Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cercasi percorso mutevole luminoso

    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 27 May 2016 - 18:33 PM

Il nome del post spiega male lo so ma non so come chiamarli.

Avete presente in alcuni giochi ci sono quei cavi spenti che devi cambiare le direzioni per farli illuminare per portare energia da una parte all'altra di una stanza per aprire una porta.

Credevo di aver scaricato un tileset o dei character con questi cavi ma non li trovo più...voi per caso li avete? o sapete dove posso trovarli?? ieri ho passato qualche ora su san google ma non ho trovavo niente :'(



    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 28 May 2016 - 21:49 PM

$cablefinal.png$cablefinal2.png

 

Allafine ho provato a farlo da solo...so che non è il massimo spero possa servire a qualcuno


Modificato da Grawel, 28 May 2016 - 21:57 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 28 May 2016 - 21:54 PM

Ottima scelta, non era qualcosa di difficile, mi aspettavo qualche circuito in più o cose più complesse! XD Potresti provare ad estenderlo con forme diverse, interruttori, ecc... per renderlo più completo e poi donarlo come risorsa se hai voglia/tempo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 28 May 2016 - 21:58 PM

Sto facendo quello con gli interruttori ma non so che interrutori usare XD

per dare le 4 direzioni


Modificato da Grawel, 28 May 2016 - 21:58 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 28 May 2016 - 22:15 PM

Nel senso che devi fare un interruttore che indica da solo 4 direzioni? Potresti fare una leva con la base a croce? Oppure un pulsante con display e frecce ad indicare la via di volta in volta.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 03 June 2016 - 14:35 PM

Sto facendo quello con gli interruttori ma non so che interrutori usare XD

per dare le 4 direzioni

Butto qua sto robo che ho appena inventato:

77XH2V9.png

 

Era questo che intendevi fare? Così grigino è un po' tristo ma si può perfezionare!



    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 03 June 2016 - 14:43 PM

$cablefinal.png$cablefinal2.png

 

Allafine ho provato a farlo da solo...so che non è il massimo spero possa servire a qualcuno

 

Mi sovviene... quanto tempo perso in gioventù:P

 

http://www.spriters-...ia/sheet/19847/



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 03 June 2016 - 18:23 PM

Ah ecco le leve a quattro direzioni, ottimo! ^ ^

 

Aspetta... ma quel secondo file linkato l'hai uppato tu su Spriter Resource od intendi altro col tempo perso in gioventù? XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 03 June 2016 - 20:40 PM

Ah ecco le leve a quattro direzioni, ottimo! ^ ^

 

Aspetta... ma quel secondo file linkato l'hai uppato tu su Spriter Resource od intendi altro col tempo perso in gioventù? XD

Intendo il tempo perso a giocare a pipe dreams :D e ai cloni successivi...

 

Non sono troppo soddisfatto di come la 'leva' entra nel basamento, ma per una roba fatta al volo non mi lamento.

Un'alternativa carina alla leva potrebbe essere una specie di rubinettone da girare con una freccia sopra... fatemi sape se interessa

Ah la palette è quella della leva destra/sinistra dell'RTP di XP, ma tanto è tutto grigio quindi dovrebbe integrarsi bene dappertutto!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 03 June 2016 - 21:09 PM

 

Intendo il tempo perso a giocare a pipe dreams :D e ai cloni successivi...

Era la mia seconda ipotesi, ma anche quella che più mi dispiace, speravo di aver trovato un creatore di risorse! XD Se vuoi cimentarti abbiamo le sezioni per postare work in progress! ^ ^

 

Bene per aver prelevato da lì la palette! Anche se stiamo su VX qui, ma... XD

Ad interessare qualsiasi tipo di risorsa interessa! :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 03 June 2016 - 23:59 PM

Molto carina



    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 04 June 2016 - 07:40 AM

Era la mia seconda ipotesi, ma anche quella che più mi dispiace, speravo di aver trovato un creatore di risorse! XD Se vuoi cimentarti abbiamo le sezioni per postare work in progress! ^ ^

 

Bene per aver prelevato da lì la palette! Anche se stiamo su VX qui, ma... XD

Ad interessare qualsiasi tipo di risorsa interessa! :D

A dire il vero non è che RPGMaker XP abbia una vera e propria palette... se uno guarda da vicino è tutto antialiasato fortemente, se l'han fatto a mano congratulazioni! Il color count degli asset in dotazione a VX è circa 120000, se volete chiamarla palette :D

 

Di fatto VX è true color menre XP vecchia scuola, si vede il dither posizionale 2x2 (sul legno è chiarissimo). Gli asset di XP sono palettati ma individualmente (quindi ogni tileset ha una palette e ogni chara ne ha una sua...). Esempio pratico:

nfZVWfX.png

 

Cassa di XP: 12 colori; cassa di VX 721 colori XD ...la prima la gestisci con grafx2 (scuola amiga:), la seconda manco la carica!

Quindi: non avevo voglia di pensare ad un colore per il pomello, il resto son 4 grigi che stan bene dappertutto:D

Confronto (XP, VX, mio):

Dkl7xU7.png

Addirittura i bordi di VX hanno alpha (semitrasparenta) per integrarsi meglio con lo sfondo!

