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L'Urlo

    Vai Jack 8
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#1 Inviato 27 June 2016 - 15:24 PM

Vai Jack 8

presenta

L'URLO

 

1. Introduzione

Salve a tutti, belli e brutti, anche se di brutti su questo foro non ce ne sono! :D Ritorno da voi ora, al mutare della marea, con un progetto nuovo di zecca che spero possa piacervi.

Un po' tutti conosciamo i giochi di ruolo classici, come Dungeons and Dragons, che tanto ci fanno sognare e dannare. Ma come, direbbe qualcuno, non esiste già un RPG amatoriale tratto dal D&D? E che si chiama Doom and Destiny? È verissimo, ma il gioco qui presente se ne discosta in modo piuttosto radicale.

 

In una calda serata estiva, degli amici si ritrovano intorno a un tavolo per una sessione di Dungeons and Dragons. Il gioco descrive la loro campagna. Tutto ciò che accade nell'RPG è basato sulle descrizioni del Dungeon Master, che sarei io. Solo che c'è un piccolo problema: il master è un pessimo master. Le sue descrizioni sono approssimative, lo sviluppo narrativo incoerente e i giocatori cercano di approcciarsi meglio che possono a questo universo, con risultati spesso disastrosi e comici. L'umorismo qui fa da padrone.

 

2. Storia

Il selvaggio continente di Ambaron, già teatro di 3 grandi guerre negli ultimi mille anni, ha appena ritrovato un precario equilibrio. A causa di una maledizione lanciata da un personaggio ignobile tempo fa, tutte le razze sono divise in due fazioni. L'unità resta un miraggio, ma a risollevare le speranze arriva un gruppo di eroi da ovest. Un gruppo di... patetici eroi. Ebbene sì, quando affrontano le loro missioni i nostri protagonisti fanno più danni che altro. Maldestri e sconsiderati, ci si domanda spesso come facciano a portare a termine gli incarichi senza lasciarci le penne ogni volta. Tuttavia, insieme all'arrivo di questi discutibili salvatori, vi è anche l'ascesa di un nuovo male. Esso sta raccogliendo potere e il suo scopo... beh, il suo scopo sarebbe chiaro, se solo i nostri eroi si impegnassero a scoprirlo. Ma non lo fanno.

 

3. Personaggi

Spoiler

 

4. Disegni/Fan Art

By Swanheart23/Carolina Merico

Spoiler

 

 

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Nonostante la natura umoristica del racconto, il gameplay è in verità ben bilanciato e ricco di sfaccettature. La base per i combattimenti è lo Yanfly's Ace Battle Engine, mentre il bilanciamento delle classi e degli oggetti prende spunto dal popolare MMORPG World of Warcraft. Le mappe sono liberamente esplorabili, i dungeon vasti e irti di pericoli, le mappe di gioco sono (spero) ben costruite. Ma il fulcro del gioco restano i dialoghi, con i quali spero di strappare a tutti voi almeno un sorriso.

 

 

6. Screenshot

 

Spoiler

 

 

7. Versione Giocabile

http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20919-lurlo/ 

 

 

 

8. Crediti Vari

Si ringraziano Matteo Cavallini, Renzo Gioachini,
Guidalberto Papi, Marco Perrone e Shadowheart
per l'aiuto in fase di testing.
 
Ringrazio particolarmente Redclipse per la sua puntualità e accuratezza durante i test.
 
Features by:
Pandaman
Blizzard, Riot Games and S2 Games.
Hime
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Yanfly
Dekita
KenzaMe92
Holy87
Terra-Chan
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Coelocanth
Neon Black
Zeus81
Blog Between Sky
Momope & D*M
Victor Sant
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Lizzie S
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FuriarossaAndMimma
Diablo7707
Carolina
DoubleX
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Pacman
Chalkdust
LexusX
wondertouch
Rinobi
LupisDarkmoon
Shaz
Antti Martikainen
Compeador
U.K.L.
Tiger
GreenCastle
Craze's Script Asylum
Starbird Resources+
MGC
Lakai
bgillisp
 
Un gigantesco ringraziamento a Holy87, per i fix su
misura, e soprattutto a KenzaMe92, per essere sempre
stata disponibile a fornirmi il suo aiuto quando la mia
stupidità rischiava di far esplodere questo giochino.
 
