Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Quale stile/formato preferite? - - - - -

    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 02 June 2016 - 19:02 PM

Visto che come è già stato detto altrove "siamo in quattro gatti", quale formato di asset è il preferito/più diffuso? Così si può evitare la dispersione delle risorse...

 

In un altro thread avevo accennato alla mia preferenza alla tile da 32x32 con chara 32x48 (su risoluzione 640x480), altri preferivano assolutamente il tradizionale 320x240. La cosa su cui siamo unanimi pare sia che i chara si VX e MV siano abbastanza penosi :P

 

Cosa ne pensate dello 'standard' di lpc.opengameart.org? hanno uno standard di chara piuttosto 'grasso' e tile molto sobrie ma secondo me non sono un brutto punto di partenza.

 

Cosa usate voi?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 02 June 2016 - 20:56 PM

Dispersione delle risorse? D:

Più diffuso... sicuramente le RTP standard ed in quanto a tool quelle del VX/ACE dove ora nascono più progetti. Non sono tra le più amate, ma essendo MV appena uscito e l'ACE il penultimo che c'è stato a lungo sono lì che spuntano parecchi nuovi progetti che sfruttano le RTP e sono pochi quelli che si buttano a cercare risorse originali. Quindi si comprende un po' sia la risoluzione che i chara che i tileset.

^ ^

 

Io personalmente tra i vari tool preferisco la grafica dell'XP per chara e tileset; come risoluzione... mah ormai grandi od adattabili vanno bene, ovviamente il discorso è diverso per giochi stile retrò con vecchia pixel art, in quel caso finestra piccola, ma comunque fino al 4x se non di più, gli occhietti ^ ^ ringrazieranno. Mi piacciono anche i kaduki ed i First Seeds Materials come stile. Invece al contrario di molti non adoro quelli alla suikoden che mi paion tutti paletti sull'attenti e pure il colore non mi viene troppo incontro.

Allontanandoci dal tool e giochi professionali le risorse di quel sito che hai scritto non mi fanno impazzire, mi piacerebbe vedere qualcosa di disegnato, anche se poi deve essere rimpicciolito a chara, colori freschi come vanno adesso, stile orientale...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 02 June 2016 - 22:23 PM

Credo che lui intendesse chiedere qual'è lo stile più amato, che vada bene per gli ultimi tool (..che non sia chibi)

In modo che se inizia a crearsi le risorse non si trova da solo a crearle..

 

Come proporzioni quelli di Xp dovrebbero andare bene per Ace.. entrambe sfruttano tile da 32x32..   

C'è solo da ritoccarli un pò perchè hanno 4 colonne di fotogrammi invece che 3

 

Secondo me sarebbe una soluzione ottimale per chi non ama molto i chibi ma non ha ancora le capacità di realizzarsi un intero set di personaggi col proprio stile


JvoTKKj.png


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 03 June 2016 - 07:10 AM

Credo che lui intendesse chiedere qual'è lo stile più amato, che vada bene per gli ultimi tool (..che non sia chibi)

In modo che se inizia a crearsi le risorse non si trova da solo a crearle..

 

Come proporzioni quelli di Xp dovrebbero andare bene per Ace.. entrambe sfruttano tile da 32x32..   

C'è solo da ritoccarli un pò perchè hanno 4 colonne di fotogrammi invece che 3

Proprio quello che intendevo... a me il chara di XP piace come stile e pure il 32x32 è un buon compromesso.

Per quanto riguarda la quarta colonna del passo se non ricordo male è semplicemente il duplicato della seconda, di default...

Cioè: XP ha il passo di tipo 1232, VX ha il passo 1234. Che poi in lavoro in corso e/o se uno è veramente pigro mette la terza uguale alla prima e ha il ciclo 1212 (i giochi vecchi con gli ometti che camminano sempre *da fermi* fan troppo ridere!)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 03 June 2016 - 10:02 AM

Conta che non basta però inserire i chara di XP, sono alti, quindi bisogna fare una lavoro di modifica a quegli elementi dell'ACE che risulterebbero piccoli come porte e simili.

^ ^

 

Per il passo... sono identici cambia solo il charset nel senso che in XP c'è una posa in più di fatto inutile perché seconda e quarta sono uguali, cioè le pose da fermo senza passi avanzati. Praticamente dal VX in poi hanno fatto leggere due volte la seconda posa per intervallarla a quella dei passi.

^ ^

 

Sì, il cammina sempre è pure fattibile spuntando l'opzione di sempre movimento comoda comoda sul tool! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#6 Inviato 03 June 2016 - 16:48 PM

Per xp, più che i chara di default sono interessanti i loose leaf di Mack. Su questo sito li puoi creare modificando le impostazioni sotto i disegni: http://www.geocities...oro4/looseleaf/
Purtroppo è solo un giapponese, ma non è difficile ambientarsi (credo, io baro perché so leggerlo XD). Purtroppo (2) non ti dà un link per scaricare l'immagine, ma devi salvarla cliccando col destro.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 03 June 2016 - 18:13 PM

Ecco invece, arkady, a me i Loose Leaf non stanno per nulla simpatici; li vedo tipo una cosa come troppo muscolocicciottosi, non so se dipende solo dal colore! XD Spesso poi mi pare vestano male, come se si sentisse fossero composti da più parti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#8 Inviato 03 June 2016 - 19:05 PM

E che te ne pare dei First seed material per vx? Il sito originale è defunto, ma qui sono stati recuperati https://rpgmaker.net...s/topics/15396/

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 03 June 2016 - 19:22 PM

meglio muscolocicciottosi, che con la testa gigante e corpo pressato!  :asd:


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#10 Inviato 03 June 2016 - 19:48 PM

Mettendoli a confronto:

Spoiler

 

(Rtp XP, un chara fatto a caso con il generatore Loose Leaf e alcuni personaggi della serie First Seed Material per vx)

 

I chara XP sono forse i migliori fra quelli di default, ma non mi piacciono tantissimo: per qualche motivo mi sembrano più squadrati e senza collo (anche se nessuno stile ha il collo)


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 03 June 2016 - 21:07 PM

Come detto nel primo messaggio i First Seeds mi sono stati sempre simpatici hanno spesso più carattere pure nelle pose visto che non sono da generatore. Non mi spiacevano neanche come tileset.

