Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
script yanfly input combo

    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#1 Inviato 07 June 2016 - 11:58 AM

Ciao, sto avendo dei problemi di visualizzazione con lo script di yanfly sulla possibilità di usare le combo in battaglia, una volta impostato le notetag quando sono in battaglia compaiono le scritte dell'abilità ma invece di mostrare l'icona compare la sola scritta del riferimento numerico, ho provato ad usare altre icone, ho provato ad usare solo abilità di attacco invece che di magia ma niente, devo per caso aggiungere qualche altro script per renderle visibili?

 

 

qui c'è lo script per le combo:

Spoiler
;>


Modificato da Erik84, 08 June 2016 - 12:46 PM.


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#2 Inviato 08 June 2016 - 12:47 PM

Una foto in dettaglio del problema:hNFLmxU.png

 

Addirittura avevo aperto un progetto dove faccio delle prove e dove stavo mettendo gli script di Yanfly per provarli o per usare solo quelli, bhè mi da l'errore di prendere solo un'abilità, quando nelle notetag sono segnate tutte e 4. Quindi neanche utilizzando solo i suoi script risolvo il problema :(



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 08 June 2016 - 13:23 PM

Giusto per essere sicuri... tu [116] non lo scrivi da nessuna parte, giusto? Cioè lo script dovrebbe prendere in automatico l'icona della skill nel database... sarà un problema del file dell'iconset? E' quello standard e la grandezza è giusta? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#4 Inviato 08 June 2016 - 14:20 PM

esatto, io nn lo scrivo da nessuna parte, dovrebbe prenderla lui in automatico dalle immagini delle iconset... ohi da quello che mi ricordo quell'immagine nn l'ho mai toccata, anche se me la sono ritrovata nella cartella grafics\system... ma le icone nel database alla pagina degli oggetti o nella pagina delle abilità compaiono correttamente, nel caso serve provrare ad aggiungere il simbolo del "$"?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 08 June 2016 - 15:03 PM

L'IconSet deve stare nella cartella system, va bene lì, non lo togliere. Comunque se crei un nuovo progetto ce lo dovresti avere subito a posto. Prova a crearlo un altro ancora, non quello di prova, uno dedicato e mettici solo, solo, solo lo script delle combo.

Ricorda che l'IconSet deve avere quel nome e no, la $ serve solo con i charset.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#6 Inviato 08 June 2016 - 17:28 PM

ok, con un progetto nuovo senza nessun'altro script funziona, adesso provo ad aggiungere gli altri uno alla volta e vedo cosa succede, ma penso di sapere già quale mi da i problemi, parto subito con quello... ed è il tenkentai sideview... Ho provato prima di risponderti e con quello script inserito nel progetto nuovo mi da questo errore

WVvjNfx.png

 

nel progetto vero e proprio invece questo errore nn me lo da -_- 



    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 08 June 2016 - 17:32 PM

Non c'entra con la richiesta, ma c'entra con lo script, qualcuno sa se funge solo sul bs standard?


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 08 June 2016 - 17:42 PM

E' normale, anche per rispondere a Dark, è altamente probabile che script che agiscono sul sistema di battaglia siano incompatibili con progetti che hanno un BS non standard. Non è detto, bisogna sempre provare a meno che non c'è scritto, ma...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#9 Inviato 08 June 2016 - 17:47 PM

scusa ma nn vi ho capito :P con il bs standard cioè quello frontale di rpg maker funziona correttamente, con il tenkentai e progetto nuovo mi da l'errore posto sopra, nel progetto vero e proprio nn mi compaiono le icone ma solo i numeri, con il progetto con altri (e solo quelli) script di yanfly mi compaiono i numeri (addirittura nn mi fa neanche selezionare le mosse per la combo) cmq questa ultima parte era solo per precisare nn mi serve che funzioni... per il momento...



    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#10 Inviato 03 July 2016 - 07:16 AM

questa ha i maroni, ho scaricato la demo del journey battle sistem, ho inserito lo script di yanfly delle combo, configurato le abilità e il pg che ne deve fare uso e guarda un pò funziona senza la visuale del numero associato all'abilità,

oaqs581.png

 

come me la spieghi?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 03 July 2016 - 14:46 PM

Non ho capito! XD Qual è il problema? Che non visualizza il numero associato all'abilità? E cos'è tale numero? XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#12 Inviato 03 July 2016 - 15:25 PM

il problema è che se metto lo script di yanfly nel mio progetto, l'area delle combo in combattimento si vede così:

jEhYjSg.png

 

vedi di fianco alle lettere QWAD invece dei simboli associate alle abilità della combo compaiono i numeri associate alle iconset, il file delle iconset è lo stesso quindi nn sono prive di disegno



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 03 July 2016 - 15:54 PM

Quindi incompatibilità tra script. Il problema è sempre quello di quadratini e numeri. Eh bisogna pregare che uno scripter esperto passi di qui o rinunciare a qualche script di troppo... > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#14 Inviato 03 July 2016 - 16:40 PM

ho provato a rinunciare a script di troppo, li ho eliminati tutti tranne quelli del combattimento, è rimasto l'errore 'che rabbia' sti problemi mi demoralizzano :/ speriamo che passi qualcuno che sappia come risolvere il problema






  • Feed RSS