Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Selling Sunlight - Travelers of the Still World

    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#81 Inviato 17 August 2017 - 17:43 PM

 

(la prima risposta sull'età dice 15-29, credo debba essere 15-19 ^ ^)

Corretto, grazie.

 

 

Bel lavoro per il rinnovo della veste grafica. Un KS con tanto di demo quindi, molto bene... avete pensato anche a fare qualche streaming pre, durante e post campagna? ^ ^

Personalmente non farò streaming, la combo laptop + internet atroce non me lo consente. Ho un paio di amici streamer a cui potrei chiedere però, vedremo.

(Quello che mi piacerebbe seriamente fare in futuro è streaming del resto del team che dipinge, ma ci dobbiamo organizzare.)


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#82 Inviato 17 August 2017 - 17:45 PM

Sì, sì, io intendevo streaming di gamedev, non del gioco. Non vanno male come cosa per farsi pubblicità e creare almeno una piccola combriccola di seguaci. Avete il punto di forza degli artisti poi, ma anche programmazione ed il resto attirano per quel che ho visto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#83 Inviato 17 August 2017 - 18:02 PM

Sì, sì, io intendevo streaming di gamedev, non del gioco. Non vanno male come cosa per farsi pubblicità e creare almeno una piccola combriccola di seguaci. Avete il punto di forza degli artisti poi, ma anche programmazione ed il resto attirano per quel che ho visto.

^ ^

Se usi Unity/Unreal sì.

Se usi rpgmaker è più probabile che ti piglino a sberleffi.


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#84 Inviato 17 August 2017 - 18:52 PM

Ci sono due tre progetti che usano rpg maker con una buona personalizzazione scriptata. Tipo... "you are not the hero", non ricordo bene il titolo, non paiono andare male in quanto a followers twitchosi! ^ ^

 

Tecnicamente se lo tenete sempre nascosto ok, ma se già l'avete rivelato con cosa è fatto, magari potreste cercare di ritagliarvi qualche personcina proprio dagli appassionati di rpg maker che in questi ultimi periodi sono in crescita.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    WereWorld(Tm)
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#85 Inviato 20 August 2017 - 19:36 PM

Sondaggio compilato!  =)

Incrocio le dita (ma ne tengo uno pronto a cliccare) per il Kickstarter, ma so che andrà sicuramente bene =)

Buon tutto


www.ddreamsgames.com

 

 


    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#86 Inviato 19 September 2017 - 16:30 PM

CIAO SIAMO SU KICKSTARTER CLICCATE QUI

 

04b75112be3b53b1ac3006a6c26211a5_origina

 

Abbiamo anche una demo!

 

CLICCATE QUI PER SCARICARLA

 

Vi vogliamo bene, spammateci ovunque, e che il Sole possa splendere sul vostro cammino.


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#87 Inviato 19 September 2017 - 18:44 PM

Bella campagna piena di robbina. Vedo la barretta verde caricarsi non così lentamente, buona cosa, ma non fermatevi con lo spam. Intanto ho ritwittato e pledgiato, se trovo tempo provo la demo! Fateci sapere come va! :3

Tanta buona fortuna.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#88 Inviato 20 September 2017 - 19:35 PM

In bocca al lupo con la campagna! E' fatta molto bene e vedo che state già racimolando un bel po'! :D


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    WereWorld(Tm)
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#89 Inviato 21 September 2017 - 09:02 AM

Ciao!

 

Complimenti per la campagna =)

Mannaggia, niente versioni per Mac?


Modificato da WereWorld(Tm), 21 September 2017 - 09:02 AM.

www.ddreamsgames.com

 

 


    Including Me
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 31 messaggi

#90 Inviato 21 September 2017 - 11:13 AM

Ho giocato ieri notte / sta mattina la demo, prima di andare a dormire - così poi l'ho sognato tutta la notte! :V 

 

Concept e trama (quel poco che si vede) interessantissimi (soprattutto -ovviamente - il finale)!

