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Screen Contest #90

Kamikun






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Script per massimo di compagni di squadra da portare

    Galancer
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#1 Inviato 01 June 2016 - 14:40 PM

Salve, cerco uno script che dia un massimo di compagni di squadra che ti puoi portare dietro (Per esempio 4). Grazie in anticipo.



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 01 June 2016 - 15:19 PM

Come aggiungi di solito i compagni al party? Se lo fai via eventi non c'è bisogno di uno script, semplicemente ti basta usare la condizione di una variabile, ad esempio nell'evento del pg che si deve unire:

- variabile 1 = dati di gioco -> altro -> membri del gruppo

- condizione se variabile 1 >= 4

----- messaggio: mi spiace il gruppo è al completo

- altrimenti

----- aggiungi membro

- fine

^ ^


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#3 Inviato 01 June 2016 - 20:22 PM

Ecco:
Metti in Main questo prima di SceneManager.run:
Graphics.resize_screen(640,480)
E in un nuovo script il seguente:
#=============================================================================#
# KZM - Menu 5 pg                                                             #
#-----------------------------------------------------------------------------#
# Autore KenzoMe92                                                            #
# Versione 1.0                                                                #
#-----------------------------------------------------------------------------#
# Storia                                                                      #
# 27/11/2013 Script iniziato e finito                                         #
#=============================================================================#
# Descrizione                                                                 #
# Permette di visulizzare 5 pg nel menu                                       #
# Purtroppo, per motivi di spazio, funziona correttamente solo a risoluzione  #
# 640 x 480.                                                                  #
#=============================================================================#
# Istruzioni                                                                  #
# 1) Installare sotto "Materials" e sopra "Main"                              #
# 2) Inserire "Graphics.resize_screen(640,480)" all'interno di "Main", prima  #
#    di "rgss_main { SceneManager.run }"                                      #
#=============================================================================#
# Non modificare qui sotto a meno che non sai cosa stai fcendo                #
#=============================================================================#
class Game_Party < Game_Unit
 def max_battle_members
   return 5
 end
end
class Window_MenuStatus < Window_Selectable
 def item_height
   (height - standard_padding * 2) / 5
 end
end
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#4 Inviato 01 June 2016 - 20:44 PM

Aspetta Kenzo... lo script dice che permette di visualizzare 5 membri nel menù? Non mi pareva quella la richiesta ° °


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#5 Inviato 01 June 2016 - 20:58 PM

Si, non riuscivo a modificare lo script da cell, bisogna aggiungere prima di # Non modificare...
module KZM
MEMBRI = 5
end
E al posto dei "5" nello script va messo
KZM::MEMBRI
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#6 Inviato 01 June 2016 - 21:41 PM

Grazie mille a entrambi, ci sono riuscito ^ ^



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#7 Inviato 01 June 2016 - 21:42 PM

Ottimo, se hai bisogno, siamo sempre a disposizione di chiunque (io non sempre)

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#8 Inviato 02 June 2016 - 10:16 AM

Non so, Kenzo, magari ho capito male cosa fa lo script > <

 

@Galancer: prego! Studiali bene certi comandi che sono sempre utili... per dividere il party, scambiare personaggi su mappa, ecc...

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#9 Inviato 02 June 2016 - 10:20 AM

In poche parole, rpg maker ti permette senza script di avere più personaggi nel gruppo, ma ne potrai sempre vedere 4 sia nel caterpillar che in battle, con questo script (che è la prima volta che lo porto al pubblico) puoi avere lo stesso numero di personaggi sia in battaglia che nel caterpillar, che nel menù di pausa [ESC]

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#10 Inviato 02 June 2016 - 10:25 AM

Allora avevo capito bene. Ma questo però non crea problemi con variabili e simili? Cioè effettivamente nel party ci sono più personaggi, ma tu li vedi solo, diciamo graficamente, alcuni. Converrebbe modificarlo per abbassare il numero effettivo di personaggi nel party invece di nasconderli.

^ ^


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#11 Inviato 02 June 2016 - 10:28 AM

No, se tu hai 50 eroi nel database, ne aggiungi 25 di quelli nel party, e come max hai impostato 25 nello script, hai un caterpillar di 25 eroi, un menù con 25 eroi, e in battaglia 25 eroi

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EDIT: per spiegare meglio:
def max_battle_members
return KZM::MEMBRI
end
Permette in automatico di far vedere tutti i personaggi sia in battaglia che in mappa, ma siccome lo script era nato per il menu, avevo aggiunto il riposizionamento dei personaggi nel menu di pausa

Modificato da KenzoMe92, 02 June 2016 - 10:34 AM.

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#12 Inviato 02 June 2016 - 11:40 AM

Cosa succede se io imposto il massimo di membri del party a 3 però uso il comando inserisci membro del party 10 volte con 10 personaggi diversi, poi vado ad usare la variabile che ho scritto sopra e metto variabile = numero membri del party e poi stampo questa variabile? Non mi dà forse 10? Ed ancora se ho tre membri del party vado da tizio e gli chiedo vuoi aggiungerti al party? Che messaggio di errore del tipo "il party è pieno" lo script mi dà? Non mi aggiunge tale membro anche se poi non è visibile? ^ ^


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#13 Inviato 02 June 2016 - 12:04 PM

La variabile da sempre 3, a meno che dal menu formazione tu non riduca il party attivo a 1 o 2 eroi, tu vedrai nel menù (a condizione di avere iniziato senza un personaggio iniziale) 3 eroi nel party e 7 nella riserva del menu formazione

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#14 Inviato 02 June 2016 - 13:12 PM

Ho appena provato, la variabile dà 10 e nel menù si vedono tutti e 10 i personaggi. Dà la freccetta, scorri verso il basso e li vedi tutti. Rimane pure il problema del fatto che non notifica che il gruppo è al completo quando aggiungi un membro.

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#15 Inviato 02 June 2016 - 13:26 PM

Quello è un messaggio da fare via eventi, non era pensato per un gioco con più personaggi utilizzabili

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#16 Inviato 15 June 2016 - 20:38 PM

Non so se può essere utile ancora, comunque ci provo.

Nel game che sto facendo ho cambiato in Game_Party a rigo 73 il numero dei personaggi (nel mio caso 7); poi ho aggiunto sotto Main questo script (preso aimé non ricordo dove):

class Game_Party < Game_Unit   
  alias :more_partymembers_nefertari_owir max_battle_members  
  def max_battle_members    
    return 7  
  end
end

e devo dire che non mi ha dato alcun problema.

Ho tutti i personaggi sia in team, sia in battaglia che sulla mappa al seguito.

Non so come si comporti con le variabili, poiché il mio gioco è lineare a "cambi forzati" ^^


2058.png


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#17 Inviato 15 June 2016 - 20:46 PM

È la stessa cosa fatta da non so chi, solo che il mio lo configuri dalla parte di configurazione e sistema anche la visualizzazione nel menù per fare vedere il party attivo nella schermata del menu, mentre la riserva sta sotto

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