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Screen Contest #90

Kamikun






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    arkady18
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#21 Inviato 05 June 2016 - 12:04 PM

Comunque, scherzi a parte, se prendi i loose leaf, potresti provare a chiudere un po' le braccia ispirandoti ai chara del first seed material che ti avevo linkato più sopra. Le braccia apertissime sono l'unica pecca di loose leaf, a mio giudizio

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#22 Inviato 05 June 2016 - 14:08 PM

Ho letto in giro che comunque anche i loose leaf sono di Mack... ma rispetto al Mack classico (se non sbaglio il mio terzo template) sono un po' più realistici (alti). Chissà perché la posa da mastro lindo :tongue:

Il recolor non mi sembra un problema, tanto la base è NUDA (con le mutande lilla, è il punto di forza!) e i vestiti si ricolorano (abbastanza) alla svelta. Se il vestito non ce l'hai devi piangere lo stesso...

Certo che se devi fare un action tipo Zelda tutte le pose del kaizer (pun intended) ti servono... Ma se quello è l'half-kaizer, il full come sarà? Più grosso o con più mosse? :confuso:



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#23 Inviato 05 June 2016 - 14:23 PM

A limite con meno mosse! XD Non ho mai sentito comunque del kaiser normale o full, cioè sempre half davanti aveva! XD

L'action di tipo Zelda però se 2D mi sa che viene meglio con i chara classici, come quelli per il GBA! ^ ^


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#24 Inviato 05 June 2016 - 18:07 PM

A limite con meno mosse! XD Non ho mai sentito comunque del kaiser normale o full, cioè sempre half davanti aveva! XD

L'action di tipo Zelda però se 2D mi sa che viene meglio con i chara classici, come quelli per il GBA! ^ ^

Da quel che ho capito in giro il full è più grosso anche come cella per cui ci va fatto un tileset apposta (altrimenti non entra dalle porte :nono:). Indi per cui non lo usa nessuno...

L'action adventure zeldoso con i chara alti c'è, su ps guarda Alundra o Landstalker (ok, sono più isometrici però...)

Se non fosse che siamo abituati a un link tappo (per limitazioni hw) non ci vedo delle controindicazioni (la controindicazione è la difficoltà oscena dei giochi in questione :grrr:).



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#25 Inviato 05 June 2016 - 19:42 PM

Ma davvero? Anche cercandoli non trovo nulla relativo ai full-kaiser ° °

Comunque anche gli half hanno problemi di dimensione, soprattutto su tool come il VX. Poi ci sono pure i modelli ciccionissimi, quelli non entrano neanche nei gate! XD

Ecco pure Alundra come modello non è male a parte i piedoni, rimane grosso ma abbastanza cartonizzato.

^ ^

 

Sì, sì non intendevo controindicazioni, giusto mi piacevano alcune delle grafiche 2D di qualche vecchio Zelda. Se si trovan modelli grossi per gli action ben venga, più possibilità col movimento delle braccia! ^ ^


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#26 Inviato 05 June 2016 - 19:49 PM

Kaizer e half kaizer:

http://www.neoseeker...3016-does-mean/

 

Praticamente è TOBOR per rpg maker!!!



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#27 Inviato 05 June 2016 - 19:54 PM

Ah ah a forza di parlare me lo aspettavo ancora più grande! XD Mi par di capire però che era stato proprio abbandonato, forse troppe pose non ci sono ):

 

 

Praticamente è TOBOR per rpg maker!!!

XD


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#28 Inviato 21 June 2016 - 21:43 PM

http://windship.devi...-test-178294714

 

questo stile è il chibi? o è altra roba, esistono delle basi per questo stile?

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Modificato da Kassim, 21 June 2016 - 21:44 PM.


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#29 Inviato 21 June 2016 - 21:45 PM

Sicuramente è chibi, o super deformed (SD) che dir si voglia.

Ma altrettanto sicuramente è disegnato e non pixellato.


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#30 Inviato 21 June 2016 - 21:54 PM

E di questo stile cosa ne pensate? Ho notato che ultimamente è molto usato sopratutto nei nuovi giochi android, come difficoltà come lo ritenete più semplice o no del Pixel?



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#31 Inviato 21 June 2016 - 22:01 PM

Solitamente mettere tracciare una linea a mano libera è più veloce di farla una punto per punto, ma difficoltà, bellezza e stile dipendono tutte dal tipo di pixel o disegno che si ha per le mani.

^ ^


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#32 Inviato 21 June 2016 - 22:09 PM

Solitamente mettere tracciare una linea a mano libera è più veloce di farla una punto per punto, ma difficoltà, bellezza e stile dipendono tutte dal tipo di pixel o disegno che si ha per le mani.

