è uscita la demo in giappone (per scaricarla basta farsi un account nintendo network giapponese, creare un altro user sulla switch e collegarci tale account, per poi andare nell'e-shop).
L'ho provata e.... dio se è brutta. La demo, non il gioco.
Per qualche ragione nota solo a sega, hai solo 1 minuto (che poi tra intro e vari tutorial sono appena 40 secondi) per giocare uno stage. Letteralmente non hai il tempo di capire cosa sta accadendo che ecco che ti calcia fuori dal gioco.
La demo contiene tre livelli, green hill zone, che fa vedere un po' il gameplay di modern sonic, un boss contro eggman e un altro livello da provare con un personaggio generato randomicamente e una tra tre armi a disposizione (lanciafiamme, frusta elettrica e un martello che trasforma i nemici in anelli).
una cosa che ho notato è che non puoi recuperare gli anelli che perdi. Se vieni colpito il numero scende a 0 ma non hai modo di raccogliere gli anelli. Si sente assai nelle boss battle. Come idea mi piacerebbe, se non fosse che il gameplay di sonic è disegnato attorno al poter recuperare almeno un anello e nella demo più volte sono sbattuto contro ai nemici che non facevo a tempo a reagire.
E... i controlli. Sonic nelle sezioni 3d appena prende un briciolo di velocità diventa impossibile da sterzare, quasi come se fosse su una rotaia.
I tutorial poi sono intrusivi al massimo, sfiori un punto interrogativo e vieni totalmente fermato, perdendo pure il momentum.
Inoltre il fatto che hai si e no 40 secondi per provare il gioco... cioè... è sospetto. Sembra quasi non vogliano fartelo vedere.
Mi ha convinto davvero poco questa demo. E' disgustosamente povera di contenuti (a causa del ristrettissimo tempo limite), i controlli non mi sono sembrati molto efficienti e i livelli MOLTO lineari.
Anche se sono cose difficili da valutare, in 30 secondi hai appena il tempo di capire che stai facendo.