Inoltre vorrei ringraziare personalmente HROT,
Testament, OldPat, poiché nelle sproloquiate in
Discord sono spesso stati determinanti con i loro
consigli e suggerimenti.

Modificato da Vai Jack 8, 17 February 2020 - 13:09 PM.

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#2 Inviato 28 June 2016 - 11:37 AM

l'umorismo fa da padrone: uno dei miei giocatori (mago 1 livello) una volta ha chiesto se 'unto' (spell primo livello per far scivolare...) poteva essere utilizzato per sodomizzare meglio un compagno PG... (ovvio che si può BWAhahahaha)

 

Ma... una Viera in un'ambientazione D&D con le regole di WoW? Complimenti per essere riuscito a far stare 'attaccato' il tutto!


Modificato da lomarcan77, 28 June 2016 - 11:39 AM.


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#3 Inviato 28 June 2016 - 11:38 AM

l'umorismo fa da padrone: uno dei miei giocatori (mago 1 livello) una volta ha chiesto se 'unto' (spell primo livello per far scivolare...) poteva essere utilizzato per sodomizzare meglio un compagno PG... (ovvio che si può BWAhahahaha)

Ahahahah ma che davero? Un genio xD

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#4 Inviato 28 June 2016 - 16:05 PM

Solo per il nome Bozz hai la mia approvazione xD ahah



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#5 Inviato 28 June 2016 - 16:05 PM

Solo per il nome Bozz hai la mia approvazione xD ahah

È il vero soprannome del mio amico;)

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#6 Inviato 28 June 2016 - 16:11 PM

È il vero soprannome del mio amico;)

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Anche del mio, chiunque porti il cognome bozzo probabilmente viene deriso xD



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#7 Inviato 28 June 2016 - 16:12 PM

Anche del mio, chiunque porti il cognome bozzo probabilmente viene deriso xD

Sì ma lui fa Bozzolan che se vogliamo è ugualmente sfortunato xd

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#8 Inviato 11 October 2016 - 22:57 PM

Beh Jack citazione : "Vogliamo botte! Nemici! Pericoli!". (penso di poterla dire io personalmente la frase!)

Grazie dell'aiuto dall'altra parte, ho giocato alla demo, a me è piaciuta.


Shadowheart


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#9 Inviato 12 October 2016 - 11:11 AM

Beh Jack citazione : "Vogliamo botte! Nemici! Pericoli!". (penso di poterla dire io personalmente la frase!)
Grazie dell'aiuto dall'altra parte, ho giocato alla demo, a me è piaciuta.

Che piacere! Sono felice ti sia piaciuta, proprio per questo avevo intenzione di scrivere un commento sul tuo, di gioco ^^ dato che l'ho provato. Appena torno a casa.

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#10 Inviato 15 November 2016 - 21:52 PM

AGGIORNAMENTO SUL PROGETTO.

 

Stasera rilascerò una nuova versione del gioco.

 

Finora ho rilasciato solo delle demo, questa versione invece sarà inclusiva dei primi tre capitoli della storia. In questo modo intendo dichiarare la mia volontà di pubblicare il gioco nella formula di capitoli, non so se mensili o bimensili, dipende da quanto tempo libero ho.

 

I capitoli giocabili sono:

  1. Il Nulla Rubato
  2. La Rivolta
  3. Parole Invisibili

Inoltre ci tengo a precisare una cosa importante: la nuova versione è incompatibile con i salvataggi delle demo, a causa di un cambiamento in uno script. Quindi, se avete giocato alla demo, sarete costretti a ricominciare il gioco da capo. Tuttavia, non prendetela come una seccatura: ci sono molti, moltissimi cambiamenti nella struttura e nelle features che forse potrete apprezzare.

 

Come al solito spero che vi divertiate, e che riportiate qui i bug e/o le incongruenze che riscontrerete.

