Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun





Avatar

 Tilset fiamme


Best Answer ImagoMortis , 09 June 2016 - 12:36 PM

Grazie mille, ora ho capito cercherò di fare il meglio. Grazie ancora

Vai al post intero

  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Tilset fiamme

    ImagoMortis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 09 June 2016 - 10:04 AM

Salve a tutti ragazzi, io starei creando un villaggio ormai distrutto, ho bisogno,quindi,di fiamme e tileset di oggetti carbonizzati. Ho cercato in giro e quel poco che trovo non mi soddisfa.

 

-I tileset li userei su rpg maker vx ace

 

grazie in anticipo.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 09 June 2016 - 10:44 AM

Tileset specifici su villaggi bruciati è difficile trovarne. Questo è un villaggio in rovina:

http://forums.rpgmak...stom-rtp-edits/

potresti pensare di editarlo con un programma di grafica aggiungendo un po' di nero qui e lì e togliendo qualche pianticina, un lavoro di copia incolla insomma. Dai tileset e charset RTP potresti prendere qualche fiamma da aggiungere qui e lì, anche dalle animazioni.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ImagoMortis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 09 June 2016 - 10:49 AM

Grazie per la risposta, ma essendo un novelinon non capisco cosa sono i charset RTP. In più non sò nulla sul tagliare le animazioni e cose così. Se puoi, potresti spiegarmi un pò con termini più facili da capire? Grazie mille



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 09 June 2016 - 12:22 PM

I charset sono i personaggi, i file grafici dei personaggi. Le RTP sono le risorse standard del programma, quelle che trovi già dentro quando crei un nuovo progetto. Tra tileset, animazioni (quelle con cui fai le mosse di battaglia) e character se ci fai caso ci sono delle fiamme. L'idea è prendere con un programma queste fiamme ed inserirle qui e lì come eventi animati. Anche perché fiamme fisse da mettere sul tileset non sono granché. Per il resto quel tileset se modificato non è male, puoi anche cercare un altro tileset con le parole ruin, ruined e simili su google.

Si tratta quindi di usare un programma di grafica come photoshop, GIMP, paint.net, ecc... per modificare, aggiungere un po' di nero simulando le bruciature su quel tileset già distrutto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ImagoMortis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 09 June 2016 - 12:36 PM

  Best Answer

Grazie mille, ora ho capito cercherò di fare il meglio. Grazie ancora



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 09 June 2016 - 12:45 PM

Perfetto! Se vuoi puoi anche donarla come risorsa una volta finito o richiedere consigli sull'opera in corso! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 09 June 2016 - 15:18 PM

...il villaggio già bruciato sembra molto richiesto ma mai prodotto! Se vuoi delle fiamme 'residue' comunque ne ho trovate qui: http://www.neoseeker...ile-set-add-on/

In ogni caso puoi ehm.. ispirarti a dei rip, una delle regole d'oro del JRPG è che quando l'eroe torna a casa la trova rasa al suolo :sisi:



    ImagoMortis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 11 June 2016 - 14:44 PM

Grazie mille. Comunque la mia idea era proprio questa, il villaggio in fiamme, e appena torna a casa (dopo un pò di tempo) il villaggio è distrutto. )



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 11 June 2016 - 15:30 PM

Ti consiglio di sfruttare anche le grafiche delle skill di attacco. Puoi estrarle e farle diventare dei chara, per poi mandare il chara in loop su una casa, ed hai il tuo fuoco.

Anche se non sono pensate apposta per dei tetti (per dire), partire da una fiamma e tagliare via un pezzo è certamente più facile che farne una da zero. E poi in genere le grafiche delle mosse d'attacco son belline.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS