Era la mia seconda ipotesi, ma anche quella che più mi dispiace, speravo di aver trovato un creatore di risorse! XD Se vuoi cimentarti abbiamo le sezioni per postare work in progress! ^ ^
Bene per aver prelevato da lì la palette! Anche se stiamo su VX qui, ma... XD
Ad interessare qualsiasi tipo di risorsa interessa! :D
A dire il vero non è che RPGMaker XP abbia una vera e propria palette... se uno guarda da vicino è tutto antialiasato fortemente, se l'han fatto a mano congratulazioni! Il color count degli asset in dotazione a VX è circa 120000, se volete chiamarla palette :D
Di fatto VX è true color menre XP vecchia scuola, si vede il dither posizionale 2x2 (sul legno è chiarissimo). Gli asset di XP sono palettati ma individualmente (quindi ogni tileset ha una palette e ogni chara ne ha una sua...). Esempio pratico:
Cassa di XP: 12 colori; cassa di VX 721 colori XD ...la prima la gestisci con grafx2 (scuola amiga:), la seconda manco la carica!
Quindi: non avevo voglia di pensare ad un colore per il pomello, il resto son 4 grigi che stan bene dappertutto:D
Confronto (XP, VX, mio):
Addirittura i bordi di VX hanno alpha (semitrasparenta) per integrarsi meglio con lo sfondo!
Mettendoci 'tempo sufficiente' potrei fare il primo (anche se sembra complicato è solo una cella dither, come ho fatto nello stelo della leva). Però mi sembrava troppo scuro... IMHO gli asset di VX sono stati disegnati più grandi e poi ridotti e ritoccati.
Adesso penso alla ruota che gira che ho già pontificato a sufficienza... :D