Salve a tutti, belli e brutti, anche se di brutti su questo foro non ce ne sono! :D Ritorno da voi ora, al mutare della marea, con un progetto nuovo di zecca che spero possa piacervi.
Un po' tutti conosciamo i giochi di ruolo classici, come Dungeons and Dragons, che tanto ci fanno sognare e dannare. Ma come, direbbe qualcuno, non esiste già un RPG amatoriale tratto dal D&D? E che si chiama Doom and Destiny? È verissimo, ma il gioco qui presente se ne discosta in modo piuttosto radicale.
In una calda serata estiva, degli amici si ritrovano intorno a un tavolo per una sessione di Dungeons and Dragons. Il gioco descrive la loro campagna. Tutto ciò che accade nell'RPG è basato sulle descrizioni del Dungeon Master, che sarei io. Solo che c'è un piccolo problema: il master è un pessimo master. Le sue descrizioni sono approssimative, lo sviluppo narrativo incoerente e i giocatori cercano di approcciarsi meglio che possono a questo universo, con risultati spesso disastrosi e comici. L'umorismo qui fa da padrone.
2. Storia
Il selvaggio continente di Ambaron, già teatro di 3 grandi guerre negli ultimi mille anni, ha appena ritrovato un precario equilibrio. A causa di una maledizione lanciata da un personaggio ignobile tempo fa, tutte le razze sono divise in due fazioni. L'unità resta un miraggio, ma a risollevare le speranze arriva un gruppo di eroi da ovest. Un gruppo di... patetici eroi. Ebbene sì, quando affrontano le loro missioni i nostri protagonisti fanno più danni che altro. Maldestri e sconsiderati, ci si domanda spesso come facciano a portare a termine gli incarichi senza lasciarci le penne ogni volta. Tuttavia, insieme all'arrivo di questi discutibili salvatori, vi è anche l'ascesa di un nuovo male. Esso sta raccogliendo potere e il suo scopo... beh, il suo scopo sarebbe chiaro, se solo i nostri eroi si impegnassero a scoprirlo. Ma non lo fanno.
3. Personaggi
Spoiler
Dario - Il Dungeon Master
Ci sono molti modi per descriverlo. Originale. Esuberante. Patetico. Ridicolo. Ma di certo Dario non è un bravo master. Tra errori di distrazione, concettuali e pretese assurde, è il nemico numero uno di ogni giocatore di ruolo.
Diego - Cecil il Paladino
Diego è il tipico legale buono del D&D. Tuttavia, sotto questa facciata da protettore dei più deboli, si cela il volto dell'imprudenza più totale.
Matteo - Lothiriel la Ladra
Lothiriel è un'elfa del sangue a cui è stata rovinata l'infanzia da un padre assetato di potere. Ora cerca solo vendetta, e non ha paura di scendere a compromessi con la sua dignità per ottenerla. D'altro canto Matteo, il suo giocatore, è il più serio di tutti quando si parla di vincere.
Renzo - Samael il Monaco
Renzo ha una personalità pittoresca e allo stesso modo il suo personaggio si discosta particolarmente dai canoni dell'avventura fantasy. Samael annovera infatti tra le proprie abilità sia le mosse di Impeto, basate su pugni e calci, sia le prese di wrestling, eseguibili però solo con i guanti appositi.
Berga - Sarnek lo Stregone
Il più taciturno del gruppo, dimostra però grandi abilità deduttive e intuitive quando sono necessarie. Si può dire che il gruppo sarebbe finito senza di lui.
Torre - Torredink il Guerriero
Torredink. Un nome, una garanzia. Quando c'è Torredink, c'è caos. Parte in carica e colpisce tutto ciò che si muove. Anche i suoi stessi compagni, a volte.
Cato - Hyley la Maga
Rappresentante del fiero popolo delle Viera, Hyley partecipa alla storia con lo stesso spirito del suo giocatore: per divertirsi.
Bozz - Aten-Rag lo Sciamano
Se quasi trent'anni di Final Fantasy ci hanno insegnato qualcosa, questa è l'evocazione degli Eoni. Lo sciamano è infatti l'unica classe in grado di praticarla, ma quando è Bozz a giocarla... tutto diventa più comico.
Guido - Baltazar il DeathKnight
Per l'Orda! Per Sylvanas! Per Quel'thalas! Per il suo popolo!
