Salve, mi domandavo se ci fosse un modo per avere uno status alterato che rimuovesse temporaneamente un tipo di abilità, il quale verrà poi re-imparato appena lo status avrà termine (per morte o turni passati). Tramite evento non si può fare, o meglio, tramite un evento comune lunghissimo ce n'è la possibilità ma vorrei evitare. Per caso c'è un metodo per arrivarci prima tramite script? Grazie in anticipo.
#1 Inviato 19 June 2016 - 01:46 AM
<---- Vincitore del Primo Music Contest di RPG2s
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#2 Inviato 19 June 2016 - 09:08 AM
Allora, prima prova cosi.
1 Se il tuo sistema di classi cambia ogni volta che si prende una classe nuova, intendo la parte "false" del sistema di classi di Yanfly dove te lo dice:
"MAINTAIN_LEVELS = false # Maintain through all classes. Default: false."
In caso tu abbia messo al posto di false, true, potresti fare un processo alquanto macchinoso, magari ce con quello stato tramite evento cambia la classe e che quella classe non ha la suddetta abilità, macchinoso ma in qualche modo dovrebbe funzionare.
Oppure, sempre tramite eventi comuni, puoi fare una condizione:
@>Condizione [Actor] ha [(qua metti lo stato)]
@>Cambia skill [qua metti quella da dimenticare]
@>
Altrimenti
@>Condizione [Actor] impara [(e qua la skill)]
@>
Altrimenti
@>Cambia abilità [Actor] +[(qua l' abilità)]
@>
End
@>
End
@>
Vedi se cosi funziona, sono un niubbo quindi non so se va.
#3 Inviato 19 June 2016 - 11:06 AM
La soluzione a eventi è quella a cui pensavo anch'io, anche se lunghissima. Non uso i cambi di classi quindi non ho bisogno di cambiare lo script. Ti ringrazio comunque.
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#4 Inviato 19 June 2016 - 12:16 PM
Non sarebbe quindi più semplice usare appunto un cambio classi? ^ ^
Cioè crei due classi identiche solo che una non ha il tipo di abilità che vuoi e quindi ti basta fare un evento in stile
condizione se giocatore ha status
---- cambia classe in classe senza abilità
altrimenti
---- cambia classe in classe con abilità
fine
^ ^
(\_/)
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#5 Inviato 19 June 2016 - 12:18 PM
Non sarebbe quindi più semplice usare appunto un cambio classi? ^ ^
Cioè crei due classi identiche solo che una non ha il tipo di abilità che vuoi e quindi ti basta fare un evento in stile
condizione se giocatore ha status
---- cambia classe in classe senza abilità
altrimenti
---- cambia classe in classe con abilità
fine
^ ^
Sarebbe l'ideale ma nel mio gioco ci sono delle abilità che non si imparano tramite livello, ma tramite quest apposite, e andrebbero irrimediabilmente perdute col cambio di classe. Comunque provo a fare un evento che ne tenga conto. Vi aggiorno tra poco.
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#6 Inviato 19 June 2016 - 12:21 PM
Se non sono tantissime abilità potresti optare per un misto tra cambio classe e tener conto di ogni singola abilità aggiungendola e rimuovendola nello stesso evento con dei controlli a switch per vedere se è stata imparata. Facci sapere! ^ ^
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#7 Inviato 19 June 2016 - 12:51 PM
Se non sono tantissime abilità potresti optare per un misto tra cambio classe e tener conto di ogni singola abilità aggiungendola e rimuovendola nello stesso evento con dei controlli a switch per vedere se è stata imparata. Facci sapere! ^ ^
Ho appunto creato un evento in tutti gli encounters, nel quale, in caso battler X è in stato Y, allora cambia classe, dopodiché se conosce abilità Z, la sostituisce con Z+, etc. Dovrebbe fungere. Testo.
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#8 Inviato 19 June 2016 - 12:51 PM
O quel modo (decisamente macchinoso) o il secondo modo, la condizione, che sono sacro-sante.
Ok, prova in questo modo e fai sapere se funge.
Modificato da Galancer, 19 June 2016 - 12:52 PM.
#9 Inviato 19 June 2016 - 13:08 PM
Ha funto.
Vi ringrazio.
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#10 Inviato 19 June 2016 - 13:13 PM
Ah bene fungette, così non dovrebbe essere troppo lungo da elaborare.
^ ^
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