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Screen Contest #90

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Selling Sunlight - Travelers of the Still World

    Bric-ā-brac
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#1 Inviato 06 June 2016 - 18:11 PM

Il Cose Belle Team
 
presenta
 
opySdoN.png

Tool: Rpgmaker MV | Genere: simulazione economica/gioco di ruolo senza combat e con troppi dialoghi
Piattaforme: PC/Mac | Lingua: Inglese

 

Selling Sunlight è un gioco di ruolo di ruolo sull'essere un mercante itinerante su un mondo fantasy in condizione di tidal lock.

Una faccia del pianeta è costantemente rivolta verso il sole, l'altra è sempre immersa nell'oscurità. Il gioco è ambientato nella sottile linea di perenne tramonto tra i due emisferi, l'unico posto "normale" in un mondo fantastico che sta lentamente cadendo a pezzi.

 

 

IL MONDO

Lo scopo di Selling Sunlight è andare in giro, fare affari e incontrare strane persone.

Il mondo di gioco è diviso in sette grandi città-stato:

 

- I preti ciechi del Dio-Sole vivono nella città rossa in mezzo al deserto. Producono specchi, telescopo, e altri intricati esempi di oggetti in vetro.

- La città arancio è un enorme carrarmato della Vecchia Guerra, ora casa di innumerevoli fuorilegge e delinquenti. Gli abitanti utilizzano i motori ancora funzionanti del mezzo da guerra per tagliare e incidere il legno.

- La città gialla è la classica e normale città fantasy medievale/europea, ma con le api. Cera e miele sono le maggiori fonti di profitto, gestite da una mega-corporazione di apicoltori che ha il monopolio su questo tipo di prodotti.

La città è anche il punto di partenza del gioco - ci piaceva l'idea di introdurre il giocatore in un ambiente famigliare, così da dargli il tempo di familiarizzare coi comandi senza farlo sentire spaesato.

- La città verde è la casa degli uomini-pianta, e di maghi-botanici capaci di manipolare le piante in strane e fantastiche forme. Crescono vegetali per produrre cibo, legno e tanto altro.

- Nella città con le case colorate di azzurro, le persone realizzano tessuti utilizzando le alghe e tingono le stoffe utilizzando crostacei polverizzati.

Catturano anche pesci che sono in realtà dei libri.

- La città blu giace tra le montagne, ed è piena di minatori che estraggono pietra e minerali dalle viscere della terra.

L'utilizzo dell'energia geotermica è stata abolita quando il mondo si è fermato. Nessuno sa come la città alimenti i macchinari minerari.

- Il viola non è una città: è un'armata perduta.

Il gelo ha ucciso le loro cavalcature, i loro motori e la loro città natale. I soldati ora vivono nelle carcasse gelate delle loro bestie da guerra. Pregano strani déi e interagiscono con le persone-ragno delle lande ghiacciate.

Loro vendono informazioni che non vuoi davvero sapere.

 

Oscuri figuri che si possono incontrare visitando le città:

- Maghi ciechi capaci di diventare fasci di luce

- Scienziati che hanno inventato la luce elettrica! I mercanti di cera non sono felici della cosa.

- Api giganti.

- Fanatici che vogliono DISTRUGGERE IL SOLE, perché la maledetta stella è MALVAGIA e sta chiaramente cercando di UCCIDERCI TUTTI.

- Piante che sputano fuoco. O con le gambe. O con entrambe le cose.

- Spiriti opalescenti e con troppe gambe di uno spazio a quattro dimensioni.

- Uomini dalla pelle verde, abituati a vivere di fotosintesi, e che ora stanno lentamente appassendo.

- Ancora più api. Tantissime api.

 

GAMEPLAY

Essendo un mercante itinerante, il tuo scopo è di esplorare il mondo, comprare e vendere, fare amicizia - e magari trovare l'amore.

Il mondo viene esplorato muovendosi in una world map. Mentre cammini, eventi casuali possono interrompere il tuo percorso; potresti incontrare briganti o pellegrini, ad esempio, ma anche trovare dei funghi da raccogliere o rompere una ruota del tuo carretto.

Il tempo passa, influenzando eventi nelle città e i prodotti di stagione. Tieni il tuo carretto leggero, bilanciando il carico, per ridurre il tempo dei tuoi viaggi.

 

Quando giungi in una città, ti si aprirà una lista dei luoghi di interesse da esplorare.