Mettendoci 'tempo sufficiente' potrei fare il primo (anche se sembra complicato è solo una cella dither, come ho fatto nello stelo della leva). Però mi sembrava troppo scuro... IMHO gli asset di VX sono stati disegnati più grandi e poi ridotti e ritoccati.

 

Adesso penso alla ruota che gira che ho già pontificato a sufficienza... :D



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 04 June 2016 - 11:13 AM

Non mi pare mai di aver contato i colori, ma sì, si nota che sono tantini! XD Però l'XP riesce a tenere comunque bene un certo stile di colore.

^ ^

 

Bello il dettaglio tecnico della cassa! XD Devo dire che le casse viste così mi paion bruttine tutte e due, sbiadita la prima, troppo ombrata la seconda, c'è questo VX che mi dà sempre l'idea di risorse con mezzo riflesso di ombra sopra, come se guardassi lo schermo di un telefonino, non so, molto bhooo... non saprei definirlo, trovo i colori poco freschi od originali.

Comunque bene pure per la sferetta col confronto, come detto anche nell'altro topic se vuoi metterti un po' sotto nel creare risorse... E:3

Grawel ti ha lanciato il topic sulle risorse che vanno di più, potresti basartici per iniziare a creare qualcosa che possa essere utile od anche solo fare qualche esperimento nella tua testa! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 05 June 2016 - 10:34 AM

Ecco la mia ultima creatura:

IZshw4J.png

Sono moooolto più soddisfatto della precedente (anche il tempo necessario purtroppo...); c'ho azzeccato con lo stile RTP o si vede troppo che è fatta in casa?



    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#15 Inviato 05 June 2016 - 10:41 AM

Visto che la manopola sembra arrugginita punterei su un rosso più scuro per il segnalino triangolare.. però mi sembra molto bella

Li posizionerei nella colonna centrale

Le colonne laterali possono essere selezionate solo alla creazione di una pagina di un evento

mentre le colonne centrali possono essere cambiate anche con la rotazione di "itinerario"


Modificato da HROT, 05 June 2016 - 10:41 AM.

JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 05 June 2016 - 11:10 AM

Questa mi sembra più fatta in casa, è una pixel più sporca rispetto a quelle standard. La basetta in cemento sembra poco definita come contorni interni; non male la forma della manopola.

Le pixel per leve e simili sono utili dato che solitamente su rpg maker ci stanno bottoni e leve sempre troppo cartonose o fuori tema.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 05 June 2016 - 12:45 PM

Uhmmm... con l'RTP di XP ci sta bene, secondo me:

rslWLUB.png

 

Mentre invece con il VX... uhmm...

DFREwl7.png

(nota: non ho VX quindi non so esattamente come funzionano le sue autotile :tongue:)

 

Uff... devo studiarmi meglio come funziona la palette di VX. Con XP è pressoché perfetta, VX invece è truecolorato, non pixelloso grrr grrr... posso provare con un blur condizionale, boh, mai pixellato in rgb puro.

Per quanto riguarda la lancetta: l'ho fatta rossa chiara apposta per una questione di giocabilità; se l'avessi fatta rugginosa probabilmente sarebbe difficile da vedere :confuso: ... visto che è plausibile che il player ci bestemmi sopra per un po', almeno che la veda correttamente :biggrin:

Grazie per i pareri, guardo se la riesco a VX-izzare



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 05 June 2016 - 13:36 PM

Ah io mi basavo su VX visto la sezione, vero sopra parlavamo di XP. Il colore ci sta, però non so, un po' più sporchina la vedo, ma penso dipenda dalla definizione dei dettagli o meglio le forme.

^ ^

 

Per il VX prova a prendere quei colori che sembrano apparire più spesso, anche senza effetti dovresti trovare la giusta combinazione di pixel che si adatta.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 05 June 2016 - 13:46 PM

Con il potere della suprema lente di ingrandimento sono giunto a due conclusioni:

1) con la 'matita' non si può pixellare per VX, visto che i pixel di contorno sono semitrasparenti per amalgamare con lo sfondo; un gaussian blur raggio 0.7 per gli oggetti e raggio 2 per le ombre da' un effetto molto simile a quello dell'RTP

2) i tile di VX sono un sacco più contrastati, l'ombra per esempio va fatta proprio nera-nera, non quella specie di azzurro viola di XP; quello si smazzuola con i livelli

Poi ho scurito e portato indietro come suggerito l'indicatore.

ytq5Brf.png << risultato >>OGcvLj2.png

Direi che adesso col barile e con gli sfondi si armonizza benissimo. Come previsto la freccia si vede meno, pazienza.

 

Se conoscete una tecnica per antialiasare direttamente come si deve i tile di VX mi piacerebbe saperla...



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 05 June 2016 - 14:19 PM

Si nota che è leggermente sfocato ora, ma pare starci meglio, sì. Per la freccia prova a cambiare colore e non applicarci l'effetto gaussiano od applicarlo uno meno forte.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS