato 06 May 2016 - 16:49 PM

Volere è potere!

Solo Ste può decidere se quello che fa può valerne la pena o no! Intanto ci prova!

Come hai visto, per fare queste cose si devono abbattere molte barriere. La diffidenza verso chi vuole ottenere una remunerazione con il suo lavoro, verso chi usa rpg maker e verso la paura della pressione fiscale italiana!

Che cosa ti posso consigliare? Niente credo, vai per la tua strada, piena di ostacoli, ma credo, che niente si ottenga senza il sacrificio!

Buona fortuna! =D


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#25 Inviato 06 May 2016 - 16:59 PM

 

Casull il tuo commento mi ha fatto riflettere e concordo pienamente con quanto hai detto.
Sono stato forse un po' troppo avventato a voler lanciare a tutti i costi questa campagna di crowdfunding, dovevo pensarci due volte e ascoltare prima il parere di persone che ne sanno più di me.
Ho sbagliato, ragazzi, lo ammetto. Era evitabile tutto sto ambaradan. 
Fatto sta che ormai l'ho fatto e pazienza. Mi è stato utile sbatterci la testa, prima o poi lo capirò!
Non diamo più importanza a quell'inutile campagna Kickstarter :)
Ero tornato a fare un gioco per puro piacere, di certo non avevo in mente di fare crowdfunding e un altro greenlight e sperare di vendere il mio gioco.
Davvero adesso mi chiedo com'è che ci sia ricascato, dato che il motivo per cui avevo mollato tutto era proprio perchè mi stressavo troppo a voler trovare a tutti i costi un modo per trasformare ciò che mi piace fare nel mio lavoro, che mi avrebbe permesso di vivere.
Non funziona così. xD Devo essere un po' più realista @_@
 

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E' completamente vero anche questo, Guardian!
E se voglio fare un bel gioco, lo devo fare perché mi piace e basta :)
 

Ciao, Ste!
Ho provicchiato il gioco, ma è alquanto scattoso. Esiste anche una versione della demo scaricabile così posso giocarlo offline?

Ciao Pat!
Ho appena appena modificato il link su indiexpo: adesso Our Hero! è sia giocabile online direttamente dalla pagina, che scaricabile sul pc!
Il lag infatti dipende molto dal fatto che lo si avvia da browser.
Se lo giochi in locale non dovrebbero più esserci problemi, così puoi darmi la tua opinione rivisitata senza che la tua esperienza venga rovinata dalla scattosità ;)
 

È il marketing che determina se e quanto un gioco ti piace. Ti dicono perché ti piacerà e ti piacerà per quello. Il feedback è perlopiù una cosa campata in aria, devi solo sperare che le Steam Review siano positive no matter why.
Sono rari i suggerimenti che siano (a) costruttivi, (b) aderenti alla tua concezione del gioco, © utili nell'ampliare la fanbase o nel migliorare la percezione che la gente ha del gioco.
Se io ti chiedo di aggiungere un coniglietto col mio colore preferito è ok, se ti chiedo di implementare una modalità di gioco è discutibile, se ti chiedo di cambiare genere o il design del gioco è probabilmente un no.

Ma se te lo dico 'a voce' non serve niente, per questo serve l'esperienza diretta. Prendi Havana, Pro e Flame o Tio o chiunque altro stia approfondendo il campo della produzione videoludica; ci sono cose che adesso per loro sono scontate, ma gliele avesse dette qualcuno prima di provare direttamente gli sarebbe uscita dall'orecchio (o qualunque altra cavità del caso).

Quindi: avanti con questo Kickstarter, che è prima di tutto un'esperienza. Però occhio a quanto detto da Guardian, ché in quel caso si tratta di PaC (Pezze al Culo) ed è meglio farci attenzione.

Be', niente di più giusto.
Sei un grande saggio Buddy u.u
 

Volere è potere!
Solo Ste può decidere se quello che fa può valerne la pena o no! Intanto ci prova!
Come hai visto, per fare queste cose si devono abbattere molte barriere. La diffidenza verso chi vuole ottenere una remunerazione con il suo lavoro, verso chi usa rpg maker e verso la paura della pressione fiscale italiana!
Che cosa ti posso consigliare? Niente credo, vai per la tua strada, piena di ostacoli, ma credo, che niente si ottenga senza il sacrificio!
Buona fortuna! =D

Grazie Lusianl!

