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Screen Contest #90

Kamikun






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Problemone Col Menu!!

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#1 Inviato 27 June 2016 - 12:43 PM

Buon giorno a tutti, ecco il mio problema:

ogni volta che si apre il menu durante il gioco, gli eventi e le variabili si fermano momentaneamente

per poi ripartire una volta usciti dal menu...

Insomma il Menu funziona come una sorta di pausa,

vorrei sapere come rimuovere questa cosa!

avrei bisogno che le variabili continuassero ad essere attive anche durante il menu

come si fa ??

 

PER FAVORE AIUTATEMI !!!



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#2 Inviato 27 June 2016 - 22:34 PM

Quindi in pratica vorresti che il gioco continuasse nonostante il menù aperto?
Se è così allora ti consiglio di cercare un plugin che mostri il menù sotto forma di HUD fissa visibile durante il gioco, in mappa.

dovrebbe funzionare :)


11r6sxu.jpg

 

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#3 Inviato 28 June 2016 - 20:42 PM

Questo è il menu e non lo voglio cambiare...

 

yMJyCI.png

 

in pratica vorrei che i secondi del tempo non si fermassero, il VX non mi dava questo problema :uff:

 

​AIUTO PLS !!!



    LastChaos
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#4 Inviato 28 June 2016 - 20:46 PM

è strano che si fermino, non dovrebbero. A me RMMV non ha mai dato questo problema. L'unica cosa che mi viene da pensare è un'incompatibilità tra plugin :/


11r6sxu.jpg

 

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#5 Inviato 28 June 2016 - 20:51 PM

occhio a non confonderti con il tempo di gioco!

Quello effettivamente scorre sempre anche nel menu,

invece il tempo derivato dalle variabili, come gli eventi su mappa

si frizzano!! E cmq ho provato anche con tutti i plugin OFF

:grrr: UFFFFFFF ​



    kaine87
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#6 Inviato 29 June 2016 - 19:07 PM

magari se entri un po più nel dettaglio è meglio.

Tipo se quello non è il tempo di gioco cos'è? l'orario reale?l'orario nel mondo di gioco?

Nel caso sia una di queste che usi per visualizzarlo nel menu? Suppongo qualche plugin, quindi nome e/o link al plugin, cosi che anche gli altri possano capire dove sta il problema, e nel caso usassi altri plugin idem, potrebbe essere un incompatibilità o semplicemente c'è da cambiare la posizione di un plugin ecc ecc.


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#7 Inviato 30 June 2016 - 08:38 AM

Si è il tempo reale!
Per chiamarlo nella window uso questo script:

 

 

  Window_Location2.prototype.refresh = function() {
                var x = this.textPadding();
                var width = this.contents.width - this.textPadding() * 2;
                this.contents.clear();
                this.drawText($gameVariables.value(3),20, 0 );
                this.drawText(":",66, 0 );
        this.drawText($gameVariables.value(2),80, 0 );
        this.drawText(":",120, 0 );
        this.drawText($gameVariables.value(1),133, 0 );
                this.drawText($gameVariables.value(11),x, 47 );
                this.drawText($gameVariables.value(9),x, 97 );
                this.drawText($gameVariables.value(6),62, 147 );
                //this.drawText(this.value(), x, 0, width);
                this.drawIcon(126,166,147);

 

mentre il plugin che mi permette di usare il tempo reale è:

OrangeTimeSystem

 

http://www.esz-game....system-1-9.html



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#8 Inviato 30 June 2016 - 08:40 AM

ma in ogni caso anche gli eventi si bloccano,

se per esempio creo una gallina che corre

quando apro il menu si ferma...



    TecnoNinja
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#9 Inviato 30 June 2016 - 10:37 AM

Scusa se lo chiedo... dove sta il problema se la gallina si ferma quando apri il menù?

Tanto tu devi fare altro nel menù... mica correre dietro la gallina.... o sbaglio? O__O


Modificato da TecnoNinja, 30 June 2016 - 10:37 AM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#10 Inviato 30 June 2016 - 16:42 PM

infatti la gallina è un esempio

il problema è il tempo...



