Tool: Rpgmaker MV | Genere: simulazione economica/gioco di ruolo senza combat e con troppi dialoghi
Selling Sunlight è un gioco di ruolo di ruolo sull'essere un mercante itinerante su un mondo fantasy in condizione di tidal lock.
Una faccia del pianeta è costantemente rivolta verso il sole, l'altra è sempre immersa nell'oscurità. Il gioco è ambientato nella sottile linea di perenne tramonto tra i due emisferi, l'unico posto "normale" in un mondo fantastico che sta lentamente cadendo a pezzi.
IL MONDO
Lo scopo di Selling Sunlight è andare in giro, fare affari e incontrare strane persone.
Il mondo di gioco è diviso in sette grandi città-stato:
- I preti ciechi del Dio-Sole vivono nella città rossa in mezzo al deserto. Producono specchi, telescopo, e altri intricati esempi di oggetti in vetro.
- La città arancio è un enorme carrarmato della Vecchia Guerra, ora casa di innumerevoli fuorilegge e delinquenti. Gli abitanti utilizzano i motori ancora funzionanti del mezzo da guerra per tagliare e incidere il legno.
- La città gialla è la classica e normale città fantasy medievale/europea, ma con le api. Cera e miele sono le maggiori fonti di profitto, gestite da una mega-corporazione di apicoltori che ha il monopolio su questo tipo di prodotti.
La città è anche il punto di partenza del gioco - ci piaceva l'idea di introdurre il giocatore in un ambiente famigliare, così da dargli il tempo di familiarizzare coi comandi senza farlo sentire spaesato.
- La città verde è la casa degli uomini-pianta, e di maghi-botanici capaci di manipolare le piante in strane e fantastiche forme. Crescono vegetali per produrre cibo, legno e tanto altro.
- Nella città con le case colorate di azzurro, le persone realizzano tessuti utilizzando le alghe e tingono le stoffe utilizzando crostacei polverizzati.
Catturano anche pesci che sono in realtà dei libri.
- La città blu giace tra le montagne, ed è piena di minatori che estraggono pietra e minerali dalle viscere della terra.
L'utilizzo dell'energia geotermica è stata abolita quando il mondo si è fermato. Nessuno sa come la città alimenti i macchinari minerari.
- Il viola non è una città: è un'armata perduta.
Il gelo ha ucciso le loro cavalcature, i loro motori e la loro città natale. I soldati ora vivono nelle carcasse gelate delle loro bestie da guerra. Pregano strani déi e interagiscono con le persone-ragno delle lande ghiacciate.
Loro vendono informazioni che non vuoi davvero sapere.
Oscuri figuri che si possono incontrare visitando le città:
- Maghi ciechi capaci di diventare fasci di luce
- Scienziati che hanno inventato la luce elettrica! I mercanti di cera non sono felici della cosa.
- Api giganti.
- Fanatici che vogliono DISTRUGGERE IL SOLE, perché la maledetta stella è MALVAGIA e sta chiaramente cercando di UCCIDERCI TUTTI.
- Piante che sputano fuoco. O con le gambe. O con entrambe le cose.
- Spiriti opalescenti e con troppe gambe di uno spazio a quattro dimensioni.
- Uomini dalla pelle verde, abituati a vivere di fotosintesi, e che ora stanno lentamente appassendo.
- Ancora più api. Tantissime api.
GAMEPLAY
Essendo un mercante itinerante, il tuo scopo è di esplorare il mondo, comprare e vendere, fare amicizia - e magari trovare l'amore.
Il mondo viene esplorato muovendosi in una world map. Mentre cammini, eventi casuali possono interrompere il tuo percorso; potresti incontrare briganti o pellegrini, ad esempio, ma anche trovare dei funghi da raccogliere o rompere una ruota del tuo carretto.
Il tempo passa, influenzando eventi nelle città e i prodotti di stagione. Tieni il tuo carretto leggero, bilanciando il carico, per ridurre il tempo dei tuoi viaggi.
Quando giungi in una città, ti si aprirà una lista dei luoghi di interesse da esplorare.
Gira per la città. Raccogli informazioni in locanda, fai affari nei quartieri commerciali, stringi amicizia con altri viaggiatori.
Il sistema di compravendita è il cuore del nostro gameplay; ne parleremo meglio nei futuri aggiornamenti. Per ora diciamo che sarà molto più complesso del solito "compra a poco, vendi a tanto": ogni categoria di oggetti ha i suoi pro e contro. La pietra vale molto, ad esempio, ma è estremamente pesante e rallenta il viaggio. Il cibo è facile da comprare e vendere ovunque, ma può rovinarsi durante il viaggio (quindi trasportare cibo e pietra insieme è effettivamente una pessima idea).
Scambiare non è solo una questione di denaro. Puoi offrire a un mercante di trasportare dei beni in cambio di uno sconto, ad esempio. Oppure, se hai trovato un buon posto per pescare in un evento casuale, puoi rivelare la sua posizione a un mercante per ottenere la sua gratitudine.
GRAFICA
Il gioco sarà completamente disegnato a mano e colorato ad acquerelli.
Qualche concept art:
Una mappa del gioco
Un mercante e un prete del Dio-Sole
Ricca ereditiera della corporazione di apicoltori
TEAM
Cose Belle è un team tutto al femminile di ex-studentesse della scuola comics. Al momento è composto da:
- Una character artist
- Una background artist
- Un'animatrice
- Una scrittrice/programmatrice
- L'Amica Mezza Inglese Che Corregge I Dialoghi
Il mio cognato dovrebbe occuparsi della musica.
Il nostro obiettivo è di pubblicare entro fine anno una demo con un gameplay rifinito, il tutorial e le prime due città da esplorare (gialla e verde), piene di storylines e cose da fare. Dopo aver raccolto feedback, intendiamo lanciare una campagna Kickstarter, raccogliere fonti e metterci a lavorare alle altre location, puntando a una relase commerciale in lingua inglese.
ISPIRAZIONE
Prendete Sunless Sea e Spice and Wolf. Shakerateli insieme, vestite il risultato con fantasie Art nouveau, e cospargete il tutto d'api.
Altre ispirazioni includono la serie di Rune Factory e Le città invisibili di Calvino.
Modificato da Bric-ā-brac, 24 June 2016 - 08:25 AM.