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Screen Contest #90

Kamikun






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Rimuovere il tipo di abilitā

    Vai Jack 8
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#1 Inviato 19 June 2016 - 01:46 AM

Salve, mi domandavo se ci fosse un modo per avere uno status alterato che rimuovesse temporaneamente un tipo di abilità, il quale verrà poi re-imparato appena lo status avrà termine (per morte o turni passati). Tramite evento non si può fare, o meglio, tramite un evento comune lunghissimo ce n'è la possibilità ma vorrei evitare. Per caso c'è un metodo per arrivarci prima tramite script? Grazie in anticipo.


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#2 Inviato 19 June 2016 - 09:08 AM

Allora, prima prova cosi.

 

1 Se il tuo sistema di classi cambia ogni volta che si prende una classe nuova, intendo la parte "false" del sistema di classi di Yanfly dove te lo dice:

"MAINTAIN_LEVELS = false    # Maintain through all classes. Default: false."

 

In caso tu abbia messo al posto di false, true, potresti fare un processo alquanto macchinoso, magari ce con quello stato tramite evento cambia la classe e che quella classe non ha la suddetta abilità, macchinoso ma in qualche modo dovrebbe funzionare.

 

Oppure, sempre tramite eventi comuni, puoi fare una condizione:

@>Condizione [Actor] ha [(qua metti lo stato)] 

@>Cambia skill [qua metti quella da dimenticare]

@>

Altrimenti

@>Condizione [Actor] impara [(e qua la skill)]

@>

Altrimenti

@>Cambia abilità [Actor] +[(qua l' abilità)]

@>

End

@>

End

@>

 

Vedi se cosi funziona, sono un niubbo quindi non so se va.



    Vai Jack 8
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#3 Inviato 19 June 2016 - 11:06 AM

La soluzione a eventi è quella a cui pensavo anch'io, anche se lunghissima. Non uso i cambi di classi quindi non ho bisogno di cambiare lo script. Ti ringrazio comunque.


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#4 Inviato 19 June 2016 - 12:16 PM

Non sarebbe quindi più semplice usare appunto un cambio classi? ^ ^

 

Cioè crei due classi identiche solo che una non ha il tipo di abilità che vuoi e quindi ti basta fare un evento in stile

condizione se giocatore ha status

---- cambia classe in classe senza abilità

altrimenti

---- cambia classe in classe con abilità

fine

^ ^


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#5 Inviato 19 June 2016 - 12:18 PM

Non sarebbe quindi più semplice usare appunto un cambio classi? ^ ^

 

Cioè crei due classi identiche solo che una non ha il tipo di abilità che vuoi e quindi ti basta fare un evento in stile

condizione se giocatore ha status

---- cambia classe in classe senza abilità

altrimenti

---- cambia classe in classe con abilità

fine

^ ^

Sarebbe l'ideale ma nel mio gioco ci sono delle abilità che non si imparano tramite livello, ma tramite quest apposite, e andrebbero irrimediabilmente perdute col cambio di classe. Comunque provo a fare un evento che ne tenga conto. Vi aggiorno tra poco.


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#6 Inviato 19 June 2016 - 12:21 PM

Se non sono tantissime abilità potresti optare per un misto tra cambio classe e tener conto di ogni singola abilità aggiungendola e rimuovendola nello stesso evento con dei controlli a switch per vedere se è stata imparata. Facci sapere! ^ ^


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#7 Inviato 19 June 2016 - 12:51 PM

Se non sono tantissime abilità potresti optare per un misto tra cambio classe e tener conto di ogni singola abilità aggiungendola e rimuovendola nello stesso evento con dei controlli a switch per vedere se è stata imparata. Facci sapere! ^ ^

Ho appunto creato un evento in tutti gli encounters, nel quale, in caso battler X è in stato Y, allora cambia classe, dopodiché se conosce abilità Z, la sostituisce con Z+, etc. Dovrebbe fungere. Testo.


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#8 Inviato 19 June 2016 - 12:51 PM

O quel modo (decisamente macchinoso) o il secondo modo, la condizione, che sono sacro-sante.

 

Ok, prova in questo modo e fai sapere se funge.


Modificato da Galancer, 19 June 2016 - 12:52 PM.


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#9 Inviato 19 June 2016 - 13:08 PM

Ha funto.

 

Vi ringrazio.


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#10 Inviato 19 June 2016 - 13:13 PM

Ah bene fungette, così non dovrebbe essere troppo lungo da elaborare.

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