Ci sta che mi carichi un po' nonostante mi sia abbattuto abbastanza xD

Non è facile superare le barriere, ma è bello provarci, nonostante tutto.

Si sbaglia e, si spera, si impara e ci si rialza! Lo preferisco al non provarci nemmeno ;)



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#26 Inviato 08 May 2016 - 10:26 AM

Vi sentite furiosi dopo tutti i nemici sconfitti?

Allora attivate la Modalità Furia e date inizio alla devastazione!



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#27 Inviato 08 May 2016 - 10:49 AM

Vi sentite furiosi dopo tutti i nemici sconfitti?

Allora attivate la Modalità Furia e date inizio alla devastazione!

 

E' possibile aggiungere qualche animazione in più nel fendente circolare? Da quando mi sono messo a fare le animazioni vedo sempre la necessità di aggiungere frame a gogo. xD

Se possibile verrebbe ancora più fluido l'attacco.


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Le mie release su Indiexpo:

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#28 Inviato 08 May 2016 - 10:59 AM

Modalità furia! Ci voleva la limit! XD

 

Concordo nei frame in più, in generale però, proverei a vedere se c'è qualche plugin utile per le animazioni ed in questo capitolo ti suggerirei di spingerti un po' più in là con le animazioni curandole nei frame e facendole meno scattose, magari basandosi su qualche buon tutorial o su sprite già esistenti da osservare e comprendere.

^ ^

 

Per la pubblicità:

- metti il video come update e descrivi per bene ed ampiamente la features e sul cosa ti dedicherai in futuro

- nei forum che frequenti di più come anche questo metti un bel pulsantone in firma sulla campagna

- abituati anche a fine video che crei a mettere rimandi al KS, che siano ben visibili, grandi e di qualche secondo

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#29 Inviato 08 May 2016 - 11:23 AM

Forte la mode furia!

Segui i consigli di Guardian, lo spam selvaggio lo devi assolutamente fare!XD


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#30 Inviato 09 May 2016 - 13:28 PM

 

E' possibile aggiungere qualche animazione in più nel fendente circolare? Da quando mi sono messo a fare le animazioni vedo sempre la necessità di aggiungere frame a gogo. xD

Se possibile verrebbe ancora più fluido l'attacco.

Certo, lo si può fare! Anzi sono molto curioso anch'io di vedere se riesco a fare l'attacco più fluido di così :)

 

Modalità furia! Ci voleva la limit! XD

 

Concordo nei frame in più, in generale però, proverei a vedere se c'è qualche plugin utile per le animazioni ed in questo capitolo ti suggerirei di spingerti un po' più in là con le animazioni curandole nei frame e facendole meno scattose, magari basandosi su qualche buon tutorial o su sprite già esistenti da osservare e comprendere.

^ ^

 

Per la pubblicità:

- metti il video come update e descrivi per bene ed ampiamente la features e sul cosa ti dedicherai in futuro

- nei forum che frequenti di più come anche questo metti un bel pulsantone in firma sulla campagna

- abituati anche a fine video che crei a mettere rimandi al KS, che siano ben visibili, grandi e di qualche secondo

^ ^

Qualche plugin per le animazioni... ne conosci già qualcuno Guardian?

Al momento sto utilizzando le animazioni standard di rpgmaker ma, come qualcuno ha già notato, nel momento in cui attacchi dietro un tileset che dovrebbe stare al di sopra dell'eroe, l'animazione va sopra tutto e si vede. Forse c'è un modo per gestire la priorità del livello delle animazioni? :)

 

Forte la mode furia!

Segui i consigli di Guardian, lo spam selvaggio lo devi assolutamente fare!XD

Spammo quanto riesco, non è semplice xD

Modalità Furia che spacchi tutto, yeah! E proseguendo si impareranno tante altre abilità! :D

 

E cosa ci aspetta una volta usciti dal castello del re?

