Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[DEMO] Start - - - - -

    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 14 July 2016 - 16:04 PM

Beh è ovvio che non ha risolto il problema, evidentemente si è incasinato il copia-incolla... potevi segnalarmelo invece che intasarti la connessione inutilmente! XD

 

http://www.mediafire...8u/Victory1.ogg

http://www.mediafire...f3d/Map017.json

 

Chiedo perdono per la scarsa giocabilità, dal 22 in poi, appena termino la sessione d'esami, ci rimetto mano con costanza e sistemo/miglioro tutto ^^


Modificato da Dragon7, 14 July 2016 - 16:22 PM.

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#22 Inviato 14 July 2016 - 16:34 PM

Non avevo segnalato perché quando avevo avviato il download non so leggeva bene il link per qualche ragione; quando poi sono venuto a segnalare la cosa il nome del link rimandava alla mappa ma il link rimandava al gioco intero XD


Dunque, il gioco sembra interessante e, benché la grafica rtp di default in genere non sia il massimo, qui non disturba: hai scelto bene le tue risorse, mi piace in particolare l'albero finale.
Come gioco promette bene e ci sono varie ideuzze interessanti, ma c'è ancora troppo poco per giudicare. Al momento l'utilità del ferma tempo è stata limitata, bisogna vedere più avanti.
Alcuni pezzi non sono intuitivissimi, in particolare sono stato a girare in tondo perché non capivo che si potesse trarre a sé gli oggetti.
Il locandiere dopo che ti dà la ricompensa sta muto, dovresti dargli un dialogo, anche idiota. La città sarà tutta chiusa e vuota anche nella versione finale?
Il mapping mi è piaciuto.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilitā:Novizio

#23 Inviato 14 July 2016 - 16:57 PM

Ti ringrazio molto per il feedback.

 

In realtà avevo paura che il Batroc sarebbe stato troppo difficile, ma a quanto pare dovrò lavorare di più su suggerimenti al giocatore per quanto riguarda cose più basilari XD

 

Sono contento che ti sia piaciuto il mapping, è ciò su cui punto di più per renderlo un gioco "meno rpg maker possibile".

 

Il villaggio è la prima cosa che espanderò, in termini di giocabilità. Non so fra l'altro se hai notato il piccolo "easter egg", ma se premi invio sul muro della locanda, ti chiede se vuoi comprarla :) Ogni edificio sarà acquistabile.... in teoria. Voglio aspettare ancora prima di renderla una feature ufficiale ma mi solletica molto.

 

Il fermatempo dovrò effettivamente renderlo più, come dire, poliedrico, fermo restando che ci saranno molti altri poteri! In base a quanti e quali poteri riuscirò a programmare senza che il gameplay risultari monotono/ridondante, il fermatempo avrà più o meno ruoli nel dipanarsi del gioco.


Modificato da Dragon7, 14 July 2016 - 16:58 PM.

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#24 Inviato 14 July 2016 - 17:04 PM

Lol, non l'avevo notato :asd: ma è anche perché non ho l'abitudine di premere invio sui muri :sisi:

Il pezzo del Batroc non era intuitivo, ma non ci vuole molto ad aguzzare l'ingegno. La questione dello spostare gli oggetti non è un vero problema. Il punto è che in genere gli oggetti puoi solo spingerli, salvo diversa indicazione.

Edit:sto notando adesso che sui muri di alcune case c'è dell'erbetta piccola che le rende attraversabili. Controlla nel database quali tile sono attraversabili e quali no

Modificato da arkady18, 14 July 2016 - 17:06 PM.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilitā:Novizio

#25 Inviato 14 July 2016 - 17:07 PM

È vero... ed era anche l'idea iniziale. Ma si sarebbe spesso verificata la situazione per cui per sbaglio metti un oggetto in mezzo ad altri e non hai più lati liberi per poterlo spingere, l'unica opzione è tirare.

 

Al che ho pensato... invece che spingere, tira, se l'evento non può essere spinto. Il che ha sua volta mi ha portato a mandare tutto all'aria e usare un sistema leggermente più sofisticato per poter muovere tutto in estrema libertà.

 

Certo è che provare ad insinuare anche solo un accenno di fisica in rpg maker, senza script perché non voglio script, è roba da piangere. Ma sono contento del risultato.

 

Ma... hai notato che puoi spostare anche i mostri vè?


Modificato da Dragon7, 14 July 2016 - 17:15 PM.

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#26 Inviato 14 July 2016 - 17:23 PM

Ma... hai notato che puoi spostare anche i mostri vè?


Ovviamente no, sono scarsissimo nell'individuare queste cosette. Trovo facilmente errori nei testi scritti da altri, ma non ho occhio per tutto il resto :asd:
Ps: hai letto il mio edit al post di sopra?

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilitā:Novizio

#27 Inviato 14 July 2016 - 17:50 PM

Ovviamente no, sono scarsissimo nell'individuare queste cosette. Trovo facilmente errori nei testi scritti da altri, ma non ho occhio per tutto il resto :asd:
Ps: hai letto il mio edit al post di sopra?

 

Grazie, risolvo. E tu sposta i mostri sulle fiamme XD


SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#28 Inviato 14 July 2016 - 17:54 PM

I mostri li attiravo sulle fiamme da svegli: era bello come ci finivano da soli con il baloon ! sulla testa :asd:

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png





  • Feed RSS