Gira per la città. Raccogli informazioni in locanda, fai affari nei quartieri commerciali, stringi amicizia con altri viaggiatori.

 

Il sistema di compravendita è il cuore del nostro gameplay; ne parleremo meglio nei futuri aggiornamenti. Per ora diciamo che sarà molto più complesso del solito "compra a poco, vendi a tanto": ogni categoria di oggetti ha i suoi pro e contro. La pietra vale molto, ad esempio, ma è estremamente pesante e rallenta il viaggio. Il cibo è facile da comprare e vendere ovunque, ma può rovinarsi durante il viaggio (quindi trasportare cibo e pietra insieme è effettivamente una pessima idea).

Scambiare non è solo una questione di denaro. Puoi offrire a un mercante di trasportare dei beni in cambio di uno sconto, ad esempio. Oppure, se hai trovato un buon posto per pescare in un evento casuale, puoi rivelare la sua posizione a un mercante per ottenere la sua gratitudine.

GRAFICA

Il gioco sarà completamente disegnato a mano e colorato ad acquerelli.

Qualche concept art:

Una mappa del gioco
8XgVFRR.jpg

Un mercante e un prete del Dio-Sole
DPTKAil.jpg
S2nMGzP.jpg

 

Ricca ereditiera della corporazione di apicoltori

BdARjQe.png

 

TEAM
Cose Belle è un team tutto al femminile di ex-studentesse della scuola comics. Al momento è composto da:

- Una character artist
- Una background artist
- Un'animatrice
- Una scrittrice/programmatrice
- L'Amica Mezza Inglese Che Corregge I Dialoghi

Il mio cognato dovrebbe occuparsi della musica.

 

Il nostro obiettivo è di pubblicare entro fine anno una demo con un gameplay rifinito, il tutorial e le prime due città da esplorare (gialla e verde), piene di storylines e cose da fare. Dopo aver raccolto feedback, intendiamo lanciare una campagna Kickstarter, raccogliere fonti e metterci a lavorare alle altre location, puntando a una relase commerciale in lingua inglese.

ISPIRAZIONE

Prendete Sunless Sea e Spice and Wolf. Shakerateli insieme, vestite il risultato con fantasie Art nouveau, e cospargete il tutto d'api.

Altre ispirazioni includono la serie di Rune Factory e Le città invisibili di Calvino.


Modificato da Bric-ā-brac, 24 June 2016 - 08:25 AM.

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Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
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#2 Inviato 06 June 2016 - 18:42 PM

Si, si, si, SI!

 

FINALMENTE!!!

 

giphy.gif


Finalmente c'è un progetto come si deve! Sono commosso! Adoro!!!

 

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti! 
Mentre leggevo tutto il topic, mi dicevo che questo sarebbe un gioco effettivo da vendere... E infatti, alla fine del topic lo hai scritto!
Ha l'aria di un progetto estremamente professionale e mi piace un casino Tutto Quanto!

Peccato solo che non ci siano screenshot, però da queste premesse sembra essere un gioco eccezionale.

 

Vi prego di una cosa, NON rovinatelo con le bruttissime RTP: fate una vostra grafica personale ed originale, perché questo è un gioco che ha tutte le potenzialità che ogni maker vorrebbe avere. Questo vale anche per le musiche: rendete il gioco il più possibile originale.

Avete il mio pieno supporto! :D

Sono curiosissimo di provare una demo, o comunque sono curioso di vedere il gioco da qualche screen.


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#3 Inviato 06 June 2016 - 19:41 PM

Hai fatto presto ad aprire un ottimo topic! D:

 

Già dal titolo e dalla breve introduzione con l'ambientazione poetica del tramonto sembra avere carattere come progetto.

^ ^

 

La particolarità vedo che continua nel tipo di gioco e nei nomi e descrizioni delle città. Avete avuto davvero delle ottime idee per ogni singolo dettaglio: materiale prodotto, tipo di città, su cosa si basa l'economia...