^ ^

per quanto riguarda i set da usare sui tool è più difficile adattare questo stile? cioè essendo figure con teste molto grandi e molto dettagliati anche i tile dell'ambientazione seguiranno il chara, credo, e suppongo anche che chi scelga questo stile avrà vita difficile nel trovare qualcosa già fatto a disposizione su forum o google, no?



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#33 Inviato 21 June 2016 - 22:21 PM

Oh un topic sui charset!!! Come loro signore vi dico... i chara dipendono dai tileset che usate!!!
I migliori chara? Non ce ne sono, per i piu deve contare che ci sia un generatore o almeno che siano stati creati dei popolani o un template...

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#34 Inviato 21 June 2016 - 22:53 PM

 

per quanto riguarda i set da usare sui tool è più difficile adattare questo stile? cioè essendo figure con teste molto grandi e molto dettagliati anche i tile dell'ambientazione seguiranno il chara, credo, e suppongo anche che chi scelga questo stile avrà vita difficile nel trovare qualcosa già fatto a disposizione su forum o google, no?

Intendi adattare il resto della grafica? Be' quella base è quasi sempre in pixel art, sì, il contrasto si noterebbe facilmente con qualcosa di disegnato. Anche online si trovano maggiormente risorse a pixel che disegnate. Qualcosa c'è, anche di rip e magari da montare con risorse prese da siti che offrono assets generali da usare in game.

Guardando al mondo di rpg maker le risorse in pixel sono molto più diffuse. Comunque come dice Lusianl bisogna sempre guardare un po' tutto lo stile: disegni potrebbero cozzare con altri, così come pixel potrebbero cozzare fra di loro.

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#35 Inviato 21 June 2016 - 23:23 PM

Ultima domanda poi vi lascio in pace xD
In fatto di gusti personali a voi piace lo stile chibi o SD?

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#36 Inviato 21 June 2016 - 23:55 PM

Nel senso se ci piace lo stile chiamalo chibi o DS e non ti piace di più il chibi od il SD che son la stessa cosa più o meno, giusto? XD

 

A me non dispiace, solo che anche quello dipende dai progetti. Insomma non vorrei vedere in stile chibi il nuovo gioco su Berserk che sta uscendo, non so se conosci... XD

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#37 Inviato 22 June 2016 - 12:23 PM

Dal mio gioco, direi di sì. Però appunto non per tutto.


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#38 Inviato 22 June 2016 - 12:48 PM

Ultima domanda poi vi lascio in pace xD
In fatto di gusti personali a voi piace lo stile chibi o SD?

Uhmm... ma perché c'è differenza??? sarò antiquato ma li considero uguali :gne:

Io mi ricordo che per i manga si distingue(va?) in base al numero di 'teste' di altezza: se ufficialmente una persona è 9 (o 10? buh non ricordo) teste, certi generi (tipo lo shojo spilungoso) hanno i personaggi da 7 teste mentre altri meno seri sono a 5 teste...

Per i personaggi da rpgmaker: i 'nuovi' da VX in poi (due teste in tutto) non mi piacciono niente, quelli precedenti (circa tre teste di altezza) sono molto meglio.

Era a questo che ti riferivi?



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#39 Inviato 22 June 2016 - 13:23 PM

@lomarcan: come scritto sopra dal dubbio credo che intendesse qualcosa del tipo ti piacciono le cose brevi o corte? Quindi con chibi ed SD intendeva lo stesso genere, se proprio ti piace quel genere lì! XD


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#40 Inviato 22 June 2016 - 14:07 PM

Ah in quel senso... beh sarebbe problematico altrimenti, IMHO... se prendiamo le proporzioni 'normali' abbiamo sprite di circa 48 per 20 (fonte screenshot di avventura lucasart).

Ma di questi 48 di altezza ce ne sono solo 9 per la testa (ed è comunque un chara da 6 teste...). Idem per i chara di Baldur's gate (quasi lo stesso numero di pixel!).

 

Se prendiamo invece FF7 (OK, è vettoriale ma stiamo parlando di proporzioni:D) abbiamo tipo 15 di testa per 50 di altezza (quindi chara da circa 4 teste, in effetti è abbastanza stilizzato)... FF9 con vivì addirittura arriva a 3 teste (non per niente è considerato il più 'puccioso' di tutti). Se ravanate su deviantart si trovano tutte le tavole con le proporzioni per manga

 

IO preferisco dalle 3 teste in su, meno è troppo ridicolo. Ovviamente per il tech level dei FF su NES non potevamo chiedere molto di più! (e con Alundra si conta la proporzione coi PIEDI non con la testa :asd:). Se però si sale su una proporzione troppo realistica dopo è la mappa a essere 'squilibrata' e lo stilismo da JRPG non funge più...






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