Marco - Perry il Sacerdote
Lo sfortunato per eccellenza coi dadi. Non ha mai tirato un d20 e fatto più di 5, totale.
4. Disegni/Fan Art
By Swanheart23/Carolina Merico
Spoiler
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Nonostante la natura umoristica del racconto, il gameplay è in verità ben bilanciato e ricco di sfaccettature. La base per i combattimenti è lo Yanfly's Ace Battle Engine, mentre il bilanciamento delle classi e degli oggetti prende spunto dal popolare MMORPG World of Warcraft. Le mappe sono liberamente esplorabili, i dungeon vasti e irti di pericoli, le mappe di gioco sono (spero) ben costruite. Ma il fulcro del gioco restano i dialoghi, con i quali spero di strappare a tutti voi almeno un sorriso.
6. Screenshot
Spoiler
Borgovespro, una cittadina commerciale.
La disponibilità di Lothiriel verso l'avventura.
Le ardenti fauci di Rodimagma.
Uno sguardo fugace alla mastodontica Biblioteca di Karazhan.
l'umorismo fa da padrone: uno dei miei giocatori (mago 1 livello) una volta ha chiesto se 'unto' (spell primo livello per far scivolare...) poteva essere utilizzato per sodomizzare meglio un compagno PG... (ovvio che si può BWAhahahaha)
Ma... una Viera in un'ambientazione D&D con le regole di WoW? Complimenti per essere riuscito a far stare 'attaccato' il tutto!
Modificato da lomarcan77, 28 June 2016 - 11:39 AM.
l'umorismo fa da padrone: uno dei miei giocatori (mago 1 livello) una volta ha chiesto se 'unto' (spell primo livello per far scivolare...) poteva essere utilizzato per sodomizzare meglio un compagno PG... (ovvio che si può BWAhahahaha)
Beh Jack citazione : "Vogliamo botte! Nemici! Pericoli!". (penso di poterla dire io personalmente la frase!)
Grazie dell'aiuto dall'altra parte, ho giocato alla demo, a me è piaciuta.
Che piacere! Sono felice ti sia piaciuta, proprio per questo avevo intenzione di scrivere un commento sul tuo, di gioco ^^ dato che l'ho provato. Appena torno a casa.
Finora ho rilasciato solo delle demo, questa versione invece sarà inclusiva dei primi tre capitoli della storia. In questo modo intendo dichiarare la mia volontà di pubblicare il gioco nella formula di capitoli, non so se mensili o bimensili, dipende da quanto tempo libero ho.
I capitoli giocabili sono:
Il Nulla Rubato
La Rivolta
Parole Invisibili
Inoltre ci tengo a precisare una cosa importante: la nuova versione è incompatibile con i salvataggi delle demo, a causa di un cambiamento in uno script. Quindi, se avete giocato alla demo, sarete costretti a ricominciare il gioco da capo. Tuttavia, non prendetela come una seccatura: ci sono molti, moltissimi cambiamenti nella struttura e nelle features che forse potrete apprezzare.
Come al solito spero che vi divertiate, e che riportiate qui i bug e/o le incongruenze che riscontrerete.
Ah, un'ultima cosa: la versione è priva delle RTP, quindi ahimè dovrete già averle. Saluti :v
Modificato da Vai Jack 8, 15 November 2016 - 21:54 PM.
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Problemi di connessione, capisco, allora ci sta! > <
Certamente... non so se è possibile farlo da utente usando l'editor completo del post modificando il primo messaggio del topic. Fai una prova, in caso modifico io appena posti e vedo che il tag è ancora demo! ^ ^
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Bozze vesti non definitive qui.
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ZAINO (20) contenente:
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Corda
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Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
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66$
Benda di pronto soccorso x3
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Certamente... non so se è possibile farlo da utente usando l'editor completo del post modificando il primo messaggio del topic. Fai una prova, in caso modifico io appena posti e vedo che il tag è ancora demo! ^ ^
Si lo puo modificare tramite l editor completo del primo post
Mi piace l'idea del rilasciare il gioco a capitoli/episodi
..però ricordati che dovrai essere MOLTO attento alla retro compatibilità dei salvataggi d'ora in avanti
Il problema della retrocompatibilità si è presentato a causa di un nuovo script impossibile da conciliare con quelli dei vecchi salvataggi. Dato che ormai il lavoro di strutturazione degli script si è concluso, non ci sarà più alcun imprevisto legato ai salvataggi futuri. ^^