Tante api insomma! D:

 

Ok anche come gameplay tutto è ben descritto ed ogni particolare sembra influenzare movimento, economia, stile di gioco. Aspettiamo quelle notizie in più! Per ora si chiede... ci sarà una storia o magari più storie? Si avrà un peso nel mondo come piccolo mercante e si raggiungerà una fine o sarà tutto stile gestionale senza filone principale se non vicende spezzate e piccole storie da mercanti? ^ ^

 

Concept interessante, pieno di dettagli, vedo tante forme esagonali quindi ipotizzo la città di api ed apine! XD Sono curioso di vedere anche altre concept art soprattutto sui luoghi più strani! ^ ^

 

Belli e professionali i disegni di mercante, ereditiera e cultore del sole, soprattutto il primo più particolareggiato. Mi piace lo stile che avete e son contento di vedere un po' di acquerello per la grafica in game!

 

Cose Belle è un team tutto al femminile di ex-studentesse della scuola comics. Al momento è composto da:

- Una character artist
- Una background artist
- Un'animatrice
- Una scrittrice/programmatrice
- L'Amica Mezza Inglese Che Corregge I Dialoghi

Il mio cognato dovrebbe occuparsi della musica.

C'era lo zampino della scuola comics! XD

Avete un bel team, fate di tutto per mantenerlo unito. Su chara e background siete coperti, bello anche leggere dell'animatrice, così ci possiamo aspettare qualche bella gif animata con i personaggi di gioco. Anche dal lato storia e programmazione siete coperti così l'inglese per i dialoghi e musica. Un team completo, difficile trovarne.

Se qualcuno di loro vuole iscriversi al forum e farsi conoscere noi siamo contenti. Abbiamo anche varie sezioni per presentare i lavori separati di ogni campo.

^ ^

 

Release commerciale con tanto di KS... direi che avete le carte in regola ed i tempi anche ci sono. Mi raccomando tanta tanta pubblicità su social, forum, ecc... non sottovalutate la parte del marketing. Potete tranquillamente linkare pagine e siti esterni inerenti il vostro progetto e quando ci sarà la pagina KS.

^ ^

 

 

 

Prendete Sunless Sea e Spice and Wolf. Shakerateli insieme, vestite il risultato con fantasie Art nouveau, e cospargete il tutto d'api.

Due belle ispirazioni! Soprattutto, per quanto mi riguarda, la seconda che ho adorato e già dalle prime descrizioni rivisto un pochino nel topic. Pure un po' di Letter Bee, lì le api ci stanno e così la questione del sole, non so se conoscete il manga, ve lo consiglio per trarre un po' di ispirazione, è comunque valido come lettura, buon fumetto! ^ ^

 

Mi chiedo quindi anche... ci saranno dei protagonisti fortemente caratterizzati? Solo il mercante? O si avrà magari un compagno di qualche genere (sai Spice and Wolf come ispirazione... ^ ^)?

Ed ancora nel dettaglio il gameplay si sta ancora studiando? Ed il gioco effettivamente testabile? C'è? Non mi sono creato in testa un'idea chiara su come sarà "visualizzato" il gioco.

^ ^

 

Ok, basta con le domande. Mi raccomando non sparite e continuate ad aggiornarci quando avete materiale. In attesa di qualche dettaglio in più e magari qualche bello screen in game.

Complimenti per il topic.

^ ^


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#4 Inviato 06 June 2016 - 19:56 PM

Uhm... per caso c'è anche Turn down the goggles nel team?

Anyway, il progetto m'ispira. Graficamente sicuramente spaccherà. Si vede il vostro talento e c'è stile da vendere. :rollseyes:
Fare il mercante mi è sempre piaciuto (infatti lo sono :biggrin: ), quindi per me comprare e rivendere a prezzi maggiorati è una goduria unica.
Buono il fatto che subentreranno altri fattori ad incidere sulla compravendita.

Mi sento di sconsigliarvi Kickstarter. Propongo piuttusto Patreon o rilascio del gioco ad accesso anticipato.

 

Good luck! :wink:


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#5 Inviato 06 June 2016 - 20:28 PM

Fantastico! Disegni molto belli e progetto ispirato! Da seguire assolutamente! =)

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#6 Inviato 06 June 2016 - 22:32 PM

Ci vorrebbero più progetti così per risollevare il nome di RPG Maker!

 

Come faceva notare Guarian, dalla descrizione sembra molto un gestionale

Quindi sono davvero curioso di provare le meccaniche di gioco e di vedere come si fonderanno con la trama

Attendo con ansia aggiornamenti


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#7 Inviato 07 June 2016 - 08:08 AM

Wow! Gran bel progetto!

 

Le città così particolari sono un tocco di classe. Tanta fantasia sfruttata ottimamente, direi. :)

 

Molto belli anche i disegni. La locanda ha un non so che di nostalgico...