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#11 Inviato 30 June 2016 - 20:30 PM

Perdonami, ma il 95% dei giochi vengono messi in pausa durante la fase "menù" e il tempo scorre comunque.
In ogni caso l'unica soluzione è chiedere direttamente al creatore del plugin di integrare una feature che blocchi il tempo quando si è nella Scene_Menù :)


11r6sxu.jpg

 

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#12 Inviato 01 July 2016 - 14:55 PM

secondo me non si aggiorna quando è aperto perché lo script viene richiamato solo quando apre il menu, in linea teorica dovrebbe essere sempre aggiornato per mostrare il tempo che scorre in real time.

Non esiste un plugin per utilizzare eventi comuni nel menu? In tal caso potresti richiamare lo script in parallelo in modo che sia sempre aggiornato.


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#13 Inviato 01 July 2016 - 14:58 PM

Il Main Menù Manager e/o Common Event Menù di Yanfly potrebbero servire al caso allora!


11r6sxu.jpg

 

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#14 Inviato 01 July 2016 - 15:29 PM

Per far muovere il tempo anche nel menu, fai così.

 

Non so se funziona perché non ho provato, però prova a mettere questa funzione aliasata nella parte (bassa) del plugin dove viene gestita la finestra di quelle variabili:

var _Scene_Menu_update = Scene_Menu.prototype.update;
Scene_Menu.prototype.update = function() {
    _Scene_Menu_update.call(this);
    this.X.refresh();
};

Al posto della X ci dovresti mettere il nome della finestra nel momento in cui viene creata la sua istanza.

Di solito c'è una riga del genere da qualche parte (varia da plugin a plugin e da chi lo ha fatto):

this._nuovaFinestra = new Nuova_Finestra(0, 0);

Ecco, il nome _nuovaFinestra, ad esempio, dovresti metterlo al posto di quella X.

 

Dimmi se funziona, perché mi sono spiegato davvero male. XD


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#15 Inviato 01 July 2016 - 18:48 PM

ho provato la soluzione di makeratore

ma non funziona..

quella di Kaine sembra un ottima idea

ma non so da dove iniziare..

è troppo complesso!



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#16 Inviato 02 July 2016 - 11:12 AM

Hey! alla fine ho deciso di lasciar perdere, metterò qualcosa d'altro per evitare il problema..

Però avrei bisogno di un altro aiuto,

voglio rendere opaca la finestra di selezione eroi che si apre quando scegli oggetti e skill:

 

h9d1nj.png

 

non si nota molto ma è trasparente, vorrei semplicemente renderla opaca (solo questa finestra)

ho fatto vari tentativi ma non riesco proprio a cambiarla...



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#17 Inviato 02 July 2016 - 11:15 AM

function Window_MenuActor() {
    this.initialize.apply(this, arguments);
}

Window_MenuActor.prototype = Object.create(Window_MenuStatus.prototype);
Window_MenuActor.prototype.constructor = Window_MenuActor;

Window_MenuActor.prototype.initialize = function() {
    Window_MenuStatus.prototype.initialize.call(this, 0, 0);
    this.hide();
};

Window_MenuActor.prototype.processOk = function() {
    if (!this.cursorAll()) {
        $gameParty.setTargetActor($gameParty.members()[this.index()]);
    }
    this.callOkHandler();
};

Window_MenuActor.prototype.selectLast = function() {
    this.select($gameParty.targetActor().index() || 0);
};

Window_MenuActor.prototype.selectForItem = function(item) {
    var actor = $gameParty.menuActor();
    var action = new Game_Action(actor);
    action.setItemObject(item);
    this.setCursorFixed(false);
    this.setCursorAll(false);
    if (action.isForUser()) {
        if (DataManager.isSkill(item)) {
            this.setCursorFixed(true);
            this.select(actor.index());
        } else {
            this.selectLast();
        }
    } else if (action.isForAll()) {
        this.setCursorAll(true);
        this.select(0);
    } else {
        this.selectLast();
    }
};



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#18 Inviato 02 July 2016 - 12:32 PM

Occhio ai doppi-post e ai tripli-post! Sono contro il regolamento!

 

Cosa intendi per "renderla più opaca"?


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#19 Inviato 02 July 2016 - 13:51 PM

scusate!

Cmq il problema è che quella finestra è trasparente,

e non riesco a interagire con essa,

vorrei sapere come costruire un plugin

in grado di cambiare la sua trasparenza e opacità

chiaro ?



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#20 Inviato 03 July 2016 - 05:48 AM

Ho risolto,

mi è bastato guardare in fondo al mio braccio

e pestare di brutto sui motori di ricerca...

 

Qui, Saluto e chiudo.






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