Tra XP e First Seed... mmmh peccato non si amalgamino perfettamente neanche come tilesets...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 04 June 2016 - 10:34 AM

Ecco invece, arkady, a me i Loose Leaf non stanno per nulla simpatici; li vedo tipo una cosa come troppo muscolocicciottosi, non so se dipende solo dal colore! XD Spesso poi mi pare vestano male, come se si sentisse fossero composti da più parti.

^ ^

Il muscolociccioso (nel masculo almeno) secondo me è dovuto allo sguardo truce di default e alla posa delle braccia da culturista che si allena sollevando secchi di cemento!

Per il fatto del vestito male boh, magari ci sono tanti autori di vestiti e quindi non sono proprio coordinatissimi...



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 04 June 2016 - 11:07 AM

Ah ah già, hanno una posa molto decisa! XD

Eh purtroppo è un po' un circolo vizioso, diciamo, cioè se hai tanti autori diversi che ci lavorano hai più risorse, ma è facile che siano leggermente diverse da loro dando strani effetti. Se invece hai un singolo autore spesso le risorse mantengono un buono stile compatto (sempre se non gli cambia col tempo! XD), hai anche qualche posa meno standard e più particolare, ma ci perdi in quantità di risorse. Io preferirei poche ma buone comunque, poi si potrebbe andare anche di piccoli edit personali emulando il dato autore per aumentare le risorse... Te potresti tentare lomar dato quel che hai fatto nell'altro topic! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 04 June 2016 - 11:24 AM

Le risorse di Mack/First Seed Material sono sempre state le mie preferite. Grande varietà, dettagli e colori azzeccati.

Del sito che hai linkato l'unica roba che ho trovato interessante sono questi:
http://opengameart.o...aracter-sprites

Tuttavia sono solo quelli e poco altro, non bastano per un gioco.

Mi domando se ci sia un modo per fare degli occhi normali. Ormai lo standard anime/manga è troppo usato.


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 04 June 2016 - 17:38 PM

Ah ah già, hanno una posa molto decisa! XD

Io preferirei poche ma buone comunque, poi si potrebbe andare anche di piccoli edit personali emulando il dato autore per aumentare le risorse... Te potresti tentare lomar dato quel che hai fatto nell'altro topic! ^ ^

 

Credo che dipenda tanto dalla base che si usa, una di queste per esempio (per il chara 32x48):
77g0DVz.png

Queste sono le basi di looseleaf (notare che gli han messo le mutande...lilla!:P)

qMlqkJm.png

 

Come si può notare sono MOOOOLTO diverse fra loro e se si mescolano fanno a botte (uhm... è un CRPG, ci sta...) Adesso non so se ci sia una base 'ufficiale' per i chara di XP (da VXAce hanno messo il generatore, ma li fa ovviamente 32x32), ma su san google e deviantart qualche cosa si trova.

L'altra parte grossa dello stile è ovviamente la palette che si usa (il tipico chara XP usa 30-50 colori) e come (looseleaf ha le outline marcate, eccetera)

 

Se mi dite che modello seguire e spiegate che tipo di chara volete posso anche provare a farne uno. Mal che vada si usa quel che ne esce come mostro horror ihihihih



    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#16 Inviato 04 June 2016 - 19:08 PM

Tempo fa avevo trovato una sorta di versione tall dei charset rtp di xp, non sono perfetti (andrebbe forse sistemata la testa), ma sono carini:

koemush_rmxp_template_by_hatsuyakanzaki_

Versione vecchia http://hatsuyakanzak...a/11126413&qo=3

koemushi_evolve_template_by_hatsuyakanza

Versione nuova (gli mancano le pose che si trovano nella versione vecchia) http://hatsuyakanzak...a/11126413&qo=1


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 04 June 2016 - 19:58 PM

Tempo fa avevo trovato una sorta di versione tall dei charset rtp di xp, non sono perfetti (andrebbe forse sistemata la testa), ma sono carini:

Ricorda come proporzione il primo star ocean... belle le cel per la corsa (tutti pixel in più da fare però, sigh...)

 

Finora i looseleaf sono quelli che mi piacciono di più!

 

EDIT: un'anima pia ha rippato per l'uso offline

http://forums.rpgmak...ter-parts-pack/


Modificato da lomarcan77, 04 June 2016 - 20:03 PM.


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#18 Inviato 04 June 2016 - 21:15 PM

Pixel in più? Se vuoi divertirti: http://www.hbgames.o...pic.php?t=76556

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 05 June 2016 - 10:30 AM

Pixel in più? Se vuoi divertirti: http://www.hbgames.o...pic.php?t=76556

Uhm... mancano le cel con il chara con gli indici medi protesi verso il cielo :uhuh:
... no no, non gestacci è il cast di una tecnica speciale :biggrin:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 05 June 2016 - 11:07 AM

Alla fine hai ceduto al fascino culturista dei Loose? XD Vedo che lì ci sono mosse più utili ad armi da fuoco, in effetti vengono spesso usati in giochi horror stile RE dato che con le loro proporzioni sono più seri, non troppo, ma tanto se sfini ed alzi di più poi fanno da robottini.

Se non ti convince la palette di colori come dicevi sopra potresti iniziare dal recolor!

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS