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Screen Contest #90

Kamikun






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Domanda...Come ha fatto??? - - - - -

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#1 Inviato 19 May 2016 - 08:30 AM

https://www.youtube....h?v=yRiRxxa5yDo

Vorrei sapere come ha fatto : Q___

(Intendo il mapping!!! Ma se qualcuno vuole essere così gentile da dirmi anche il fumetto(ovvero cosa dice e non il !) Mi farebbe piacere!)


Modificato da Elpropax, 19 May 2016 - 08:37 AM.

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#2 Inviato 19 May 2016 - 08:34 AM

è una tecnica abbastanza comune

Ha disegnato lo sfondo con photoshop e poi lo ha inserito come parallasse..

Potevi chiederglielo commentando direttamente nel profilo senza aprire un topic apposito

 


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#3 Inviato 19 May 2016 - 08:38 AM

è una tecnica abbastanza comune

Ha disegnato lo sfondo con photoshop e poi lo ha inserito come parallasse..

Potevi chiederglielo commentando direttamente nel profilo senza aprire un topic apposito

 

Beh potrebbe tornare utile ai nuovi arrivati no?

Insomma un Parallaxes o come si scrive... poi creerà un tileset con il o- stella- x e si "divertirà" almeno così ho visto su un'altro tutorial...era del canale MrSte che mi sembra che ci sia sul forum...non ne sono certo eh!

Però la mia domanda è...come ha messo l'effetto acqua?


Modificato da Elpropax, 19 May 2016 - 08:43 AM.

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#4 Inviato 19 May 2016 - 08:50 AM

I nuovi arrivati magari è meglio che prima imparino le basi, utilizzare programmi di fotoritocco per fare mappe più belle è inutile se non si sanno usare nemmeno gli stumenti che gia fornisce RPG maker di base

Comunque  nel forum c'erano già dei tutorial abbastanza approfonditi su questa tecnica ma devono essere aggiornate le immagini

 

Per l'acqua credo che abbia usato diverse immagini di sfondo e le alterna fotogramma per fotogramma in modo da dare l'effetto animato (ma per sicurezza dovresti chiederlo a lui)

Per i messaggi sopra la testa ci sono degli script apposta

http://forums.rpgmak...message-system/


Modificato da HROT, 19 May 2016 - 09:07 AM.

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#5 Inviato 19 May 2016 - 11:06 AM

In giro per il forum ci sono già diversi tutorial sul parallasse, certo, se non sai che si chiama così non li trovi xDD


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#6 Inviato 19 May 2016 - 12:57 PM

Ehm se conosco bene tecno, l'acqua è un charset enorme XD


Modificato da kaine87, 19 May 2016 - 12:58 PM.

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#7 Inviato 19 May 2016 - 13:04 PM

Ehm se conosco bene tecno, l'acqua è un charset enorme XD

Non è un idea troppo brutta..

Bisognerebbe capire in termini di risorse se il programma fa più fatica a elaborare un chara gigante o degli sfondi in serie..

Sicuramente gli sfondi permettono una maggiore liberà di animazione per quanto riguarda il numero di fotogrammi


Modificato da HROT, 19 May 2016 - 13:04 PM.

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#8 Inviato 19 May 2016 - 13:39 PM

Solitamente è cambiando spesso sfondo che lagga di più, ma bisogna vedere sempre quanto si esagera col chara che ha pure le trasparenze poi. Per le animazioni il problema non dovrebbe sussistere visto che puoi direttamente cambiare i fotogrammi intervallandoli con aspetta di tot secondi come per il panorama.

Forse l'ideale sarebbe distinguere caso per caso...

- ad esempio potrebbe servirti uno sfondo dietro l'acqua animato per fare altro

- oppure la parte di schermo animata è un piccolo fiume e non vale la pena scomodare il panorama

- od ancora hai già parecchi chara

- la parte animata deve andare sotto a varie parti del tileset e conviene farla una sola

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#9 Inviato 19 May 2016 - 18:43 PM

Ehm se conosco bene tecno, l'acqua è un charset enorme XD

 

Vedo che hai buona memoria...  xD

In effetti, il mare era un enorme chara con circa una decina di fotogrammi, che sta sotto a tutti gli altri... per una mappa standard (15x18 mi pare) poco frequentata (con pochi chara) mi è sembrata la soluzione migliore... nessun evento parallelo perennemente attivo a scassar le balle, ma solo un enorme chara che continuava a "camminare" sul posto xD

feci la stessa cosa con il fiume, vi ricordate?

Il resto è fatto con il paralasse e tanto photoshop ;)

 


Modificato da TecnoNinja, 19 May 2016 - 18:52 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#10 Inviato 19 May 2016 - 21:35 PM

:uhuh:  :uhuh:  :uhuh:

L'ho sempre detto che ho una buona memoria, 3 anni ed ancora mi ricordo quella conversazione  :cool:


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