 

Ah, un'ultima cosa: la versione è priva delle RTP, quindi ahimè dovrete già averle. Saluti :v


Modificato da Vai Jack 8, 15 November 2016 - 21:54 PM.

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#11 Inviato 15 November 2016 - 22:03 PM

Aspetto con trepidazione e commento appena finito il gioco. :)

hype a mille! ;)


Finrod, GDR PBF
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Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#12 Inviato 15 November 2016 - 22:04 PM

Non vedo l'ora di giocarla. La demo era fantastica. XD


Shadowheart


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#13 Inviato 15 November 2016 - 22:07 PM

Giaccotto che si ripresenta così con i capitoli già pronti! D:

 

Se ci son tante cose nuove un save incompatibile non sarà preso male, però poi per i capitoli nuovi nmensili ci vorrà compatibilità! ^ ^

 

 

Ah, un'ultima cosa: la versione è priva delle RTP, quindi ahimè dovrete già averle. Saluti :v

Solitamente è bene mettere una versione con ed una senza RTP per accontentare un po' tutti, se hai possibilità... ^ ^


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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#14 Inviato 15 November 2016 - 22:12 PM

Giaccotto che si ripresenta così con i capitoli già pronti! D:

 

Se ci son tante cose nuove un save incompatibile non sarà preso male, però poi per i capitoli nuovi nmensili ci vorrà compatibilità! ^ ^

 

Solitamente è bene mettere una versione con ed una senza RTP per accontentare un po' tutti, se hai possibilità... ^ ^

Per i nuovi capitoli la compatibilità è assicurata :D

 

Per quanto riguarda gli RTP, caricherò in seguito la versione che li include. Appena ho una connessione decente :D

 

Infine, vorrei chiedere un favore: si potrebbe modificare il tag "Demo" del topic in release in un "Episodio 3"? Grazie in anticipo :3


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#15 Inviato 15 November 2016 - 22:15 PM

Ottimo! :3

 

Problemi di connessione, capisco, allora ci sta! > <

 

Certamente... non so se è possibile farlo da utente usando l'editor completo del post modificando il primo messaggio del topic. Fai una prova, in caso modifico io appena posti e vedo che il tag è ancora demo! ^ ^


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#16 Inviato 15 November 2016 - 22:19 PM

Si lo puo modificare tramite l editor completo del primo post
il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Vai Jack 8
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#17 Inviato 15 November 2016 - 22:20 PM

Ottimo! :3

 

Problemi di connessione, capisco, allora ci sta! > <

 

Certamente... non so se è possibile farlo da utente usando l'editor completo del post modificando il primo messaggio del topic. Fai una prova, in caso modifico io appena posti e vedo che il tag è ancora demo! ^ ^

 

Si lo puo modificare tramite l editor completo del primo post

 Vi ringrazio, non credevo si potesse.

 

A tra poco per la release :v


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#18 Inviato 16 November 2016 - 02:59 AM

Mi piace l'idea del rilasciare il gioco a capitoli/episodi

..però ricordati che dovrai essere MOLTO attento alla retro compatibilità dei salvataggi d'ora in avanti


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#19 Inviato 16 November 2016 - 03:17 AM

Mi piace l'idea del rilasciare il gioco a capitoli/episodi
..però ricordati che dovrai essere MOLTO attento alla retro compatibilità dei salvataggi d'ora in avanti

Il problema della retrocompatibilità si è presentato a causa di un nuovo script impossibile da conciliare con quelli dei vecchi salvataggi. Dato che ormai il lavoro di strutturazione degli script si è concluso, non ci sarà più alcun imprevisto legato ai salvataggi futuri. ^^

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#20 Inviato 19 November 2016 - 12:53 PM

Ciao Jack, ho giocato alla tua demo, mi è piaciuta un sacco, come la prima demo un mapping fantastico. XD

E scontri Epici. (come giocatore di wow due pollici in su)

La storia diventa sempre più bella e complessa (sia in IN che in OUT) , aspetto con trepidazione i prossimi capitoli. 


Shadowheart





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