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#21 Inviato 13 June 2016 - 08:13 AM

Grazie a entrambi!

 

Sciambola, ecco il progettone che "nascondevi".

Chissá perché ma mi aspettavo qualcosa più in stile Elyon o punta e clicca XD

Invece è un bel rpg-one curatissimo!

Seguirò con interesse, adoro lo stile di RMXP e dalle mappe vedo che ne stai facendo ottimo uso!

Siamo siete in quattro gatti ormai a usare il buon vecchio RMXP, ma gli fate onore!

 

Le avventure grafiche sono il mio genere preferito, ma per questo gioco non andava bene.

L'XP è stato il primo Rpg Maker che ho aperto, anni fa quando ancora non sapevo neanche dell'esistenza di questo forum, quindi forse ha giocato un po' anche il fattore nostalgia. :)


Giochi completi

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#22 Inviato 10 July 2016 - 00:28 AM

Bellissimo, complimenti davvero!

Sono curioso anch'io di provare la demo, hai già una probabile data d'uscita?



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#23 Inviato 18 July 2016 - 12:32 PM

Ciao Sky!

Scusa il ritardo ma sono rientrato oggi dalle ferie. XD

 

Nessuna data di uscita per la demo (mi guardo bene dal farlo XD), ma riprendo subito i lavori. ;)


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#24 Inviato 18 July 2016 - 13:51 PM

Bentornato! Ora ti aspetta un caldo Luglio Agosto di making e news da postare! :D

^ ^


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#25 Inviato 30 July 2020 - 13:56 PM

4 Anni dopo…

 

...ecco la demo! (Non ci credo nemmeno io)

 

Link: https://1drv.ms/u/s!...JFrnHQ?e=bJvmf2

 

Una demo molto alpha con probabilmente N-mila errori.

 

Durata: circa un'ora.

Dimensione: 36,2 Mb

 

Rispetto a quanto scritto nella presentazione ho cambiato diverse cose, ma niente di stravolgente, come ad esempio il sistema di salvataggio che ho reso completamente automatico e senza distinzione tra salvataggio e checkpoint.

 

Ho invece in mente altre modifiche più importanti, che non ho volutamente inserito nella demo altrimenti non finivo più, ma che vi anticipo qui:

 

Equip

 

Facendo una seconda versione della grafica dell’eroe, gli ho messo dei bracciali ai polsi ed ho pensato che avrei potuto usarli come pezzi di equip che si possono trovare durante il gioco. In questo modo aggiungerei valore all'esplorazione che in alcune parti è effettivamente un po’ vuota (mi piace che se c’è un’area da esplorare, ci sia sempre una "ricompensa" finale).

 

Abilità

 

Attualmente le abilità sono "fisse": le primarie nello slot 1, le difensive nel 2 e così via. Questa cosa era voluta, in modo che il giocatore fosse obbligato ad utilizzare un'abilità per ogni tipo. Visto però che il gioco si basa sostanzialmente sulle possibili configurazioni del personaggio in base alle gemme arcane (e all'equip) trovate, ho intenzione di lasciare più libertà. Ad esempio se si trovano gemme difensive potenti, il giocatore potrebbe decidere di non usare abilità difensive.

 

Gemme arcane

 

Mi sono reso conto che l’attuale selezione delle gemme (vedi pagina del menu) non ha molto senso, perché nel momento in cui si trova una gemma di livello superiore di un tipo già posseduto, quella di livello più basso ovviamente non verrà usata più.
Penso quindi di raggruppare le gemme in base al tipo. Quando selezionate, verrà utilizzata la gemma di livello più alto. Inoltre, se si trovano tutte le gemme dello stesso tipo, si attiverà un bonus (questo bonus attualmente è presente nelle gemme azzurre).

 

Menu del personaggio

 

Il menu del personaggio dovrò modificarlo sulla base delle modifiche.

 

Note

 

Per installare il gioco bisogna essere amministratori del pc, perché RpgMaker XP richiede che i font usati siano installati nel sistema e per questa operazione bisogna essere amministratori. Per giocare invece non è necessario in quanto i file di salvataggio vengono archiviati nella cartella dell'utente (AppData\Local\WhiteCrow).

 

N.B.: La probabilità di ritrovamento delle gemme arcane l’ho aumentata appositamente per la demo!

 

Non ci sono invece le gemme leggendarie perché non ho ancora deciso bene come implementarle.


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#26 Inviato 01 August 2020 - 15:08 PM

Mi sa che circa 2 anni fa ero passato sul topic dicendomi... addea! XD

Ed invece eccoti qui 4 anni dopo con una demo! Consiglierei di aprire un topic in release dedicato o magari mettere qualcosina che attira l'occhi anche nell'ultimo post di presentazione.

^ ^

 

Intanto nella demo non vedremo equip, più libertà per le abilità, rivalutazione di vecchie gemme... tutti elementi di bilanciamento che suonano bene. Faccio qualche prova con questa demo classica e ti dico, complimenti per la release dopo anni intanto! ^ ^

 

 

 

(Ho lo sfondo nero del desktop e credevo fosse senza icona! XD)


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#27 Inviato 01 August 2020 - 22:53 PM

(Ho lo sfondo nero del desktop e credevo fosse senza icona! XD)

 

Lol, vero, non ci avevo pensato! XD

 

Mai dire mai. Ho avuto anche alcuni grossi problemi con lo XAS che mi hanno fatto gettare le spugna un paio di volte, ma poi mi sono deciso a riprenderlo e portarlo avanti. Circa un mese fa sono riuscito a risolvere uno dei problemi "bloccanti" ed ecco la demo. :)

 

Sul topic in release ero un po' indeciso. Volevo fare prima un passaggio più in sordina. Ci ragiono ancora un po'.


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#28 Inviato Oggi, 15:46 PM

4 Anni dopo…

 

...ecco la demo! (Non ci credo nemmeno io)

Mai troppo tardi XD
Ti consiglio di creare un buon topic con tanti screenshot, come piacciono a me, qui!

Penso sia più attinente :) 


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