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Screen Contest #90

Kamikun






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Recupero percentuale Pv/PM attuali

    Galancer
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#1 Inviato 09 June 2016 - 20:05 PM

Salve, so che c'è un modo che permette di fare sia danno a PV e sia a PM. Quindi ora volevo sapere se c'è un modo per far recuperare

una certa percentuale (tramite abilità) dei PV/PM attuali. 

Per esempio, che tramite una certa abilità, il personaggio recupera il 20% dei suoi PV attuali. C'è una formula per farlo ? 

Perché quando ho provato io, mi ha dato un recupero di 17 PV sui qualche 500 originali.



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 09 June 2016 - 22:36 PM

Tecnicamente basta selezionare come Danno -> Tipo il Recupero PV per recuperare... avevi fatto così per la tua formula? Considera che potrebbe aver recuperato 17 pv per colpa della varianza, prova a metterla a 0. Più è la varianza e più il danno oscillerà e non sarà preciso.

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#3 Inviato 10 June 2016 - 01:27 AM

Non mi funziona.

Faccio cosi:

Creo l' abilità (normale, funziona su un alleato, eccetera.) e dopo creo la formula, metto recupero PV e metto a. hp, se metto 20% crasha, quindi sono costretto a

mettere 20 normale, senza %, ma cosi mi cura 10000 PV (sui 500 quindi... no, non quadra). E cosi provo a metterlo in effetti (classico recupero 20%). ma cosi non va e mi cura 600 (sempre sui 500). Cosa non va ? c'è una formula precisa ?



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#4 Inviato 10 June 2016 - 09:06 AM

20% = 0,20


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#5 Inviato 10 June 2016 - 09:13 AM

nella formula del danno metti (b.mhp*-0.2).to_i per gli Hp.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#6 Inviato 10 June 2016 - 09:35 AM

Ma Galancer che facciamo? XD Se crasha con il % lo tagliamo via? XD I codici son robbina precisa! XD

Comunque ti hanno dato la soluzione sia per scrivere le percentuali che la formula precisa. Ricorda la prossima volta di riportare cosa scrivi nella formula, così individuiamo subito il problema! ^ ^

 

 

@Holy: ma è necessario trasformare in integer? Non lo fa in automatico? Di solito non lo vedo mai nelle formule... dà problemi? ^ ^


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#7 Inviato 10 June 2016 - 11:09 AM

Ma Galancer che facciamo? XD Se crasha con il % lo tagliamo via? XD I codici son robbina precisa! XD

Comunque ti hanno dato la soluzione sia per scrivere le percentuali che la formula precisa. Ricorda la prossima volta di riportare cosa scrivi nella formula, così individuiamo subito il problema! ^ ^

 

 

@Holy: ma è necessario trasformare in integer? Non lo fa in automatico? Di solito non lo vedo mai nelle formule... dà problemi? ^ ^

Lo so che è roba precisa.... ma se è quello che mi da un problema mi sembra ovvio tagliarlo via   :sisi:

 

 

nella formula del danno metti (b.mhp*-0.2).to_i per gli Hp.

Ho appena provato con questa formula, ma c'è qualcosa che non va, quando uso la skill mi dice "[X] non subisce danno". L' ho incollata per come l' hai fatta, ho messo recupero PV, e che funzioni solo su chi la usa.

 

PS: Ma con la formula "mhp" non dovrebbe cambiare in base agli HP massimi ?



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#8 Inviato 10 June 2016 - 11:26 AM

Metti recupero PV e nella formula scrivi semplicemente...

b.hp*0.2

 

La skill dirà recupera 100 pv nel caso tu ne abbia 500

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#9 Inviato 10 June 2016 - 11:32 AM

@Guardian of Irael ok grazie mille, ora funziona perfettamente.






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