Ecco che comincia a venire fuori... la piazzetta del castello! :tongue:

 

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#31 Inviato 09 May 2016 - 13:38 PM

Per le animazioni degli attacchi di base potresi usare il cambio character al posto dell'animazione di battaglia per avere lo stesso livello dell'eroe.

^ ^

 

Comincia a venir fuori? Non è completata ancora? Bene per le risorse da zero, anche per l'animazione della fontana, un po' scattosa, ma potrebbe esser la gif. Quell'ottagono di base trasparente cos'è? D: Potresti abbellire un po' con fiori, piante e giardini curati essendo il piazzale del re! ^ ^

Anche qualche altro elemento architettonico di contorno.


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#32 Inviato 09 May 2016 - 16:26 PM

Per le animazioni degli attacchi di base potresi usare il cambio character al posto dell'animazione di battaglia per avere lo stesso livello dell'eroe.

^ ^

 

Comincia a venir fuori? Non è completata ancora? Bene per le risorse da zero, anche per l'animazione della fontana, un po' scattosa, ma potrebbe esser la gif. Quell'ottagono di base trasparente cos'è? D: Potresti abbellire un po' con fiori, piante e giardini curati essendo il piazzale del re! ^ ^

Anche qualche altro elemento architettonico di contorno.

Il cambio character l'ho sempre usato negli Our Hero precedenti, solo che non mi permetteva di avere un'animazione in sequenza, cioè che parte da grafica1 e finisce con graficaX, per questo ho deciso di usare le animazioni.

 

Sì, comincia a venir fuori nel senso che ci sto lavorando in questi giorni :P dei fiorellini in giro ce li vedo bene anch'io e l'ottagono alla base della fontana era un modo per staccare dal resto della pavimentazione del viale xD



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#33 Inviato 09 May 2016 - 17:16 PM

In quel caso sarebbe un cambia grafica, attendi tot frame, cambia grafica, attendi tot frame, ecc... ^ ^

Per le animazioni uno script non è facile da trovare, provato a cercare con qualche parola chiave, ma nulla. Anche perché servirebbe qualcosa in grado di passarle dietro a certi tile, ma davanti ad altri.

^ ^

 

 

l'ottagono alla base della fontana era un modo per staccare dal resto della pavimentazione del viale xD

Io lo facevo notare per il fatto che sembra avere una grande trasparenza mostrando il colore sotto del pavimento! XD Prova anche a dare piccoli rialzi e tridimensionalità varie a certi elementi, così da renderli più corposi e variare meglio il terreno.

^ ^


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#34 Inviato 09 May 2016 - 19:14 PM

In quel caso sarebbe un cambia grafica, attendi tot frame, cambia grafica, attendi tot frame, ecc... ^ ^

Per le animazioni uno script non è facile da trovare, provato a cercare con qualche parola chiave, ma nulla. Anche perché servirebbe qualcosa in grado di passarle dietro a certi tile, ma davanti ad altri.

^ ^

 

Io lo facevo notare per il fatto che sembra avere una grande trasparenza mostrando il colore sotto del pavimento! XD Prova anche a dare piccoli rialzi e tridimensionalità varie a certi elementi, così da renderli più corposi e variare meglio il terreno.

^ ^

Ho risolto il problema dell'animazione sopra ai tileset! :)

Dato che uso il LayerGrahics di Galv per costruire le mappe è bastato assegnare al livello più alto una priorità maggiore e adesso copre perfettamente le animazioni! Chissà perché non ci ho mai pensato prima! XD



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#35 Inviato 09 May 2016 - 19:18 PM

Ah già usavi uno script che dava tutti i layer generali al caso! D: Sfruttalo bene allora, potrebbe esser utile per vari atlri dettagli in game.

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#36 Inviato 09 May 2016 - 19:32 PM

Eh la là ma che mi crea lo ste?

Purtroppo io sono sarò tra quelli che non potrà mai provare il tuo gioco. L'mv non funziona con il mio vecchio mattone!Nel complesso ti vedo motivato e stai facendo un bel lavoro.Ho visto la pagina e anche se regali degli extra sono un bel pò care le tue richieste.