 

Il sistema dei Topic mi è piaciuto molto e anche la possibilità di parlare con i tuoi compagni di viaggio nell'overworld non è niente male.

 

Altro punto fortissimo sono le 4 attitudini (Cupo, Aggressivo, Brillante e Amichevole) e il fatto che man mano che se ne usa una, si migliora in quella (anche se -credo- questo miglioramento non sia apprezzabile nella demo).

 

Mi ha convinto un po' meno la parte in cui si contratta per abbassare il prezzo, che mi è sembrato un po' macchinoso e poco gratificante. Probabilmente sia perchè è limitata a 3 azioni in questa demo (da cui comunque si vede che le azioni sbloccabili sono in realtà circa una quindicina per attitudine), sia perchè spesso le reazioni dei commercianti restano sullo schermo solo qualche frazione di secondo, risultando illeggibili (probabile bug). O forse perchè non ho ben capito le meccaniche alla base :p 

 

Inoltre, per far "godere" il giocatore delle proprie trattative, avrei limitato i soldi disponibili in questa demo.

Se anzichè impostarli a 999999 li aveste impostati a 100 o 120, il giocatore sarebbe dovuto davvero entrare nell'ottica del commercio per portarsi a casa più di un oggetto dal negozio! :p 

 

Comunque ottima idea, ottimo lavoro e ottima campagna!

Un progetto RPG Maker che non sembra tale! 


Modificato da Including Me, 21 September 2017 - 11:15 AM.

UmjUc1j.jpg

Blog . Twittwer . Youtube

 

Scopri la mia pagina facebook -> MRKS_ART, illustrazione, design e psichedelia!


    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#91 Inviato 21 September 2017 - 19:33 PM

Grazie a tutti!

 

Mannaggia, niente versioni per Mac?

Speriamo di poter rilasciare una versione Mac in futuro, ma essendo un team molto piccolo, preferiamo concentrarci su una piattaforma alla volta. Le prime prove hanno dimostrato che la versione Mac è fattibile, ma richiede lavoro aggiuntivo (problemi di font e con alcuni plugin che non funzionano a dovere :V), e al momento non abbiamo davvero le risorse per starci dietro.

Quando saremo più vicine alla release, valuteremo eventuali porting. Ci sembra onesto non fare annunci finché non saremo al 100% sicure di poterci dedicare ai porting.

 

 

 

Mi ha convinto un po' meno la parte in cui si contratta per abbassare il prezzo, che mi è sembrato un po' macchinoso e poco gratificante. Probabilmente sia perchè è limitata a 3 azioni in questa demo (da cui comunque si vede che le azioni sbloccabili sono in realtà circa una quindicina per attitudine), sia perchè spesso le reazioni dei commercianti restano sullo schermo solo qualche frazione di secondo, risultando illeggibili (probabile bug). O forse perchè non ho ben capito le meccaniche alla base :p 

 

Inoltre, per far "godere" il giocatore delle proprie trattative, avrei limitato i soldi disponibili in questa demo.

Se anzichè impostarli a 999999 li aveste impostati a 100 o 120, il giocatore sarebbe dovuto davvero entrare nell'ottica del commercio per portarsi a casa più di un oggetto dal negozio! :p

Se avessimo ridotto i soldi però la gente avrebbe rischiato di buttarli tutti comprando cose a caso e di bloccarsi! :V

Comunque sì, sappiamo che il sistema di compravendita è confusionario e stiamo lavorando per renderlo più intuitivo e leggibile. Grazie per il feedback :3


Modificato da Bric-ā-brac, 21 September 2017 - 19:34 PM.

xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#92 Inviato 16 October 2017 - 21:55 PM

Ciao, passavo a dirvi che abbiamo raggiunto il nostro goal su Kickstarter ma ci avanza ancora qualche giorno di campagna, ergo abbiamo annunciato il primo stretch goal.