 

Il genere non è tra i miei preferiti, ma sono comunque molto curioso di vedere il gioco funzionante. ;)

 

Buon proseguimento!


Giochi completi

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#8 Inviato 07 June 2016 - 09:10 AM

Correggimi se sbaglio, ma io questo concept l'ho già sentito in giro. Non inteso come "rubato", ma come "hai per caso fatto un prototipo un'infinita quantità di tempo fa?"

L'eterno crepuscolo, le divisioni commerciali... ...

Queste cose le ricordo. Chissà da dove.

 

Comunque mi accodo. Plauso per il progetto e rispondo io per Turn, molto probabilmente non sta collaborando perchè si è imposta una regola di ascetismo con i videogiochi, per riuscire a portare avanti l'animazione. All Hail Turn.

Ovviamente se mi sbaglio son contento.

 

Che scuola comics avete frequentato? Roma?

(Lo chiedo senza alcun interesse. Affatto. Non è mica perchè io ho fatto pervalentemente quella a Roma e darei un saluto a qualcuno se è nel team. Affatto. E mica sarei felice di vedere altri scuoli comicisti fare videogiochi come me. Mica. Affatto. No no.)

 

 

Mannaggia a spice and wolf ed alle serie anime incomplete. L'anime dal ritmo narrativo più strampalato del mondo, ma la pacatezza più bella.

 

Buona fortuna per il progetto. Mi verrebbe voglia di dirvi "Che serve una mano?" ma ho l'agenda piena di lavori e consegne 'sto periodo.

E magari manco vi serve.

Però a nessuno dispiacerebbe collaborare a progetti che si vorrebbe inanzitutto giocare... :3


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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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#9 Inviato 07 June 2016 - 09:57 AM

Grazie a tutti per il supporto, gentilissimi \m/ passiamo a rispondere a qualche domanda!

 

Vi prego di una cosa, NON rovinatelo con le bruttissime RTP: fate una vostra grafica personale ed originale, perché questo è un gioco che ha tutte le potenzialità che ogni maker vorrebbe avere. Questo vale anche per le musiche: rendete il gioco il più possibile originale.

Ho parlato di grafica ad acquerello e così sarà, personaggi compresi: le rtp c'entrano una cippalippa con il nostro stile : P

 

 

Sono curiosissimo di provare una demo, o comunque sono curioso di vedere il gioco da qualche screen.

Per la demo, speriamo di farcela entro fine anno. Gli screen dovranno aspettare un po' per un semplice, orribile motivo: l'animatrice è al momento impegnata a morire in uno stage. Abbiamo gli ambienti, dunque, ma nessun omino che ci si possa muovere dentro.

 

 

Tante api insomma! D:

Api ovunque :D

 

 

Per ora si chiede... ci sarà una storia o magari più storie? Si avrà un peso nel mondo come piccolo mercante e si raggiungerà una fine o sarà tutto stile gestionale senza filone principale se non vicende spezzate e piccole storie da mercanti? ^ ^

Ci saranno più tipi di storie, di diverso spessore e lunghezza. Lo schema generale è così:

- All'inizio del gioco, quando ti iscrivi alla gilda dei mercanti, scegli il tuo obiettivo finale (trovare l'amore, esplorare il mondo, diventare ricchissimo...) Questo fungerà da main quest molto leggera: pensa alla storyline principale di uno Skyrim o un Fallout qualsiasi, a cui ti appigli solamente quando ti annoi e non sai bene dove girare.

- Ogni città ha la sua storyline che porta a scoprirne i segreti (ad esempio, nella città blu si scoprirà pian piano cosa alimenta i loro macchinari minerari).

- Facendo amicizia con altri mercanti e viaggiatori, puoi ricevere da loro quest personali.

 

 

Mi raccomando tanta tanta pubblicità su social, forum, ecc... non sottovalutate la parte del marketing.

Lavoro in agenzia pubblicitaria. :biggrin:

 

 

Pure un po' di Letter Bee, lì le api ci stanno e così la questione del sole, non so se conoscete il manga, ve lo consiglio per trarre un po' di ispirazione, è comunque valido come lettura, buon fumetto! ^ ^

Lo conosco ma non l'ho mai finito, la trama si stava sfilacciando e io ho perso interesse << prima o poi però lo recupero, loggiuro.

 

Mi chiedo quindi anche... ci saranno dei protagonisti fortemente caratterizzati? Solo il mercante? O si avrà magari un compagno di qualche genere (sai Spice and Wolf come ispirazione... ^ ^)?

 

Ci saranno sicuramente molte figure strane da amiciziare in giro. Circa la possibilità di avere dei compagni di viaggio, è una cosa che vogliamo implementare, ma che ha una bassa priorità al momento.
 

Ed ancora nel dettaglio il gameplay si sta ancora studiando? Ed il gioco effettivamente testabile? C'è?

Al momento c'è un prototipo in RTP in cui stiamo "montando" tutte le parti di gameplay - che sono già ben pianificate, ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.

Appena limiamo gli angoli, ci piacerebbe rilasciare una mini-demo con grafica brutta sul sistema di compravendita, per avere qualche feedback sul funzionamento.

 

Non mi sono creato in testa un'idea chiara su come sarà "visualizzato" il gioco.

^ ^

Essenzialmente, nel gioco ti muovi così:

- vai a zonzo nella world map col tuo carretto

- quando giungi in una città, ti si apre una bella illustrazione con la lista dei luoghi di interesse da cliccare

- raggiunto un luogo di interesse, ti muovi in una mappa molto ridotta (come la taverna postata sopra) e lì puoi parlare e fare affari con laggente.

 

 

Uhm... per caso c'è anche Turn down the goggles nel team?

Non so chi sia, ma io ho un paio di occhiali. Vale lo stesso?

 

 

Mi sento di sconsigliarvi Kickstarter. Propongo piuttusto Patreon o rilascio del gioco ad accesso anticipato.

Abbiamo riflettuto a lungo sulla questione. La "bolla" di Kickstarter è scoppiata da tempo, ma continua a sembrarci un'opzione di finanziamento migliore di Patreon per tutta una serie di motivi.

 

La questione principale è che con Kickstarter ottieni molti soldi subito, mentre Patreon ti dà un tot al mese.

Per completare il progetto in tempi umani, sarebbe ottimale se un paio di noi riuscissero a stare a casa e lavorare full-time al gioco. E se dovessi licenziarmi, sinceramente preferirei farlo con una montagnola di soldi sotto il culo anziché affidarmi a uno "stipendio" via Patreon che potrebbe variare enormemente di mese in mese.

 

L'altra questione è che affidare lo sviluppo del gioco a Patreon non permette di sfruttare appieno gli sketch goals.

Su Patreon, chi sostiene un creativo può versare un tot di soldi al mese - solitamente da 1 a 5 euro. Il creativo setta dei goal: donami un euro al mese e ti mostro il mio lavoro in anteprima, donamene 3 e farò dei tutorial, donane 5 e ti mando una cartolina ecc ecc.

Realisticamente, per realizzare un gioco serve come minimo un annetto. Chi donerebbe più di 1-2 euro al mese? In un anno finirebbero per donare molto più del prezzo che avrà il gioco una volta finito.

 

Il terzo motivo è che vorremmo chiedere supporto ai figoni di Failbetter Games (http://www.failbette...om/fundbetter/), e presentarci con un Kickstarter finanziato ci sembra più professionale che partire con un Patreon.


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#10 Inviato 07 June 2016 - 10:36 AM

Bene, tante cosucce. Il gioco ha tutte le premesse per diventare un Grande gioco.

 

Mi piace il fatto delle diverse storyline. :D

Il mio consiglio per kickstarter è quello di aprire una campagna solo dopo aver accumulato una fanbase abbastanza grande, in modo da non ritrovarsi poi con gente che non conosce minimamente il progetto. Quindi spammatelo ovunque e in inglese, mi raccomando.
Poi ottimo il fatto che lavori in un'agenzia pubblicitaria. XD


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#11 Inviato 07 June 2016 - 10:55 AM

Comunque mi accodo. Plauso per il progetto e rispondo io per Turn, molto probabilmente non sta collaborando perchè si è imposta una regola di ascetismo con i videogiochi, per riuscire a portare avanti l'animazione. All Hail Turn.

Ovviamente se mi sbaglio son contento.

 

;_____ ;

Va be' basta che animazione e fumetti li porta avanti! XD

 

 

le rtp c'entrano una cippalippa con il nostro stile : P

E' un piacere sentirlo! XD

 

 

Ci saranno più tipi di storie, di diverso spessore e lunghezza. Lo schema generale è così:

- All'inizio del gioco, quando ti iscrivi alla gilda dei mercanti, scegli il tuo obiettivo finale (trovare l'amore, esplorare il mondo, diventare ricchissimo...) Questo fungerà da main quest molto leggera: pensa alla storyline principale di uno Skyrim o un Fallout qualsiasi, a cui ti appigli solamente quando ti annoi e non sai bene dove girare.

- Ogni città ha la sua storyline che porta a scoprirne i segreti (ad esempio, nella città blu si scoprirà pian piano cosa alimenta i loro macchinari minerari).

- Facendo amicizia con altri mercanti e viaggiatori, puoi ricevere da loro quest personali.

La struttura di base che speravo: storia principale, ma anche tante minori e soprattutto segreti! Ottimo, si prospetta molto rigiocabile. Mi raccomando tanti achievements e simili che spingono i giocatori a completare tutto al 100%.

^ ^

 

 

Lavoro in agenzia pubblicitaria. :biggrin:

Pure! Team completo proprio! XD

 

Vero Letter Bee forse doveva essere più corto, finire prima, ma il livello non si abbassa troppo. Conta che in patria è finito, qui manca un numero mi pare (sono al penultimo e non voglio leggere nè quello perché mi vien voglia di neve nè Amanchu perché poi piove e non puoi nuotare ;____ ; XD), quindi in caso si può recuperare completo.

^ ^

 

Capisco anche per i compagni. Comunque mi interessava capire un po' più la meccanica base e mi pare di averla inquadrata anche grazie a quei tre punti descritti con world map, mappa piccola visitabile, ecc... Il prototipo in RTP (con provvisorio scritto grosso quanto due case :D) dovrebbe togliere ogni dubbio! ^ ^

 

 

Non so chi sia, ma io ho un paio di occhiali. Vale lo stesso?

Solitamente conosciuta come Nari: https://www.facebook...camere/?fref=ts

^ ^

 

Fundbetter non lo conoscevo, per giochi narrativi, mmmh vediamo...

Comunque sia fate bene i conti sempre col fisco italiano che è malvagio per queste cose soprattutto se siete un gruppo numeroso :sisi:

Poi Patreon e KS non sono mutualmente esclusivi, siete artisti, magari qualche Patreon personale vi è utile... sempre se non vi ruba tempo.

^ ^


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#12 Inviato 07 June 2016 - 11:22 AM

Uoah, pochi cazzi, le premesse sono davvero ottime.
Molto originale, molto bello l'incipit dato dagli artwork che hai postato (quella mappa d'esempio è dettagliatissima!) e intrigante il sistema di gameplay.
Dico sul serio, il gameplay è la cosa che m'ispira in particolare, sembra davvero molto complesso e intricato. Adoro quando sono così osati.
Hype, spero vivamente riuscirete a portarlo a termine!

Modificato da Old Pat, 07 June 2016 - 11:23 AM.

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"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

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http://gamejolt.com/...rototype/185747
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#13 Inviato 07 June 2016 - 11:40 AM

 

Correggimi se sbaglio, ma io questo concept l'ho già sentito in giro. Non inteso come "rubato", ma come "hai per caso fatto un prototipo un'infinita quantità di tempo fa?"

L'eterno crepuscolo, le divisioni commerciali... ...

Queste cose le ricordo. Chissà da dove.

Sorry, mi ero persa il tuo messaggio D: comunque no, non abbiamo fatto prototipi, ma non mi stupisco che tu abbia già sentito un concept simile: Tvtropes ha una paginona intera di storie ambientate su pianeti in tidal lock (http://tvtropes.org/...yLockedPlanet); se da bimbo masticavi pane e Urania, sicuramente hai letto storie con un simile setting.

 

Che scuola comics avete frequentato? Roma?

(Lo chiedo senza alcun interesse. Affatto. Non è mica perchè io ho fatto pervalentemente quella a Roma e darei un saluto a qualcuno se è nel team. Affatto. E mica sarei felice di vedere altri scuoli comicisti fare videogiochi come me. Mica. Affatto. No no.)

Nah, siam tutte venete qui.

#PolentaGondoleSpritz

 

 

Il mio consiglio per kickstarter è quello di aprire una campagna solo dopo aver accumulato una fanbase abbastanza grande, in modo da non ritrovarsi poi con gente che non conosce minimamente il progetto. Quindi spammatelo ovunque e in inglese, mi raccomando.

