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Screen Contest #90

Kamikun






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Formule Class base Parameters

    Sanny
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#1 Inviato 14 May 2016 - 11:22 AM

Salve! :3
Sto utilizzando il plugin "Class Base Parameters" di Yanfly ma ho un problema con le formule =S

 

Quella base è ( ad esempio):

<Custom Class Parameters>

maxhp = level * 51 + 449;

</Custom Class Parameters>

 

Ma a me interessava fare qualcosa di più dettagliato ed avevo scritto qualcosa del genere:
 

<Custom maxhp Formula>

if (level < 6) {

value = level * 51 + 449;

} else {

value = level * 56 + 449;

}

</Custom maxhp Formula>

 

Però non funziona.
Non conosco ancora bene le sintassi corrette per il codice, sapreste aiutarmi? >//<

 

 

 

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 14 May 2016 - 11:29 AM

@Sanny: quando ti riferisci ad un plugin in particolare ricorda sempre di linkarlo o postarlo sul forum, senza lasciare l'onere a chi passa e vuole aiutarti! ^ ^

 

In uno degli esempi dello script vedo scritto

if (this.name() === 'Harold')

 

Hai quindi provato con this.level o this.level() < 6? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#3 Inviato 14 May 2016 - 11:40 AM

@Sanny: quando ti riferisci ad un plugin in particolare ricorda sempre di linkarlo o postarlo sul forum, senza lasciare l'onere a chi passa e vuole aiutarti! ^ ^

 

In uno degli esempi dello script vedo scritto

if (this.name() === 'Harold')

Uh ok! Le prossime volte linkerò! ù_ù

Comunque si, ho provato anche quelle combinazioni ma sempre nulla ç.ç

 


Modificato da Sanny, 14 May 2016 - 11:44 AM.


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#4 Inviato 14 May 2016 - 11:52 AM

Scusa non posso provare ora, però è strano, di base è proprio level la parola per il livello ed anche il resto sembra giusto...

* @plugindesc v1.01 (Requires YEP_BaseParamControl)

All'inizio dice che quel plugin è richiesto... lo hai installato? ^ ^


(\_/)
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#5 Inviato 14 May 2016 - 12:04 PM

Salve! :3
Sto utilizzando il plugin "Class Base Parameters" di Yanfly ma ho un problema con le formule =S
 
Quella base è ( ad esempio):
<Custom Class Parameters>
maxhp = level * 51 + 449;
</Custom Class Parameters>
 
Ma a me interessava fare qualcosa di più dettagliato ed avevo scritto qualcosa del genere:
 
<Custom maxhp Formula>
if (level < 6) {
value = level * 51 + 449;
} else {
value = level * 56 + 449;
}
</Custom maxhp Formula>
 
Però non funziona.
Non conosco ancora bene le sintassi corrette per il codice, sapreste aiutarmi? >//<

Mi viene da fare una domanda, forse stupida
Nel primo caso attribuisci un valore alla variabile maxhp
Nel scondo caso il valore lo attribuisci a value
Se stai modificando una formula preesistente il risultato non dovrebbe finire sempre nella stessa variabile?
il resto dello script cosa usa? value o maxhp?


Modificato da HROT, 14 May 2016 - 12:06 PM.

JvoTKKj.png


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#6 Inviato 14 May 2016 - 12:10 PM

Scusa non posso provare ora, però è strano, di base è proprio level la parola per il livello ed anche il resto sembra giusto...

* @plugindesc v1.01 (Requires YEP_BaseParamControl)

All'inizio dice che quel plugin è richiesto... lo hai installato? ^ ^

Si quel plugin è installato, infatti se uso le formule base funzionano perfettamente

 

 

Mi viene da fare una domanda, forse stupida
Nel primo caso attribuisci un valore alla variabile maxhp
Nel scondo caso il valore lo attribuisci a value
Se stai modificando una formula preesistente il risultato non dovrebbe finire sempre nella stessa variabile?
il resto dello script cosa usa? value o maxhp?

Il valore di Value viene ritornato poi su maxhp.

Questa sintassi con Value è proprio da esempio riportato dal plugin stesso:

" <Custom Param Formula>

if (this.name() === 'Harold') {

value = level * 30 + 300;

} else {

value = level * 25 + 250;

}

</Custom Param Formula>

Replace 'Param' with 'maxhp', 'maxmp', 'atk', 'def', 'mat', 'mdf', 'agi',

'luk', or 'exp'. The 'value' variable is the final result that's returned

to count as the base class parameter. The 'level' variable refers to the

actor's current level. The formula can be made any way you like as long as

it returns a legal number. "


Modificato da Sanny, 14 May 2016 - 12:10 PM.


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#7 Inviato 14 May 2016 - 12:22 PM

Visto che i parametri base funzionano quindi non è neanche un problema di installazione del plugin...

Potresti averne altri che creano problemi? Hai provato su un nuovo progetto? ^ ^

 

Mi sembra strano che non sia prevista la condizione level sulla if, visto che tutti gli altri parametri ci sono. Vedi se te lo dà ancora provando su un nuovo progetto, provo altrimenti a vedere se ci caspisco sulle funzioni che richiama... dopo pranzo! XD

^ ^


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#8 Inviato 14 May 2016 - 12:27 PM

Visto che i parametri base funzionano quindi non è neanche un problema di installazione del plugin...