Ma davvero serve la partita iva per i giochetti?Ma siamo matti?Io sapevo che personalmente chi non aveva lavoro con un contratto in regola doveva tirar fuori qualcosa come 300 euro ogni tre mesi...


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Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


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#37 Inviato 09 May 2016 - 20:04 PM

 

Ma davvero serve la partita iva per i giochetti?Ma siamo matti?

Sarebbe ora cambiassero le leggi per queste cose... ma va a vedere quando > <

Anche per quello piccole realtà fanno fatica nel mercato indie italiano.

 

Comunque... per vecchio mattone intendi cellulare? O pc? Non c'è scritto che sarà rilasciato solo per mobile... ed in effetti mi vien da chiedere a Ste... dove rilascerai il gioco? Vedo scritto nei pledge di copie fisiche e digitali, però se hai intenzione di rilasciare per android od iOS specificalo bene, potresti attirare qualcuno come si fa per le versioni console.

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#38 Inviato 10 May 2016 - 08:11 AM

Eh la là ma che mi crea lo ste?

Purtroppo io sono sarò tra quelli che non potrà mai provare il tuo gioco. L'mv non funziona con il mio vecchio mattone!Nel complesso ti vedo motivato e stai facendo un bel lavoro.Ho visto la pagina e anche se regali degli extra sono un bel pò care le tue richieste.

Ma davvero serve la partita iva per i giochetti?Ma siamo matti?Io sapevo che personalmente chi non aveva lavoro con un contratto in regola doveva tirar fuori qualcosa come 300 euro ogni tre mesi...

Ciao Spanciai! Non c'è bisogno di avere installato MV per avviare il gioco! Infatti probabilmente lo puoi giocare tranquillamente, se hai un pc windows :)

 

Sarebbe ora cambiassero le leggi per queste cose... ma va a vedere quando > <

Anche per quello piccole realtà fanno fatica nel mercato indie italiano.

 

Comunque... per vecchio mattone intendi cellulare? O pc? Non c'è scritto che sarà rilasciato solo per mobile... ed in effetti mi vien da chiedere a Ste... dove rilascerai il gioco? Vedo scritto nei pledge di copie fisiche e digitali, però se hai intenzione di rilasciare per android od iOS specificalo bene, potresti attirare qualcuno come si fa per le versioni console.

^ ^

L'idea iniziale era proprio creare un gioco che finesse anche sui vari app store, infatti ho semplificato (e sto semplificando) al massimo i comandi. Resta comunque il problema che al momento non saprei come fare, perché per un Our Hero su smartphone è ad ogni modo necessario avere i comandi su schermo... non riesco a fare il gioco intero che si basa su un unico comando che è il tocco x)

Vediamo in futuro se esce qualche plugin per implementare i comandi su schermo ;)



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#39 Inviato 10 May 2016 - 11:49 AM

 

Resta comunque il problema che al momento non saprei come fare, perché per un Our Hero su smartphone è ad ogni modo necessario avere i comandi su schermo... non riesco a fare il gioco intero che si basa su un unico comando che è il tocco x)

A quello non ci avevo pensato, sicuramente non è un gioco classico che si presta al touch standard... però credo che di plugin per i comandi a schermo ormai ce ne dovrebbero essere, prova a cercarli se vuoi provare anche la strada mobile, ma sta molto attento al lag, c'è in progetti dove si cammina e basta, bisognerà ottimizzare al meglio quelli dove si danno spadate rivoltate su mappa! E:D

 

Non sarà troppo piccolo quel link in firma? :D


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#40 Inviato 11 May 2016 - 12:08 PM

Ciao Rospoho, grazie :)

Su Mac non funziona perchè non è stato compilato per quel sistema operativo. Al momento il gioco funziona solo per pc windows.

Non ho ben capito come vorresti le animazioni... se riuscissi a farmi un esempio veloce! :P

 

Ciao!

Allora per darti un esempio in video ti linko questo:

 

Come immagini qualcosa tipo questo:

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Lo so che io ho gusti strani, ma vedendo la grafica del gioco e la monocromia delle ambientazioni ho pensato che creare animazioni molto colorate potrebbe dare un tocco estetico notevole! (o forse ho gusti orrendi e trash)


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