Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Rendere oggetti nel menu "Invisibili"

    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 01 June 2016 - 11:17 AM

Salve, volevo sapere come e se è possibile far si che, quando si ottiene un oggetto, venga reso invisibile, cioè che il giocatore non lo possa vedere completamente, scegliere nel menu, in sintesi, renderlo quasi inesistente, grazie in anticipo.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 01 June 2016 - 11:34 AM

Potresti spiegare cosa ci devi fare? Ad esempio se l'oggetto che hai preso serve ad averlo in determinate condizioni potresti semplicemente attivare una switch che attesta il fatto che l'oggetto è stato preso senza effettivamente averlo nell'inventario.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 01 June 2016 - 12:36 PM

Praticamente volevo far si che se si facevano alcune missioni, la reputazione dei png cambiasse su di te (Tramite dialoghi settati avendo quel' oggetto con il sistema di condizioni) se avessi fatto quella missione, quello che intendevo io e che, a fine missione (O dialogo per creare delle sottospecie di scelte cruciali) ti venga dato un oggetto che tu però non possa vedere o scegliere e usare per creare i dialoghi. Non so se mi sono spiegato quantomeno decentemente, è possibile da fare ?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 01 June 2016 - 13:20 PM

Come dicevo sopra allora... perché basarsi sugli oggetti? Hai variabili e switch per fare cose del genere. Semplicemente quando la missione è conclusa ti basta mettere la switch reputazione su ON per cambiare i dialoghi. Puoi anche usare le variabili aumentandole di uno tutte le volte che completi una missione che ti dà una buona reputazione. Quindi con tre missioni completate la variabile salirà fino a 3 dandoti un valore numerico di quanto la tua reputazione è alta.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 01 June 2016 - 13:57 PM

Ok, ho capito, grazie mille, userò questo metodo allora.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 01 June 2016 - 14:26 PM

Perfetto, studiati bene l'uso di switch e variabili che sono utilissime soprattutto per conti, missioni, condizioni oggetti trovati/cose fatte, ecc...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS