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Screen Contest #90

Kamikun






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[Demo] Mystery Ghibry - - - - -

    DUSMAS GAMES
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#1 Inviato 30 June 2016 - 12:37 PM

LOGO_SITO.png

 

In breve
Alan Ghibry indagatore del mistero,una sera mentre sta tornando a casa viene rapito e si risveglia in uno strano luogo così inizierà la sua nuova avventura,tra enigmi da risolvere e strane creature dovrà farsi strada per scoprire per quale motivo e stato portato li e andare affondo agli strani avvenimenti di quel luogo.
 
Screenshot
 

WALLPAPER_4.jpg



image.jpg

 
image.jpg
 
image.jpg
 
SCRENSHTO1.jpg
 
 
 
Crediti
 
Colonna sonora ORIGINALE composta esclusivamente per il gioco.
 
Lo stesso per i disegni.

Video Gameplay
[Demo] Mistery Ghibry e l'ombra di Patawia: http://m.youtube.com...h?v=HJ98u8wG4gc

 
DOWNLOAD
 
Versione SENZA RTP  http://www.mediafire...vyienh5/Mystery
 
 
Version CON RTP http://www.mediafire...4hcc8t2/Mystery 
 
 

Modificato da DUSMAS GAMES, 22 November 2016 - 18:38 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 30 June 2016 - 12:50 PM

E' tutto così misterioso che non puoi esporti di più parlando di background, personaggi principali, tipi di minigioco, ecc... ? Visto che è già una release magari sarebbe bene postare qualche video di gameplay o parlarci un po' più del gioco.

^ ^

 

La colonna sonora l'hai composta te? Fa sempre piacere vedere un po' di risorse da zero... sentire in questo caso, se hai qualche altro lavoro musicale abbiamo topic anche per quelli! ^ ^

 

Dagli screen si respira una bella atmosfera, data soprattutto dal colore particolare della tinta. Forse il mapping un po' vuoto o troppo geometrico in alcuni punti, ma è difficile da giudicare  con gli screen anche coperti dall'ombra. Come progetto sembra interessante, il classico ad enigmi, prova magari ad aggiungere qualcosa per attirare di più, puoi seguire il template nella sezione progetti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


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#3 Inviato 01 July 2016 - 14:13 PM

Ci sto giocando e mi interessa, però mi sono bloccato...

Spoiler

Non male come gioco, simpatiche le vignette del personaggio XD


Walker's Adventure - L'Onore di Rizael (Completo e Definitivo)

Walker 2 - La Maledizione degli Esagrammi (Demo 3 - Parte 2 Disponibile)

Mi trovate anche sul gruppo facebook "Rpg2s"

1437.png


    DUSMAS GAMES
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#4 Inviato 14 August 2016 - 14:05 PM

Ci sto giocando e mi interessa, però mi sono bloccato...

Spoiler

Non male come gioco, simpatiche le vignette del personaggio XD


Devi tornarr alla fonte della Mutazione

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#5 Inviato 14 August 2016 - 14:06 PM

Nessuno che abbia ancora finito la demo e possa lasciare qualche commento ?

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#6 Inviato 16 August 2016 - 15:20 PM

Finito (e iniziato) proprio ieri notte.
Ci sono molte cose che mi hanno fatto storcere il naso, in primis il topic è un po' spoglio, anche se cerchi di non fare spoiler, puoi comunque descrivere l'ambiente in cui avviene la tua storia, aggiungendo particolari sull'epoca, la città ecc. ma soprattutto fare una introspezione psicologica sul protagonista, alias alan ghibry, magari descrivendo in quale paese lavora, se sia un investigatore quotato e mille altre cose che possono scaturire dalla tua mente.
Adesso prima di passare al gioco vero e proprio vorrei alcune delucidazione:
1. C'è un significato a quel "1995" nel title screen sotto i tasti "nuovo gioco"; "continua..."; ed "esci" oppure è un errore di grafica?
2. In una delle prime mappe, quella con le leve che vanno attivate in ordine per far abbassare tutte le sbarre, ho notato in alto a destra un personaggio femminile che camminava nell'ombra.
3. Per caso il face del pg è ispirato/editato da link di TLoZ:WW?
Fatte le dovute domande, passiamo all'analisi del gioco, appena avviato ho notato che nel mostrare l' intro, nelle prime due immagini (quelle in cui ci viene presentato il protagonista e si accende la torcia che ha in mano) c'è un effetto di fade (ovvero la prima immagine scompare con dissolvenza sul nero, e compare l'altra.) l'ho trovato abbastanza sgradevole dato che mostra le stesse scritte e la stessa immagine, tranne che per l'accensione della torcia; le altre animazioni invece andavano bene. Sempre rimanendo nell'intro, personalmente non avrei utilizzato il presente storico per narrare l'accaduto, ma avrei utilizzato un passato remoto per enfatizzare l'accaduto.
Entrato in game, da subito ho notato la poca interazione con gli oggetti circostanti e quando accadeva, alan faceva commenti degni di capitan ovvio (es. Questa è una lanterna; questa è una stanza; questo è un camino). Mi aspettavo da un investigatore, invece che proponesse un'analisi di tutto ciò che lo circondasse per esempio ponendosi delle domande del tipo " come mai c'è una libreria" " cosa ci fa una cucina dentro questo posto sperduto" "cosa si trova dentro queste enormi casse" e da ciò doveva scaturire una consequenziale azione " proviamo a leggere qualche pagina da un libro, potrei capire molte cose sul mio rapitore" "controlliamo se scorre dell'acqua, sicuramente ci sarà un serbatorio che verrà riempito da qualche ente" ;" dovrei cercare un oggetto capace di aprire queste casse, magari un martello o un piede di porco".
Per quanto riguarda il personaggio, fino alla fine della demo non viene detto essenzialmente niente, non si pone nessun interrogativo sul motivo e chi possa averlo rapito, dalla sua fermezza e calma sembra un avvenimento comune nella sua vita. Anche quando si è trasformato in un animale o si è creata dal ghiaccio una statua identica a lui, l'unica cosa che è riuscito a dire è stata "fenomenale" "incredibile".
Il primo enigma è by-passabile inserendo tutte le combinazioni fino al numero x essendo solo due cifre.
Nella stanza marrone in cui devi spostare gli ammassi di pietra (non le statue), nella strada a sinistra, è impossibile spostarlo tranne che in una direzione che blocca il passaggio, rendendo obbligatorio andare a destra.
Riguardo a questi ammassi, se dopo averli toccati, ti muovi velocemente, faranno un movimento in più in base a quale direzione hai scelto di muoverti.
All'inizio del gioco sblocchi un "legno" che non avrà nessun valore per tutta la durata della demo.
Tutti gli oggetti (tranne il rivitalizzante) non hanno nesssuna descrizione.
Gli enigmi li ho trovati troppo lineari, e senza possibilità di errore, ti consiglio di modificarli perché così non offrono nessuna sfida e dopo un po' annoiano dato che riesci in anticipo a capire dove andare ( per esempio dopo la trasformazione mi è venuto instintivo andare all'altare per tornare umano dato che avevo provato ad entrare in forma topo nelle due stanze accanto al suddetto altare ed era impossibile aprirle.(la trasformazione non può essere annulata prima che si trovi il foglio con il codice). Oppure negli enigmi con le leve mi è risultato automatico andare a prendere la strada corretta dato che non esisteva un vero e proprio ordine ma una sequenza ben definita senza margine di errore. Nei due "labirinti" con la corsa a tempo per superare le sbarre le strade corrette

Spoiler

E l'intero gioco è basato su questa formula canalizzata: vai al punto A, attiva interruttore, vai al punto B, attiva interruttore, vai al punto C, attiva interruttore, vai al punto D e così via. In alternativa al posto dell'interruttore si poteva trovare o un oggetto o un frammento di carta che comunque ti aprivano l'unica via per andare avanti.
Ti consiglio di giocare (sempre creati con rpg maker" e quindi gratuiti) "the tower"; "deep darkness" e "la saga di our hero"
Anche se giochi completamente diversi ( il primo ad enigmi, il secondo horror e gli ultimi action-adventure) possono offrirti uno spunto importante nella creazione di enigmi, dato che ne sono zeppi ma soprattutto sono originali, geniali e ben strutturati, calibrando difficoltà e ingegno.
Il mapping l'ho trovato troppo ripetitivo nelle singole mappe dato che la parte destra e sinistra sono perfettamente uguali e speculari, specialmente nei labirinti e negli enigmi.

In definitiva i consigli che posso darti sono questi, non demoralizzarti, ma cerca sempre di migliorare il tuo progetto ma specialmente migliorare te stesso. Non prendarla come una critica distruttiva ma costruttiva, il mondo del making italiano ha bisogno di nuove reclute come te che hanno bisogno di imparare e soprattutto che hanno voglia di migliorarsi sempre di più, nell'ultimo periodo se ne vedono ben pochi di nuovi progetti ma soprattutto di nuove persone che si avvicinano al mondo di rpg maker, quindi non abbandonare il progetto perché sei un barlume di speranze per mantenere viva la fiamma di questa community. :)

 

P.S. Ho visto che nel menù ci sono opzioni non utilizzate come il livello (di cui compare solo la cifra) oppure la barra MP. Ho scritto qui uno script che rimuove queste opzioni (e le altre a piacimento tuo, basta solo modifcare un "true" con un "false"), puoi usarlo a piacimento

 

Spoiler

Modificato da Sora Keyblade, 16 August 2016 - 15:51 PM.


    DUSMAS GAMES
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#7 Inviato 16 August 2016 - 17:52 PM

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli,cerchero di migliorare e portare avanti il progetto.


Per le domande che mi hai posto all'inizio
1) La data 1995 ha un significato ben preciso che si scoprira in seguito
2)Ebbene si,durante il gioco c'è una figura femminile che ci spia, la incontreremo in seguito.
3)Il legno serve per accendere il fuoco nel camino

Ti ringrazio ancora per aver provato la demo e per i consigli :)

Modificato da DUSMAS GAMES, 28 November 2016 - 18:49 PM.


    Exim Gealbhonn
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#8 Inviato 18 August 2016 - 01:49 AM

Aspetto ansioso una prossima release ^^
Con i giusti cambiamenti potrebbe diventare un ottimo progetto, se hai bisogno di qualche consiglio sul mapping o su qualche evento/script, basta chiedere, sono a disposizione.




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