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Screen Contest #90

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#1 Inviato 13 July 2016 - 13:20 PM

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1. Trama

Lo so che è brutto da dire ma... giocateci.

No vabbe' dai, faccio lo sforzo...

...

giocateci

fidatevi, è così che l'ho pensato, ogni cosa che direi sarebbe uno spoiler.

2. Info tecniche

- RTP. Odiatemi pure, ma è il giochino in RPG Maker con cui voglio dire addio al programma, è solo uno sfizio che mi voglio togliere, quindi ho deciso di concentrarmi al 100% su trama e gameplay. Mi rifarò con l'altro progetto.

- Gameplay in tempo reale. Possibilità di interagire coi nemici sia dentro che fuori la battaglia. In che modo?

- Poteri. Possibilità di fermare il tempo, assumere forma spirituale, spostare oggetti per proteggersi o risolvere enigmi, e così via.

3. Problemi in via di risoluzione
- Alcune stanze potrebbero laggare
- Possibili problemi di tileset

E diciamo la verità, devo rivedere TANTE cose, anche per questo mi serve il vostro aiuto: sentitevi liberi di riportare qualsiasi imprecisione. Se qualcosa non funziona o è migliorabile, niente di meglio di un bel topic in cui accumulare feedback.
 
4. Screen
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5. Download
Scarica
 
IMPORTANTE! Inserire/sostituire questi file:
http://www.mediafire...8u/Victory1.ogg
http://www.mediafire...f3d/Map017.json
 
Questi fix saranno inclusi nella prossima versione.

Modificato da Dragon7, 15 July 2016 - 14:33 PM.

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#2 Inviato 13 July 2016 - 13:35 PM

 

fidatevi, è così che l'ho pensato, ogni cosa che direi sarebbe uno spoiler.

Quindi proveremo proprio proprio a fidarci e non bannarti per il terribile delitto di un topic spoglio :sisi:

 

 

ma è il giochino in RPG Maker con cui voglio dire addio al programma

Addea al programma nel senso quindi che poi lo sfrutterai un altro? ^ ^

 

 

RTP. Odiatemi pure

Non ti odierò <3, però a leggerlo così mi sarebbe piaciuto vedere un gioco corto che sfruttava magari un po' di grafica ricercata, quindi poco lavoro, gioco compatto, ma curato anche lì. Per un addio dico.

^ ^

 

Dal lato di gameplay sembra bello ricco di eventini su mappa, interessante.

Metto in lista, ora non sto giocano, impegni universitari, passato il 22 di questo mese inizierò a recuperare qualcosa (magari nel frattempo lo hai pure riguardato! :D :D)! ^ ^


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#3 Inviato 13 July 2016 - 13:42 PM

Non voglio precludermi l'opzione vendita, quindi niente rip, niente accozzaglie di roba prese in internet, solo grafica su cui ho diritto di commercializzazione. Ossia rtp e add-on da dlc.

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#4 Inviato 13 July 2016 - 16:56 PM

Non voglio precludermi l'opzione vendita, quindi niente rip, niente accozzaglie di roba prese in internet, solo grafica su cui ho diritto di commercializzazione. Ossia rtp e add-on da dlc.

Hai fatto bene.
Vedo... il gioco è solo in inglese?

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#5 Inviato 13 July 2016 - 17:17 PM

Per ora sì, stavo pensando di aggiungere l'italiano più avanti, magari aiutato da qualcuno, tipo un volontario tra voi. In cambio potrei inserire il pg del collaboratore nel gioco, oltre che regalarglielo :)

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#6 Inviato 13 July 2016 - 17:54 PM

*Prima la precisazione*
Non voglio attaccarti ne sminuirti. È solo una piccola osservazione...
*inizio del commento*
Come pensi di rendere vendibile un gioco, con grafica rtp(già inflazionata nonostante sia un tool nuovo) quando ti distruggono anche quando fai cose da zero e personalizzate? ...
Pensaci che quando si tratta di dindini la gente ti passa sopra come un rullo compressore...

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#7 Inviato 13 July 2016 - 17:57 PM

Yup, I know.

Ci sono giochi fatti in RTP fatti male che non vendono e giochi in RTP fatti bene che vendono. Se non altro giocandoci uno dovrebbe rendersi conto che a un certo punto diventa molto diverso dagli altri.

La cosa bella è che da questo topic posso effettivamente capire chi è arrivato in fondo alla demo XD

Poi, piccola riflessione: qualsiasi gioco è demolito da rulli compressori, da Assassin's Creed a GTA a Minecraft alle più "angeliche e pure e storicamente rilevanti e robadaintenditori" avventure grafiche. Il fatto è che quando il prezzo è basso, o scontato, la gente compra. L'obiettivo è dare un ulteriore motivo per farlo.

Modificato da Dragon7, 13 July 2016 - 18:05 PM.

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#8 Inviato 13 July 2016 - 19:36 PM

*Prima la precisazione*
Non voglio attaccarti ne sminuirti. È solo una piccola osservazione...
*inizio del commento*
Come pensi di rendere vendibile un gioco, con grafica rtp(già inflazionata nonostante sia un tool nuovo) quando ti distruggono anche quando fai cose da zero e personalizzate? ...
Pensaci che quando si tratta di dindini la gente ti passa sopra come un rullo compressore...