Potete leggere tutto qui : 3


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#93 Inviato 16 October 2017 - 23:08 PM

Più che congratulazioni e complimenti per essere riusciti nella vostra campagna KS! :3

 

Buono stretch, vicino (mezzo è già andato diciamo ah no, mi ricordavo fosse 10000, invece è 12, ci vuole ancora! XD) e corposo, speriamo in tante altre possibilità di stretch! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#94 Inviato 17 October 2017 - 05:42 AM

Complimentoni!!! =D

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#95 Inviato 06 December 2017 - 11:18 AM

Kickstarter update qui. Non ho la forza di tradurre in italiano. Long story short: siamo sopravvissute a due fiere, abbiamo raccolto un sacco di feedback, ora stiamo rifinendo cose e continuando a produrre assets grafici. La vita è stancante.


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#96 Inviato 06 December 2017 - 11:55 AM

Ah ah, l'avevo letto. Immagino, fiere ed anche il post KS sono abbastanza pesanti.

Buone news comunque dall'UI alla world map, così i dettagli grafici: interessanti i disegni di Anita, non nascondeteli troppo e se qualcuno di voi ha voglia di fare qualche stream creativo ogni tanto...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#97 Inviato 06 December 2017 - 13:05 PM

 

non nascondeteli troppo e se qualcuno di voi ha voglia di fare qualche stream creativo ogni tanto...

Ne parliamo da mesi, ma lavorando ad acquerelli dovremmo procurarci una telecamera e un cavalletto per inquadrare bene il tavolo. Vorremmo farlo ma ci mancano i mezzi, al momento .-.


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#98 Inviato 06 December 2017 - 13:19 PM

Vero, non avevo per nulla pensato al fatto che lavoraste ad acquarelli.

Spero troviate prima o poi qualche buon mezzo allora: uno streaming dal vivo con lavoro a mano penso sia anche più interessante ed originale.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#99 Inviato 06 December 2017 - 15:38 PM

Sarebbe già un inizio fare una carrellata di foto. So che magari vorreste il top della qualità, ma onestamente io ho fatto un video in fast forward per riprendere la creazione di una scultura in ceramica ed avevo attaccato il cellulare ad una scopa. E' stato articolato preparare il tutto, ma poi il risultato l'ho ottenuto.

 

Ossia che s'è spento il cell per sovraccarico, MA il video è salvo (ed il cell pure). Poi ho imparato che basta fare stop ogni tot, tanto in fast forward non si percepisce lo stacco di pochi secondi.

Quella è stata una prova ed il risultato era di gran lunga migliore delle aspettative. Se si mira ad avere qualcosa di corto, c'è largo spazio per eliminare tutte le parti meno convincenti (mani davanti al foglio, cambi di luce, eventuali "mi alzo un attimo" etc.)

 

E se poi il risultato vi sembra poco convincente, potete ricavarne delle foto singole e, approfittando che l'angolo dell'inquadratura non è variato, fare un micro collage, dopo aver manualmente sistemato le eventuali colorazioni / luci da correggere in post produzione. In ogni caso non sarebbe tempo buttato.


Vale il tentativo e lo vale "low cost", secondo me.

Organizzarsi e spendere dei soldi per fare subito qualcosa di "figo", senza però avere in mano i dati che dicono "Questa cosa riscuote dell'interesse", potrebbe richiedere mesi di indecisioni e priorità che lo seppelliscono, ed intanto i disegni si fanno e prima o poi finiscono.

E, d'altro canto, se la cosa è un flop totale e non se lo fila nessuno, avete in mano la ragione per abbandonare l'idea e usare quei soldi in maniera più consona.
Vi restano comunque un video e delle foto da usare come "back stage".




Altra soluzione, fatti un amico con l'ergo pro. XD


Modificato da Flame, 06 December 2017 - 15:44 PM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#100 Inviato 08 December 2017 - 18:45 PM

Complimenti per il successo su Kickstarter! Non mi ero aggiornato!
Non sapevo che potesse, tra l'altro, essere usato anche come "social" per tenere aggiornati i propri supporter!


Modificato da Freank, 08 December 2017 - 18:45 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png





  • Feed RSS