Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problemi con Yanly's Learn Skill Engine

    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 15 June 2016 - 00:39 AM

Evidentemente no  :sisi:

 

Beh, suppongo abbiamo trovato il problema. Basta non metterci nessuna come classe di defeault e abbiamo fatto.

 

EDIT: scusate, approfitto di questa sezione anche sul Yanfly class system, dato che non trovo una sezione in quella degli script.

Volevo sapere se si può far si che, se (dato che si mettono le sottoclassi) si mette una sottoclasse senza prima averne messo una, si ottengono non solo Buff, ma anche dei debuff, altrimenti la scelta di una sottoclasse è costretta e praticamente obbligatoria.


Modificato da Galancer, 15 June 2016 - 00:46 AM.


    Vai Jack 8
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#22 Inviato 15 June 2016 - 14:54 PM

Ok, allora, FORSE ho trovato il problema.

 

La classe che hai messo è la numero 1, giusto ? E l' altra che ti da problemi è la numero 11, no ?

 

Bene. 

VOSTRO ONORE, desidero che la corte presti attenzione a questa linea di codice:
"DEFAULT_UNLOCKS = [ 1, 11, 21, 31]   # Classes unlocked by default."

 

Come può vedere, la stringa dice chiaramente che le classi: 1,11,21 e 31 sono sbloccare da defeault.

 

*sbatte le mani sul tavolo*

 

PROPRIO LE CLASSI CHE DAVANO PROBLEMI !!!

 

 

LO SCRIPT DEL LEARN SKILL HA MESSO TUTTI I TIPI DI ABILITà.

 

Vero ? Signor "Vai Jack 8" ?

 

 

Ps: Scusate, ma non riesco a non atteggiarmi alla Phoenix Wright con questa immagine.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.

 

Però non saprei aiutarti con l'altro problema, non uso le sottoclassi, mi disp ^^"


BIM_Banner4.png           post-6-0-39588100-1390575633.png  <----  Vincitore del Primo Music Contest di RPG2s

 

Risultati pochi ma decenti.


    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#23 Inviato 15 June 2016 - 17:04 PM

Ok, fa niente, felice di essere stato d' aiuto

    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#24 Inviato 15 June 2016 - 21:59 PM

Scusate se disturbo  di nuovo. C'è un modo per far si che con il sistema di classi, un personaggio sia comunque migliore in alcune statistiche ? Intendo:

Voglio che ci siano delle classi in comune, alcune fatte per attacco, altre per magia, e cosi via. Ma non voglio che uno cosi prenda un personaggio a caso e ci metta la classe che vuole. per esempio, voglio che un mio personaggio abbia si le classi di default, ma che sia più portato per quelle magiche, come devo fare ?

Non so se mettendo tipo un 130% alla statistica funzioni. Qualcuno me lo saprebbe dire ?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 15 June 2016 - 22:21 PM

Potresti fare così: nelle condizioni se c'è la possibilità di vedere se un eroe ha una certa classe. Puoi quindi fare una cosa del tipo...

condizione se eroevoluto ha la classe mago

---- modifica statistica

fine condizione

 

Ancora meglio potresti creare due classi uguali con lo stesso nome e se il sistema è fatto ad eventi potresti dare all'eroevoluto la classe che ha stat più potenti oppure se il sistema di scelta è automatico puoi fare come sopra. Cioè un evento sempre attivo che calcola che classe ha l'eroe ed il quel caso se è mago al posto di modificare la statistica cambia di nuovo la classe in mago, ma con le stat più potenti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#26 Inviato 15 June 2016 - 22:28 PM

CI posso provare.

 

 

Ma il metodo tipo 130% non funziona ?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 15 June 2016 - 23:18 PM

Cosa intendi con metodo 130%? Cioè precisamente dove andresti a modificare? Quale comando? Cerca sempre di esser specifico! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 15 June 2016 - 23:38 PM

Negli attori, se metto Database--->Parametri------->Attacco e metto 130% come parametro normale.

 

Dovrebbe andare cosi no ?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#29 Inviato 15 June 2016 - 23:51 PM

In quel modo va per tutte le classi. Cioè avrai un attacco più potente sia con il cavaliere che con il mago. Non è un bonus a seconda della classe scelta, ma un bonus comunque sempre esistente.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#30 Inviato 15 June 2016 - 23:56 PM

Infatti proprio questo volevo  :sisi:

Tipo alla Bravely Default (da qui il mio gioco prende ispirazione per alcune cose).

Siccome ovviamente non volevo che un tipo prendesse un tipo a caso, metterci una classe e sub.classe che vuole (eccetto che alcuni di loro avranno classi esclusive e servono per ottenere tesori e dialoghi differenti in base a chi si sceglie), dovere mettere le classi che ritiene adatte per il personaggio.

 

Nocciolo della questione: funziona ?


Modificato da Galancer, 15 June 2016 - 23:57 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#31 Inviato 16 June 2016 - 00:02 AM

Non conosco il gioco di classi e subclassi, ma di base sì, dovrebbe avere un attacco maggiore di quello di un altro che non ha quella caratteristica come personaggio. Non ho provato, non sono sicuro, prova tu stesso creando due personaggi uguali e dando loro la stessa classe :sisi:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#32 Inviato 16 June 2016 - 00:08 AM

Faccio una prova per vedere. Faccio sapere, potrebbe interessare a qualcuno (e se proprio vuole, metto un topic su questo script, non lo trovo mai nei giochi).

 

 

EDIT: Funziona. Basta semplicemente (nel' actor, non nella classe) scegliere il parametro, aumentarlo, e sarà cosi per tutte le classi.


Modificato da Galancer, 16 June 2016 - 00:13 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#33 Inviato 16 June 2016 - 12:15 PM

Ottimo a sapersi :sisi:

 

Aspettiamo il topic dello script che se non c'è ne abbiamo sempre bisogno! :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Galancer
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina/Shibuya- Underground
  • Abilitā:Novizio

#34 Inviato 16 June 2016 - 12:17 PM

Va bene, ora mi informo un attimo di più e dopo posto lo script.



    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#35 Inviato 16 June 2016 - 12:19 PM

lo scirpt delle sub classi è qua


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler




  • Feed RSS