Abbiamo già il nostro bel topic su TigSource, e vogliamo ottenere attenzione con una demo ben fatta prima di lanciare il Kickstarter :3 Sappiamo che non è più facile come una volta ottenere fondi attraverso il crowfounding, ma sapersi organizzare.

 

 


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#14 Inviato 07 June 2016 - 12:29 PM

Abbiamo già il nostro bel topic su TigSource, e vogliamo ottenere attenzione con una demo ben fatta prima di lanciare il Kickstarter :3 Sappiamo che non è più facile come una volta ottenere fondi attraverso il crowfounding, ma sapersi organizzare.

 

Ah, bene. E' già qualcosa. ;) 
 


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#15 Inviato 08 June 2016 - 09:14 AM

Già, di Urania ne avevo un botto a casa, ma so per certo che ho dialogato su una cosa simile, però penso non sia mai diventato più di un dialogo.

Concetto affascinante e mi fa piacere vederne una versione videoludica!

 

Buona fortuna, girls.


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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

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#16 Inviato 08 June 2016 - 12:58 PM

Madonna che progettone!

 

Aspetto la demo ed altri disegni, quelli che hai postato sono bellissimi!


5fvUmhi.jpg

 

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#17 Inviato 08 June 2016 - 13:00 PM

* Imposta la propria agenda per seguire il progetto *

Sarei molto felice di provarlo una volta completo, e sicuramente @Bric-à-brac sai come fare un progetto come si conviene :sisi:

* torna nella sua tana nell'attesa della release *


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#18 Inviato 08 June 2016 - 16:45 PM

Già, di Urania ne avevo un botto a casa, ma so per certo che ho dialogato su una cosa simile, però penso non sia mai diventato più di un dialogo.

Concetto affascinante e mi fa piacere vederne una versione videoludica!

 

Buona fortuna, girls.

 

 

Avevo la tua stessa impressione... e beh ho cercato e ho trovato l'ovvio XD : http://www.rpg2s.net...pic/4925-bluto/

 

(lungi da me dire che qualcuno abbia copiato qualcosa eh! metto le mani avanti)

 

Il progetto in questione è... ambizioso. Finalmente soprattutto, tutto disegnato da gente capace (anche se magari sullo stile può essere un po' a gusto. Dovessi dire, la faccia dell'ereditiera non è che mi piaccia granché, mentre trovo fantastico il mercante)

 

E un team tutto in rosa! Yeah!

 

I gestionali in genere non rientrano nel mio radar, peccato, ho visto spice and wolf... e posso dire che sono stato per 2 serie ad aspettare che succedesse qualcosa :\ non mi ha lasciato buoni ricordi. Magari c'è un manga che approfondisce meglio, non ho indagato.

 

Per il crowfunding io ho opinioni abbastanza in contrasto col mondo, quindi meglio che non mi esprima.

 

In ogni caso mi auguro un lavoro fruttuoso e soprattutto divertente.


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#19 Inviato 24 June 2016 - 08:50 AM

Devlog #1 - Mele e arance
Salve a tutti! Benvenuti al nostro devlog più-o-meno bisettimanale. Ecco a cosa abbiamo lavorato negli ultimi giorni:

GAMEPLAY
Il sistema di compravendita sta prendendo forma, quindi abbiamo deciso di mostrarlo al mondo. Dopotutto, è il cuore del nostro gameplay :3
Preparatevi a uno screenshot pieno di BRUTTA GRAFICA PROVVISORIA OVUNQUE AAAH:

vYHUu8B.jpg

Ogni volta che state comprando o vendendo qualcosa, potete decidere di contrattare con l'altro mercante. Lo scopo è di trovare un prezzo che vada bene a entrambi, prima che la pazienza di uno dei due finisca.
Mentre contrattate, potete svolgere azioni come:

    > Cambiare offerta. Aumentate o diminuite i soldi che state offrendo.

   > Offrire oggetto. Pochi soldi? Aggiungete all'offerta qualche oggetto recuperato dal fondo del vostro carretto.

    > Offrire favore. Se siete poverissimi, potete provare a offrire beni immateriali come informazioni o passaggi.

    > Usare una skill dalla ruota delle azioni.

Le skill hanno effetti molto semplici come "aumenta pazienza dell'avversario" o "aumenta la sua voglia di abbassare il prezzo". Vanno selezionate da una ruota divisa in quattro spicchi.
Ogni spicchio della ruota contiene le stesse 12 skill: quello che cambia è il modo in cui vengono presentate.
Girando la ruota potrete scegliere tra quattro atteggiamenti diversi:

    > Affascinante. Ammiccante, sorridente e seducente.

    > Amichevole. Una persona simpatica e onesta.

    > Severo. Rigido, preciso e professionale.

    > Minaccioso. Uno che alza la voce e pretende cose.

Per esempio, per chiedere all'altro mercante di stare calmpo puoi dargli una simpatica pacca sulla spalla, o stringergli la spalla minacciosamente per scuoterlo. Stesso gesto, ma presentato in maniera differente.

Ogni mercante preferisce determinati atteggiamenti in base al carattere. Approcciateli in maniera corretta, e avrete maggiori possibilità di concludere l'affare senza farli spazientire.
Per esempio, lui è Pacha, il mercante di stoffe della Città Verde:

LgQS7Bv.jpg

È una persona molto calma, composta e onesta, quindi ama colleghi Amichevoli o Severi. Reagirà male a tentativi di essere Affascinante o Minaccioso, perché è un uomo sposato e con figli.

TRAMA E QUEST
Il sistema di compravendita già funziona - è pieno di numeri da ribilanciare, ma funziona. La parte ambiziosa sarà far sì che i vari NPC ricordino l'approccio dei player.
Non vogliamo una semplice "barra amicizia" per gli altri mercanti: ricorderanno il tipo di azioni usate dal player e agiranno di conseguenza.
Per esempio, se fate affari con Pacha comportandovi in maniera Rigida o Amichevole, vi chiederà consigli sul come migliorare il suo business. Se sarete Affascinanti con lui non vi riterrà un collega affidabile, ma magari chiederà timidamente dei consigli sul come migliorare il suo matrimonio.
Come meccaniche sono semplicissime da programmare, è solo una questione di variabili. Il vero inferno sarà scrivere le quest.
Ma riteniamo che ne varrà la pena.

GRAFICA
Siamo un po' sbattute al momento perché la nostra animatrice continua ad avere impegni, e trovare una sostituta si sta rivelando complicato. Abbiamo pensato a due soluzioni alternative per gli sprite dei personaggi:

> Disegnarli a mano e animarli con Toonboom. È un programma con cui non abbiamo confidenza, ma dovrebbe permetterci di ottenere un look non troppo dissimile dalle animazioni fatte a mano

> Modelli 3D; li sappiamo fare, li sappiamo animare, ma temiamo che sfondi ad acquerello + personaggi in 3D non si amalgamino bene. Vorremmo evitare l'effetto "Vecchi Final Fantasy", che univano bellissimi sfondi prerenderizzati a pupazzini fuori luogo.

Eventuali suggerimenti in campo grafico sono molto ben accetti. Per il momento è tutto!


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#20 Inviato 24 June 2016 - 12:47 PM

Ah bene, aggiornamenti più o meno bisettimanali! XD

 

Per quanto la grafica sia provvisoria sembra una bella impostazione con quella torta al centro, ma è poco per giudicare ancora. Interessante comunque anche le varie possibilità di offerta, anche pagamento in natura! XD

Non ho ben capito la questione della ruota... quei modi di esseri vengono scelti a caso? Non sei tu a decidere? Come fosse una ruota della fortuna? ^ ^

 

Bello anche Pacha! ^ ^

 

Quella di ricordare le azioni del player anche per avere una certa reputazione e non solo far anche cambiare il carattere dell'intero mondo non solo basandosi su una sterile barra reputazione è buona cosa, soprattutto in un mondo vivo come il vostro dove si parla di mercanti e mercati.

 

Eh, avere l'animatrice impegnata è un bel problema... ToonBoom lo conosco, ne avevamo parlato da qualche parte sul forum pure. Direi che sarebbe di gran lunga meglio che buttarsi su un 3D, ce lo vedo malissimo con tutto quello che è stato mostrato finora e mi pare anche fuori genere e stile per voi stesse.
Per il campo grafico son curioso di vedere anche qualche skin un po' più definita. Ovviamente quello di chara e tileset è la cosa che interessa di più, ma avete i vostri problemi con l'animatrice e le decisioni da fare ancora. Per me comunque disegno a mano tutta la vita per un progetto del genere.

:sisi:

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