 

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#9 Inviato 13 July 2016 - 19:38 PM

Guarda, se riesco a trovarne il tempo lo provo (mi piacciono i giochi a scatola chiusa), ma non ti assicuro niente, sia perché in teoria non avrei il tempo di provarlo sia perché ho un portatile che fa i capricci già con giochi poco pesanti, figuriamoci un gioco per MV (Our Hero su MV mi ha laggato da paura) soprattutto dopo la premessa "Alcune stanze potrebbero laggare". Ti faccio sapere (già mi lagga la linea internet a scaricare 479 MB :asd: )


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#10 Inviato 13 July 2016 - 20:01 PM

Ehilà, sette! Lieto di rivederti su questi lidi. :biggrin:

Come ti va, amico?

Anche tu ti sei buttato su questa ciofeca di MV? Ci vuole più pazienza che con gli altri tool, sto buttando giù tutti i santi. :sad:

In ogni caso 500 mega sono tanta (troppa) roba per una demo. Scoraggia un po' il download. Lo sappiamo che l'MV sbatte tutto dentro senza pensieri.
Archeia direbbe "Non ci sono più le RTP :wink: Ora sono integrate nel tool per risparmiare fatica agli utenti. :wink: " Risolto il problema. Potere del marketing... :rollseyes:
Posso consigliarti l' MV Stripper? Rimuove automaticamente le risorse non utilizzate (purtroppo non tiene conto di quelle usate dai Plugin).

Inoltre potresti ridurre il peso dei file con programmi di grafica con minima perdita di qualità. Soprattuto le battle animations.

:beard:


Modificato da La fine di An Another Life, 13 July 2016 - 20:03 PM.

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#11 Inviato 13 July 2016 - 20:02 PM

Perdonatemi, pesa davvero tanto e posso alleggerirlo, appena ho tempo provvedo! Nel frattempo magari capita anche qualche ritocco. Calcolate che man mano che il progetto avanza sempre più cose diventeranno animate.

Oh grazie La Fine, ci do un'occhiata! :D

Ottimo arkady, quando vuoi!

http://www.mediafire...p2xk2/Start.rar Aggiornato, ora pesa 217 Mega. :)

Modificato da Dragon7, 13 July 2016 - 20:52 PM.

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#12 Inviato 13 July 2016 - 20:12 PM

Ah pensi proprio di vendere, capisco. In quel caso avrei suggerito proprio grafica semplice da zero! XD

 

Alleggerimenti... se non lo hai già fatto anche trasformare in ogg gli mp3 aiuta! ^ ^


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#13 Inviato 13 July 2016 - 23:14 PM

Provato.
Dunque, ci sono diversi errori nel testo. Domani se vuoi te li segnalo. Gli stessi menu hanno residui di italiano (basta pensare a Eroe come classe del protagonista e alla seconda voce delle opzioni).
Nota che dopo aver toccato la sfera la porta viene bloccata da un ammasso di pietre e non si può passare. Peccato che se fai il giro puoi entrare e ti ritrovi teletrasportato proprio nell'ammasso e resti bloccato.
Le tecniche del tipo sono accessibili dal menu e se le selezioni sprechi mp senza alcun effetto.
Non ho capito come andare avanti. Sono alla stanza dove ci sono fiamme e spuntoni e tre pulsanti gialli. L'unico oggetto spostabile è il tavolo, ma non può occupare due o tre pulsanti contemporaneamente.


Ah, e non l'avevo mica capito che per spostare oggetti intendessi anche la facoltà di tirarli. Non era così chiaro :asd:

Modificato da arkady18, 13 July 2016 - 23:16 PM.

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#14 Inviato 13 July 2016 - 23:57 PM

Aw god, dimenticato più di quel che pensavo XD Correggo asap

Per andare avanti... se noti ogni pulsante fa un suono con un pitch leggermente diverso dopo tot spinte

Modificato da Dragon7, 14 July 2016 - 11:30 AM.

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#15 Inviato 14 July 2016 - 11:42 AM

Spoiler

 

A parte questo, ho bisogno di sapere come si va avanti, sono rimasto bloccato.


Modificato da arkady18, 14 July 2016 - 11:43 AM.

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#16 Inviato 14 July 2016 - 12:27 PM

Volevo esattamente scrivere "what can I do you for".

Grazie per il resto. per andare avanti ho editato il post precedente. Mi rendo conto sia un po' difficile... oltretutto bisogna premere i bottoni gialli il maggior numero di volte senza far suonare il pitch diverso

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#17 Inviato 14 July 2016 - 12:40 PM

Ok, ora provo. È che ieri avevo il volume al minimo per non disturbare ci dormiva e non me ne ero accorto :asd:

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#18 Inviato 14 July 2016 - 13:06 PM

Spoiler

Batto il Balroc, scappo, esco dalla stanza e mi trovo teletrasportato qui...

 

Se è un bug e devi correggerlo, non riuppare l'intero gioco, ma solo la mappa incriminata, ché scaricarmi 200 e passa mega nuoce gravemente alla mia salute

 

Edit: ho controllato, è proprio il teletrasporto a essere fallato. Se esco mi manda lì anche se non combatto.

ps: in italiano è rimasta anche la scritta "Caricare quale salvataggio" (e immagino anche quella di salvataggio) così come il messaggio "non ha preso alcun danno"


Modificato da arkady18, 14 July 2016 - 13:09 PM.

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#19 Inviato 14 July 2016 - 13:30 PM

Ugh. Porca vacca.
 

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Modificato da Dragon7, 14 July 2016 - 13:41 PM.

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#20 Inviato 14 July 2016 - 15:46 PM

A dispetto del nome, il tuo link fa scaricare solo il gioco completo in versione 200 mega. Mi ci è voluta un'ora e mezza per scaricarlo e il problema non si è risolto. In più, in quella versione manca il file audio/me/Victory1.ogg

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