Potresti averne altri che creano problemi? Hai provato su un nuovo progetto? ^ ^

 

Mi sembra strano che non sia prevista la condizione level sulla if, visto che tutti gli altri parametri ci sono. Vedi se te lo dà ancora provando su un nuovo progetto, provo altrimenti a vedere se ci caspisco sulle funzioni che richiama... dopo pranzo! XD

^ ^

D'accordo! allora provo anche su un nuovo progetto installando solo i plugin necessari per quel funzionamento.

Vi ringrazio davvero tantissimo per i consigli!!!



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#9 Inviato 14 May 2016 - 12:34 PM

Di nulla, facci sapere, purtroppo siamo a corto di esperti di script, ruby e plugin, javascript; quindi è difficile andare a controllare il plugin stesso al di là delle configurazioni.

> <


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#10 Inviato 14 May 2016 - 16:03 PM

Ho fatto una prova seguendo le procedura del video, a me funziona.. con la tua formula

 

sei sicura che i plug in sono stati messi nell'ordine giusto?

sei sicura di non aver scritto la formula nelle note del'eroe invece che in quelle della classe? 

 

se fai qualche screen magari diventa più facile individuare il problema (so che è noioso)


Modificato da HROT, 14 May 2016 - 16:03 PM.

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#11 Inviato 14 May 2016 - 18:29 PM

Ho fatto una prova seguendo le procedura del video, a me funziona.. con la tua formula

 

sei sicura che i plug in sono stati messi nell'ordine giusto?

sei sicura di non aver scritto la formula nelle note del'eroe invece che in quelle della classe? 

 

se fai qualche screen magari diventa più facile individuare il problema (so che è noioso)

Questo è lo screen dei plugin che utilizzo!
https://scontent-mxp...045&oe=5739622B

E questo è lo screen del codice inserito nelle note della classe
https://scontent-mxp...0ac&oe=573910DA

Quando faccio la prova di battaglia impostando il livello del personaggio corrispondente a quella classe ad 1 i suoi HP sono 450 quando invece, da formula, dovrebbero essere 500 ( ed aumentando il livello continua a non seguire le regole della formula )
https://scontent-mxp...d05&oe=573A52DC

Le formule base che determinano l'attacco, la difesa ed il resto invece funzionano e sono corrette nella prova di battaglia



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#12 Inviato 14 May 2016 - 19:01 PM

ok..

Non so spiegarti il perchè ma se metto la chiusura </Custom maxhp Formula> non va nemmeno a me.. nel mio non l'ho messa e funziona

non so dirti se questo possa entrare in conflitto con altri messaggi contenuti nelle note perchè io il test l'ho fatto solo su un progetto nuovo solo con quei 2 plugin e con quell'unica formula

 

Nelle mie note ho scritto solo questo:

  <Custom maxhp Formula>
if (level >6) {
value = level * 0 + 300;
} else {
value = level * 25 + 250;
}

Modificato da HROT, 14 May 2016 - 19:16 PM.

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#13 Inviato 14 May 2016 - 19:27 PM

 

ok..

Non so spiegarti il perchè ma se metto la chiusura </Custom maxhp Formula> non va nemmeno a me.. nel mio non l'ho messa e funziona

non so dirti se questo possa entrare in conflitto con altri messaggi contenuti nelle note perchè io il test l'ho fatto solo su un progetto nuovo solo con quei 2 plugin e con quell'unica formula

 

Nelle mie note ho scritto solo questo:

  <Custom maxhp Formula>
if (level >6) {
value = level * 0 + 300;
} else {
value = level * 25 + 250;
}

Purtroppo così facendo mi da "Sintax error" all'avvio

Comunque aggiorno dicendo che ho trovato un modo di fare a meno di quella formula più complessa.

Ciò che volevo evitare è che la statistica aumentasse in modo "macchinoso" del tipo "lv1 = 500 -> lv2 = 550 -> lv3 = 600, ecc"
Ho modificato la formula base così: "maxhp = level * 51.7 + 448;", in modo che quel decimale in qualche modo dia un senso di non "staticità"

Il perchè la formula complessa non funzioni resta ancora un mistero per me ma quantomeno non mi bloccherà nel progetto



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#14 Inviato 14 May 2016 - 19:30 PM

Mi spiace non esserti stato d'aiuto ma sono contento che tu abbia trovato ugualmente una soluzione.. ti auguro buona continuazione e spero di vedere pesto il tuo progetto pubblicato

 

Buon lavoro


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#15 Inviato 14 May 2016 - 19:38 PM

Ultima cosa tanto per... vedo nel tuo screen un "equip slot" ed altri parametri semplici insieme alla formula... hai già provato senza quelli? Cioè senza altri codici sotto e solo con la condizione del livello? ^ ^

 

Bene per la soluzione alternativa e per la volontà di non bloccarsi, mi accodo agli auguri di HROT. Magari qualche esperto di javascript passerà di qui e risolverà.

(Potresti anche chiedere all'autore dello script in inglese, è abbastanza famoso e credo disponibile, ma è possibile che una risposta arrivi dopo tempo).

^ ^


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#16 Inviato 14 May 2016 - 20:12 PM

Grazie mille a tutti per i consigli e la dedizione!
Sono sicura che mi troverò benissimo in questo forum!

Cercherò anche io di essere attiva e di aiutare come posso :3



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#17 Inviato 14 May 2016 - 20:22 PM

Ottima notizia, abbiamo sempre bisogno di nuovi utenti attivi o meglio ora più che mai! XD

Grazie per la fiducia! Quando vuoi siamo qui.

^ ^


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